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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Doc Inserito il - 13/11/2007 : 13:57:47
Come ormai la maggior parte di voi sa l'unica categoria certa che mamma ANSI conserverà per il prossimo anno sara' la GT,per quanto riguarda le altre due,classic e AW ci saranno grosse novità,la classic molto probabilmente cambierà motori e gomme rispetto a quest'anno,mentre l'AW Ninco al 90% non ci sarà piu'.
Non voglio discutere le decisioni che prenderà l'associazione ma vorrei solo sentire la vostra opinione in merito e,cosa più importante quale categoria vorreste come categoria di introduzione alle gare,in altre parole che monomarca vorreste al posto del Ninco?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
negrinik Inserito il - 14/11/2007 : 20:14:44
Premesso che,come detto in un altro post,slotto solo dal mese di maggio, non ho l'esperienza che potete avere voi soprattutto
relativa alle gare (e regolamenti Ansi).
Ribadisco quanto detto : secondo me quello che dovrebbe sostituire l'AWN dovrebbe restare un campionato
dove possa correre soprattutto chi è alle prime armi, e trovo giusto anche dividere i piloti in gentleman e i pro (usando la ranking list come classifica per passare da una all'altra categoria).
Per quanto riguarda la macchina,trovare un modello che già di scatola offra delle buone caratteristiche e non ammettere nessuna modifica (solo ricambi originali uguali a quelli presenti sul modello di scatola),gomme fornite (non necessariamente della marca del modello) e motore di serie.Nient'altro ammesso.
Si sono fatti i nomi di Clio, della futura Zonda e sicuramente ce ne sono molte altre,deve essere un modello che stimoli e attiri soprattutto i giovani.
Un altro aspetto che secondo me andrebbe valutato è quello,almeno per questa categoria, di concentrare un po' di più le zone:
non penso che soprattutto un neofita abbia piacere di farsi 300 o passa km per fare una gara titolata (le cifre sono ipotetiche),magari tenendo questa categoria in ambito più regionale e con qualche gara in più.
Ho preso spunti dai post di diverse persone,cercando di vedere come io,neofita,vorrei che fosse questa categoria.
Scusate se sono stato lungo.
Louboyle Inserito il - 14/11/2007 : 13:55:43
E poi sono io quello prolisso...
Forse parrà strano ma mi trovo d'accordo con quanto espresso da Blast, sottolineo in particolare il riferimento al gruppo C: sanzionando o escludendo il modello X che domina la categoria si possono riaprire i giochi per avere varietà nel parco partenze, a condizione ovviamente che non si faccia nascere un altra slot ammazzatutto che costringerebbe i piloti a nuovi acquisti per essere competitivi. La storia delle due classi di piloti è utile, perchè aprirebbe alla nuova utenza senza farla partire svantaggiata rispetto ai big offrendo un riconoscimento ed un incoraggiamento a proseguire l'attività. Per la Clio c'è la possibilità di avere un piccolo prototipo "chiavi in mano" senza andare incontro a grosse sorprese, se regolamentato correttamente fin dall'inizio... però i problemi, a questo punto diventa "si deciderà in tempo"?
Saluti da Louboyle
Doc Inserito il - 14/11/2007 : 11:59:09
Dopo aver lanciato il sasso provo a dire la mia:
E' un dato di fatto che la partecipazione alle gare e' ,purtroppo ancora oggi una situazione elitaria ed i numeri purtroppo non si possono contestare,c'e' pero' un'altra verita' che e' quella delle persone che frequantano piu' o meno assiduamente i vari clubs sparsi per l'Italia,ebbene per mia esperienza diretta vi posso dire che ,se e' vero che le gare IRN sono frequentate da ,per l'appunto ,dai soliti "noti" e' anche vero che le garette di club lo sono molto di piu' molto dipende dalla capacita' di agregazione e di coinvolgimento delle persone che gestiscono i vari clubs,ma molto dipende anche da con che cosa si fanno gareggiare queste persone.
