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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francos Inserito il - 18/01/2008 : 14:31:13
Ho ricevuto pochi minuti fa un pacchetto contenente delle curve R3 e la Nissan R390 della Slot.it ...
Devo fare i complimenti alla Slot.it, la macchinina è bellissima e curata nei particolari come non mai, ha l'alloggiamento per il chip SSD e con due viti si smonta. L'unica pecca e' un piccolo difettino nell'assemblaggio del turbo, che tocca con le venature del telaio, basta un po' di carta vetro e va a posto.
Stasera mi cimenterò nel montaggio del chip

Immagine:

32,95 KB

poi la proverò sul circuito test...

saluti

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blast Inserito il - 19/01/2008 : 11:42:45
Citazione:
Messaggio inserito da CALUDO

Stefano, mi sembra tutto ok, io lascerei l'assale forato solo all'anteriore perchè essendo meno duro superficialmente rispetto a quello pieno si segna nella zona dove appoggiano le bronzine e perde scorrevolezza.
Hai mai notato se appena ne monti uno nuovo al posteriore la macchina è molto reattiva e dopo un quarto d'ora venti minuti sembra gia più legata? Prova a mettere un assale pieno e verifica se quest'impressione svanisce.

All'anteriore prova i cerchi Slot.it in plastica quelli venduti come ricambio, scegline un paio diritti, assale forato e gomme della 312 quelle piccole come stai gia facendo e via.

Un saluto
Claudio



Grazie mille Claudio. In realtà non mi ero ancora accorto del problema all'assale posteriore forato, perchè lo uso poco (quando provo con le gomme trattate), mentre invece nelle gare di club (dove usiamo per comodità i cerchi nsr con le gomme incollate e tornite, montati in parco chiuso) monto un assale nsr per comodità, per essere sicuro che i cerchi non forzino.
I cerchi di plastica all'anteriore li proverò subito, ne ho giusto due coppie: avevo pensato che fossero più leggeri e già meditavo di provarli, con questo suggerimento autorevole so già che andranno bene :-D
A presto
Stefano
CALUDO Inserito il - 19/01/2008 : 11:17:47
Tecnicamente niente, è solo che la fedeltà di riproduzione di questo modello è così elevata che nonostante sia una vettura slot sono stati riprodotti fedelmente all'interno della fiancata sia le turbine che gli scambiatori di calore.



Un saluto
Claudio
liebniz Inserito il - 19/01/2008 : 10:55:43
cosa si intende ,tecnicamente ,per turbine in un motore cc quale è quello delle slot????
CALUDO Inserito il - 19/01/2008 : 06:06:05
Stefano, mi sembra tutto ok, io lascerei l'assale forato solo all'anteriore perchè essendo meno duro superficialmente rispetto a quello pieno si segna nella zona dove appoggiano le bronzine e perde scorrevolezza.
Hai mai notato se appena ne monti uno nuovo al posteriore la macchina è molto reattiva e dopo un quarto d'ora venti minuti sembra gia più legata? Prova a mettere un assale pieno e verifica se quest'impressione svanisce.

All'anteriore prova i cerchi Slot.it in plastica quelli venduti come ricambio, scegline un paio diritti, assale forato e gomme della 312 quelle piccole come stai gia facendo e via.

Un saluto
Claudio
tralif Inserito il - 18/01/2008 : 21:36:51
Citazione:
Messaggio inserito da tralif

grazie a tutti (anche da parte degli altri appassionati o semplicemente interessati a questo bel modello)

x Bart:
si provero di certo...

x CALUDO:
hehe! gia avrei avuto molto piacere anche io di apprendere tutto quel che mi avresti voluto dire.. cosi come avrei avuto piacre di fare semplicemente 4 chiacchiere... ma ahime' c'era da lavorare ed alla fine simo dovuti "scappare"... spero ci sia una occasione futura.. (comunque la cosa innominabile sta venendo carina.. spero piaccia all'innominato e che raggiunga lo scopo per cui e' stata fatta )
comunque se ti va di scrivere qualche "perla".. sono tutto occhi (trattandosi di un forum non posso dire orecchie! )

x Blast:
Ottimi suggerimenti... provero a seguire questa linea..
anche se mi sorge il dubbio: ma il banchino offset obbliga ad usare cerchi grandi, giusto?.. (senno non tocca sotto?)... cmq basta provare, no?
x il COLORE,,....hehe!.. mi sa che faro la tua nemesi... White! (trovo che sia molto sportivo come colore.. se ci si mettono le scritte giuste!... hehe! e poi ho una "tradizione" di slot bianche con le effigi del mio "studio", come fossero i colori della mia "squadra corse"...... almeno se un giorno dovessimo incontrarci in pista riconoscerei le mie slot dalle tue (visto che siamo tra quelli controtendenza nel GT.. (a quanto pare pero non siamo gli unici)

ciao


tralif Inserito il - 18/01/2008 : 21:34:25
grazie a tutti (anche da parte degli altri appassionati o semplicemente interessati a questo bel modello)

x Bart:
si provero di certo...

x CALUDO:
hehe! gia avrei avuto molto piacere anche io di apprendere tutto quel che mi avresti voluto dire.. cosi come avrei avuto piacre di fare semplicemente 4 chiacchiere... ma ahime' c'era da lavorare ed alla fine simo dovuti "scappare"... spero ci sia una occasione futura.. (comunque la cosa innominabile sta venendo carina.. spero piaccia all'innominato e che raggiunga lo scopo per cui e' stata fatta )
comunque se ti va di scrivere qualche "perla".. sono tutto occhi (trattandosi di un forum non posso dire orecchie! )

x Blast:
Ottimi suggerimenti... provero a seguire questa linea..
hehe!.. mi sa che faro la tua nemesi... White! (trovo che sia molto sportivo come colore.. se ci si mettono le scritte giuste!... hehe! e poi ho una "tradizione" di slot bianche con le effigi del mio "studio", come fossero i colori della mia "squadra corse"...... almeno se un giorno dovessimo incontrarci in pista riconoscerei le mie slot dalle tue (visto che siamo tra quelli controtendenza nel GT.. (a quanto pare pero non siamo gli unici)

ciao
Blast Inserito il - 18/01/2008 : 21:06:42
Tralif, ti dico come l'avevo sistemata io (e come è sistemata la McLaren ora, in modo sostanzialmente identico). Per quel che vale, dato che non sono certo un bravo preparatore.

All'anteriore due cerchi piccoli (io ho gli MB slot), sui quali per risparmiare fatica invece di tornire le gomme ho messo le gomme basse slot.it per la ferrari 312PB. Assale slot.it forato, un distanziale per lato a tenere la carreggiata. Non ho tolto gli "appoggi" per l'assale anteriore sul telaio, ma ho sostituito quelli di serie (che lasciavano l'assale un po' "rigido") con una coppia di quelli più bassi, che lo lasciano basculare il giusto (per me).
Supporto motore AW offset, con viti leggermente svitate sul davanti e sospensioni "ibride" al posteriore. Dico ibride perchè il piloncino MB non entra nel foro della vite del banchino, perciò dovresti allargare il passaggio. Essendo ontologicamente contrario alle limature, ho usato il piloncino delle sospensioni magnetiche slot.it (quello più lungo), i due ferma molla e la molla morbida MB, e il dado autobloccante sempre delle sosp. magnetiche slot.it. In questo modo, tra l'altro, è più comodo provare e trovare la regolazione delle sospensioni che preferisci, il dado è più comodo dei segger MB.
Assale posteriore a tua scelta, io ho su lo slot.it forato, se monti cerchi NSR è più comodo usare un assale NSR. Pignone MB in acciaio e corona slot.it: rapporto di trasmissione 12/26 se usi il boxer slot.it (molta coppia ma molto magnetismo, che può non piacere), 12/30 se usi il King (buona coppia, fluido e il meno magnetico dei tre), 12/28 se usi lo gnik. Io preferisco il boxer slot.it.
Cerchi posteriori MB o PRS con gomme PRS, ma su quelle devi lavorare tu, io non le so fare

Ah, il pick up: molti preparatori bravi dicono che il migliore sia l'MB lama lunga, io sinceramente non mi accorgo della differenza con lo slot.it sich26 di serie, non sono abbastanza bravo pilota per sentirla.

E falla nera, mi raccomando!!!!
CALUDO Inserito il - 18/01/2008 : 19:15:32
Tralif, d'accordo che l'altro ieri quando ci siamo trovati in quella località innominabile a fare quelle cose innominabili non siamo entrati nel discorso, ma mi devi scusare, io non ti ho proprio riconosciuto.

Avrei potuto spiegarti dal vivo un assetto base per la Nissan e un elenco di cose da provare per vedere quale assetto si sposa di più col tuo stile di guida.

Un saluto
Claudio
bart Inserito il - 18/01/2008 : 18:40:44
Appunto, ultima versione del telaio che sembra molto ma molto diverso dal vecchio, da provare insieme a molte altre robe, è il bello del Gt..
Devi decidere se prendere il banco motore AW Off set o normale, relative corone e pignoni, provare magneti, molle e quant'altro dietro come sospensioni, scegliere motori tra lo slot.it cassa aperta e il cassa chiusa, magari provare anche un Nsr e una accurata scelta di pick up.
Lavorone, però se fatto con attenzione penso proprio che darà delle soddisfazioni.
tralif Inserito il - 18/01/2008 : 16:44:39
Gia che siamo in argomento (sono un altro sostenitore della nissan.. il quale finalmente, dopo un periodo "all mosler NSR", e' tornato a possederne una ed ha deciso di dedicarcisi ... ).

Come consigliereste di assettarla in AW (x fondo ninco principalmente, per quel che mi riguarda, ma per maggior cultura direi anche su altri fondi)?
(gomme/cerchi ant-post motore banchini offset-non offest sospensioni e via dicendo...)


Credo che molti (inesperti e non) amanti di questo bellissimo modello apprezzeranno...

PS: forse le ultime novita NSR per la mosler continueranno a tenerla in vantaggio, (non so)... ma di certo questa slot sa il fatto suo (e l'ultima versione del telaio sembra essere molto ben fatta con spazio x basculamenti vari banchino e carrozzeria... io tifo per lei!...)

ciaoo
ga Inserito il - 18/01/2008 : 15:46:57


Ciao, Ga
EMILIO Inserito il - 18/01/2008 : 15:37:52
Gabriele,

se le piste fossero bianche (come quelle da rally innevate.... ma con più grip.....) tu saresti lo slottista più felice del mondo !!!!!!!!!!
VERO????

AHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHHAHAHHAHAHH!!!!!!!

Un saluto.

Emilio
CALUDO Inserito il - 18/01/2008 : 14:49:26
Nei primi modelli, la nera e la rosso/nera (W Milan) che sono state prodotte erano fatte per il telaio con motore inline, con la modifica del telaio per alloggiare il banchino AW si è andati ad invadere la zona dove sono le turbine.
Alla 24h di Bruxelles era infatti permesso asportare sia le turbine che gli scambiatori.
Comunque segui il consiglio di Bart, elimini l'abitacolo in plastica conturbine e scambiatori annessi e monti quello in lexan art.SICS04IL, che se verniciato bene sembra quasi l'originale.

Un saluto
Claudio

Renatone Inserito il - 18/01/2008 : 14:39:23
Bellissima. Nera poi....
bart Inserito il - 18/01/2008 : 14:35:52
La Nissan di slot.it oltre che bella è anche veloce, poco da invidiare a Mosler e Mclaren quindi hai tra le mani un bel pezzo.
Le turbine, invece di tribolare con la carta vetrata, toglile e metti anche un abitacolo in lexan dedicato se vuoi, concedi meno agli avversari..
ga Inserito il - 18/01/2008 : 14:32:59
...cosa dire per me è sempre la più bella...

Ciao, Ga

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