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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpayne 21 Inserito il - 21/09/2007 : 18:59:48
Finalmente è arrivata in versione definitiva la Renault Clio Cup di Salvatore Noviello patron della NSR , l'avevamo vista girare in anteprima ( e allo stato di prototipo)in quel di Brescia all'ultima prova del Campionato British nella sede dell'omonimo club slot.
Ecco finalmente le foto che quasi tutti attendavamo .

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Ed infine per i più curiosi la scheda tecnica dela macchina NSR
MECHANICAL
The components of NSR RENAULT CLIO CUP are made up of the usual high-quality from NSR:
NSR3003 25K Shark motor, 25000rpm 176gr-cm
NSR4802 precision and very strong 3/32" diameter axles
NSR5004 aluminium 17 mm. diameter 'Air System' 4/40 setscrew rear wheels,
NSR5003 aluminium 17mm. diameter 'front - NO air system' 4/40 set screw front wheels,
NSR5230"Supergrip' rear softer rubbers, low profile specifically made for Clio 19,5 x 11 mm.
NSR5226 'No-friction' hard front rubbers specifically made for Clio 18 x 8 mm.
NSR4803 Auto lubricant & no-friction oilites
NSR6911 Extra light & no-friction 11t pinion
NSR6032 Extra light & no-friction 32t gear 17.5mm
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ga Inserito il - 28/09/2007 : 08:11:11
Ieri sera leggendo il numero zero di Mas Slot ho letto di una NSR Clio di imminente presentazione da rally... che ci sia già qualcosa a novegro?

Ciao, Ga
ganghi Inserito il - 25/09/2007 : 17:00:49
ciao ma è gia disponibile? dove si puo comprare? qualche sito che la vande? grazie ciao
Louboyle Inserito il - 23/09/2007 : 18:08:58
Caro Hank, l'ovvia battuta sarebbe di maggiorare le ruote... ma mi piacerebbe assistere ad ipotetiche scene in verifica dove si contesta non l'incollaggio delle boccole in posizionamento alto ma in basso...
Comunque, pur mancando la verifica della vista inferiore (per sapere se bisogna tagliare o meno), direi che il supporto rosso potrebbe essere posizionato sotto il telaio mantenendo le tre forature guadagnando almeno 2 mm in altezza... ma davanti non mi viene in mente nulla... per ora.
Ciao da Louboyle
Jachinho Inserito il - 23/09/2007 : 16:10:24
Io suggerirei di provare ad installare un telaio Slot it SICH 16
hank Inserito il - 23/09/2007 : 15:42:13
E ora torniamo in tema, valutandone, come chiestomi da molti, il possibile utilizzo rallistico.

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Per quest'anno non se ne parla, troppe le modifiche da fare in un regolamento che non le concede.
Per un futuro proviamo a vedere:
sull'aggiungere il navigatore direi che è abbastanza semplice e altrettanto lo è anche togliere l'alettone posteriore.
Il problema nasce sul telaio, troppo basso per una vettura da rally e ne consegue che anche la vettura risulta troppo bassa per superare i vari ostacoli che si incontrano su di una PS.
Chiedo allora aiuto ai "telaisti" di questo forum, come fare a portare telaio e corpo vettura di almeno 4 mm dalla sede stradale, o meglio "sede pistale".
E' possibile? oppure dobbiamo chiedere a Mr. NSR di farne uno apposta per il rally.

N.B.: non voglio sentire nessuno parlare di telaio HRS, grazie.


hank Inserito il - 23/09/2007 : 15:01:58
Fermo restando che mi pare che stiamo andando un po' fuori tema,
ho pensato su quanto detto da Marcello:

Citazione:
la range rover invece,l'ho vista e devo dire che non è malaccio esteticamente.
per la competitività rispetto ai modelli raid in commercio non c'è dubbio, prenderà la paga da tutti ma almeno, è inedita.



