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 DS_pulsante elettronico "Witec" -DS0085-

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giorgioTOVER Inserito il - 23/08/2010 : 12:40:01
Ciao a tutti,

tutto è cominciato quando un amico mi ha chiesto informazioni su questo pulsante, io ho risposto che almeno un paio di amici l'avevano

... e convinto di poter andare al Verbano (cosa che poi non mi è stata possibile) mi ero ripromesso di chiedere loro impressioni e giudizi sul funzionamento ...

cosa peraltro molto interessante e significativa in quanto
uno di loro è un "veterano" nonchè valente autocostruttore,
e "l'altro" mi pare di aver visto che i migliori pulsanti in commercio li possiede già tutti
...della stessa comitiva mi sembra, cosa significativa, ce l'abbiano anche altri, sempre cordiali amici, ma non mi ricordo più con precisione chi

quindi l'eventuale commento che potranno esprimere in questo post non potrà non essere che interessante e significativo

sottolineo la richiesta "pubblica" in quanto, appunto, l'argomento mi sembra possa essere di interesse generale

e non da ultimo, benchè cordialissime, generose e disponibili persone, per non abusare della scocciatura di un mp

(allego una piccola foto in modo che tutti possano visualizzare immediatamente di cosa stiamo parlando)

grazie e ciao da giorgio

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
batdog Inserito il - 09/03/2011 : 17:39:57
Ciao,
io non lo uso, ma all'ARCI c'è uno che ha il DS0083 e ne è molto contento:

Un paio di volte l'ho anche provato e secondo me:
- PRO: mi sembra molto lineare nella risposta (tipico dei PWM) ed il freno elettronico è molto efficace.
- CONTRO: qualità generale costruttiva abbastanza scarsina, per quella fascia di prezzo c'è di meglio.

Aggiungo che il comportamento lineare e la frenata elettronica si possono fare benissimo anche senza PWM.

Ciao,
Alessandro
simone418 Inserito il - 09/03/2011 : 16:27:26
Ciao
up , solo per vedere ci fosse qualche novità , giusto per sapere impressioni da qualcuno che lo usa
giorgioTOVER Inserito il - 24/08/2010 : 21:01:13
quindi .. niente preconcetti e ... 1 alimentatore 1, separato per ogni corsia please
non era mia intenzione parlare di "furti di corrente"
ma sia altrettanto chiaro e ... ben chiaro
i nostri club,
per carità, va bene che ci arrangiamo con quello che c'è ... che sia ringraziato ii cielo, ...ecc
sono ben lungi da averli,
hanno la famosa batteria collegata ad un unico alimentatore e/o tutto quello che la provvidenza e la bontà divina ci mette a disposizione con i sempre limitati mezzi a disposizione.
perchè alla lunga a forza di fare i teorici e relative conversazioni passate, mi viene perfino il dubbio che stiam facendo finta di niente ... nel non dirlo e affermare con chiarezza che la situazione reale è così

L'unico posto dove siamo sicuri sono solo le gare internazionali e le gare ANSI.

Non mi proponevo di parlare di questo, comunque.

Quindi chiarisco che la conversazione sui pulsanti come su tutto il resto, la sentirei finalizzata a far in modo possa emergere un clima più realistico e, scusate un pò più aperto, dell'attuale:
il SS e compagnia sono solo strumenti straordinari, bellissimi, stupendi quali effettivamente sono,
ma assolutamente non sono l'unica soluzione obbligata e possibile per avere un mezzo che porta ad un risultato, come immeritatamente sembrano e la loro diffusione tende ad esser in sospetto di emulazione, prestigio e costo, un simbolo da avere.
E se vogliamo dirla tutta ... scusate ... non è possibile, accettabile che uno strumento che ha almeno, come minimo 4potenziometri,2levette,resistenze intercambiabili, non debba uscire con un minimo di pezzo di carta che ti racconta qualcosa....o magari è proprio questo che lo fa preferire ?
Vogliamo parlare del perchè (preferibilmente) non montano più il sistema di riconoscimento magnetico del cursore?
Oppure del perchè (preferibilmente) non montano il freno elettronico dell'Engage?

Il discorso vale per tutto il resto, secondo me tendiamo a sviluppiare nel forum argomenti e preferenze che ci restringono la mente su poche cose anzichè allargare la nostra cultura alla percezione realistica di questa ricca e varia realtà che siam così fortunati di vivere oggi in tema di slot.

Morale della favola, scateniamoci a raccontarci quello che sappiamo ...sempre in attesa di qualche altro intervento
EMILIO Inserito il - 24/08/2010 : 13:51:03
Secondo me le disquisizioni sui pulsanti sono sempre un pò fini a sè stesse, perchè presupponendo che un pulsante non faccia uscire una tensione superiore (survoltore) nè inferiore (resistenza interna) di quella in entrata, il suo lavoro è pur sempre di un "limitatore di potenza".
Sostanzialmente, il "pulsante" non genera niente e non "ruba" niente (semprechè a norma........), regola solo l'erogazione della potenza al motore.

Piuttosto, io credo che siano altri gli elementi che fanno preferire questo a quello: scorrevolezza, adattamento della forma di impugnatura alla propria mano, ..... estetica ....... e, ultimo (ma forse più importante), adattamento rapido alla propria guida in base a pista e modello in uso con diverse regolazioni.