Nel mio club abbiamo corso per lungo tempo con varie categorie che sono quelle canoniche dell'ANSI piu' altre che abbiamo messu giu' per permettere a tutti di gareggiare ebbene e' un dato di fatto che piu' semplici sono le cose e' piu' e' alta la partecipazione,l'anno passato ,per esempio ci siamo inventati un monomarca con le scx(non che voglia essere una proposta)DTM quindi Alfa,BMW,Seat,tutte rigorosamente di scatola l'unica modifica ammessa era la sostituzione delle gomme anteriori, quella e' stata la categoria piu' frequentata siamo arrivati ad avere ben 24 piloti al via ,mentre con le altre categorie la media di partecipazione era molto piu' bassa,vero e' che a vincere erano sempre gli stessi ma e' anche vero che i divari ,e quindi "l'illusione" che alla prossima si potesse migliorare, erano modestissimi.
Ora tutti sappiamo quanto sia complesso e difficile preparare una AW per puntare alla vittoria ,nonostante i moltissimi paletti messi dal regolamento,la scelta dei componenti che si possono usare e' molto vasta cosa che inevitabilmente ,come dicono in molti ti costringe a provarli tutti con grande dispendio e di denaro e di tempo.
Se lo scopo della categoria di ingresso alle gare e' quello di far si che in molti si possano avvicinare alle stesse,a mio avviso si dovrebbe dar modo a qusti molti che vorrebbero provarci di avvicinarsi con un mezzo che consenta non solo di partecipare,ma anche di puntare in alto( lasciamo perdere il fatto che sono straconvinto che quello che conta in questi casi ed in altri e' il dito).
Di conseguenza trovo logico il fatto che la macchina/e scelta debba necessariamente per prima cosa costare poco e poi debba costare poco anche a livello di manutenzione per fare questo si dovrebbe permettere il solo utilizzo di ricambi originali ,per originali intendo quelli di primo equipaggiamento,in questo modo si darebbe ,se non altro la famigerata illusione di gareggiare ad armi pari e non si darebbe modo di spendere tempo e denaro per sperimentare soluzioni alternative.
La Classic:
E' la categoria che amavo di piu' vuoi per i ricordi legati ai tempi della mia gioventu' vuoi per la varieta' di modelli che si potevano utilizzare,vuoi per un discorso meramente estetico,tutto questo è purtroppo svanito nel nulla con la venuta di quella piccola bestiolina che tutti noi conosciamo,sinceramente vedo poche alternative una potrebbe essere quella di penalizzarla l'altra potrebbe essere quella di dare modo alle altre di poter montare un motore un po piu' performante e vedere se cosi il gap esistente possa essere colmato in un qualche modo,diversamente saremo costretti,non che mi dispiaccia vedere solo Ferrari 312p ,a vedere sempre schieramenti di partenza composti da tutte macchine uguali il che sinceramente non e' che sia il massimo,l'altra alternativa ma qui andiamo in un campo minato potrebbe essere quella di consentire un upgrade libero dei vari componenti alle altre vetture si andrebbe inevitabilmente a compromettere un equilibrio tra costi e ricavi pero' magari la tristezza di avere un monomarca monotipo monomacchina monomodello,potrebbe essere aggirata con l'utilizzo di vetture che secondo me meritano,e per trascorsi storici e per bellezza di gareggiare.
GT:
Altro monomarca monotipo monomodello,qui la situazione si fa ancor piu' imbarazzante da un canto abbiamo una macchina che sinceramente e' spettacolare sotto tutti i punti di vista dall'altro abbiamo una serie di macchine altrettanto belle e veloci che purtroppo,merito del buon Salvatore,sono inevitabilmente chiuse per quello che riguarda la possibilita' di accedere al podio,Qui le cose da fare sarebbero tantissime,a ricampo minato,si potrebbe cominciare con la possibilita' di montare un motore libero con la sola limitazione dell'assorbimeto,alla liberta' di autocostruzione del telaio,alla liberta' di scelta delle gomme senza vietare quelle di spugna,insomma si potrebbe dar modo a chi sa fare di fare,capisco che si andrebbe contro una rivoluzione Copernicana del sistema ,percio' e' un'ipotesi che mi tengo nel cassetto e me la cullo come una possibilita' che un giorno magari.......
Piu' concretamente si potrebbe se non altro a livello di club,penalizzare la vettura vincitrice della gara precedente con l'aggiunta di una zavorra ,un po come si fa in alcune categorie di gare 1:1.
Scusate la lunghezza del post,ma diversamente non sarei riuscito ad esprimere come la penso.
Saluti e baci

