V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
EMILIO |
Inserito il - 12/12/2011 : 13:55:53
La distribuzione sul mercato è prevista per questo fine settimana, giusto, casualmente , prima di Natale!
Quello che impressiona subito è la cura particolare che è stata posta per la riproduzione modellistica di questa nuova creatura di NSR, che già parte da un estetica dell'originale estremamente grintosa ed accattivante, con uno speciale processo di stampa in un solo pezzo, oltre alle vetrature trasparenti ed i massicci fanaloni anteriori.
La carrozzeria è in plastica formata per iniezione; l'abitacolo, sempre in plastica, è completo di tutti i dettagli con pilota, volante, estintore, etc. etc.
Si fissa al telaio con quattro viti, due all'anteriore e due al posteriore, e la larghezza è 64 mm., lunghezza 137,5 mm. e altezza 32 mm. La carrozzeria completa pesa 17 grammi mentre il modello completo pesa 85 grammi.
La prima livrea presentata è la "Sebring Test 2011".
Vista la forma dell'originale nella zona motore, con i fianchi bassi, difficile pensare ad una angle-winder o side-winder, per cui è d'obbligo la configurazione in-linea. Il telaio sfrutta la tecnologia già in uso per le ultime produzioni NSR: -banchino motore triangolare -braccio porta pick-up a "V", bloccabile al telaio principale con una semplice vite M2 -tre punti di fissaggio del banchino motore al telaio posti simmetricamente -regolazione dell'altezza dell'assale anteriore mediante 4 grani a brugola M3
Il telaio è realizzato in nylon, con spessori variabili per garantire massime prestazioni e, nel contempo, una giusta resistenza agli urti.
Il motore è il nuovo King 21k Evo3 "magnetic effect" da 21.400 giri/min. e la bella coppia di 350 gr x cm. Di serie esce con un rapporto di trasmissione da 10/27.
Predisposizione per le sospensioni da montare sul banchino motore come sulle recenti realizzazioni NSR.
Spettacolare il lavoro per ottimizzare prestazione ed affidabilità sulla zona della trasmissione:
La corona sporge da sotto solo di mezzo mm., la zona intorno alla corona è "pulita" da materiale inutile.
Per il pick up, oltre alla consueta possibilità di regolare l'altezza del "muso" con i distanziali NSR, da segnalare i nuovi occhielli-connettori per l'inserimento dei fili, ora leggermente più larghi per consentire un inserimento sicuro e stabile, anche utilizzando contatti striscianti sottilissimi.
Non resta che aspettarne l'uscita...... per metterla in pista:
Ecco la scheda tecnica dei singoli pezzi di serie:
NSR1402 Medium black chassis NSR1234 Guide drop arm 64mm Xhard Red NSR1254 Triangular Inline motor support Xhard Red NSR3023 King EVO3 21k long can motor, 21400rpm 350gr-cm NSR4802 precision and very strong 54mm x 3/32" diameter axles NSR5003 aluminium 17mm. diameter ‘front - NO air system’ 4/40 set screw front wheels NSR5004 aluminium 17 mm. diameter 'Air System' 4/40 set-screw rear wheels NSR5202 ‘No-friction’ hard front rubbers 19 x 10mm NSR5230 ”Supergrip' rear softer rubbers, 20 x 11mm NSR4803 Autolubricant & no-friction oilites NSR7010 Easy Setup & no-friction 10t pinion 5.5mm dia NSR6327 soft & no-friction 27t black Inline plastic gear NSR4841 Low friction racing pickup guide
Ma, come al solito, non mancheranno i vari ricambi after-market per la messa a punto preferita:
SCHEDA TECNICA.xls (17,98 KB)
Inevitabilmente, la prossima puntata sarà..... la prova in pista!
Emilio |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scattomatto |
Inserito il - 12/01/2012 : 11:31:10 | batman_it ha scritto:
ma qualcuno l'ha provata in pista?
grazie
|
Guarda qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14160 |
Renatone |
Inserito il - 12/01/2012 : 11:19:38 Il prezzo della macchina è lo stesso praticamente ovunque e se non la vuoi nera, unica livrea attualmente disponibile, devi necessariamente prendere la versione in kit e verniciartela nei colori che preferisci.
Ciao da Renato |
batman_it |
Inserito il - 12/01/2012 : 09:09:25 ...anzi, ce ne servirebbero 2 di colori differenti, ma ovviamente il nero per ragioni visive lo eviterei, anche se è bellissimo! |
batman_it |
Inserito il - 12/01/2012 : 08:48:32 ...salve, sapete dirmi dove si trova disponibile ad un prezzo competitivo? meglio se non nera.
ma qualcuno l'ha provata in pista?
grazie |
MAX53 |
Inserito il - 20/12/2011 : 19:24:15 | ga ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
Emilio
|
Bella la vita del tester!!!
Ciao, Ga
|
Dai, postaci al più presto una bella prova su pista come sai fare tu,, così sapremo se questa è la "vera" erede della Mosler, e comunque data la sua estrema bellezza da acquistare subito!!
Max53 |
EMILIO |
Inserito il - 19/12/2011 : 22:39:05 Non credere..............
Emilio |
ga |
Inserito il - 19/12/2011 : 21:23:13 | EMILIO ha scritto:
Emilio
|
Bella la vita del tester!!!
Ciao, Ga |
EMILIO |
Inserito il - 19/12/2011 : 21:07:01
Emilio |
tommy |
Inserito il - 15/12/2011 : 16:25:14 Domanda per il Sig Noviello, ho acquistato sia il kit che la versione nera per me ed una seconda auto da regalare ad un mio cliente (importante!!!!) collezionista di auto,mi conferma che farò in tempo, prima di Natale, a donargliela?.Saluti e grazie ancora per le 'creature' realizzate Aldo |
Alby65 |
Inserito il - 15/12/2011 : 16:13:00 Accattatevillo!!!! |
NSR |
Inserito il - 15/12/2011 : 13:23:51 non è stato corretto, l'abbiamo lasciata così per i primi 1000 esemplari
|
jollo82 |
Inserito il - 15/12/2011 : 11:12:42 Bella Bella la voglio |
EMILIO |
Inserito il - 15/12/2011 : 10:45:51 Come i francobolli!!!!!!!
Emilio |
Alby65 |
Inserito il - 15/12/2011 : 10:42:19 Grazie Emilio, sarebbe stato un peccato che un simile capolavoro fosse uscito con una svista del genere. Ma avrebbe anche potuto essere un operazione di marketing, se sugli esemplari seguenti fosse poi stata corretta, sarebbe diventato un oggetto di culto ed una rarità |
EMILIO |
Inserito il - 15/12/2011 : 10:03:32 | Alby65 ha scritto:
Vorrei far notare un errore nella scritta sopra il parabrezza, la frase dice "AUDI Vorsprung durch Techink", ma la parola corretta è Technik. spero NSR se ne sia già accorta e l'abbia corretta.
Complimenti comunque per la splendida auto che sicuramente entrerà a far parte della mia scuderia.
|
CASPITA!!!! COMPLIMENTI!!!!! Bel colpo d'occhio!!!!!!
NSR è avvisato........
Emilio |
Alby65 |
Inserito il - 15/12/2011 : 09:22:04 Vorrei far notare un errore nella scritta sopra il parabrezza, la frase dice "AUDI Vorsprung durch Techink", ma la parola corretta è Technik. spero NSR se ne sia già accorta e l'abbia corretta.
Complimenti comunque per la splendida auto che sicuramente entrerà a far parte della mia scuderia. |
EMILIO |
Inserito il - 13/12/2011 : 11:59:55 Da quello che ho sentito dire, i primi pezzi dovrebbe essere disponibile nei negozi da lunedì 19 dicembre, consigliano la prenotazione, quindi anticipa la richiesta al tuo rivenditore di fiducia, online o non.........
Emilio |
IvanSlot |
Inserito il - 13/12/2011 : 11:19:05 Sarà che sono innamorato delle Audi ma devo veramente far i miei complimenti per questa realizzazione al sig. NSR che devo dire ha veramente fatto un OTTIMO lavoro. Spero di aver presto notizie in merito alla data di uscita e al costo di questo modello e magari come far a prenotarne una.......
Saluti......Ivan P. |
pier |
Inserito il - 12/12/2011 : 22:44:13 Grazie Emilio per la presentazione del mezzo e relative foto ...e grazie anche al suo creatore il signor " NSR" Salvatore Noviello .
pier |
giacomo |
Inserito il - 12/12/2011 : 21:38:57 Io tecnicamente non posso dire nulla, ma la macchina è fantastica e credo che messa in pista con le dovute modifiche ...mamma mia non ci voglio nemmeno pensare. Emilio quindi aspettiamo il test... |