V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Kers500 |
Inserito il - 18/06/2015 : 09:25:11 Non so a voi, ma a me è sfuggita completamente la grande novità prodotta dalla spagnola Black Arrow ovvero la Ferrari 458 Italia nella configurazione GT3, ovviamente per questioni di royalties nè il nome Ferrari e tantomeno il numero 458 sono menzionati però a primo sguardo sembra che la qualità costruttiva ci sia tutta, non un giocattolo evoluto stile Carrera! Vi lascio al link diretto http://www.blackarrow.es/noticia.php?id=28 |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
archi56 |
Inserito il - 21/06/2015 : 15:47:49 Ecco le foto di dettaglio. Fatemi sapere cosa ne pensate.
|
archi56 |
Inserito il - 21/06/2015 : 09:42:14 Ciao a tutti, io ho comprato la ferrari di cui parlate, dal punto di vista modellistico nulla da eccepire anche se Black arrows che si rivolge alle competizioni, forse qualche pezzo in meno della carrozzeria da verniciare ed assemblare non sarebbe guastato. Per fortuna dal sito si scarica il manuale ben fatto. per quanto riguarda la telaistica il progetto sembra essere ben pensato, ma nella fase esecutiva non altrettanto ben realizzato. Mi spiego meglio: il blocco del manchino ha il supporto assale troppo avanti e quindi per inserire le ruote correttamente bisogna oltre alle boccole montare stopper, distanziali adeguati, ma sopratutto bisogna limare il telaio indebolendolo per inserire le ruote che diversamente toccherebbero se se avvicinate verso il centro, oppure se allargate toccherebbero con i parafanghi della carrozzeria.Ora premesso che non sono un esperto Slottista e magari ho compiuto qualche errore nell'assemblaggio, ma ho voluto montare l'auto in un ipotesi di gara Gt3 open che il nostro club di brescia farà il prossimo anno. Quindi ho montato il motore Nsr Baby King 17k, pignone del 12 e corona 26 angw. Una volta assemblata completa di ammortizzatori forniti, ho raddrizzato il telaio, peraltro già fornito senza particolari deformazioni,ho rettificato gli assali perché creavano attrito eccessivo con le boccole, ho proceduto alla prova in pista e devo dire che rispetto all'ASV da precedentemente utilizzata, la Ferrari risulta ben ancorata alla ns pista ninco e le Pt 1207F22, calzano perfettamente sui cerchi fornendo un ottima tenuta.Ancora una precisazione, gli ammortizzatori forniti in scatola sono 4, ma per evitare attriti sull'assale ho pensato di non montare quello posteriore. Interessante la cablatura dei fili che grzie ad un asola presente nel telaio, li mantiene ordinati e ben posizionati.Ne complesso una buona macchina ma che va migliorata con l'aiuto di qualcuno più esperto di me. Accetto suggerimenti e ben vengano i campionati open! |
Kers500 |
Inserito il - 20/06/2015 : 19:37:53 Fammi sapere come và...sono molto tentato di fare l'ordine dalla Spagna! |
pedro023 |
Inserito il - 18/06/2015 : 23:30:08 Sto montando proprio adesso il kit. Per il montaggio della meccanica nessuna difficoltà particolare. Vista la particolare configurazione del banchino ci sarà da lavorare un po' per trovare la migliore messa a punto con la taratura delle sospensioni. Per la carrozzeria è un lavoro abbastanza complesso dal momento che ci sono tantissimi pezzi sciolti da colorare ed assemblare. La qualità dei componenti e delle plastiche è decisamente alta. Per diversificare i modelli per la categoria GT3, nel nostro club abbiamo creato la categoria "GT3 open" in cui, oltre i modelli NSR rispondenti al regolamento NSR, si possono usare macchine anglewinder di altre marche, quali Black Arrow, Ninco, Scaleauto, Arrow Slot, e macchine con telaio HRS slot.it, tutte col motore Baby King, o Ninco NC5 o NC14 e con le gomme NSR. Si sono stabiliti dei correttivi sui pesi minimi delle carrozzerie per cercare di fare un po' di BoP. Nelle gare finora disputate le sorprese non sono mancate! Spero che la nuova Ferrari 458 sia all'altezza dell'altra Back Arrow che va veramente benissimo!
|
EMILIO |
Inserito il - 18/06/2015 : 14:30:53 Il discorso dell'utilizzo di un marchio e delle royalties derivanti è un pò complicato. Ferrari mi risultava che chiedesse uno sproposito per poter riprodurre ufficialmente un modello con il marchio ufficiale (se non erro, c'è anche un solo licentario). Nsr stessa credo che abbia avuto dei problemi con la Aston Martin, tanto che è commercializzata come ASV. Probabilmente il tipo di distribuzione ed il paese di produzione, rende meno critica la posizione di Black Arrow......
Emilio
|
Kers500 |
Inserito il - 18/06/2015 : 11:56:23 Effettivamente è così. Considerando che il modello precedente è un Aston Martin GT1 anche a livello commerciale-di competizione non hanno una strategia adeguata. Un esempio emblematico è NSR che ha creato una vera e propria categoria GT3, fatta eccezione per la Corvette GT2, uno dei tasselli mancanti è proprio la Ferrari. Ora la domanda sorge spontanea, non poteva anche NSR utilizzare quest'astuzia? |
EMILIO |
Inserito il - 18/06/2015 : 10:21:48 Il marchio effettivamente produce roba molto interessante dal punto di vista tecnico, ma forse per il periodo di crisi economica, per la distribuzione e l'esistenza di categorie regolamentari più o meno specifiche, non trova forse il riscontro che meriterebbe.
Emilio |
|
|