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 Pulsanti e ohm

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alen Inserito il - 05/07/2008 : 10:29:59
Ieri sono arrivati i pulsanti nuovi..............!!!!!!!
Giravamo con i ninco di serie 55ohm,abbiamo ordinato dei nsr con due regolazioni+freno,sono arrivati con le regolazioni da 15/25ohm,per noi pivelli e stato un calvario,troppa reattività come tocchi il grilletto le macchine schizzano,in rettilineo(5mt) neanche a provarci ad arrivare in fondo al cursore,pena schianti in fondo.
E' solo un problema di ohm troppo basse o dobbiamo riniziare da capo con la scuola di pilotaggio?

P.S. La pista è di 28 mt. ma con saliscendi e tornantini quà e là,quasi rally.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 06/07/2008 : 17:51:14
Mi sembra di capire che avete preso il pulsanti NSR2207, cioè quelli con la regolazione della sensibiità tramite un'interruttore (nel vostro caso 15/25 ohm) e regolazione del freno tramite potenziometro.
Dato che precedentemente usavate i pulsanti Ninco da 55 ohm al vostro posto avrei preso gli stessi pulsanti, ma con la sensibilità regolabile 25/45 ohm, però non disperate: intanto provate a tenere il potenziometro del freno al massimo per avere tutto freno e se ancora non vi ci trovate bene potete sempre aggiungere una resistenza da 10 ohm/5 watt in serie alla resistenza del pulsante così da avere la regolazione 25/35 ohm.

Ciao da Renato
mtechnic Inserito il - 06/07/2008 : 14:28:11
Ciao Alen,
sicuramente passare dai Ninco Plus 55 ohm a un comando sicuramente di migliore qualità e con una resistenza meno che dimezzata, la differenza la senti eccome, però non tale da non poter gestire le macchine.
Il freno dei tuoi pulsanti è regolabile tramite manopola tipo i 2207? Se è così, da quello che dici sembra che le vetture non frenino quando molli il grilletto e partono per la tangente.
Se giri su un tracciato Ninco utilizzando il rettilineo d'alimentazione originale, prova ad invertire la polarità e a girare al contrario: se il freno funziona devi rivedere lo schema d'alimentazione della tua pista.
Se usi la funzione "cerca" trovi qualche post in merito....
sifu Inserito il - 06/07/2008 : 12:10:03
Gli ohm servono ad entrare in sintonia con l'energia universale: bisogna aumentarne il numero a seconda del livello di beatitudine che si vuol raggiungere.


Adesso concentriamoci, liberiamo la mente...

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slotzilla Inserito il - 05/07/2008 : 19:08:46
Dipende! Io per la legge della"similitudine slottistica" giro a 10 volt con un pulsante da 10 ohm ed a 5 volt con un pulsante da 5 ohm.
Non so se George Simon Ohm ed Alessandro Volta si conoscessero,però funziona!
Marco
P.S. un mio amico,che si è procurato un pulsante da 1 ohm,mi ha comunque riferito che non è divertente girare in pista con 1 volt.
Bho?!?
mussovolante Inserito il - 05/07/2008 : 18:53:28
irriducibili ha scritto:

ciao potete ovviare girando con meno di dodici volt


corretto, però se si vogliono abituare alla tensione standard 8anche da regolamenti) meglio che fin da subito si corra con i 12V!
irriducibili Inserito il - 05/07/2008 : 17:51:26
ciao potete ovviare girando con meno di dodici volt
mussovolante Inserito il - 05/07/2008 : 15:28:54
Ciao Claudio, non è che in attesa delle specifiche di Alen, non ci fai una bella lezioncina sull'argomento comunque, magari con calma ma nel modo preciso come è tua caratteristica?
Se ne è già parlato in passato ma sicuramente il tuo contributo sarà apprezzato in ogni caso (visto anche da chi proviene)! grazie.
CALUDO Inserito il - 05/07/2008 : 14:46:28
SE hanno la doppia regolazione non penso siano elettronici, di regolabile penso ci sia solo il freno.

Piuttosto potresti indicare con che tensione girate e con che motori? Sono questi infatti i fattori principali della scelta degli ohm del pulsante: tensione in pista, motore, categoria Pesata/non pesata e fondo.

Un saluto
Claudio
pedro023 Inserito il - 05/07/2008 : 13:26:04
Alen, visto che hai il pulsante con le regolazioni, oltre che settarti sui 25 ohm prova a ridurre la sensibilità agendo sul relativo ptenziometro.
giacaleo Inserito il - 05/07/2008 : 10:36:38
Caro Alen........ forse hai ordinato il modello errato. Su una pista casalinga con curve e tornantini, e con brevi rettilinei il modello da acquistare era il 45/25 Ohm. Comunque se iniziate una buona scuola di pilotaggio potete fermarvi sui 25 Ohm ed allenarvi a tutto spiano, fino ad arrivare a domarli. Pensa che noi a Valderice, su una pista con 10 metri di rettilineo e con raggi di curva da pista in legno (la nostra è ad 8 corsie) giriamo con regolazioni vicine a 15 Ohm.

Ciao da Giacaleo.

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