slotzilla Inserito il - 14/11/2007 : 11:25:51
Assolutamente impeccabile!Come sempre l'avvocato ha le idee MOLTO chiare.
Marco
EMILIO Inserito il - 14/11/2007 : 10:19:04
Ma, come sempre,...... impeccabile !

Emilio
Blast Inserito il - 14/11/2007 : 10:12:06
Premesso che io non partecipo alle decisioni ANSI se non per il tramite del mio Club (caso mai qualcuno pensasse che, per il fatto di aggiornare il sito ANSI, io abbia una qualche voce in capitolo), esprimo quella che è pertanto solo la mia personale opinione.

La proposta di Bart è, a mio avviso, la più interessante per lo slottista "esperto". Ho un grosso dubbio al rguardo, però lo esprimo dopo.
Per prima cosa faccio le mie considerazioni sul fatto che, in sostanza, l'eventuale cambiamento principale riguarderebbe una categoria, la AW Ninco, di cui si potrebbe decidere l'abbandono e quindi la scelta di una nuova categoria da inserire.
Ora, quello che l'ANSI cerca di fare con "quella" categoria è il modello più "semplice", quello che dovrebbe avvicinare più facilmente nuovi appassionati allo slot.
Dal mio personale punto di vista, invece di avere le tre categorie in crescendo di "difficoltà" tecnica (e costo), sarebbe gran meglio avere due (o più) livelli di difficoltà in ciascuna categoria. I famosi piloti "pro" e "gentlemen", su cui si stanno facendo sperimentazioni tanto in alcuni club quanto nell'interregonale centro. Sempre a mio avviso, alla suddivisione pro/gentlemen dovrebbe corrispondere una regolamentazione "semplificata" per i gentlemen. A puro titolo di esempio, nella stessa gara GT (che sia di club o campionato italiano) il pilota pro correrebbe con l'attuale regolamento Gt, mille ricambi possibili, le gomme super trattate, 4 motori da provare eccetera, mentre il pilota gentlemen correrebbe con un solo motore, magari in linea e con le gomme scollate e consegnate in parco chiuso. E analogamente nelle altre categorie (ripeto, sono solo esempi).
Qusto, a livello ideale, sarebbe il "meglio" a mio avviso, sia dal punto di vista divertimento (i gentlemen smetterebbero di doversi inutilmente confrontare con dei semiprofessionisti e battaglierebbero tra "pari grado") che da quello dei costi (che per i gentlemen verrebbero limitati). Peraltro allo stesso risultato si arriverebbe con soluzioni leggermente diverse, quel che conta è la sostanza.

Il problema, a mio avviso, di questa soluzione (e il motivo per cui attualmente diventa invece "meglio" la strada ANSI) è duplice: da un lato, i numeri. E' un dato di fatto, gli slottisti in Italia sono qualche centinaio. In una città come Milano ci sono solo due club, una cinquantina di persone in tutto che corrono con regolarità. Suddividere i pochi significa farli diventare pochissimi, per fare un esempio noi al Milanslot avremmo sì e no un paio di piloti "pro", la loro classifica sarebbe ridicola, sempre primo o secondo. La cosa ha un senso solo per interregionali e nazionali. Il secondo problema è che, alla fin fine, gli unici criteri sensati per suddividere pro e gentlemen sono quelli basati sulla attuale ranking list ANSI o su sistemi analoghi, basati su partecipazioni e vittorie. Inevitabilmente, dopo un positivo inizio molti piloti gentlemen, vincendo gare e campionati, si troverebbro costretti a passare "pro", magari senza essere dello stesso livello di quella ventina di fenomeni che monopolizzano (per merito) le finali IR e nazionali. Se non li si facesse passare pro, saremmo daccapo, vincerebbero sempre loro tra i gentlemen, e così via, un cane che si morde la coda.

Perciò a mio avviso una soluzione simile potrebbe essere adottata solo nella ottimistica ipotesi di un notevole incremento del numero di slottisti, tale da permettere non solo due categorie, ma tre almeno, così da creare gruppi omogenei abbastanza numerosi da creare classifiche separate con un minimo di senso.

Fino a quel momento, e tenendo conto che lo scopo (dell'ANSI ma di qualsiasi appassionato credo) è quello di promuovere lo slot, aumentando il numero di chi gioca e frequenta i club, mi sembra ragionevole la scelta dell'ANSI, cioè di avere categorie da un lato interessanti per le macchine usate e dall'altro in crescente grado di difficoltà e preparazione.

Con il senno di poi, l'AW Ninco da questo punto di vista ha commesso errori (faccio presente che mi piace tantissimo, forse la mia preferita, le ho prese praticamente tutte e molte in più di una livrea). Il monomarca (se non il monomodello) era una scelta giusta, la Ninco era una scelta giusta (per la grande disponibilità di modelli e ricambi, facilmente reperibili), mentre è stato sbagliato complicarla così tanto dal punto di vista dei ricambi liberi.
I ricambi liberi sono il costo maggiore, di fatto: se appena si comincia a diventare bravi, li si debbono provare tutti, per trovare le "combinazioni" che ti sembrano migliori o più efficienti. E finché non cominci a capire qualcosa, butti via un sacco di soldi senza nemmeno essere competitivo.
So già che Louboyle e qualcun altro starà pensando "certo, molto meglio lasciare mano libera e arrangiarsi con il cervello", ma questa a mio avviso è soluzione ancora peggiore (se non, volendo, per le categorie comunque "elaborate" come il Gt) perchè aumenta ancora di più il divario tra il super appassionato che spende tantissimo tempo sulle macchine e in pista e il nuovo slottista, o anche solo lo slottista per diletto che gira giusto la sera della gara al club o poco più (e che sono proprio quei soggetti che si vogliono acquisire definitivamente al gioco e aumentare).
E invece il "senso" di questa categoria dovrebbe essere quello di una macchina che non è possibile "migliorare" molto rispetto a come esce dalla scatola, così che se il mio tempo scende di 1 decimo ciò dipenda solo dalla mia accresciuta esperienza e abilità e non dal fatto che abbia trovato le boccole giuste o abbia imparato a limare il telaio nei punti giusti, e che il divario tra me e i migliori non sia così marcato (e che il divario dipenda in modo rilevantissimo dalla abilità di preparazione ed elaborazione del modello è verità lapalissiana).

E' solo in questa ottica che arrivo alla critica dell'idea di Bart cui ho accennato all'inizio: mettere anche in questa categoria l'opzione di più auto e soprattutto di più ricambi costringe comunque a spese (di tempo e di soldi) che sono controproducenti ai fini di attirare nuovi appassionati. Non so voi, ma io hoin valigetta (come ho scritto nella discussione su italiaslot) almeno 150 euro di ricambi per AW Ninco, cioè un pezzo per ogni tipo di ricambio che ho provato. Mi sembra follia.

Tenere le AW Ninco con altri motori e altre gomme non solo non risolverebbe il problema, ma lo aggraverebbe. Ed è obiettivo che le AW Ninco, prese puramente e semplicemente di scatola, abbiano dei problemi e siano molto meno divertenti.

Allora mi sembra molto sensato orientarsi sulla scelta di una categoria monomarca, già divertente da guidare appena tolto il cellophane e in cui possa giusto essere sostituita la corona con una identica all'riginale, se si rovina. Senza doverne provare 5 per decidere quale sia meglio.
Con questa limitazione, non è che il panorama di scelte sia così ampio.
Le Ninco, puramente di scatola, hanno obiettivamente dei problemi (senza contare che rientremmo nel famoso problema di quelli che poi spendono centinaia di euro per selezionare un assale dritto tra cento storti).
Altre macchine bellissime, come le SCX o le Carrera, hanno il medesimo problema base Ninco con l'aggiunta della difficile reperibilità di telai di ricambio, boccole, assali, e gli stessi motori (per le Fly bisognava praticamente comprare un'altra macchina per avere un altro motore ...).

