V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ga |
Inserito il - 03/10/2012 : 14:54:35 Ciao, apro questa discussione per avere uno scambio, vi pregherei pacato e costruttivo, su quella che è attualmente una delle categorie più in voga il GT IN LINE.
Credo che all’inizio il suo scopo fosse quello di utilizzare i modelli GT senza arrivare all’esasperazione prestazionale del “GT ANSI” insomma un GT light.
Con questo obbiettivo si è optato per la configurazione in linea con motore Flat alto.
Da sempre amante dei modelli GT mi sono adeguato e anche adesso ci corro però credo che i tempi potrebbero essere maturi per pensare ad una evoluzione della specie.
Sempre più modelli vengono aggiornati e modificati per ospitare il Flat in posizione angolata pensiamo alla Radical, alle Avant Slot, le GT Slot.it più recenti sono AW non si potrebbe quindi pensare di passare a questa configurazione?
Credo che la categoria sarebbe più abbordabile come preparazione, in qualche modo propedeutica al GT vero e proprio e forse si sentirebbe meno il divario, quando non forniti, a livello di motori.
Ciao, Ga
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EMILIO |
Inserito il - 06/10/2012 : 08:31:53 Sono in attesa di provare la Porsche con il Flat RS.................
Emilio |
GTB |
Inserito il - 05/10/2012 : 22:36:13 Da noi Sergio ha provato a vedere come vanno alcuni modelli con il Flat 6 AW in posizione bassa ...... certo non sembrano comparabili con le GT motorizzate King o Boxer...... se però i Flat nuovi sembrano spingere con più cattiveria rispetto al precedente e magari hanno pure un pò di attrazione magnetica in più.....temo che la differenza con il vero GT diventi quasi inavvertibile .......o sbaglio qualche cosa? Ciao Ga.......post interessante GTB |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 04/10/2012 : 09:34:52 D'ora in poi, tutte le GT o LMP Slot.it saranno disponibili 'di scatola' solo in configurazione AW Flat-6, con il motore giallo a doppia faccia (una chiusa, una aperta).
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tommy |
Inserito il - 03/10/2012 : 16:27:26 Emilio ha ragione,nell'ultima versione versione della Mc Laren Slot.it ,infatti,il motore flat (giallo) è in posizione angolata. Per le altre marche basta 'inventarsi' degli adattatori.......sempre legali per carità....non autocostruiti hahahahaha.saluti Aldo |
ga |
Inserito il - 03/10/2012 : 16:14:09 Supponendo di usare il Flat 6S nei modelli dove lo monti in basso tieni sotto il lato chiuso viceversa il lato aperto dove il motore è posizionato al centro.
Ciao, Ga |
EMILIO |
Inserito il - 03/10/2012 : 16:06:04 Viste alcune macchine nuove e che con il Flat si possono usare modelli con cofani bassi, sarebbe più che auspicabile passare al AW, anche perchè "GT" è sinonimo di prestazione.............. Peraltro credo che Slot.it per le produzioni GT non uscira più con il 21,5k cassa corta in linea, ma con Flat in AW.
A questo punto, sorge un dubbio: come posizionare il Flat? Se vuoi metterlo su Gt con cofano basso, per forza ..... in basso. E per i modelli (vedi NSR) che non hanno la predisposizione, ma solo la possibilità di usare i cassa-lunga normali?
Ci sarebbe poi un'altra serie di dubbi, ma già questo......
Emilio |
ga |
Inserito il - 03/10/2012 : 15:53:43 La collocazione del motore che sia IL o AW non cambia il fatto che questo sia "appeso" infatti per tutte quelle macchine che non usano il banchino Slot.it non ci sarebbe modo di collocarlo in basso.
Ciao, Ga |
tommy |
Inserito il - 03/10/2012 : 15:39:55 Ben venga la configurazione AW,ma a mio modesto parere,basterebbe che il motore in linea non fosse così in alto.Ho provato il nuovo Flat 6RS su una Radical......grande spinta e progressione ma l'effetto magnetico del motore proprio non si nota.Aspettiamo delle nuove idicazioni dalla 'Nuova' ANSI.....saluti light da Aldo. |