Eventi per sabato 25 maggio 2013
12H Gr. C C.E. Ayrton Senna Slot Club - Soragna
L'Ayrton Senna Slot Club di Soragna organizza nella notte tra il 25 e il 26 Maggio una 12 ore a squadre "Dalla sera alla mattina" che verrà disputata sulla pista Ninco 8 corsie gia teatro dell'ultima prova del Campionato Slot.it 2012.
Per permettere alle squadre partecipanti di prepararsi al meglio per la 24h del Verbano la categoria scelta sarà la Gruppo C C.E. Slot.it
Il regolamento lo potete trovare a questo link: http://www.slot.it/Download/RTGrCEU-EN-last.pdf
Per agevolare la preparazione delle macchine visto che mancherà ancora quasi un mese alla seconda gara del C.E. le carrozzerie utilizzate potranno avere livree commerciali e potranno essere prive di impianto luci, ma dovranno avere lo stesso peso indicato nella tabella indicante l'impianto luci interamente montato sulla carrozzeria.
Il motore e le gomme saranno fornite a sorteggio in regime di parco chiuso
Il programma di massima, che potremo comunque modificare leggermente per venire incontro alle esigenze delle varie squadre partecipanti, prevede il ritrovo presso l'A.S. nel primo pomeriggio di sabato 25 Maggio per l'inizio delle prove libere, alle 20,00 inizio operazioni di parco chiuso, a seguire, presumibilmente alle ore 21,00 la partenza della gara che terminerà alle 9,00 di Domenica 26..
Le squadre dovranno essere formate da un minimo di 3 piloti ad un massimo di 6
Al momento hanno dato la loro conferma di partecipazione le seguenti squadre:
1 - BoSlot 1 2 - Modena Slot Club 3 - Team markus 1 4 - Team Markus 2 5 - Prato Slot Club 6 - Ayrton Senna 1 7 - Ayrton Senna 2
Nei prossimi giorni in base al numero delle squadre partecipanti indicheremo la durata delle delle varie manche che al momento potrebbe essere di 43 minuti di gara e 2 per il cambio della corsia, fermo restando due rotazioni complete della pista a 8 corsie.
Attendendo con ansia il desiderio di partecipazione alla gara da parte di altre compagini.
un saluto a tutti Claudio
Inserito da CALUDO
(6 Risposte)
Prototipi Lmp2 a Senigallia – Cronaca
Mercoledì 22 sono state disputate le gare 9 e 10 del “Campionato Lmp2”.
Assente il mitico GTB (Gianfranco), nella prima batteria sono schierati solo tre concorrenti.
Gara 9, batteria 1
Da sinistra: Osvaldo, Franco, Gianni.
Con alla partenza tre modelli differenti ma con la stessa motorizzazione: il Flat giallo da 20k angolato, le premesse per una gara appassionante ed equilibrata ci sono tutte, ma in realtà il risultato di questa prima manche è apparso già dai primi giri scontato con Gianni che si è da subito involato con una guida veloce e precisa. Suo il primo posto provvisorio con 85 giri totali (21-21-21-22). Al secondo posto Osvaldo che all’ultimo momento ha dovuto schierarsi con una Audi R8 al posto della sua fida Lola. Purtroppo con la “Signora degli anelli” ci ha un poco litigato, per lui 79 giri (20-20-20-19). Terzo Franco, tradito dalla sua Zonda ancora a corto di preparazione. Solo 71 giri per lui (16-19-18-18).
Gara 9, batteria 2
Da sinistra: Roberto, Giuseppe, Lorenzo, Sergio.
In questa manche i temi tecnici sono molto interessanti. Le due Radical che nei giri di prova hanno palesato potenziali elevatissimi, nascondono nel cofano entrambe il Flat: quella di Roberto il 20K angle, quella di Lorenzo il “nero” 25K in linea. Poi ci sono la Mosler di Giuseppe con il canonico “Baby King” e la Lola di Sergio, già vista in altre gare, con il suo Flat “giallo”, ovviamente aw. Da subito la Radical di Lorenzo va via velocissima, complice anche la corsia favorevole fa presto il vuoto. Sergio in corsia blu sembra faticare un poco a stare dietro a Roberto e Giuseppe, però piano piano riesce a prendere un discreto ritmo ed a recuperare il ritardo. Alla fine i quattro sono in un fazzoletto, però Lorenzo ha percorso un giro in più, 22 per lui, 21 per gli altri. In seconda frazione la situazione resta quasi la stessa, Lorenzo totalizza 44 giri, Roberto e Sergio 43, Giuseppe 42. In terza frazione la gara tra i primi tre è sempre aperta, tutti fanno 22 giri, mentre Giuseppe resta un poco in dietro. Sono quindi 66 per Lorenzo, 65 per Roberto e Sergio, 63 per Giuseppe. In ultima frazione è Sergio ad avere la corsia bianca, la più favorevole. Giro dopo giro recupera lo svantaggio, alla fine sono 23 giri per lui, ma non bastano, Lorenzo, pur se per pochi settori gli è davanti. Terzo posto meritatissimo per Roberto, quando il mezzo lo assiste sono problemi per tutti. Quarti a pari merito nello stesso settore Gianni e Giuseppe.