Perciò la scelta più ragionevole dovrebbe cadere su modelli che sono già assemblati con componenti di qualità "professionale" e già equilibrati di scatola: di questo tipo, mi vengono in mente solo le slot.it, la mosler e la clio nsr e a breve la Zonda di Ballardini, tutte naturalmente di scatola e con ricambi ammessi solo originali (per evitare centinaia di euro di spese solo per provare).
Le gt di slot.it sono macchine appunto da gt, impegnative anche col motore originale. La mosler è la gt più performante al momento, in mano a un buon pilota fa la sua figura perfino così com'è di scatola. La Zonda nasce per essere una gt veloce, e dai disegni che ho visto sarà motorizzata con lo gnik, magnetico e potentissimo.
Perciò seguendo questo filo di ragionamento la scelta più ragionevole sarebbe tra la clio nsr (monomarca monomodello), magari fornita con un 22k invece del 25k, e le gruppo c di slot.it (monomarca ma non monomodello, sopratutto se si escludesse la 956).

Qui mi fermo, uno perché tanto è solo il mio parere e due perché a questo punto entrano in ballo i gusti strettamente personali: io vado matto per le gruppo c, le ho comunque comprate tutte e mi piace molto vedere modelli diversi in pista, per cui è ovvia la mia preferenza. Tra una Jaguar, una Lancia e una 962 e tre clio, ovvio che preferisco il primo schieramento.

Scusate la lungaggine, volevo essere chiaro.
ga Inserito il - 14/11/2007 : 08:47:40
Ciao, l'anno scorso al Milano90 abbiamo corso due endurance (una per i soci e una per gli esterni) con le Fly coda lunga 512 e 917LH con gli Shark 20k. Si sono dimostrati dei validi motori per la categoria. Sulle coda lunga portavano la macchina 3 decimi sotto i tempi delle Fly "tradizionali".
Dalla sua il motore aveva di positivo il fatto di avere un pò di spunto e un pò di freno in più.

Per il resto come già detto a voce ad alcuni e scritto in altro loco io avrei fatto un monomarca con macchine più recenti. Se si vogliono attirare dei novizi sotto gli "anta" non si dovrebbero proporre macchine che i ragazzi non conoscono.

Avrei quindi fatto una cosa tipo Clio NSR con un motore più calmo (penso che se fosse stata proposta come categoria entry level a livello nazionale Salvatore avrebbe fatto tranquillamente una versione "Sport" con un motore tranquillo), avrei visto bene un GT Light con motore tipo NC5 e gomme scollate.

Comunque visto che effettivamente tutti scriviamo ma in pochi fanno effettivamente, pur non convinto in toto mi adeguo e gioco.

Ciao, Ga
slotzilla Inserito il - 14/11/2007 : 00:16:28
Piano,piano......
Il 20k shark non è un motore particolarmente tosto,non ha poi tanti giri in più del mabuchi Fly.E' più fluido nel funzionamento,ha un ottima coppia ,ha un bel freno e sicuramente,almeno sulla carta le prestazioni fra vari motori dovrebbero essere omogenee.Il 22k shark tira già di più e aumenta ulteriormente il divario tra la 312 Slot.it,cioè una piccola "GT" e le altre.Se poi per divertirsi si vuole montare magari su telaio AW uno dei "magneti "travestiti da motori che usiamo nel GT(Gnik e Boxer cassa aperta) la faccenda è puro esercizio di stile ,e sulle piste casalinghe o nei club ben venga,ma il CLASSIC ANSI è un'altra cosa,mooolto più tranquilla.
That's all folks!
Marco
Louboyle Inserito il - 13/11/2007 : 23:18:01
Cioè nessuno, prima di Slotzilla, ha mai provato a metter su motori tosti sulle Classic?
Ma la domanda (polemica?) diventa "perchè perdere l'occasione per introdurre una categoria di slot veramente di serie, che costi tot Euro di acquisto + due gomme a gara?"
Poi, come ricorda sempre Doc ce ne sono 1000, di slot, che non vengono prese in considerazione perchè un gradino sotto le tre macchine al top. In fondo nel GT la Toyota Proslot era stata penalizzata col piombo sotto il tettuccio... perchè la storia non si ripete? In fondo si cercano solo nuovi spunti per variare il parco macchine.
Saluti da Louboyle
Doc Inserito il - 13/11/2007 : 18:47:02
Ti aspetto vieni quando vuoi.
vela Inserito il - 13/11/2007 : 18:44:57
Un dispiacere enorme perche' NINCO e'Bello!
Ma devo dire ______W il made in Italy______
Diamo i nostri pochi soldi rimasti ad aziende che fabbricano in ITALIA ma per davvero!!

Ciao DOC vengo a trovarti presto
negrinik Inserito il - 13/11/2007 : 18:44:21
Ops! scusa Doc, praticamente ci siamo accavallati con lo stesso post.
negrinik Inserito il - 13/11/2007 : 18:43:00
Perchè non dai il tuo punto di vista sull'argomento?

Doc Inserito il - 13/11/2007 : 18:42:32
Senti Tarocco vista la tua infinita conoscenza di questo mondo ,ma perchè non ci illumini con un tuo parere in proposito invece di criticare e basta?
Non ti sembra un po come sparare sulla crocerossa?
Visto che tu ne sai piu' di tutti noi messi assieme che ne dici di darci una mano?
Magari l'ANSI ,sentita una tua opinione avrà le idee piu' chiare.
Facci questo piacere dai.....
tarocco1 Inserito il - 13/11/2007 : 18:26:31
Ma quà si fanno solo dei copia e incolla, tra maxpayne che copia le cose da vari forum e li riporta quà ( che bravo) e gli altri che copiano, non riesco a capire che gusto ci sia!!!!
slotzilla Inserito il - 13/11/2007 : 18:21:23
In effetti ci sono voci che la Ninco sia studiando una pista da rally dal nome Ninco-pan(pane in spagnolo).Si corre solo rally con fondo infarinato,finita la gara,si smontano alcuni pezzi a piacere, si aggiunge solo sale ,mozzarella e pummarola;infornare tutto a 240 gradi per 20 minuti e voilà ,la pista è servita.
Lo so..... è off-topic, ma serve a stemperare la tensione sull'argomento....e poi c'ho na fame.....!!
EMILIO Inserito il - 13/11/2007 : 17:33:48
Scusate la parentesi rispetto a questa discussione, ma già che c'è Marco......
Ieri sera, dopo gara in pista "classica", rally......
SPETTACOLO !!!!!!
Pista Ninco con i due ritorni, circa 17 secondi al giro con farina qua e là, tutti felici e contenti, 4 p.s., e sorpresa alla fine:
ha vinto quello che era arrivato ultimo nella gara, gli ultimi 2 sono stati i primi 2 della pista !!!!!!

Lunedì prox porto la macchina fotografica !!!!!!

Emilio
slotzilla Inserito il - 13/11/2007 : 17:25:59
Quoto al 100% ,aggiungo come sempre,ma ormai si sa ,Emilio.
Vi dico solo che ho provato in anteprima dei Classic con motore Shark 20 K e sono divertentissime da guidare e fluide nel funzionamento.Ovviamente la 312 Slot.it resta su un altro pianeta,ma come diceva un saggio,"del doman non v'è certezza".
Pace e bene.
Marco
EMILIO Inserito il - 13/11/2007 : 17:19:34
O Marco !!!!
Scommetti su una cosa dove sai già le notizie dei particolari dalle voci (accreditate) che girano!!!!
Questo si chiama "insider"!!!!!!!!
AHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHHAHAHHH!!!!!

Emilio
Doc Inserito il - 13/11/2007 : 17:18:20
In altre parole da quello che dice MB di monomarca ne avremo non uno ma addirittura TRE!!!!!!
GT= Mosler NSR
Classic= Ferrari 312 Slot.it
Monomarca= 956 Slot.it
Alla faccia del'unico monomarca!!!!!!!!!!!
Mi viena da fare una domanda forse sciocca:
Ma delle altre 1000 slot car in produzione cosa ne facciamo?

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