Costi a parte, ma con un regolamento ad hoc ed un bel telaio raid come quello proposto dall'amico Lorenzo tempo fa (vedi link sotto),
sono sicuro che sulla "paga" la Range Rover avrebbe gli argomenti per discutere.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=934
slotmaniac Inserito il - 23/09/2007 : 08:35:10
i modelli scalextric, a parte la produzione storica anni sessanta, non mi piacciono.
la range rover invece,l'ho vista e devo dire che non è malaccio esteticamente.
per la competitività rispetto ai modelli raid in commercio non c'è dubbio, prenderà la paga da tutti ma almeno, è inedita.
adesso lo strano sarebbe che ninco e company ne facessero una loro versione scartando l'ipotesi di fare una mercedes ml oppure una jeep grand cherokee visto che sono macchine che pur non essendo fuoristrada pure, hanno partecipato ai vari raid africani.
e non venissero ad accampare scuse del tipo che il diritto di sfruttamento del marchio costa caro, non credo che porsche e ferrari costi meno di daimler-chrisler.
Louboyle Inserito il - 23/09/2007 : 01:08:53
"Suicidi aziendali"?
Col senno di poi... fino alla fine si chiamano "soluzioni strategiche" grazie alle quali domineranno il mercato. Ricordate le etichette "best selled" degli anni '80? E questo perchè nessuno ricorda come nacque e soprattutto come andò a finire la magistrale "guerra della Coca-Cola"... dalle mie parti c'è un paesino con forse 300 abitanti ma che vanta milioni di cittadini onorari... si chiama Coglio, non scherzo mica, è sopra Locarno...
Tornando alle slot, tutte queste repliche nascono perchè quella tal macchina,p.es. la 997, colpisce la fantasia di chi deve realizzarla (è bella, è la novità, vince e stravince) ma soprattutto piace all'agenzia di PR al quale il produttore si rivolge per avere un'opinione in merito al futuro mercato... quando va bene i PR osservano l'umore generale attraverso forum come il nostro, quando va male... parlano a sproposito e ci credono fino alla fine. Scalextric è appena uscita col Range Rover... 2wd: non la prenderà nessuno che voglia competere coi 4wd Raid di Ninco ma ci sarà ben qualcuno che ce l'ha in garage... Piuttosto c'è da chiedersi come mai ogni tanto i produttori "scoprano l'acqua calda" e offrano le carrozzerie grezze... come se non sapessero che nel 90% dei casi quella bella livrea novità viene grattata via e sostituita da qualcosa di personalizzato... e allora è vera la storia secondo la quale non ci vedono come colezionisti ma pretendono che lo diventiamo. Bahhh!
Saluti da Louboyle
Silvano Inserito il - 22/09/2007 : 20:33:00
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

non è mia intenzione giudicare come ogniuno spende i suoi soldi, voglio solo dire che se i signori produttori fanno tutti lo stesso modello, nonostante la grande varietà di materiale che c'è in scala 1/1, ci (e sottolineo ci) stanno prendendo per una massa di fessi che
sbavano per avere tre r5 gt turbo, due aston martin, due mosler, due delta, due o tre modelli fatti più o meno simili che non servono a niente oltre che a gonfiare i loro portafogli.
ci vorrebbero dei modelli inediti e ce ne sarebbero da fare.
se qualcuno s'è offeso per quello che ho scritto, gli chiedo scusa ma nella massa mi ci ero messo anche io.



La storia è vecchia e vale un po' in tutti i campi...
Non so se sei pratico di modellismo statico militare....
Abbiamo 3-4 grandi produttori e un unico tipo di carro...
Sembra che la si facciano la concorrenza con lo stesso modello..
n/a Inserito il - 22/09/2007 : 18:57:48
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Pur dando pienamente ragione a Marcello, posso capire che un produttore tenda ad ammortizzare i costi di investimento dello stampo replicando il soggetto in dieci salse differenti nell'arco di un paio di anni. Quello che non capisco però è perchè ci sia sempre qualcuno che giustifichi questa scelta saltando su con la storia del "se cambia colore allora è una novità!"



non era questo il discorso che facevo...provo a spiegarmi con un esempio:

prendiamo autoart, fa delle stupende slot riprodotte con una gran bella cura, e quello che più merita è che produce modelli nuovi come ad esempio la bugatti veryon, io non l'avevo mai vista prima in versione slot...ma produce anche l'impreza...vorrei sapere quanti l'hanno comprata dato che quella ninco è prestazionalmente superiore...
non si può pensare di venderne tante di impreza autoart dato che sul mercato ce ne sono di almeno altre 4-5 marche di cui alcune con doti pistaiole migliori...
io credo che se in autoart avessero scelto qualche slot rally d'annata con la perfezione estetica con cui sono abituati a produrre, ne avrebbe vendute assai...più di tutte le impreza autoart...
insomma andare a inserirsi sul mercato con un'auto che viene già riprodotta e anche non male è un pò "castrante" e con tutto il rispetto verso autoart che è la ditta che riproduce esteticamente meglio le vetture, io non avrei interesse a prendermi una impreza autoart quando sul mercato ci sono altri modelli, esteticamente riusciti ( anche se non così perfetti ) che viaggiano su pista meglio!

e come marcello, quando ho letto la notizia di questa scx 997...e che cavoli...ma allora ci marciano...potevano benissimo produrre una dtm vecchia che andasse a gareggiare con le dtm attuali...
paolettoromaslot Inserito il - 22/09/2007 : 18:56:51
Io nel mio piccolo penso, che a meno di "suicidio aziendale" (di piccoli produttori), quando escono modelli uguali non sia sempre per sfida sullo stesso modello, ma si tratti in parte di stesse scelte nei modelli da riprodurre; ossia il modello che ha fatto Tizio, è lo stesso che Caio aveva in mente di fare. A questo punto Caio che fa?? Butta tutti i soldi spesi per la progettazione e la realizzazione del progetto? Questo ovvio in caso di uscita quasi contemporanea, il discorso cambia, se lo stesso modello verrà riproposto con migliorie a distanza di anni. Mi permetto di aggiungere una cosa, ormai, si sa le slot visto il livello di realizzazione raggiunto, fanno parte di un nuovo mercato, quello del collezionismo, ossia di gente che non le usa per correre, ma solo per far bella presenza i vetrina, e se posso "bestemmiare" i produttori almeno per quello che riguarda i numeri puntano in gran parte su questo tipo di acquirenti, non certo per i ricambi che sono più per chi ci "gioca". Ovviamente questo "attizza" i grandi produttori che sfruttano la situazione con miriade di versioni, ed a volta come dice il buon Marcello stesse versioni, di costruttori diversi. Di fatti anche per questo motivo le marche più riprodotte no a caso sono Porsche e Ferrari, più le auto storiche.