La classifica di “Gara 9”
1) Lorenzo Bali – Radical Flat 25k linea – 88 giri 2) Sergio Lucarini – Lola Flat 20k aw – 88 giri 3) Roberto Cavaliere – Radical Flat 20k aw – 86 giri 4) Gianni Ancona – Lola Flat 20k aw – 85 giri 4) Giuseppe Papiri – Mosler B. King 17k aw – 85 giri 6) Osvaldo Ciriachi – Audi Flat 20k aw – 79 giri 7) Franco Guarnieri – Zonda Flat 20k aw – 71giri
Breve intervallo per pulire gomme e spazzole e si è subito pronti per la seconda gara della serata. Osvaldo e Franco non proprio soddisfatti del risultato decidono di cambiare: il primo si presenta con una Mosler, mentre il secondo con una “Guarnieri Special” (non so bene come altro definirla ), come carrozzeria è evidentemente una Mosler, il telaio è invece Radical. Come motore monta un Flat 20k aw molto ben rodato. Il nostro Franco in queste cose è un vulcano, però la colpa non è la sua….è la nostra che lo assecondiamo!!!
Gara 10, batteria 1
Da sinistra: Osvaldo, Franco, Gianni.
Il cambio di macchina evidentemente giova a Osvaldo, la Moster “by Papiri” si dimostra subito molto stabile e lui la guida come suo solito molto pulito e veloce. Alla fine dei tre minuti sono 21 giri per lui, uno in meno per Gianni e Franco. In seconda frazione Franco con la sua “special” si fa sotto, sono 21 giri anche per lui, leggermente attardato Gianni. In terza e quarta frazione sono Osvaldo e Gianni che mantengono un ritmo veloce 21 + 21 per loro due, mentre si disunisce un poco Franco 19 + 19 per lui.
Gara 10, batteria 2
Da sinistra: Sergio, Giuseppe, Roberto, Lorenzo.
In questa batteria tutti confermano il modello con cui hanno disputato la prima gara. Il silenzio sugli spalti è palpabile, la tensione in pedana si taglia a fette. Pronti? Ancora una rapida asciugata di mani sui calzoni….
Semaforo!!! …5…4…3…2…1…Via!!!
Questa volta è Roberto ad avere la prima corsia favorevole ed ovviamente, essendo un grande, la sfrutta al meglio: giro dopo giro guadagna terreno ed a metà della frazione ecco che doppia Sergio e poco dopo, prima dello scadere dei tre minuti anche Giuseppe e poi Lorenzo. Per lui 23 giri, 22 per Lorenzo e Giuseppe, 21 per Sergio. Rapido cambio di corsia e si riparte. In questa frazione è Sergio il più veloce, prima dello stop riesce a recuperare il ritardo, 23 giri la sua performance. A questo punto, a parte Giuseppe che ha un giro in meno, gli altri sono tutti a 44. Gara bellissima! In terza frazione, ancora in corsia favorevole, Sergio continua a dettare il ritmo, altri 23 giri per lui, 22 per Roberto e Lorenzo, mentre Giuseppe gliela da su, solo 20 per lui. In ultima frazione è Roberto a tentare il tutto per tutto, il suo è lo score migliore, 22 giri contro i 21 degli altri tre.
La classifica di “Gara 10”:
1) Sergio Lucarini - Lola Flat 20k aw – 88 giri 2) Roberto Cavaliere – Radical Flat 20k aw – 88 giri 3) Lorenzo Bali – Radical Flat 25k linea – 87 giri 4) Giuseppe Papiri – Mosler B. King 17k aw – 84 giri 5) Osvaldo Ciriachi – Mosler B. King 17k aw – 84 giri 6) Gianni Ancona – Lola Flat 20k aw – 82 giri 7) Franco Guarnieri – “Mos/Rad” Flat 20k aw 79 giri
Questo è tutto, l'appuntamento è per mercoledì 29 maggio per le gare 9 e 10 del "Campionato GT".
Inserito da sergio49
(8 Risposte)
|
|