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eltzen |
Inserito il - 30/03/2014 : 14:31:26 Buongiorno a tutti, approfitto della gentilezza dei partecipanti del forum per tentare di risolvere il primo dei numerosi dubbi che ho in testa. Due mesi fa ho comprato una pista Carrera Evolution e poi, preso dalla febbre dello slotcar, un buon numero di auto Slot.it, NCR, Fly, per la gioia mia e del rivenditore Con l'uso ho notato che il controller standard della Carrera tendeva a surriscaldarsi ed a mandare un preoccupante odore di bruciato quando usavo auto non Carrera Ho deciso quindi di alimentare la pista con due alimentatori per hard disk esterni passati a miglior vita da 12V-2A invece dell' alimentatore originale Carrera da 14.8 V e di comprare un controller Parma Economy da 45 Ohm e con attacchi Carrera da 3.5 mm. Il negoziante mi raccomandò di seguire attentamente le istruzioni per il corretto collegamento dei fili per evitare di bruciare il pulsante. Peccato che due settimane fa ho scoperto che le istruzioni nella confezione del controller (di cui ho allegato l'immagine) sono in netto contrasto con quanto riportato nei vari forum tedeschi circa l'ordine di collegamento : se interpreto bene l' immagine il cavo bianco và inserito nel foro piu' distante dei tre, mentre tutte le immagini raccolte in internet dicono di inserire il filo nero nel foro più distante! Forse le istruzioni erano riferite al vecchio attacco per Carrera Exclusiv pre 2008, che aveva questa configurazione? Mah! Il fatto che non riesco a spiegarmi è il seguente: perché non ho bruciato nulla? Ho usato per un mese e mezzo i cavi inseriti nei connettori sbagliati (il bianco invertito con il nero) ma non ho avuto alcun problema? Eppure tutti i messaggi che leggo su questo forum dicono assolutamente di non invertire i collegamenti elettrici, come incorciare i flussi nel film Ghostbusters Questo e' il primo problema, il più semplice, gli altri tre saranno esposti a breve. Buona Domenica a tutti
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