V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gicla |
Inserito il - 13/11/2015 : 00:38:24 ... ed arriva l'uovo di colombo.
La macchina è il risultato di un progetto tanto semplice quanto efficace: un telaio pesante senza regolazioni, una carrozzeria ultra_leggera.
Telaio di metallo e carrozzeria in lexan sono le parole chiave di questa idea che, a mio avviso, permette a tutti di divertirsi senza soffrire della sindrome del "... ma lui sa preparare la macchina!".
Le regolazioni sono pari a zero.
Al primo giro serve un bel controllo che tutto sia in squadra (nel mio caso lo era) ed un bel controllo che gli assali scorrano bene "a vuoto" (tipico controllo che, d'altronde, si faceva sui Plafit); nel mio caso è servita una piccola alesatura delle bronzine (operazione che nel Plafit è sostituita dalla centratura delle bronzine).
Fin dai primi giri di pista si nota come sia facile guidare questa macchina; è l'idea vincente di cui parlavo all'inizio che viene fuori.
In una pista dove giro intorno agli 11,30 (11sec e 30cent) con le Gruppo5 Racer (da scatola + sospensioni), con questo "Formulino" sono arrivato intorno ai 11,10 senza neanche sudare molto.
Questo significa che con più confidenza e senza la paura di rovinare la macchina, il tempo può scendere ancora.
Ma ribadisco, a mio avviso non è questo l'asso vincente di questa macchina, bensì lo sono la facilità di guida e di preparazione: quattro macchine in pista ed è subito divertimento.
Infine le gomme, made in Nonnoslot: sono state una bella sorpresa; molto performanti, manca di vedere quando durino.
Beh insomma, se ne avrete l'occasione, provatela!
Ah, dimenticavo. Attenzione alle ruote scoperte, sono veramente larghe ed in curva è molto facile farsi lo sgambetto con le corsie vicine; d'altronde, si sà, le F1 sono pericolose anche proprio per questo.
OK, ora date una occhiata a questo video; è ancora un work in progress ma ...
https://youtu.be/VcKCrWNHq68
Sani! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
amministratore |
Inserito il - 14/11/2015 : 15:22:28 Certo che mi ricordo, ma queste sono completamente diverse, nel telaio e nelle carrozzerie. Il telaio è universale e sullo stesso potrannno essere utilizzate le varie carrozzerie delle formula Uno dell'anno 1982. Vengono presentate in questo post: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=19857 |
Malva |
Inserito il - 14/11/2015 : 13:07:40 Ho avuto la fortuna di provare le Formula 1 di nonnoslot a Roma, e vanno benissimo. Ti ricordi Massimo? |
UDoKuoio |
Inserito il - 14/11/2015 : 12:38:47 Ok, mi devo ricordare di portare calibro e bilancino a Forli'! |
amministratore |
Inserito il - 14/11/2015 : 10:43:34 Non credo che Nonnoslot riesca a seguire il post. Ci ho parlato ieri ed è sommerso dal lavoro. Per togliersi ogni dubbio, vi consiglio di venire alla Coppa Italia Slot®, dove oltre che parlarne direttamente con lui, potrete anche provare le macchine in pista |
christianprevelloni |
Inserito il - 14/11/2015 : 09:37:39 Si potrebbero avere un po' più dettagli? Peso telaio è carrozza, diametri vari? Grazie.
|
UDoKuoio |
Inserito il - 13/11/2015 : 16:53:44 Bella!
Prevede solo motori flat? |
christianprevelloni |
Inserito il - 13/11/2015 : 15:15:27 .......bello lo slow motion! |
giacomo |
Inserito il - 13/11/2015 : 14:56:40 Ottimo davvero notevole.... |
|
|