PAOLO G.
slotmaniac Inserito il - 22/09/2007 : 17:21:26
va bene, un produttore fa di un modello il suo cavallo di battaglia e ne fa 300 versioni come fece fly con la viper.
ma la questioneè un'altra, perchè se uno fa la r5 turbo gli altri la replicano e la rifanno pure negli stessi colori?
non sarebbe meglio che facessero un altro modello?
visto che gli stampi costano, perchè azzuffarsi su un modello come la porsche che già fa la ninco, il sig, scx non poteva fare una macchina inedita?
non lo sa ancora il sig. scx che a partà,leggi modello da scatola, la ninco gli gira intorno due volte alla sua replica?
non so chi studia le loro strategie di marketing ma, mi sembra che s'insista troppo sui soliti modelli, come dice albe, una bella 131 abarth o che ne so, una opel ascona, o magari una 127 o tutte le gr.c e imsa degli anni 80,non ci sono e se ci sono sono artigianali che costano un capitale e restano aprender polvere nella vetrina.
personalmente non compro una macchina da quando la ferrari 360 della ninco è uscita dalla sua scatola ed ho costatato che era, come dice il mio amico dino, "'na chiavca"
Louboyle Inserito il - 22/09/2007 : 16:30:16
Pur dando pienamente ragione a Marcello, posso capire che un produttore tenda ad ammortizzare i costi di investimento dello stampo replicando il soggetto in dieci salse differenti nell'arco di un paio di anni. Quello che non capisco però è perchè ci sia sempre qualcuno che giustifichi questa scelta saltando su con la storia del "se cambia colore allora è una novità!"
E già che ci siamo, se ci fate caso non si trovano quasi più in giro decals di sponsor tecnici o meno ma generici: vent'anni fa, con le scritte del tabaccaio, del benzinaio e del gommista decoravi una slot... oggi devi applicare l'intero pacchetto decorativo di "quella versione" oppure inventare di sana pianta... stampandoti ex novo tutto il materiale.
Detto questo non ho problemi ad ammettere che seguo la filosofia di Hesketh che trenta e passa anni fa dichiarò che "le sue vetture dovevano essere bianche oppure avrebbero cambiato sponsor".
Da quando ho scoperto le righe colorate adesive per gli alianti me la cavo con poco...
Cioa da Louboyle
n/a Inserito il - 22/09/2007 : 16:25:39
lo so siamo off topic cmq a parte il commento...la cosa è un pò una rottura di scatole...

subaru impreza...quante marche la producono? carrera, ninco, scx, scalextric, autoart, mancano solo slot.it e nsr giusto per dire...che se si mettono a farle è possibile ne escano delle slot di categoria superiore...cmq che barba...
mitsubishi lancer evo 7?
ford focus?
peugeot 307?
mosler?
...

se uno cerca una fiat 131...o va su team slot...oppure si deve ingegnare...
stessa cosa per una stratos...
sembra che si siano intestarditi sul fare la 037, ora anche scalextric la produce...
una alpine...
un'audi s1?
slotmaniac Inserito il - 22/09/2007 : 15:49:15
non è mia intenzione giudicare come ogniuno spende i suoi soldi, voglio solo dire che se i signori produttori fanno tutti lo stesso modello, nonostante la grande varietà di materiale che c'è in scala 1/1, ci (e sottolineo ci) stanno prendendo per una massa di fessi che
sbavano per avere tre r5 gt turbo, due aston martin, due mosler, due delta, due o tre modelli fatti più o meno simili che non servono a niente oltre che a gonfiare i loro portafogli.
ci vorrebbero dei modelli inediti e ce ne sarebbero da fare.
se qualcuno s'è offeso per quello che ho scritto, gli chiedo scusa ma nella massa mi ci ero messo anche io.
Silvano Inserito il - 22/09/2007 : 15:10:33
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

sarà questa la controtendenza oppure fly, ninco e scx ne faranno una versione anche loro per vedere quanti idioti se la comprano?



???????...non sei un poco eccessivo nei giudizi....??
Ognuno è libero di spendere i propri soldi, o no?
slot70 Inserito il - 22/09/2007 : 15:01:08
cmq la clio NSR è molto bella....
slotmaniac Inserito il - 21/09/2007 : 20:00:35
sarà questa la controtendenza oppure fly, ninco e scx ne faranno una versione anche loro per vedere quanti idioti se la comprano?

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