Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 25 aprile 2011 - domenica 1 maggio 2011 Settimana Successiva

 lunedì 25 aprile 2011

22° Meeting Vintage Internazionale - Roncole Verdi
Vedi regolamento, anteprime e discussioni nella sezione Vintage di TUTTOSLOT

QUINTO ANNIVERSARIO CISLOT A.D.F.
Buona giornata a tutti,vi ricordo che mercoledi 27-04-2011 il club compie cinque anni di attività,quindi?
FESTAAAAAAAAAAAA.
Sperando di riuscire nell'evento,allora si potrebbe cominciare con un ritrovo in pista per le 20,tra uni giretto di pista e l'altro,perche non mangiare qualche pezzo di pizza,del salamino ecc. ecc.?
Poi si potrebbe anche cominciare con qualche garetta con modelli propri,fino a tirare le 21-30,orario solito in qui si comincia a fare sul serio,io avrei pensato a questo tipo di sistema.
Un minuto per corsia,modelli ammassi per la prima categoria GT,seconda categoria RALLY 4X4,terza categoria MEGANE prima serie,e per concludere CAMION.Naturalmente modelli propri.
E per concludere la serata modelli e pulsanti fissi in pista per tutti coloro che vogliono partecipare.
Dite la vostra.
Restate in linea per gli aggionamenti.
Saluti Michele.

endurance experience 2011 resoconto gara 1
ENDURANCE EXPERIENCE GARA 1

E’ ancora alto il sole nel cielo di Beinette quando un gruppetto di uomini giunge in prossimità dei locali della scuola media statale, non sono gangster, non sono men in black e neanche membri di qualche associazione segreta ma sono i primi piloti a sopraggiungere al Cuneo slot Racing.
In ordine di apparizione abbiamo Lello e Maurizio del MSC che quando chi scrive giunge sul posto sono già in pista da un bel po’ a lasciare giù tanta di quella gomma in pista da farci delle gomme nuove.
Piano piano arrivano anche gli altri compresi i fratelli Gagliardi del Leali di Cambiano sempre benvenuti.
Vi domanderete perché tutta sta gente si sta riunendo alla pista del Cuneo slot Racing?Spero di si altrimenti posso smettere di scrivere anche ora.
Il manipolo di slottisti è riunito al CSR per disputare la prima gara dell’edizione 2011 dell’Endurance experience.Un campionato dallo svolgimento particolare ,ogni manche dura 30’ per corsia,e ogni pilota in quattro sere diverse disputerà i propri 30’ di modo che solo all’ultima sera si potrà avere un quadro preciso della classifica stilata non dalla classica somma di punti ma dalla somma di giri e settori,pertanto non è facile fare strategie occorre solo andare forte dall’inizio alla fine ma alla fine bisogna anche arrivarci,perché le macchine rimangono segregate fino alla fine pertanto niente rialzi ,oliate e pulizie varie se non in gara.
Inizialmente il regolamento avrebbe dovuto rispecchiare quello stilato per la 24 ore del Verbano ma abbiamo dovuto modificarlo a causa della difficile reperibilità di gomme e motori. In luogo del Boxer abbiamo scelto lo Sloting Plus Speed 2 e per le gomme abbiamo scelto le Ostorero A, già ampiamente collaudate in altri campionati; altra concessione è stata data con la facoltà di usare cerchioni di qualsiasi tipo, questo perché con i cerchi originali da 15 le gomme tendevano a tallonare. Date le dimensioni delle gomme è stato concesso uno sforamento della carreggiata sempre nei limiti del corretto montaggio dell’assale posteriore e del buon senso.
Finalmente dopo minuti e minuti di prove, le ultime correzioni di assetto si formano le batterie e si assegnano le corsie di partenza con un complesso sistema di scelta a sorte inventato da Gianni (quattro stecchini colorati sigh).
Assente di lusso Saladini Dino ancora in Cina a oziare e Bordignon Valter il perché non si sa.
La prima batteria è formata dagli ultimi soci arrivati al CSR: Roberto Brancher, Paolo Marchisio ed Elia Dutto.


Da segnalare in questa batteria alcuni problemi credo di Marchisio con le viti della carrozzeria mentre Dutto ha avuto problemi di stallonamento, purtroppo stavo verificando e non ho seguito bene la batteria. Tutto regolare per Brancher che finisce al comando senza problemi tecnici. Un plauso a loro tre per l’impegno in questa categoria un po’ più laboriosa da preparare.

Corsie al completo per la seconda batteria con Carpinato Salvo, Giraudo Marco, Moro Sandro e Moro Lorenzo che è il nipote di Sandro.


Grande gara per Carpinato che con sole tre uscite e grande regolarità si porta in vetta alla generale e ci rimarrà per un po’. Tutto nella norma per gli altri piloti che si sono potuti esprimere al meglio senza riscontrare nessun problema tecnico.

