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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
slotmaniac Inserito il - 17/08/2006 : 18:26:04
mi chiedevo in questi giorni una cosa, sarà probabilmente una fesseria ma, come gestite l'esuberanza dei motori scalextric inglesi su un percorso misto, fondo scivoloso, impolverato o addirittura innevato? ditemelo perchè se no le mie scalextric non vedranno mai la pista...
saludos, marcello
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 11/12/2006 : 07:32:46
e' il pulsante che deve essere adattato al motore,alle caratteristiche della macchina ed al tracciato e non viceversa!
Zio1975 Inserito il - 08/12/2006 : 13:30:48
Che dire, io corro sia rally che tutte le altre categorie (GTJapan - GT - Classic - Gruppo C - HRS), quindi i motori possono essere sia il King, per fare il tuo esempio, o il P1 di Fly, etc. etc.).
Cosa mi consiglieresti?
Grazie in anticipo, ciao.
nesh Inserito il - 08/12/2006 : 13:24:40
innanzi tutto che motori usi?! seconda cosa i pessi del tracciato sono misti o hanno dei lunghi rettilinei?? partendo con il presupposto che in tracciati misti come nel rellye una 25ohm secondo me e' molto bassa almeno 45ohm avete delle macchinine con motori normali...non serve una resistenza cosi' rapida
Zio1975 Inserito il - 08/12/2006 : 13:16:06
Cia NESH, se per esempio, volessi provare a fare un pulsante completamente regolabile comi dici te, partendo da un Parma Turbo con resistenza 25 ohm?
nesh Inserito il - 08/12/2006 : 10:36:47
inoltre finche si tratta di motori scalectric ( di solito simili hai mabuchi p1 di fly e' un conto provate anche solo a gerstire un king di nsr o altri similari....avendo un pulsante regolabile in tutto e per tutto riuscirete a gestire nello stesso tracciato motori che vanno il doppio con rapporti anche piu' corti con curve in drift e quant'altro ma in maniera razionale e equilibrata cosi' se magari adesso fate un bel 7,90s ad esempio potreste fare un 7,00s netto o inferiore con altro motore senza farlo pesare sullo stress di guida...
nesh Inserito il - 08/12/2006 : 10:33:27
postate una foto dei vostri pulsanti che andremo a inserire nella sezione tecnica cosi' magari con un aiutino potrebbero migliorare e magari per chi inizia adesso o lo vuole sostituire ci sono ottime alternative a spese limitate per farsi un buon pulsante regolabile elettronico che va sicuramente 10 volte meglio di uno ninco, ricordatevi che il buon tempo lo fa il pilota ma anche ci' che adopera perche' tutti siamo diversi e ognuno ha le proprie esigenze
a volte anche calare solo di 2/3 decimi ma essere costanti sul giro assicurano meno fatica piu' cordinazione quindi un risultato nettamente superiore..
n/a Inserito il - 07/12/2006 : 22:59:22
Citazione:
Messaggio inserito da nesh

ma nessuno ha pensato di regolare il pulsante o di montare dei regolatori come l' antispin e lo start???? usate pulsanti tradizionali??? elettronici?? ceramici??? cosa e forse posso provare ad aiutarvi????



anche questa è più che vera!
io uso il dito...forse lo uso male...

A parte gli scherzi ho solo i normali ninco da 55 ohm...che non sono nemmeno tanto 55...ma 60....
nesh Inserito il - 07/12/2006 : 19:00:45
ma nessuno ha pensato di regolare il pulsante o di montare dei regolatori come l' antispin e lo start???? usate pulsanti tradizionali??? elettronici?? ceramici??? cosa e forse posso provare ad aiutarvi????
n/a Inserito il - 07/12/2006 : 14:35:31
Crepi ed altrettanto!
loscozzese Inserito il - 07/12/2006 : 14:32:30
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

Hank dice che devi essere più capace col dito adattandoti al motore e alla macchina con un bel pò di esercizio!



Non sono un matematico, ma un futuro ing., sempre se mi tolgo gli ultimi due esami.



Futuro ingegnere?
Pure io, ma non saro un ingegnere, bensì un farmacista tra un esame!!
In bocca al lupo per i tuoi ultimi due esami!!!
Zio1975 Inserito il - 07/12/2006 : 09:06:06
Memoria fotografica!!!
Anche a me piacciono le auto d'epoca, infatti, ho una bellissima Fulvia HF Rally Montecarlo in resina, veramente fantastica!!!
Ciauz.
n/a Inserito il - 07/12/2006 : 01:14:02
anch'io ero un lancista...ma ora sono anche alfista...l'alfa che è in garage è stupenda!
slotmaniac Inserito il - 06/12/2006 : 18:12:14
lo zio c'ha l'occhietto lungo èh!!!
si è la pista in costruzione dello java.
le c2 vanno bene si che vanno bene.
io però sono un lancista d'epoca.

Immagine:

126,36 KB
Zio1975 Inserito il - 06/12/2006 : 15:19:43
Ciao, sbaglio o quella in foto (con la C2) è la pista in costruzione dello Java?
Spero proprio di venirvi a trovare quanto prima!!!
n/a Inserito il - 06/12/2006 : 15:13:32
Ma queste C2 viaggiano così bene?
slotmaniac Inserito il - 06/12/2006 : 14:59:29
e che saranno mai due esami, datti da fare che poi ti chiamiamo dottore.
a proposito di dito invece, nonostante ci provi a far andare le scalextric, non mi diverto proprio. le scx sono più reali.

Immagine:

123,08 KB
n/a Inserito il - 06/12/2006 : 12:44:04
Hank dice che devi essere più capace col dito adattandoti al motore e alla macchina con un bel pò di esercizio!



Non sono un matematico, ma un futuro ing., sempre se mi tolgo gli ultimi due esami.
slotmaniac Inserito il - 06/12/2006 : 10:56:18
oh!! sarà che mia figlia non m 'ha fatto dormire stanotte ma proprio non riesco a capirti, spiegati meglio per favore.
ciao. marcello.
hank Inserito il - 06/12/2006 : 10:21:31
Posso fare una domanda che secondo me è pertinente, in quanto con questa tecnica mi sono sempre trovato a combattere per le posizioni di vertice con qualsiasi vettura io abbia utilizzato.

Perchè adattate la vettura al vostro stile di guida e non lo stile di guida alla vettura???

Io personalmente ho una Fabia, un Impreza e una 307 Scalextric che con le nostre regolamentazioni 2006 devono correre senza pesi e magnete, ho provato a testarle diciamo come "Super N" e dopo alcuni giri senza alcuna modifica tecnica la Fabia si è presa solo 25 centesimi dalla Xsara SCX con cui ho vinto il Campionato a Biella.
Le altre due forse perchè un po' lunghe pativano circa 60-80 centesimi, tutto questo su pista Polistil perchè su Ninco...
Tutto con una modifica sostanziale: un po' di sensibilità in più al dito e il motore Mabuchi è presto domato.
slotmaniac Inserito il - 06/12/2006 : 10:03:08
grazie albe, la collaborazione è una gran cosa, proverò a fare quello che m'hai suggerito. ma dimmi un po', sei un matematico? certi ragionamenti approfonditi non sono mica alla portata di tutti...
un salutone, marcello.

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