Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Gara GT regolamento libero???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
frjiu Inserito il - 20/11/2011 : 00:12:09
Vorrei chiedere a chi ha un po' di esperienza se possa essere apprezabile una gara secca senza campionato con categoria fissa ad esempio GT, o altro, ma lasciando completamente libero il regolamento dal pnto di visnta tecnico.
Dove ognuno possa segliere con che configurazione di auto correre, unica cosa vincolante potrebbero essere le gomme uguali per tutti.
mi piacerebbe raccogliere piu' pareri possibili.
grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 20/11/2011 : 19:54:21
Ciao Alessandro.
Abbiamo corso con la tensione che hai trovato sull'alimentatore (se nessuno lo ha toccato), cioè 12,4 Volts.
Le NSR Ultragrip vanno benone, ma non so se si rischia lo stallonamento dal cerchio.

Ciao da Renato
batdog Inserito il - 20/11/2011 : 18:02:41
renatone ha scritto:

Ah, la mania di preparare le macchine con pezzi "esteri".
[....]
Così preparata questa macchina è stata l'unica che ha ottenuto il miglior tempo sul giro di 11,5 secondi.
Le migliori fra tutte le altre si sono fermate sugli 11,9 secondi.

A parte i cerchi (scelti della misura che mi permettesse di abbassare il baricentro non molto basso della Supra), ho usato un pò quello che avevo in cassetta

Nella breve prova fatta ieri pomeriggio, sono stato spesso appena sotto il 12" e 3/10 pur con l'assetto anteriore ballerino (pneumatici autocostruiti ultraslim ma squilibrati ) e fuori allenamento.
Anche io per ora sono soddisfatto

Renato, due domande:
1. con quale tensione avete corso?
2. Che ne pensi delle NSR ultragrip 19.5x11 ?

Grazie
Renatone Inserito il - 20/11/2011 : 17:42:05
Ah, la mania di preparare le macchine con pezzi "esteri".
Gomme e spazzole a parte, la mia Mosler è stata preparata esclusivamente con pezzi Ninco e al momento è la più veloce del lotto.

Componenti utilizzati:
- Pickup a lama lunga 80111 con rimozione dello spessore integrato allo stelo del pickup.
- Spazzole basse e morbide Slot.it
- Cerchi anteriori Ninco da 15,8 mm
- Cerchi posteriori Ninco da 17,3 mm
- Trasmissione AW Ninco, rapporto 13/31
- Assali Ninco
- Cuscinetti Ninco
- Motore NC5 a culatta chiusa come da regolamento [quelli con la culatta aperta e l'alberino che fuoriesce sono stati vietati per evitare magheggi (chi sa, sa; gli altri subiscono e si chiedono perchè le macchine degli altri volano e la loro invece no)]
- Fili motore Ninco ad alta condicibilità
- Gomme anteriori NSR zero grip a basso profilo (ma non ricordo la misura)
- Gomme posteriori Slot.it F15, misura 20X11
- Viti metriche Ninco (ma le NSR o le Slot.it a testa grande non svasata sono praticamente identiche)
- Triangolino di piombo dietro il pickup
- Due pezzeti di piombo sul telaio, davanti alle ruote posteriori

Così preparata questa macchina è stata l'unica che ha ottenuto il miglior tempo sul giro di 11,5 secondi.
Le migliori fra tutte le altre si sono fermate sugli 11,9 secondi.


Ciao da Renato
batdog Inserito il - 20/11/2011 : 15:14:20
Da mesi non partecipo ad una gara di club per via degli orari del mio lavoro, ma il regolamento che è stato adottato all'Arci per questo campionato Open mi ha spinto a fare il setup di una Ninco Supra, con l'intenzione di fare qualche test pre-gara in compagnua degli "ArciAmici" ed eventualmente sforzarmi di fare una o più gare (non lo so, vedremo).

Per chi fosse interessato, scrivo qualche informazione sul setup adottato:
1. Carrozzeria e telaio sono rimasti senza modifiche
2. Corona 32 e pignone 13 entrambi NSR
3. Assale NSR,
4. Cerchi post. SlotingPlus 16,9 x 10 con gomme NSR Ultragrip 19,5x11 (NSR5231)
5. Cerchi anteriori Slot.it PA33ALS 14,3x8 con gomme PT19
6. Pickup NSR passo lungo con vite, modificato nel piano orizzontale in modo da allinearsi correttamente al telaio, sfruttandone la piccola svasatura anteriore
7. Zavorra di 5 grammi, suddivisa in due parti dislocate nei lati del telaio.

pedro023 Inserito il - 20/11/2011 : 14:17:30
Finalmente vedo dei regolamenti intelligentemente non ingessati sul preesistente e semplici nell'applicazione. Mi sono spesso domandato il senso di tante omologazioni (bronzine, cerchioni, corone e addirittura pignoni).
Tornando alle Ninco, è tutto da dimostrare il vantaggio del banchino basculante.

Ciao
Renatone Inserito il - 20/11/2011 : 11:00:51
Praticamente molto simile al nostro, ma chi ha deciso di disputare questo campionato ha ammesso anche i modelli che hanno il telaio con il banchino mobile per avere in pista il più ampio parco macchine possibile, purchè le viti del banchino siano serrate.

Ciao da Renato
frjiu Inserito il - 20/11/2011 : 08:56:50
noi inquesto momento stiamo partendo con le ninco japan super gt motore nc5 il resto libero tranno le gomme che vengono fornite, e il telaio che deve essere dei modelli senza banchino basculante cioè non prorace, ed è divertentissimo.
Il pensiero va ad un campionato gt multimarca tutto libero tranno le gomme , fornite magari escludendo le mosler nsr.
Per avere auto divere.
Renatone Inserito il - 20/11/2011 : 08:37:57
Allo Slot Club Arci stiamo disputando un campionato con le GT della Ninco e il regolamento prevede l'unico vincolo del motore NC5 per tutti i modelli.
Tutti gli altri componenti che si possono montare sulle macchine, gomme incluse (ma non incollate ne trattate), sono liberi e ne è venuto fuori un campionato molto interessante.

Ciao da Renato

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization