V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maci1 |
Inserito il - 07/12/2007 : 14:58:04 Ciao questo è il nuovo motore con il quale si correrà il prossimo anno con la categoria Classic, però c'è un problema che non è da trascurare. Dopo averlo acquistato nn ho saputo attendere quindi ho provato ad alloggiarlo in due diverse auto una FLY ed una SLOT.IT, ma al momento del montaggio ho trovato difficoltà nel farlo alloggiare. Provo a misurarlo e a paragonarlo con il classico mabuchi 18k, la cassa dello Shark è quasi 1 mm più grande sulla circonferenza. Per quanto riguarda le prestazioni.....mmmmm!!!
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Maci1 |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:31:35 Appunto!!! Quello è il problema, come dici te GTB "il miglioramento ci sarà quando saranno resi competitivi un maggior numero di modelli, allora sì che saremo nella giusta direzione.". Miglioramenti nn ne ho visti, allora alla fine Si farà un monomarca come lo scorso anno firmato....nn facciamo nomi. |
GTB |
Inserito il - 10/12/2007 : 22:41:03 Avevo già fatto notare queste cose in altro post, e devo dire che tra limate alla cassa. alle boccole o essere vincolati alle bronzine NSR non trovo sia questa la direzione per un miglioramento della categoria. Il miglioramento ci sarà quando saranno resi competitivi un maggior numero di modelli, allora sì che saremo nella giusta direzione. Con tutto il rispetto per chi sia di diverso avviso, ovviamente. GTB |
Louboyle |
Inserito il - 10/12/2007 : 00:19:12 Ho montato un 25K "ameliorèe" sul '12 per la CDN (tra qualche giorno si balla ) senza problemi di sorta...
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129,76 KB ... magari sono i cuscinetti a sfera che fanno la differenza... Ciao da Louboyle |
n/a |
Inserito il - 08/12/2007 : 19:11:59 ma se lo shark è troppo ciccione...perchè non poter utilizzare altri modelli di motore?
tanto quasi la totalità di noi abbiamo motori cassa corta nelle nostre valigette...più o meno anziani... |
ga |
Inserito il - 08/12/2007 : 18:16:53 Credo che il cambio di motore sia dovuto principalmente ad un difficile (e penso maggiormente oneroso) approviggionamento dei motori fly.
Ciao, Ga |
Maci1 |
Inserito il - 08/12/2007 : 16:00:27 E'ke ho fatto tutto ciò ke avete detto , ma allora nn andiamo più al risparmio, visto ke c'è già la GT ke ci aiuta a spendere!!!! X le prestazini... allora perchè nn rimanere come prima se alla fine il risultato è identico!!! Il problema è.... vabbè lasciamo perdere è una gara persa in partenza, secondo me ci.... ciao a tutti... |
skat66 |
Inserito il - 08/12/2007 : 13:49:09 come già sritto in un altro forum ti faccio un copia-incolla: Molto semplicemente la soluzione è quella di montare delle bronzine NSR, che hanno i bordi particolarmente sottili, tanto da non interferire con il motore. Questo almeno sulle varie Fly testate,se sul tuo modello specifico il problema non dovesse risolversi ti prego di farmelo sapere. Sono validissimi anche gli altri consigli che prima di me ti sono stati dati per cui ti rimane solamente da scegliere la strada che preferisci. Per quanto riguarda le prestazioni del motore, monta una macchina completa delle nuove gomme PRS e provala, ti accorgerai che le prestazioni e la guidabilità sono esemplari ed alla portata anche dei meno esperti; il 20k è un morore tutt'altro che fiacco e potrebbe tirare rapporti ben più lunghi ma in questo modo le macchine diventano difficili da settare e la loro guida più critica,tanto da avvantaggiare troppo i piloti più smaliziati....e poi per le prestazioni c'è già la GT! Ovviamente una categoria di questo successo non doveva essere stravolta ma solamente migliorata ed è in questa direzione che la Commissione Tecnica continua a lavorare. un saluto Marco Scatena responsabile CT Classic email groar66@libero.it cell.3803245130 fisso 3402198675 |
CALUDO |
Inserito il - 08/12/2007 : 01:55:39 Se sei così "masochista" da voler usare a tutti i costi una Fly con la configurazione 2008 puoi montare bronzine in delrin di MB Slot asporti la parte che interferisce con la cassa motore e le incolli in modo che non ruotino.
Un saluto Claudio |
Maci1 |
Inserito il - 07/12/2007 : 23:08:25 vabbè ok per l'assale, ma per le boccole quando si userà il motore fornito a parco kiuso come si fa lo si lima anke quello??? |
slotzilla |
Inserito il - 07/12/2007 : 22:43:05 Questa foto l'avevo postata parecchi giorni fa. Ma allora con chi parlo?
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tom84 |
Inserito il - 07/12/2007 : 20:23:38 Ciao a tutti...
Il problema della cassa leggermente più larga si risolve il tutto montando l'assale MB 07001 che avendo un diametro più stretto nella parte centrale non va ad interferire con il motore... per quanto riguarda il rapporto anch'io avrei preferito il pignone da 12, ma è stato scelto così e sarà uguale per tutti!!!!
Tommaso |
EMILIO |
Inserito il - 07/12/2007 : 15:38:05 E' un motore "tranquillo" come deve essere per questa categoria, è stato scelto apposta, dove i modelli hanno un passo corto ed un motorone metterebbe in crisi e, comunque, per filosofia originaria (si usava il Fly che ha una coppia irrisoria rispetto ai motori "moderni") non deve far schizzare il modello. Però...... non scherza per niente..... l'Ansi ha preferito "strozzarlo" (in senso buono) imponendo un rapporto corto come un 11/34 ed evitando di vedere velocità di punta più consone ad altre categorie (la Classic deve essere bella..... DA VEDERE....), ma se provate ad allungarlo con un pignone da 12 e corona con qualche dente in meno, vedrete che per coppia e frenata non scarseggia di certo. La cassa è più "cicciona" del classico Mabuchi piccolo, per cui sui Fly interferisce con le boccole originali e sulla Ferrari Slot.it sfiora appena l'assale posteriore, per cui si deve fare qualche piccolo aggiustamento.
Emilio |
maxpayne 21 |
Inserito il - 07/12/2007 : 15:06:30 Lo sapevo che ra scarso ..... |
Brogam-R |
Inserito il - 07/12/2007 : 15:03:01 Devi limarlo sulla cassa. Guarda qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1770
Ciao |