V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Renatone |
Inserito il - 14/07/2010 : 20:42:39 Oggi mi è arrivata via e-mail la consueta newsletter che Crazy4slot invia ad i suoi iscritti e...... sorpresa!!! E' ora disponibile in commercio la nuova versione rally della BMW M3 Racing. In realtà la versione Racing di questa slot esiste sul mercato da diverso tempo, ma non in versione Rally (i pistaioli come me possono stare tranquilli: esiste anche la nuova versione da pista di colore grigio).
La livrea totalmente bianca si presta perfettamente alle più svariate personalizzazioni e, come da regola per i rally, nell'abitacolo è presente il navigatore.
Per chi non conosce le versioni Racing della Fly: il banchino è in linea, mobile e dotato di sospensioni. La fotografia vista da sotto lascia intravedere un corona nera, il che mi lascia presupporre che sia un corona da 27 denti. Spesso le versioni Racing delle Fly utilizzano un pignone da 10 denti (al fine di allungarle il rapporto ho appena finito di sostituire la corona da 27 con una da 26 su una BMW M1 Racing della stessa marca e sono sicuro di quello che scrivo), il che significa che sarà sufficiente sostituire il pignone originale con uno da 9 denti per essere in regola. Il problema è: in un futuro più o meno prossimo sarà omologata per partecipare ai vari campionati rally italiani? Conoscendo la qualità di queste versioni Racing della Fly e dato che il prezzo di 48,00 euro è piuttosto invitante non mi dispiacerebbe fare l'acquisto.
Ciao da Renato |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 15/07/2010 : 18:23:47 Per evitare equivoci ho corretto il titolo della discussione, così rimettiamo le cose a posto.
Ciao da Renato
P.S. per Mussovolante: non sei l'unico ad essere cotto. Con il caldo di questi giorni, in particolare al club, ormai io sono letteralmente lesso nel sudore. |
Fabius88 |
Inserito il - 15/07/2010 : 14:03:09 Stupende tutte e due! cavolo! mi vien voglia di prenderne una per tipo!! haha! |
mussovolante |
Inserito il - 15/07/2010 : 11:42:31 beh in effetti è perchè per far parte di una categoria deve prima "chiedere permesso" !!!!! ..... ...... ah son proprio cotto e ricotto anzi stacotto!
|
slotzilla |
Inserito il - 15/07/2010 : 11:28:39 | mussovolante ha scritto:
in effetti la BMW 320 non è poi così storica.....
Al Palladio Slot Racing, la colloquiamo.........
|
Ma Paolino,per collocarla in una categoria c'è proprio bisogno di farle fare prima un colloquio? Ahahahahahah!!!! Ciao Marco |
Renatone |
Inserito il - 15/07/2010 : 11:02:36 Giusto per completezza di informazione...... Questa è la M3 da pista (senza navigatore).
Dalla fotografia si possono notare le differenze con la versione rally: sono presenti le prese d'aria sul cofano e sul tetto, l'alettone è differente e lo spoiler anteriore è più abbondante e dotato anch'esso di una generosa presa d'aria. Anche in questo caso la carrozzeria monocolore si presta ad innumerevoli personalizzazioni della livrea. Non vorrei sbagliarmi, ma guardando bene le fotografie credo che gli abitacoli siano in lexan, presenti anche su altre versioni raging della Fly.
Ciao da Renato |
FEDEVR |
Inserito il - 15/07/2010 : 10:56:08 Potrebbe essere una GT |
mussovolante |
Inserito il - 15/07/2010 : 09:06:45 in effetti la BMW 320 non è poi così storica, ma con il pensionamento del WRC, un bel po' di autovetture diventeranno "storiche" .
Al Palladio Slot Racing, la colloquiamo tra le vetture classic, considerando legend le nonnette, e le facciamo correre comunque assieme.
Anche nel 1/1 la bmw 320 corre nei rally storici.
|
Renatone |
Inserito il - 15/07/2010 : 08:37:36 Scusatemi tanto, ma ho commesso un piccolo errore: quella da Rally è la BMW 320, la M3 è la versione da pista che ha la carrozzeria leggermente differente (prese d'aria, spoiler, alettone, ecc.). Resta il fatto che come macchina mi piace proprio, la carrozzeria tutta bianca mi fa venire una voglia di stampare una mezza tonnellata di decals, e come ho scritto in precedenza, possedendone già qualcuna, le versioni Racing della Fly vanno veramente bene anche di scatola (gomme a parte, ma per i rally le gomme un po' dure facilitano le derapate). Mi dispiacerebbe veramente tanto se non fosse omologabile in nessuna categoria. Se ha corso nei Rally (categoria nella quale ammetto la mia ignoranza) in quale categoria ha corso? Ci vorrebbe un intervento di Hank o di Dariofranco, i maggiori esperti di Rallyslot d'Italia, ma mi sembra che ultimamemte latitano un po' dal forum. Saranno in ferie?
Ciao da Renato |
giacomo |
Inserito il - 15/07/2010 : 07:16:00 Troppo moderna per il legend, quoto mussovolante è di difficile collocazione, però è proprio interessante grazie renatone per lo scoop un saluto... |
pier |
Inserito il - 14/07/2010 : 22:55:32 Niente da dire bella!!!!!!!!!!!
Grazie per la segnalazione dear Renatone |
mussovolante |
Inserito il - 14/07/2010 : 22:22:55 Grazie della news Renato, il tuo dubbio su una eventuale omologazione?
Il problema sta e in che categoria rally? WRC non direi, in un eventuale IRC nemmeno, 2WD uhmmmm, nemmeno.
Potrebbe correre nei rally legend o classic, ma attualmente non sono categorie rally nazionalrallyslottisticamente contemplate.
|
Federico Danesin |
Inserito il - 14/07/2010 : 21:17:43 Bella |