Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 23 luglio 2012 - domenica 29 luglio 2012 Settimana Successiva

 lunedì 23 luglio 2012

6^ GARA Categ. GT Open "SLOT CLUB ACILIA RM"

Salve a tutti Popolo di accaniti Piloti dello Slot d’Italia, d’Europa e del Mondo, noi dello …….



Oggi presso il nostro strepitoso club avrà luogo la

6^ GARA del Campionato di Club categoria GT-Open 2012


effettuato con macchine di elevata categoria..... sono persino RUBIROSE


Il club come al solito aprirà i suoi battenti dalle 19:00 in poi...

Traffico Romano Permettendo

QUESTA SERA CLASSIFICA FINALE E SELEZIONE DELLA GARA DI SCARTO PER DECRETARE IL VINCITORE.....
I PUNTI PARLANO CHIARO.

Vi aspettiamo ancora di più ….. a da scoppia lu club !!!!!!



7^ GARA Categ. GT Open "SLOT CLUB ACILIA RM"

Salve a tutti Popolo di accaniti Piloti dello Slot d’Italia, d’Europa e del Mondo, noi dello …….



visto che l'estate e le ferie sono alle porte............... abbiamo deciso di allungare di una gara......
2 in una settimana per l'esatezza

presso il nostro strepitoso club a grande richiesta.............avrà luogo la

7^ ed ultima GARA del Campionato di Club categoria GT-Open 2012

effettuato con macchine di elevata categoria..... sono persino RUBIROSE
il quale determinerà dopo aver effettuato la gara di scarto

IL VINCITORE DI QUESTO CAMPIONATO APPASSIONANTE !!!

Appunto per questo la premiazione e la consegna del premio ad estrazione verrà effettuata
oggi alla fine dello svolgimento delle gare.


Il club come al solito aprirà i suoi battenti dalle 19:00 in poi...

Traffico Romano Permettendo

Vi aspettiamo ancora di più ….. a da scoppia lu club !!!!!!


PACE E BENE A TUTTI

Serata al Campidoglio R.S.C.
Ciao a tutti. Questa sera nuovo appuntamento al Campidoglio R.S.C. non ci sono cose particolari in programma ma come le volte scorse organizziamo al volo qualche mini endurance. Quindi se volete passare una serata tranquilla ma divertente venite e portatevi le "Classic", anche se non le avete venite lo stesso che ne abbiamo noi, e la garetta è fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi aspetto alla solita ora. Buona serata

CISLOT A.D.F RILEY GARA 5
Dunque ragazzi,ultima gara pre ferie,questa volta a scendere in pista saranno le Riley di casa Racer,modelli propri pesi e magneti vietati gomme fornite e da restituire a fine gara.
Quindi l'appuntamento è per mercoledi 25-07-2012 alle ore 21.15 circa.
Vi aspettiamo a Cislago (VA)
Saluti Michele.

Trofeo BilaProduction 2012 - Presentazione

TROFEO BILAPRODUCTION 2012




Il 50°Trofeo BilaProduction, organizzato dal Gruppo Modellistico Triestino in collaborazione con la DPSlot e la NSR,si correrà nei mesi estivi dell'anno in corso sulla pista Ninco 6 corsie del sodalizio triestino nelle date e con gli orari di seguito riportati.

Il modello previsto per questo Trofeo è la Audi R18 TDI prodotta dalla NSR.

Carrozzeria : deve essere originale e non può essere modificata in nessun particolare. Alla partenza la carrozzeria deve essere completa in tutte le sue parti . A fine gara possono non essere presenti gli specchietti retrovisori e le antenne .
Peso minimo carrozzeria 18 grammi .Eventuale zavorra in piombo dovrà essere posizionata sotto l’abitacolo-pilota .
Magneti : vietati.
Spazzole : libere, fissate al pick-up tramite connettore come da auto originale. Le spazzole non possono essere incollate al pick-up né al capocorda del filo motore.
Telaio : e’ possibile utilizzare solo il telaio originale medio nero ( codice 1412 ).
E’ consentito appesantire con piombo, stabilmente fissato all’ interno del telaio e/o del banchino porta-motore.
Il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra .
Banchino Portamotore : è possibile utilizzare solo il banchino porta motore originale extra duro rosso ( codice 1254 ).
Braccio Anteriore : è possibile utilizzare solo il braccio anteriore originale extra duro rosso ( codice 1234 ). E’ possibile regolare l’altezza anteriore della macchina mediante una vite M2 che funge da fine corsa, da inserire nel braccio anteriore. E’ possibile bloccare l’oscillazione del braccio anteriore oppure lasciarlo libero o regolarne l’escursione mediante l’utilizzo di viti M2.
Sospensioni : e’ possibile utilizzare tutte le durezze di sospensioni: 1228 soft, 1229 medie, 1230 dure.
Pick-Up : Pick-up di serie NSR 4841 oppure optional NSR 4842, 4843 (con molla o senza), 4844.
Sono consentiti distanziali pickup NSR 4818, 4819, 4820 per meglio regolare l’assetto. Può essere asportato materiale solo dalla lama, in altezza, ( quindi inalterata la forma) per ridurre lo sfregamento sul
fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm.
Motore : NSR King Evo3 ( codice 3023 ) ,regime nominale 21.400 rpm,regime massimo 23.540 rpm da verificare in regime di parco chiuso (nominale 7.925 giri alla ruota,massimo 8.720 giri alla ruota ).Può essere fissato al banchino portamotore con viti.
Trasmissione : rapporto fisso in linea 10/27 ,pignone e corona libere.
Assali e Bronzine : assali originali (4802) e bronzine originali (4803) non incollate . Per bloccare l’assale si possono utilizzare solo i distanziali NSR.
Cerchi e Gomme : Cerchi anteriori NSR 5003 di serie (17”x8 ) fissati all’assale mediante grano.
Gomme anteriori libere,non possono essere incollate ne tornite,diametro libero. Le gomme anteriori non possono essere ricoperte da materiale che ne modifichi l’aderenza al suolo (attack,vernice, e simili).
Cerchi e gomme posteriori NSR 9031 ( NSR 5231 17”x10, Air System + NSR 5231 19,5x11 Ultragrip ) fissati all’assale mediante grano : le gomme ( incollate al cerchio e tornite ),saranno fornite dall’organizzazione in regime di parco chiuso : alla fine di ogni gara le gomme verranno smontate e custodite dall’organizzazione fino alla gara successiva in appositi contenitori individuali : ogni concorrente disputerà quindi tutto il Trofeo con le stesse gomme : in caso di usura eccessiva l’organizzazione provvederà alla sostituzione ( tanto non servirà ma visto che altrimenti me lo chiedete…).
I copricerchi non sono obbligatori ma sono graditi per motivi estetici, possono essere incollati ai cerchi.
Viti : sono libere,devono essere presenti nel numero previsto dal modello,possono essere sostituite e/o modificate ; possono non essere serrate fino a fondo corsa.
Fili di alimentazione : devono rimanere originali; pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente. Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo o colla.

Carreggiata massima anteriore e posteriore 63 mm.


Tutto ciò che non è specificato è da considerarsi vietato!

- DATE -

martedi 26 giugno 2012 e venerdi 29 giugno 2012 : prove libere .
martedi 3 luglio 2012 : Gara 1
martedi 17 luglio 2012 : Gara 2
martedi 31 luglio 2012: Gara 3
martedi 21 agosto 2012 : Gara 4
martedi 28 agosto 2012 : Gara 5
martedi 11 settembre 2012 : Gara 6

- MODALITA’ DI GARA -

Gara 1,2,3,4 e 5 : gara sprint individuale ( 4 minuti per 6 corsie ) .
Gara 6 : mini-endurance di 6 squadre di 2/3 piloti ( 10 minuti per 6 corsie ) . Le squadre saranno formate sulla base di una ranking-list risultante dai risultati delle prime 5 gare del Trofeo con abbinamenti mirati al bilanciamento delle squadre stesse. I piloti che non hanno partecipato a nessuna delle prime cinque gara saranno abbinati tra loro : se il pilota dovrebbe essere solo 1 gli sarà attribuito un valore di Ranking medio.

-COMPOSIZIONE BATTERIE-

Le batterie per Gara 1 verranno formate sulla base della Classifica finale del Trofeo BilaProduction 2011,per le gare successive verrà usata la classifica del Trofeo in corso.

-PENALITA’-

NOVITA’ : ai concorrenti classificati al primo,secondo e terzo posto verrà applicata una penalità rispettivamente di 60,40 e 20 secondi alla gara successiva da scontare al momento della partenza ( partenza ad handicap ).Per gara 1 la penalità verrà applicata ai primi 3 concorrenti classificati nel Trofeo BilaProduction 2011 .

- ORARI -

ore 21.00 : apertura pista,prove libere, consegna gomme da gara e verifiche.Ore 21.30 : inizio prima batteria.

- PUNTEGGI -

1°=25 punti,2°=20 punti,3°=16 punti,4°=13 punti,5°=11 punti,6°=10 punti,7°=9 punti,8°=8 punti,9°=7 punti,10°=6,11°=5 punti,12°=4 punti,13°= 3 punti,14°=2 punti,15°=1 punto,16°=0,9 punti ecc. ecc. + bonus giro veloce in gara = 5 punti.Per la gara mini-endurance non sono previsti i bonus pole position e giro veloce in gara ma è previsto l’attribuzione di punteggio doppio. E’ previsto lo scarto di un punteggio.
NOVITA’ : ogni pilota ,da gara 2 a gara 5, riceverà un bonus in punti pari alla differenza positiva di giri percorsi rispetto alla gara precedente al netto dei settori ( massimo 10 punti ). Non sono previste penalizzazioni in caso di percorrenza inferiore ( e poi non dite che non sono buono ! ).

- PREMI -

Coppa ad ogni vincitore di gara
Coppe ai primi 3 classificati finali
Coppa alla miglior carrozzeria

- COSTI -

Iscrizione al Trofeo : 30 € : l’iscrizione al Trofeo da diritto alla partecipazione alle 6 gare ad alla fornitura di una AUDI R18 TDI prodotta dalla NSR allestita secondo le modalità del regolamento di cui sopra.
Iscrizione a singola gara : 10 € con utilizzo di macchina AVIS.

In conclusione : cacciate 30 € ,portatevi il pulsante : vi divertirete tutta l’estate, se avete voglia vi regolate giusto qualche vite ,tornerete a casa con una macchina in più e se siete bravi anche con qualche coppa.

Folto e qualificato pubblico presente alla presentazione ufficiale della AUDI R18 della Bila.




Ecco qualche altra livrea approntata per il Trofeo da vari piloti,tutte opere,tranne quella di Mioni,modellista ben noto ai frequentatori di questo portale,dell'atelier della DP SLOT :

Corubolo :



Dapretto :



Giacomini,in perfetta cromia ADF :



Maggiore :



Mioni :



Puhali :



Sfregola :



Sticco :



Tavano :



Numerose come sempre le coppe in attesa di essere assegnate a cui da quest'anno si aggiunge il premio per la miglior carrozzeria.


Trofeo BilaProduction 2012 - Gara 1

Vince lo Scugnizzo !!!


Gianni Di Rosa,isontino di adozione ma partenopeo di origine,si aggiudica Gara 1 del Trofeo BilaProduction 2012.
Sfruttando al meglio le penalità che hanno dovuto,come da Regolamento,scontare Dapretto,Tavano e Cocchi vince anche grazie ad una macchina che già in sede di prove aveva mostrato un'ottima messa a punto davanti a Cocchi,l'unico dei penalizzati a podio.
Sul terzo gradino Mioni,sempre brillante nelle prove del nostro consueto trofeo estivo.
Quarto a 30 settori Zago mentre Dapretto e Sticco si dividono il quinto posto a parità di giri e settori : Sticco sa così finalmente quanto Dapretto gli rifila in un a gara sprint : appunto,un minuto tondo tondo !!!
Dapretto comunque segna il giro veloce in gara e porta a casa i relativi 5 punti che gli consentono di raggiungere Mioni al terzo posto della Classifica Generale.
Settimo,sempre nel giro ma nettamente staccato,Tavano,il terzo dei penalizzati : adesso sa anche lui quanto Dapretto gli rifila : 20 secondi e 60 settori !!!
Ottavo Svara Andrea in lotta per il quinto posto fino a pochi minuti dalla fine ma poi afflitto da un misterioso calo di prestazione meccanica,nono Sfregola che regola a settori un Sinopoli sotto le aspettative mentre nell'ennesima puntata della guerra tra fratelli-gemelli Maggiore stacca Ursic di più di 5 giri assicurandosi due settimane di sfottò gratuiti.
Svara Christian,anche lui alle prime competizioni,chiude tredicesimo ma a pochi settori da un ben più collaudato Ursic.
La Bila nazionale chiude solo quattordicesima : dalla intestataria del Trofeo vogliamo impegno maggiore sia in prova che in gara: il mezzo,curato da sagge mani,le dovrebbe permettere risultati ben migliori.
Sladnik,all'esordio assoluto in gara,chiude dignitosamente quindicesimo : potrà solo migliorare.
Puhali sedicesimo è costretto al ritiro per noie al pulsante.









Appuntamento per Gara 2 martedi 17 luglio : Dapretto e Tavano,sgravati da penalità,promettono di recuperare i primi posti in classifica,Cocchi cercherà con 40 secondi di penalità un piazzamento comunque di valore,Di Rosa e Mioni cercheranno di limitare i danni in ottica Campionato mentre gli altri tenteranno di fare del loro meglio e magari di regolare qualche conto rimasto aperto dopo gara 1: sarà comunque per tutti gara all'ultimo settore !!!

Trofeo BilaProduction 2012 - Gara 2

Ritorno alla normalità.


Espiata la penalizzazione di Gara 1 Dapretto vince Gara 2 restituendo alla Classifica l'aspetto consueto e conquistando al contempo anche la vetta della Classifica Generale del Trofeo : gara comunque da ricordare per la presenza di ben 20 piloti,numero decisamente interessante per un Trofeo estivo il cui fine unico è quello di passare qualche serata in compagnia giocando con le nostre amate macchinine.
Secondo un velocissimo Zago ( autore appunto del miglior giro in gara ) che solo qualche momento di distrazione priva di una vittoria che dopo le prime corsie sembrava alla sua portata.
Completa il podio Tavano che però mostra di non essere riuscito ancora a trovare la messa a punto ottimale del mezzo che sappiamo essere tra le sue armi migliori : in cotanto consesso 2-3 decimi sul giro veloce non li può certo concedere: il dito di certo non manca,ora non resta che sbrogliare il bandolo della matassa tecnica.
Segue il redivivo Corubolo che,dopo quasi un anno di assenza dalla plastica triestina, conquista un meritato quanto inaspettato ( penso anche per lui ) quarto posto con una macchina mai provata prima della gara : chapeau !
I recenti ripetuti successi nel mondo del metallo hanno fatto di lui un pilota spietato pronto a cogliere ogni occasione e quindi un serio contendente a qualche vittoria di tappa se non al podio finale. Non dimentichiamo che il Trofeo BilaProduction si concluse l'anno scorso con una sua vittoria nell'ultima gara individuale : vederlo più spesso gareggiare sulla Ninco 6 corsie del Gruppo Modellistico Triestino potrebbe rivelarsi un incubo per parecchi piloti locali.
Quinto a un solo settore Cocchi,unico pilota ad aver subito penalizzazioni in entrambe le gare : per la prossima tappa del Trofeo finalmente gli si prospetta una gara a minutaggio pieno e difficilmente si lascerà sfuggire la vittoria.
Sempre nel giro ma a 15 settori Sinopoli Fausto in netto miglioramento rispetto alla Gara di apertura.
Sticco solo settimo con una gara decisamente opaca ( sai la novità ) precede Mioni che però scontava 20 secondi di penalizzazione che a sua volta precede di un solo settore Svara Andrea nel trio a 136 giri : sogni di gloria destinati a data da definirsi.
Decimo Sinopoli Stefano al suo esordio nelle categoria che precede Sfregola anche lui in lieve calo di prestazione.
Puhali conquista un più che onorevole dodicesimo posto dopo la delusione e l'abbandono di Gara 1 : il perverso gioco dei bonus lo proiettano a un decimo posto in Classifica Generale che adesso è chiamato a difendere coi denti.
Altro pilota in calo di prestazione si dimostra Di Rosa,vincitore di Gara 1,che, anche a causa del pesante handicap che è chiamato a pagare,non va oltre il tredicesimo posto.
Giacomini,anche lui all'esordio nella categoria,chiude quattordicesimo precedendo la Bila nazionale che comunque,grazie anche all'intervento di messa a punto di Tavano,migliora la sua prestazione di quasi 5 giri : se continua così tra due gare la troviamo a podio !
Svara Christian precede Bandelli nella sfida tra junior ma considerando la ben più lunga militanza slottistica di quest'ultimo i quasi 5 giri di distacco sembrano un fardello pesante.
Diciottesimo e diciannovesimo posto per i graditi ospiti Bertolo e Genuzio mentre Slatnik chiude ventesimo migliorando comunque il report rispetto a Gara 1.












