V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
av74 |
Inserito il - 19/04/2016 : 14:01:42 Ciao a tutti. vi allego una foto del mio pulsante DS. negli ultimi giorni avevo notato un funzionamento irregolare (a scatti e poi a fionda) di una macchina. prima avevo dato la colpa alla vettura, ma poi dopo avene provate altre e riscontrato stesso problema, credevo fosse colpa della corsia (conduttività). Dopo aver invertito i pulsanti ho capito che forse il problema era lì. Osservandolo meglio ho visto la resistenza con quella linea marrone, è bruciata ?
Può essere quello il problema ? Si può sostituire la resistenza solamente ?
A rendere più complicate le mie tesi devo aggiungere che il problema non è sempre evidente. (a volte sì, altre meno)
Grazie in anticipo per l'aiuto !!!!
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tommy |
Inserito il - 20/04/2016 : 17:05:12 certo che ha ragione Pierino,un guru. Il fatto è.... non bisogna fidarsi dell'Amministratore...tutto quà.
Saluti Aldo. |
av74 |
Inserito il - 20/04/2016 : 10:27:03 Che dire...... vi ringrazio molto, moltissimo ! |
hot-rod |
Inserito il - 20/04/2016 : 10:00:48 Dato che il pulsante lo hai già aperto una volta ti suggerisco di aprirlo nuovamente e di pulire la resistenza con uno straccio di cotone imbevuto con un po' di petrolio lampante (lo trovi in ferramenta). Dopo aver pulito la resistenza dovrai pulire anche la pasticca del cursore perchè sicuramente anche li si sarà accumulata molta sporcizia. Per farlo dovrai sollevare leggermente la pasticca, inserire fra la pasticca e la resistenza lo straccio imbevuto di petrolio e muovere il grilletto del pulsante avanti e indietro alcune volte. Il petrolio lampante ti tornerà utile anche per molti altri scopi, quali pulizia delle bandelle della pista, pulizia delle spazzole dei contatti e delle gomme delle macchine, lavaggio dei motori, ecc. Non è grasso (anzi, sgrassa molto), evapora velocemente e non lascia residui. Per lubrificare la pasticca e la resistenza del pulante sappi che esiste un olio apposito della NSR che puoi vedere qui: http://www.crazy4slot.com/fulldetai...ontatti.aspx Ciao. |
amministratore |
Inserito il - 20/04/2016 : 09:58:34 Hai ragione Pierino, dimentico sempre che l'utilizzo che ne faccio dei pulsanti è sempre molto diverso da chi gioca normalmente. Le mie resitenze durano molto meno del normale ciclo di usura che potrebbe derivare dal lubrificante. Anzi, visto che devono lavorare molto, tendo sempre a lubrificarle di più. |
av74 |
Inserito il - 19/04/2016 : 22:51:09 Grazie terrò presente anche il tuo suggerimento. Questa sera sono riuscito a girare senza troppi inghippi! |
pierinolp |
Inserito il - 19/04/2016 : 16:41:42 Mi permetto di sconsigliarti l'utilizzo del WD40 come disossidante, è un olio lubrificante e a medio-lungo termine corrode i circuiti. Usa un disossidante per contatti o pulizia schede (per elettronica) a secco; pulisce e protegge a sufficienza, senza corrodere. |
av74 |
Inserito il - 19/04/2016 : 15:49:45 Grazie per il suggerimento, questa sera provo e vi so dire se funziona. (ti ho mandato msg privato per mercatino) |
amministratore |
Inserito il - 19/04/2016 : 15:33:31 il 4wd è perfetto, perchè lubrifica anche la superficie e non crea problemi alla corrente che passa. Una pulizia regolare ti permetterà una lunga durata. Questi stessi pulsanti li uso per le mie piste a noleggio e li conosco benissimo. Usa un cotton fioc ed eviterai anche di aprirlo |
av74 |
Inserito il - 19/04/2016 : 14:45:53 Grazie per il suggerimento. In effetti provando ora a fare una leggera pulizia manuale, sembra venire via. Come spray ? WD40? |
EMILIO |
Inserito il - 19/04/2016 : 14:41:33 Dalla foto sembrerebbe solo sporco. Hai provato a pulire con una spray disossidante?
Emilio |