V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vittorio |
Inserito il - 01/02/2011 : 19:48:22 Ciao a tutti,vi scrivo perche' mi trovo dinanzi a un bel dilemma:acquistare o meno un tornio gomme e quale modello.Quale e' la vera differenza di una gomma tornita da una gomma in commercio gia'di per se performante ??Per caso quelle in commercio non sono perfettamente tornite?E se lo sono allora il tornio serve solo a chi ha intenzione di usare oli magici sulle gomme??Vi prego aiutatemi e spiegatemi questo benedetto accessorio ! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vittorio |
Inserito il - 03/02/2011 : 21:39:45 Grazie ragazzi,puntuali come sempre. Un saluto ai ragazzi dell'Arci con la speranza di andarli a trovare a breve.Ciao ragazzi!! |
Astrax |
Inserito il - 02/02/2011 : 12:17:43 | Messaggio di vittorio
Ciao a tutti,vi scrivo perche' mi trovo dinanzi a un bel dilemma:acquistare o meno un tornio gomme e quale modello.Quale e' la vera differenza di una gomma tornita da una gomma in commercio gia'di per se performante ??Per caso quelle in commercio non sono perfettamente tornite?E se lo sono allora il tornio serve solo a chi ha intenzione di usare oli magici sulle gomme??Vi prego aiutatemi e spiegatemi questo benedetto accessorio !
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Allora, per risponderti bisogna dire che quasi nessun cerchio è perfettamente rotondo e ancora meno le gomme, quindi unendo le due cose ottieni un qualcosa che farà "saltellare le tue macchine sulla pista fino a quando con un po' di usura le asperita non si siano consumate, il tempo che ci mettono a "farsi" dipende dal tipo di mescola della gomma (+ o - morbida) e soprattutto dal tipo di pista dove si gira, se si tratta della "grattugia" ninco basteranno pochi giri se invece si tratta di Carrera o Polistil i tempi sono molto più lunghi. Un distinguo va doverosamente fatto fra gomme incollate al cerchio e non incollate, in caso di gomme NON incollate se si fa una tornitura si tratta solo di una "pelatina" lieve e serve per i suddetti motivi, invece in caso di gomme incollate la tornitura serve anche per portare le gomme al diametro desiderato.
I trattamenti delle gomme (oli ecc) non hanno un legame diretto con la tornitura ovvero al limite finito il trattamento si può dare una pelatina per riuniformare il diametro.
continua... |
ga |
Inserito il - 02/02/2011 : 11:18:39 Secondo me il tornio serve meno degli anni scorsi ma può tornare utile. Io negli anni ho avuto NSR, Slotcars e oggi ho un Hudy, ognuno con i suoi pregi e tutti senza particolari problemi. Insomma tre prodotti validi.
Ciao, Ga |
tommy |
Inserito il - 02/02/2011 : 11:13:05 Ciao Vittorio sono Aldo dell'Arci di Roma io uso il tornio della Slotcars : ben fatto funziona bene e semplice da usare....ottimo ciao |
Animal Slot |
Inserito il - 01/02/2011 : 20:14:00 Inserisci Immagine:
Questa è la combinata NSR,gran bel prodotto...costa un po',ma.... acquistarla o meno..dipende se vuoi farti le gomme GT in casa...ma bisogna saperle fare(cosa NON da poco..) eventualmente in commercio ne esistono di già tornite,trattate e montate sui cerchi...però a lungo andare diventa ben costoso... dipende tutto da quello che ti serve! |