V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maci1 |
Inserito il - 16/12/2007 : 15:20:38 Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione sulle gare Rally e come si svolgono le gare, o eventualmente dove trovare un regolamento su come devono essere fatte le piste e se c'è un numero minimo di percorsi. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Maci1 |
Inserito il - 18/12/2007 : 11:32:05 Grazie ora ne parlerò al club e poi ti farò sapere!! |
hank |
Inserito il - 18/12/2007 : 10:06:12 Scusa Maci ultimamente mi sono perso un po' "in famiglia".
Allora parliamo di rally: Un rally normalmente dovrebbe essere fatto come un rally vero, o meglio dovrebbe avvicinarsi il più possibile. Quindi un numero di speciali che puoi scegliere tu, io normalmente consiglio da 6 a 16 PS, possibilmente mai uguali da rally a rally (tradotto non in pista fissa), con una lunghezza a piacere, a me piace rispecchiare la realtà quindi magari alcune PS lunghe e altre più corte. Io di solito vado nei siti dei rally reali, scarico le cartine delle PS e quindi cerco di ricrearle molto simili. Puoi, se hai problemi di tempo, passare quattro volte sulla stessa speciale (come succedeva al Sanremo prima che perdesse la validità mondiale) due passaggi in un senso e due passaggi nell'altro, in questo modo costruendo due piste hai la possibilità di fare 8 speciali. Dopo quasi 12 anni qui a Biella abbiamo raggiunto un punto che in due ore riusciamo a costruire due speciali dioramate, ma per allenarsi non serve il diorama serve invece, anzi è fondamentale non avere una pista fissa, altrimenti non avrai mai riferimenti diversi se non quelli presenti sulla tua pista.
Le Speciali, o PS, possono essere di tre tipi standard: AD ANELLO ovvero come una SuperSpeciale (tipo quella del motorshow per intenderci) su cui percorrere al massimo due o tre giri; IN LINEA ovvero con una partenza ed un arrivo in punti diversi (come una speciale vera); CON RITORNI ovvero una speciale in linea con a fine prova un ritorno (Ninco o SCX) che permette di percorrerla in senso inverso fino alla partenza, in questo caso la partenza e l'arrivo coincidono. Io personalmente, tranne che per le speciali ad anello, sconsiglio i più giri su di una stessa pista perchè poco rallistico.
Spero di averti delucidato, ma se hai dubbi sono qua. Prometto di seguire questo post che prima mi era sfuggito.
|
Maci1 |
Inserito il - 16/12/2007 : 18:52:46 Si per quanto riguarda i regolamenti x le auto avevo visto, l'unico problema è sapere per le gare,il tipo di circuito (1, 2, 3 corsie) e sopratutto quanti circuiti servono?
Citazione: Messaggio inserito da maxpayne 21
Ciao Macy dunque sul sito Ansi alla sezione " regolamenti c'è tutte le notizie che cerchi con le ultime omologazioni a livello nazionale ,per quanto riguarda il come fare i percorsi dipende da due cose : 1) quanta fantasia disponi. 2) quanto materiale disponi ( vedi pista e locale per costruire il sito Rally. Per quanto riguarda il numero dei percorsi ti posso dire che nel mio club abbiamo 4 piste rally su cui corriamo nell'ambito di una gara , se tu non disponi di tanto materiale puoi costruirne anche una sola e correrci prima in un senso e poi nell'altro . Spero di esserti stato utile . Max
|
Malva |
Inserito il - 16/12/2007 : 17:56:21 Ciao Macy questa è la mia pista circa 16m e faccio 4 prove speciali 2 in un senso e due nell'altro
Immagine:
130,42 KB |
maxpayne 21 |
Inserito il - 16/12/2007 : 15:25:34 Ciao Macy dunque sul sito Ansi alla sezione " regolamenti c'è tutte le notizie che cerchi con le ultime omologazioni a livello nazionale ,per quanto riguarda il come fare i percorsi dipende da due cose : 1) quanta fantasia disponi. 2) quanto materiale disponi ( vedi pista e locale per costruire il sito Rally. Per quanto riguarda il numero dei percorsi ti posso dire che nel mio club abbiamo 4 piste rally su cui corriamo nell'ambito di una gara , se tu non disponi di tanto materiale puoi costruirne anche una sola e correrci prima in un senso e poi nell'altro . Spero di esserti stato utile . Max |
|
|