V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
liebniz |
Inserito il - 13/01/2008 : 16:37:24 salve..sono nuovo sia del forum che dello slot...premetto che vengo dal mondo del kart e che mi voglio avvicinare a quello dello slot ma sono ignorante in materia...siccome sono totalmente a zero vorrei chiedere se qui sul forum è possibile scaricare qualche file che mi illustri le particolarità dei questo mondo affascinante quale è lo slot..o se magari in altre occasioni sul forum si è parlato di ciò vogliate ,gentilmente, postare il link. io sono di barletta (bari) vorrei sapere se ci sono altri della mia zona...convinto che mi aiuterete vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 17/01/2008 : 23:42:51 Caro Francos, senza offesa, ti dirò che avrò sempre delle remore nei confronti del digitale... per me è un po' come quando hanno infilato a forza i controlli di trazione e frenata sulle auto di serie. Oggi li sopporto ma mi tolgono il gusto di guidare in certe situazioni (trad.: so benissimo che oggi non trovi una strada libera, neanche di notte, come 30 anni fa perciò mi adeguo ). Per il resto, a chi piace il digitale se lo goda pure... spero solo di non vederlo applicato come regola unica per le gare... Ciao da Louboyle |
francos |
Inserito il - 17/01/2008 : 21:40:11 miiiiiiiiiiiiii ..... Lou sei un grande , non avevo pensato a quello....pero', se tutti girano in digitale, tutti hanno gli stessi ritardi, quindi chi mette giu' la macchina migliore ha sempre un vantaggio La cosa sarebbe avvertibile girando su una pista analogica con un auto analogica e una digitale? Su una pista digitale un'auto analogica non puo' andare!
ciao |
mussovolante |
Inserito il - 17/01/2008 : 17:34:28 ciao liebniz, benvenuto. |
Louboyle |
Inserito il - 17/01/2008 : 11:48:55 Non è il peso che fa la differenza... nel digitale l'alimentazione trasporta l'informazione dal pulsante al chip staccando la corrente al motore. Sono millisecondi ma in quell'istante il motore rallenta, il fenomeno non è avvertibile ma c'è e toglie al motore qualche giro in alto. Ciao da Louboyle |
francos |
Inserito il - 17/01/2008 : 11:03:07 Viva il digitale! Per chi vuole "solo" giocare" e' molto piu' divertente, la preparazione delle auto c'e sempre e le prestazioni sono, secondo il mio modesto parere, uguali a quelle non digitali, visto i soli 3 gr del peso del chip.
un saluto |
Louboyle |
Inserito il - 17/01/2008 : 00:16:40 Allora... i marchi delle piste indicate sono tutte valide ed equivalenti tra loro. La differenza stà nel fondo, definito abrasivo per Ninco e poco abrasivo per le altre. In particolare la Polistyl è la più scivolosa di tutte. In più quest'ultima è la più datata e non è provvista, come le altre, di gadget elettronici moderni. Il discorso del digitale si riduce alla elettronizzazione della slot attraverso un apposito chip montato sulla macchina che può essere pilotata nei cambi di traiettoria, da una corsia all'altra con giochi di scia e di sorpassi in staccata. Occorrono comandi appositi e modifiche apposite alla pista. Ad eccezione di Polistyl tutti i produttori offrono il necessario per digitalizzare i propri impianti, macchine comprese, nonchè confezioni di piste già digitalizzate. Tutto questo costa ovviamente di più, oltre il doppio di una pista normale, e le macchine sono meno performanti. Se accetti un consiglio leggi bene le varie parti del forum e fatti un idea in merito circa il dubbio digitale o meno. Ciao da Louboyle |
liebniz |
Inserito il - 17/01/2008 : 00:00:45 allora raga... nessuno che mi aiuta??
|
liebniz |
Inserito il - 15/01/2008 : 01:24:01 salve ragazzi!!!!!innanzi tutto grazie per la disponibilità!!!vorrei sapere che differenza c'è fra una pista normale e una digitale..poi , sapreste indicarmi una buona pista???...infatti io leggo nomi tipo:polistil o scx o ninco ,carrera ecc però non so quale di esse siano giocattoli e quali siano invece professionali..grazie |
Jachinho |
Inserito il - 14/01/2008 : 00:55:24 Ciao Lorenzo e benvenuto. sullo slot puoi chiedere proprio tutto, ogni tuo dubbio qui sarà risolto. ...e sono certo che ti renderai subito conto che in questo forum la disponibilità verso gli altri è una caratteristica principale
|
fabrizio |
Inserito il - 13/01/2008 : 23:27:41 Ciao Liebniz,
sono Fabrizio del Gruppo Torquemaslot, benvenuto in questo Forum saremo a tua disposizione per tutte le informazioni.
Ciao. |
amministratore |
Inserito il - 13/01/2008 : 21:55:48 Ciao Lorenzo, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it Non riesco a capire bene che tipo di file cerchi. girando nel forum, troverai argomenti che affrontano tutte le tematiche tecniche e sportive inerenti lo slot. non c'è un vademecum (forse è una lacuna) che riassuma in poche parole quello che è lo slot. Sono un vecchio kartista (fine anni '80) e posso capire i tuoi dubbi, ma sarebbe come salire su un kart senza sapere nulla di traiettorie, rapporti, controsterzi ecc. Leggendo pian piano nel forum potrai farti una bella cultura. Quì c'è veramente tutto. Tutti i dubbi che ti sorgono, puoi sempre esporceli. Siamo quì proprio per questo. Per quanto riguarda il freno, ti confermo quanto detto da Michele. Il pulsante, al momento che rilasci completamente il grilletto, cortocircuita il motore ed ottieni un effetto frenante. |
PANOZ |
Inserito il - 13/01/2008 : 16:45:12 Le macchinine di serie non anno freni nemmeno come optional,che fa da freno e il pulsante con tre fili,vedi parma nsr slot.it ed altre marche che io non conosco,comunque che fa da freno e il pulsante. Ossia,rilasciando completamente il grilletto in fine corsa entra in funzione il freno che agisce sul motore,e come se viene creato un corto-circuito.Cosi mi sembra,non vorrei dire cavolate,se c'è qualche dìuno che ne sa di piu,sicuramente ti puo spiegare.
|
liebniz |
Inserito il - 13/01/2008 : 16:40:32 scusate ancora l'ignoranza...ma le macchinine sono fornite anche di freni o no????? |