In Classifica Generale come detto Dapretto si porta al comando seguito da Zago che recupera ben tre posizioni mentre Cocchi scende al terzo posto.
Di ben tre posizioni retrocede Di Rosa quarto di soli due punti su un Tavano per ora solo quinto.
Ad altre due lunghezze Mioni per quella che si profila come una bella lotta per il terzo gradino del podio con ben 4 piloti in soli 7 punti.
Scende anche Sticco ora settimo su un Sinopoli Fausto in netto recupero mentre un passo indietro lo fa anche Svara Andrea che scende al nono posto.
Decimo sorprendentemente Puhali che recupera ben 6 posizioni in classifica precedendo Corubolo undicesimo che però ha già scartato un punteggio.
La lieve flessione di prestazione rispetto a Gara 1 costa a Sfregola ben tre posizioni in classifica, dodicesimo, mentre la Bila nazionale,tredicesima,apre il gruppo nutrito dei piloti dove i distacchi sono talmente esigui che le posizioni si determinano per un solo punto di differenza se non per qualche decimo : sono riassorbiti i questo gruppone di ben 10 piloti anche i gemelli Maggiore e Ursic assenti in questo turno.
Chiude Moro ventitreesimo non ancora sceso in pista perchè severamente impegnato con gli ozii estivi.





Appuntamento per Gara 3 martedi 31 luglio : Dapretto,Zago e Tavano, chiamati a espiare le penalità previste dal Regolamento,tenteranno di limitare i danni in ottica Classifica Generale,Cocchi non mancherà di tentare la conquista della vittoria di tappa mentre Corubolo e Sinopoli Fausto sono chiamati a confermare le loro prestazioni.
Mioni può puntare al podio, Sticco è atteso ad una gara dignitosa ( e sarebbe sempre ora ) o almeno a giocarsela con Svara Andrea come accaduto di recente.Sinopoli Stefano non mancherà di migliorare perchè i tempi fatti segnare sono già più che promettenti.
Da Sfregola ci attendiamo un riscatto,da Puhali una conferma,da Di Rosa una gara all'altezza di quanto fatto vedere in Gara 1,dalla Bila un ulteriore miglioramento, da tutti gli altri guerra all'ultimo sangue perchè comunque di arrivare ultimi non va comunque a nessuno : siamo sicuri che sarà comunque gara all'ultimo settore.
 
Aggiungi un Evento:

 martedì 24 luglio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 25 luglio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 26 luglio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 27 luglio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 28 luglio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 29 luglio 2012
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  luglio 2012  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization