Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 carrozze

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giuili Inserito il - 01/01/2008 : 03:56:03
domandona!!!!!!!!!
Qualcuno conosce il materiale usato per la costruzione delle carrozze dei maggiori produttori slot? Quali sono le tecniche di stampo?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucky69gm Inserito il - 02/01/2008 : 15:43:53
Lo stampo si ricava facendo prima un disegno e poi sviluppo con sistema cad-cam.si immettono le misure, poiche ogni casa costruttrice chiede i disegni e il permesso di fare il modello in scala, alla casa automobilistica.
Si sviluppa con il cam il prototipo (vedi il post della F40 slot.it) poi si passa a fare il negativo con la gomma siliconica dove poi si ricava il calco in gesso.
Si ripulisce il gesso dal superfluo si porta a spessore dalle misure richieste, si studia il piano divisionale per l'apertura dello stampo ed infine si può fare la fusione dell'alluminio per ottenere lo stampo pilota.
Sono 2 fusioni, una per la parte superiore della carrozza e l'altra per il coperchio (interno).
Vengono fatti i canali di iniezione, già studiadi in fase cad, ripulito, lucidato messi in rilievo i particolari (maniglie,supporti fari, ecc.ecc.).
viene messo su una pressa con piani orizzontale ed viene testato in fase di stampaggio.
Si controllano gli spessori, se il materiale riempie bene, se il tipo di abs è adeguato per quel tipo di carrozza (stampo) ed infine cosa importantissima
se combacia perfettamente con il telaio(già ottenuto per medesimo processo).
Se tutto và liscio si può fare gli stampi per stampare la serie (in genere 2)
altrimenti si ricomincia dall'inizio.
Il caso sloter con la manta è un esempio.
Quando si stampa la carrozza in genere si cerca di farla raffreddare il + velocemente possibile per non dare modo alla resina di fare il ritiro fisico.
Spero di essere stato di aiuto.
per qualsiasi cosa a disposizione.
G.luca

giuili Inserito il - 02/01/2008 : 08:49:01
Entrambe! sia stampo che stampaggio
salvoabarth Inserito il - 01/01/2008 : 17:01:09
e visto che sei preparato dimmelo a me!!!auguri
lucky69gm Inserito il - 01/01/2008 : 16:51:21
Il materiale utilizzato per la carrozza è ABS (acrilobutadienstirene)
Materiale plastico con buone resistenze agli agenti chimici con discreta flssibilità. Buona verniciabilità, veniva e forse da qualche casa automobilistica viene ancora utilizzato anche per i parauti auto.
Scusami vuoi sapere come si effettua lo stampaggio, oppure come si ricava lo stampo?

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization