V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Miano |
Inserito il - 02/10/2010 : 01:15:02
* The classic copper braids can now be replaced with thin strips of spring steel. * A many will turn up their noses, but these contacts are unable to lower the structure of the machine, have a greater fluency in a straight line, better cornering. * Translated, easy to drive and performance. Of course the set of slot cars will have to change SET UP that at least the machine is reduced by 0.2 mm. * Care should be taken to bend well, clean well before use to remove dirt may have on the surface for processing, and give the correct angle. * Angle that will allow the best contact and the correct height. * Available in three thicknesses 0.05 mm, 0.08 mm and 0.10 mm to be used according to the type of track, car and competition. Each pack contains 10 blades and the frame that holds the blades the highlighted number indicates the thickness in hundredths of a millimetre.
fonte Slotforum
Ciao |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ga |
Inserito il - 26/11/2010 : 08:05:35 | CAPITANO ha scritto:
Con tutto il rispetto per la MB ma questo prodotto non mi piace...le ho provate su una Polistil e sono rigide...quindi non seguono le eventuali irregolarità della pista...in alcuni tratti sembra che la macchina non prenda corrente...poi non so...fate voi...
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Ieri sera ho fatto la seconda gara con le spazzole in questione. Appena ho messo in pista la macchina non andava (avete presente la sensazione bandella sporca?) dopo una pulitina e tre giri ha ripreso ad andare nel migliore dei modi. L'unico problema riscontrato dopo in gara ero io che non ho carburato... ma questa è un'altra storia.
Ciao, Ga |
CAPITANO |
Inserito il - 26/11/2010 : 01:54:01 Con tutto il rispetto per la MB ma questo prodotto non mi piace...le ho provate su una Polistil e sono rigide...quindi non seguono le eventuali irregolarità della pista...in alcuni tratti sembra che la macchina non prenda corrente...poi non so...fate voi... |
giacomo |
Inserito il - 10/11/2010 : 14:20:35 Bel quesito Paolo, le spazzole normali sulla farina se messa in abbondanza conun pò di umidità ti guardano in faccia nel senso che l'auto il camion o qualsiasi altro mezzo trova difficoltà piccola esperienza all'ExpoModel di Venturina non più tardi di tre giorni fà ho dovuto togliere la farina in eccesso ed i mezzi andavano benissimo le spazzole non si impastavano,spero che queste nuove possano risolvere questo problema un saluto a te Paolo... |
mussovolante |
Inserito il - 10/11/2010 : 12:51:04 uhm !!! chissà come vanno sulla farina ? , bisognerà provarle ! |
ga |
Inserito il - 10/11/2010 : 09:34:50 Allora:
-non sono ne consumate ne sporche... il "buco" che vedi è dove sono attaccate alla fotoincisione;
-hanno fatto circa 400 giri;
-differenze di assetto ce ne sono conta che le spazzole tradizionali sono circa 3/4 volte più spesse (conta che queste sono quelle da 0.10 ma ci sono sia da 0.08 che da 0.05);
-ci posso girare ancora (per quanto? boh!);
-direi che il dubbio può essere tra uguali alle spazzole vecchie o al massimo meglio... vedremo.
Ciao, Ga |
ciaky |
Inserito il - 09/11/2010 : 23:31:11 @ GA Sembra siano consumate un pò in punta, potrebbe essere effetto della foto, magari è soltanto sporcizia...
Ti devo fare qualche domanda:
Quanti giri facesti 100 o più?
Come si comporta la macchina?
Si notano differenze nell'assetto?
Potresti volendo, correrci una nuova gara, con le stesse?
Meglio peggio o uguale alle spazzole tradizionali?
Grazie Cia
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ga |
Inserito il - 09/11/2010 : 09:24:57 Ecco le foto delle "spazzole" post gara...
Ciao, Ga |
ga |
Inserito il - 05/11/2010 : 19:27:57 | CALUDO ha scritto:
| ga ha scritto:
Io sono alla seconda gara con queste spazzole e per ora il bilancio è abbastanza positivo. Vedremo...
Ciao, Ga
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Che spessore hai usato? Ci puoi postare una foto di come le hai messe?
Ciao e grazie Claudio
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Ciao Claudio, per ora ho usato quelle da 0.10 appena riesco faccio le foto e posto il tutto.
Ciao, Ga |
CALUDO |
Inserito il - 05/11/2010 : 11:43:54 | ga ha scritto:
Io sono alla seconda gara con queste spazzole e per ora il bilancio è abbastanza positivo. Vedremo...
Ciao, Ga
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Che spessore hai usato? Ci puoi postare una foto di come le hai messe?
Ciao e grazie Claudio |
ga |
Inserito il - 05/11/2010 : 09:03:21 Io sono alla seconda gara con queste spazzole e per ora il bilancio è abbastanza positivo. Vedremo...
Ciao, Ga |
Federico Danesin |
Inserito il - 05/11/2010 : 08:15:15 | lucio ha scritto:
Similmente esistono anche motori simili a quelli da slot ma senza i carboncini che vanno a strisciare sul collettore, soltanto con le lamelle di rame: provate a farli girare a 12V e fatevi quattro risate
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Vedasi i motori meno performanti delle mini 4WD Tamiya, a parte il Plasma Dasch e un altro motore da 20'000 giri hanno tuti delle lamelle di rame senza i carboncini, che consumano il collettore e si consumano loro stesse, e a 12V si disintegrano. |
Giacomo83 |
Inserito il - 04/11/2010 : 22:40:03 | lucio ha scritto:
ma il problema dei contatti striscianti è lo scintillio, che è inevitabile, quindi se sulla treccia sparisce un pezzetto di filo a causa di una scintilla, un po' alla volta si consuma, d'accordo? su una striscia metallica invece si forma un cratere che rimane lì; domanda: che succede quando tutta la striscia è ricoperta da crateri? (ma in realtà anche non tutta...) Similmente esistono anche motori simili a quelli da slot ma senza i carboncini che vanno a strisciare sul collettore, soltanto con le lamelle di rame: provate a farli girare a 12V e fatevi quattro risate
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c'è poco da ridere...ai tempi delle polistil mi si sganciò un carboncino, tolsi anche quell'altro perché non riuscivo a rimettere quello che si era sganciato. In un primo periodo la macchina filava decisamente più veloce finché non si consumò la lamella definitivamente e appesi la macchinetta al chiodo. |
zobo |
Inserito il - 20/10/2010 : 15:20:31 Ho visto che sono già in vendita su slotcars.it; qualcuno le ha già provate? |
bitols |
Inserito il - 07/10/2010 : 09:38:42 | amministratore ha scritto: La sua teoria era ben diversa rispetto alle varie opinioni che leggo. |
Qual'era questa teoria ? |
amministratore |
Inserito il - 06/10/2010 : 09:34:27 era circa marzo di quest'anno, quando Marco Ballardini mi spiegò questa sua nuova idea di "spazzola". La sua teoria era ben diversa rispetto alle varie opinioni che leggo. Spero solo che, viste le incertezze che regnano su questa soluzione, si possa presto averne un set per fare un test probatorio, raccontandovi subito le impressioni |
giacaleo |
Inserito il - 04/10/2010 : 12:57:22 Dal punto di vista di principio forse non è male, ma in ottica diversa.
Voi lo sapete....provengo dal metallo (...spero di tornarci quanto prima!!!) e nel metallo, negli anni 80 molte delle piste in legno avevano la bandella rigida in rame (da 3 decimi di mm) su cui correvamo con dei motori "pompe d'acqua" da 10 A di assorbimento con ruote in trazione.
Allora utilizzavamo spazzole "sfilacciate" che si consumavano con una certa velocità, a causa dello scintillio che noi attenuavamo con delle abbondanti dosi di vasellina (....uhm....ottima idea per le plastic car....).
Certo la conducibilità migliore si aveva con la bandella della pista fatta di treccia, ma in pratica con la pista con la bandella rigida in rame (pista in legno in tutte e due i casi) si tratterebbe di una "inversione di ruoli" dove a posto delle spazzole sta la bandella e a posto della bandella sta la treccia (stesso materiale delle spazzole).
Discorso diverso è invece far slittare una lamella rigida su una bandella rigida, a sua volta: lo scintillio sarebbe notevole, mentre la conducibilità della corrente sarebbe minore nei confronti delle normali spazzole di treccia di rame.
In definitiva questa versione la vedo molto bene per le piste in legno con treccia al posto dei classici "binari" in metallo. |
bitols |
Inserito il - 03/10/2010 : 23:50:43 | lucio ha scritto:
ma il problema dei contatti striscianti è lo scintillio, che è inevitabile, quindi se sulla treccia sparisce un pezzetto di filo a causa di una scintilla, un po' alla volta si consuma, d'accordo? su una striscia metallica invece si forma un cratere che rimane lì; domanda: che succede quando tutta la striscia è ricoperta da crateri? (ma in realtà anche non tutta...) Similmente esistono anche motori simili a quelli da slot ma senza i carboncini che vanno a strisciare sul collettore, soltanto con le lamelle di rame: provate a farli girare a 12V e fatevi quattro risate
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bah, da quel poco che so di fisica, l'acciaio è un materiale ben più duro del rame, quindi credo che ci saranno molti meno "crateri" su quel tipo di materiale...boh, penso che se l'hanno prodotto, l'abbiano sperimentato almeno un pochino...dai, è solo da provare... |
slotzilla |
Inserito il - 03/10/2010 : 10:27:42 Secondo me se funziona è tutto ok,ma mal che vada verranno annoverate nella storia fra gli "oggetti impossibili" tipo:
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il Santo |
Inserito il - 03/10/2010 : 00:05:16 Sono completamente d'accordo con te caro Lucio ... d'altra parte anche le prime slot erano equipaggiate con delle bandelle metalliche, che nel corso degli anni sono state soppiantate del tutto dalle spazzole a treccia in tutte le loro varie declinazioni ... evidentemente meglio di così, per ora, non si può fare ... potremmo provare noi ad inventare qualcosa ....... |
lucio |
Inserito il - 02/10/2010 : 21:27:45 ma il problema dei contatti striscianti è lo scintillio, che è inevitabile, quindi se sulla treccia sparisce un pezzetto di filo a causa di una scintilla, un po' alla volta si consuma, d'accordo? su una striscia metallica invece si forma un cratere che rimane lì; domanda: che succede quando tutta la striscia è ricoperta da crateri? (ma in realtà anche non tutta...) Similmente esistono anche motori simili a quelli da slot ma senza i carboncini che vanno a strisciare sul collettore, soltanto con le lamelle di rame: provate a farli girare a 12V e fatevi quattro risate
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