Emilio
giorgioTOVER Inserito il - 24/08/2010 : 13:05:19
il Santo ha scritto:
...ma una cosa mi ha colpito: mi sembra che ci sia più "potenza" disponibile, nel senso che usando prima il mio e poi il DS, ovviamente con la stessa auto, la velocità mi sembra maggiore ...


ga ha scritto:
...frenata "combinata" (in pratica quando si rilascia il grilletto continua a dare e togliere un filo di gas per non far scomporre la macchina).
Contro: non è l'SS (che per inciso a mio modo di vedere "frega" meno corrente al motore).


Ciao Santo ! Ciao Ga! menzionate da due punti di vista il fattore "corrente" , e la vostra osservazione è spontanea, istintiva; infatti anche secondo me descrive bene l'impressione ed i ragionamenti che si fanno di botto quando si confrontano i pulsanti.
Credo di non dire nulla di speciale se a mia volta confermo queste prime semplici impressioni ricorrenti.
Secondo me la contrapposizione si combatte in relativa confusione fra funzionamento e filtraggio della corrente di pulsanti tipo SS o Stealth ed una concezione completamente diversa ...
Allo stesso tempo di fatto il DS, come del resto anche il simile SCP01, pulsanti semplici non sono, hanno una concezione "industriale" e non sono meno "attuali o avanzati" dei concorrenti Top Artigianali adottati alla quasi unanimità di noi.
Azzarderei, con convinzione però, a ripetere che si tratta di una concezione diversa e non certamente meno pregiata o avanzata.

Supportato dalla constatazione indiscutibile che "gli spagnoli" che in ogni competizione ed in ogni occasione non mancano mai di destare ammirazione e dare oneste lezioni di guida e di condotta,
adottano ancora, nella stragrande maggioranza il modello in qualche modo "precedente" tipo DS0083




mi verrebbe, per questo, da concludere che noi Italiani manifestiamo la tendenza (nulla di male per carità !! ) ad assumere delle scelte di pregiudizio e di omologazione di massa sia nella scelta dei pulsanti (sia in quelle dei mezzi ... verbano docet !!!)

Nulla di male e tutto spiegabile in quanto scegliamo forse anche per emulazione un pulsante Top come il SS e poi ... naturalmente condizionati dalla importanza dell'investimento e dei successivi aggiornamenti, non possiamo più proseguire economicamente e come investimento di tempo, l'approfondimento ed il test di altre realtà

Però questo argomento e questa discussione, o meglio questa consapevolezza, manca qui da noi e mi sento sempre quando possibile di sottolinearlo con decisione, nessuno se ne abbia a male, anzi !, ma vogliate concordare con me la tendenza ad indicare la direzione univoca del gregge in certe scelte ... salvo poi di colpo (per far un esempio nella scelta dei mezzi) tirare fuori le scoperte dopo due anni o più dall'uscita la LanciaLC2 o l'Alfa 33 (o la Sauber del Verbano) improvvisamente miracolose, della situazione.

simone418 ha scritto:
...non conosco il pulsante ds pero dal sito...qualche info in piu si puo avere, sono pero in spagnolo o inglese in oltre è possibile scaricare le istruzioni


Ciao Simone ! Infatti sono presenti sia il .pdf del tasto che quello della telemetria.
A suo tempo gli ho letti con cura, confrontandoli e trovando molte analogie con il più felice e semplice manuale ( e simile concezione) dell'SCP01.
Non oso pensare i commenti e le reazioni degli amici che si sono già a suo tempo rifiutati di leggere le istruzioni del Magnifico Pulsante Slot.it ... io a questi amici, però sempre con affetto e amicizia taglierei volentieri la testa ...

mancano ancora all'appello i commenti di qualcun altro ...

ciao e grazie da giorgio
simone418 Inserito il - 23/08/2010 : 20:28:19
Ciao
non conosco il pulsante ds
MODIFICATO DA AMMINISTRATORE

ga Inserito il - 23/08/2010 : 15:11:35
Ciao, l'ho usato per qualche mese (quando ero ancora alla ricerca del "mio" pulsante) e devo dire che ho riscontrato sia pregi che difetti.

Pregi: leggero (per alcuni troppo), grilletto a due dita, frenata "combinata" (in pratica quando si rilascia il grilletto continua a dare e togliere un filo di gas per non far scomporre la macchina).

Contro: non è l'SS (che per inciso a mio modo di vedere "frega" meno corrente al motore).

Detto questo è un buon prodotto ad un buon prezzo(cosa che decade se ti compri il kit wireless per la programmazione).

Ciao, Ga
il Santo Inserito il - 23/08/2010 : 13:46:34
Ciao Giorgio, ho già visto in giro questo pulsante e l'ho anche provato, sia pur brevemente ... devo dire che non mi ha impressionato tantissimo (io uso abitualmente un Savatteri) ma una cosa mi ha colpito: mi sembra che ci sia più "potenza" disponibile, nel senso che usando prima il mio e poi il DS, ovviamente con la stessa auto, la velocità mi sembra maggiore ... vista la brevità della prova non ho potuto avere riscontri cronometrici, validi soltanto dopo essersi abituati alla diversa guida che un diverso pulsante richiede, ma l'impressione che ho avuto è stata proprio quella ... forse è semplicemente una maggior prontezza di risposta dell'acceleratore, non saprei dire altro ... comunque preferisco il mio .......

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