Finalmente si corre, dopo mille giri di test è ora di verificare in gara la bontà delle soluzioni scelte, avrete capito che tocca a me vero?
Siamo in tre, tre briganti e tre somari ……..no non c’entra niente ma siamo lo stesso in tre: io me medesimo, Ambrassa Maurizio e Agueli Roberto, per una lotta in famiglia.


Ho estratto a sorte per ultimo dopo che le due centrali erano già state assegnate,rossa o gialla? Gialla o rossa?mmmmmmmm con gomme nuove nuove forse è meglio la gialla e infatti becco la rossa.
Pronti via e m’involo per una buonissima manche ma le uscite fatte sono sempre un po’ troppe anche perché a metà manche ho un calo di concentrazione a causa dell’agitazione di Ambrassa che parlava un po’ troppo forte a 5 cm2 dal mio orecchio. Ambrassa e Agueli fin dall’inizio hanno avuto notevoli problemi di saltellamento in accelerazione forse un pulsante regolato un po’ troppo violento?Ma i problemi di Ambrassa non finiscono qua un’uscita più violenta crea un problema alla macchina che diventa ingestibile, decide di staccare il pulsante primo del tempo molto arrabbiato.

Quarta batteria: arrivano i mostri.
Altra batteria da tre loschi figuri tra i quali i Gagliardi brother’s che a suon dio giri veloci si mettono in testa alla classifica generale senza mollare più la presa con Stefano al primo posto.


Stefano ma come …..fai?sei arrivato lì senza aver ma il provato il motore su quella pista e fai il primo ?inoltre hai corso sulla rossa quindi il confronto con la mia gara è impietoso gasp.
Te possino.
Donnarumma rimane un po’ più attardato e nella generale rimane dietro anche a Carpinato.

Problemi tecnici inesistenti per loro tre quindi passiamo alla quinta e ultima batteria formata dal quartetto d’indigeni: Reineri Gianni, Giordano Valerio, Marchisio Massimo ed Eugenio Moro (fratello di Sandro e zio di Lorenzo).


Ottima gara per Massimo e Genio che occuperanno la terza e quarta posizione nella generale mentre Gianni sulla gialla soffre tremendamente il tornantino al fondo del rettilineo interno e collezione sette uscite a ripetizione che fa alterare anche il commissario di turno. Prestazione regolare per Valerio.

Alla fine della serata si rimane con niente in mano perché la classifica finale seppur stilata non dice assolutamente nulla, l’unica cosa chi si può fare è il confronto tra i piloti che hanno corso sulla stessa corsia.

Per ora sulla rossa dominio assoluto di Stefano che mi ha dato 8 dico 8 !!!!! Giri poi seguono Valerio e Sandro (zio di Lorenzo e fratello di Genio) distanziati di 83 settori dopo 30 minuti di gara!
Sulla bianca Luigi è in testa con meno di un giro su Genio e due giri su Salvo seguono Paolino alla sua prima esperienza con questo tipo di gare e ultimo Ambrassa afflitto da grandi problemi ma siamo certi che saprà riprendersi, la gara è lunga e può succedere di tutto.
Passiamo alla verde e qui il leader è Massimo con circa tre giri su un po’ troppo tranquillo Lello e cinque su Lorenzo sempre in costante crescita, segue Agueli anche lui con problemi di assetto e in ultima posizione Elia che è proprio all’inizio.
Ultima corsia, la gialla che vede al primo posto Gianni nonostante la collezione di uscite sempre nello stesso posto, poi seguono un regolare Giraudo e Brancher, un rookie anche lui.
Ora le macchine riposano tranquille nella valigia depositata al club, intoccabili da tutti, è previsto un solo cambio di gomme da eseguirsi anche a bocce ferme dato che il cambio in gara può essere di disturbo eccessivo agli altri piloti che gareggiano nello stesso tempo.
Personalmente queste sono le gare che prediligo con manche lunghe stile endurance.
Si spengono le luci su questa splendida serata di slot e ora si attende con impazienza il prossimo appuntamento previsto per il 20/05, un’eternità; al prossimo appuntamento, si dovrà correre già dei recuperi per chi è stato costretto saltare questa gara.




Gara 15 categoria GT slotclub PRATO
Ciao





Venerdì 29 Aprile si correrà la 15^ gara del campionato interno 2011.
Sarà di turno la categoria GT.
Il relativo regolamento è scaricabile dal ns. sito.

Il programma della serata sarà il seguente:
-Ore 20.00 apertura per prove libere
-Ore 21.10 termine prove libere piloti del Club e inizio verifiche
-Ore 21.25 termine prove libere
-A seguire partenza prima batteria

Il senso di marcia sarà REVERSE.
Vi ricordo che chi arriverà dopo le 21.30 non sarà ammeso alla gara.
Ci vediamo venerdì 29.

Gara 5 campionato provinciale savonese
Rieccoci con la quinta prova di campionato provinciale cat. Classic sulla pista di Albissola, campionato apertissimo 4 piloti in 9 punti con 2 gare ancora da disputare una su ogni pista, un grazie anticipato a chi vorrà essere dei nostri un saluto da Franco

S.C. ARCI GT JAPAN Ninco Gara 1
Comincia stasera il campionato GT JAPAN NINCO allo s.c. Arci.
La pista aprirà come di consueto alle 16,30.
Inizio gara per le ore 21,15 - 21,30.
Buona giornata. Lamberto Quatrini

4^ Gara LMP al Carli
Ciao a tutti dopo che vi siete mangiato anche i piatti e non solo le portate per le festività pasquali volevo avvisarvi che il nostro campionato LMP riprende giovedì 28/04 solite modalità e stessi orari. Avete avuto modo di digerire e quindi non avete più scuse!!!!!!!!!!!! Muovetevi . Volevo solo ricordarvi che tra le poche regole di questo campionato esiste il divieto assoluto per i pesi tranne per la Acura della Ninco quindi ricordatevelo!!!!!!!!!
Un saluto a tutti e ci vediamo Giovedì Stefano

NAPOLI SLOT PROMOTION II TORNEO 2011 GRUPPO C
II Torneo 2011 Categoria Gruppo C
Giovedì 28 aprile 2011 II Gara del Torneo riservato alla categoria "Gruppo C della Slot.it
La partecipazione è aperta a tutti. La sede del club è in Napoli - Via Mario Menichini (trarversa Via Diocleziano) con apertura prevista per le ore 20:00. Parco chiuso e qualifiche alle ore 21:00.
Di seguito l'ordine di arrivo di gara 1


La classifica provvisoria


Lo schieramento di partenza della batteria "a"

TROFEO BRAMA GT & CLASSIC 27/04/2011

TROFEO BRAMA GT & CLASSIC 27/04/2011


sono a commentarvi una splendida serata svolta di intramezzo nel campionato rally ....
la serata e passata via liscia senza intoppi con piloti e auto di tutti i tipi .... e come al solito molto competitiva con diverse posizioni a parita' di giri con sorprese anche sulla vittoria delle classic che vede una prestante slotit guidata da un magistrale Cherubini Federico vincere con un giro di vantaggio che spettacolo
la serata si e svolta su ninco 4 corsie rimodernata e inaugurata come tracciato per l'occasione devo dire con modifiche molto gradite dai piloti ....sopratutto i cordili, realizzati in tempo record,
piu tardi e classifiche e molto altro ancora.

PRIMA TAPPA REG.LE SICILIA PORSCHE 997 SUPERCUP
Salve, e' con grande piacere invitare tutti gli amici slottisti Siciliani alla prima tappa del Regionale Sicilia Porsche 997 NSR Supercup, che si terra' giorno 8 Maggio presso la sede dell'A.S.C. sita in Via Oliva S. Mauro n° 16 - Ficarazzi/Acicastello all'interno del complesso sportivo "Garden Sport".
Vi alleghiamo la locandina ed il Regolamento.
Saluti.-










3° PROVA CAMPIONATO PROVINCIALE TO


Venerdì 06/05/2011 sulla pista del MSC di Savigliano si svolgerà la terza prova del 1° Campionato Provinciale TO.

I locali saranno disponibili per le prove libere nelle serate di lunedì 02/05/2011 e mercoledì 04/05/2011 a partire dalle ore 20.00 fino alle 24.00.

Venerdì la pista sarà aperta dalle ore 17.00.
Le prove dei "soli" piloti esterni saranno dalle 17.00 fino alle 19.45.
Dalle 19.45 alle 20.15 prove riservate ai piloti di casa.
Dalle 20.15 alle 20.45 prove riservate ai piloti esterni che non hanno provato in precedenza.
Dalle ore 20.45 iscrizioni e verifica.
Ore 21.00 inizio gara.

Si richiede la massima collaborazione e correttezza di tutti per un regolare svolgimento della gara.

L'indirizzo della pista è : Via Chianoc 10 Savigliano.

COPPA ITALIA RALLY 2011



Date già stabilite da un po' e grande lavoro organizzativo in pieno fermento.
Il tutto per ottenere un evento all'altezza della prima edizione, cercando di migliorare quello che a noi non è piaciuto e cercando di offrire quanto di meglio si possa attendere un appassionato dei "Traversi", senza dimenticare chi ci si vorrebbe avvicinare per "saggiare" questa specialità delle competizioni su piste elettriche ancora a molti sconosciuta.


Prossimamente tutte le info e le news
 
Aggiungi un Evento:

 martedì 26 aprile 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 27 aprile 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 28 aprile 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 29 aprile 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 30 aprile 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 1 maggio 2011
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  aprile 2011  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization