V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andy |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:24:34 Questo post è rivolto a tutti ma in particolare a slot-car-museum-roma che parla sempre bene del fondo Carrera. Io sono stato un po' influenzato dalle sue opinioni ed ho comprato un bel po' di pezzi Carrera (ne ho quasi trenta metri, tutti Evolution scala 1/24).
Il fondo Carrera mi piace perché assomiglia a quello Polistil, è un po' più ruvido del liscissimo Scalextric ma non proprio "aggrappante" come il Ninco.
Ma perché slot-car-museum-roma (e mi sembra altri) sostengono con tanta forza il fondo Carrera? Per quello che ho detto io o c'è altro? Per il fatto che è 1/24?
In generale mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sui fondi disponibii, a prescidere dal fatto che Ninco la fa da padrone.
Grazie! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andy |
Inserito il - 06/05/2011 : 09:56:48 Grazie amici, siete stati chiarissimi. Giorgio, sappi che appena potrò, neonato permettendo, cioè, accetterò il tuo invito moooolto volentieri.
L'unico neo che trovo sulla Carrera sono i prezzi dei bordi, o cordoli che dir si voglia. Rispetto agli Scalextric mi sembrano carissimi. |
giorgioTOVER |
Inserito il - 06/05/2011 : 03:40:11 fatto strano, almeno poco detto mi sembra è che sulla Carrera vanno bene, molto bene, tutte quelle gomme prescritte, non incollate che si usano sulla gruppo C, Gtinline ecc. Mica un particolare da niente, se sulla Polistil c'è una scusa.. per altro inconsistente, sulla Carrera nemmeno quella.
Anche se vedremo, vedremo bene quando ci si deciderà ad adottare, in generale, le gomme Scaleauto in spugna, tornite ed incollate .. che per il momento costano ancora 8 euro.
Rimanga tutto com'è, per carità, va benissimo tutto così .. ma almeno che si dica, se ne parli e si sappia.
| Anche da noi abbiamo una Carrera ... per capirne la differenza basta dire che se vedi la macchina che ha una vibrazione vuol dire che c'è qualche problema ...su ninco invece ... |
parole sante .. venite a provare |
Astrax |
Inserito il - 05/05/2011 : 21:02:57 Anche da noi abbiamo una Carrera ... per capirne la differenza basta dire che se vedi la macchina che ha una vibrazione vuol dire che c'è qualche problema ... su ninco invece ...
le gomme migliori? da noi sono le nsr ultragrip incollate, tornite e trattate solo con olio NSR ... che facciano il "palloncino"
L'unico "problema" stà nel fatto che i costruttori Italiani si basano tutti su ninco e quindi generalmente gli assetti vanno completamente rivisti ma comunque è tutta un'altra goduria!
Ciao
Marco |
ciaky |
Inserito il - 05/05/2011 : 19:51:21 A Siracusa fino a poco tempo fa avevamo la carrera, fondo eccezziunale veramente, purtroppo adesso è stata smontata e non è più fruibile.
A Catania c'è sia carrera che ninco.
La gomma più performante in assoluto con le gt su questo fondo è la ninco.
Incredibile vero?
Anche se per farla andare al massimo, c'è un lavoro certosino dietro frutto di anni di esperienza.
Però,con un paio di ninco tirate fuori dalla scatola tornite e ribbassate anche senza particolari alchimie si viaggia forte.
Cia
Cia |
giorgioTOVER |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:57:18 A parlare, solo a parlare di cose diverse di quello che è lo standard Ninco di oggi diffusissimo e capillare, potrebbe anche succedere che la conversazione prenda direzioni che approfondiscono poco l'argomento.
a Verona al Vrslot di piste ne abbiamo 2 , una Ninco ed Una Carrera da 50 metri ognuna.
Vieni a provare la Carrera, magari con una semplice gt con gomme basse, ne vale la pena. Anche il glorioso e storico Eca club di Torino ne ha una. Andy, capisco che un viaggetto a VR non sia una scampagnata .. (di strada ne facciamo sempre tanta comunque anche per futili motivi ..di lavoro ).. ma vale sicuramente la pena d'innanzi ad un approfondimento così importante. Naturalmente estendo l'invito, venite tutti a provare dal vero. Vedete una cosa molto diversa e molto interessante.
ciao G.
|
|
|