V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mussovolante |
Inserito il - 20/06/2011 : 12:40:08 Ciao ragassi, mi scuso preventivamente per l'ignoranza, ma come saprete sono solo un appassionato rallysta (mediocre) che si cimenta per divertimento anche nelle gare di velocità.
Mi chiedevo ma per tornire le gomme destinate a cerchi "Air" bisogna avere qualche accorgimento?, c'è una tecnica particolare?, bisogna tornirle su cerchi "air" .
Mi chiedo questo perchè sui modelli rally che escono loro malgrado con i cerchi Air, le gomme tendono avere l'avallamento centrale con i due "spigoli" esternamente . Effetto che non c'è con i cerchi pieni.
Ora capisco che la "camera d'aria" si gonfia nei rettilinei nelle gare di velocità , ma nelle chicane e soprattutto ma nei tornanti delle piste da rally ???!!!
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Jean |
Inserito il - 22/06/2011 : 13:08:44 incolli la gomma su cerchi air..ripassi con colla le spalle int ed est..le tornisci alla misura che ti serve..inferiore della definitiva..le fai gonfiare in olii fatti a posta o misture personali..e quando arrivano a gonfiarsi alla misura desiderata .. sono pronte..ripassa poi le spalle con la colla..bella Musso ciao Emiliooo..abbracci e baci da roma..
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EMILIO |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:41:30 Torniscili a bassa velocità !
Emilio |
mussovolante |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:12:04 Grazie Emilio ma parte i buchi, però ho notato che anche i nuovi cerchi Air sono comunque dotati delle sole due lamelle centrali! (Altrimenti che Air sarebbero )
E quindi come si procederebbe con la tornitura per non avere i due spigoli alle basse velocità?
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EMILIO |
Inserito il - 20/06/2011 : 12:46:17 Infatti, su piste non abrasive (vedi Polistil) oppure se la gara non è abbastanza lunga da "tornire" la gomma in pista ho notato che è meglio un cerchio pieno o, quantomeno, che presenti i fori sul diametro esterno, ma senza il vuoto su tutta la parte di appoggio della gomma, tipo i nuovi Slot.it o Nsr "air".
Emilio |