Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 23 febbraio 2009 - domenica 1 marzo 2009 Settimana Successiva

 lunedì 23 febbraio 2009

2° Targa Florio al VRSlot
Il 26 febbraio 2009 a grande richiesta torna per il secondo anno al VRSlot la Targa Florio .



La gara si svolgerà su circuito Ninco "stradale" cioè su pista simil-rally, ed è dedicata alla categoria Veteran Prototipi.
Per il regolamento consultare il sito www.vrslot.it e appunto visionare la categoria "Veteran Prototipi" .


Con l'occasione la gara sarà aperta anche ai non soci, visitatori e curiosi ! Quindi vi si aspetta numerosi.


Ricordo che il club è aperto nelle serate di lunedì e di giovedì ed i sabati pomeriggio, con gare dedicate (di tutto e di più) ogni lunedì e giovedì.
Per chi interessato e per chi comunque vuole provare, un pulsante ed una slot si riesce sempre reperire ed il divertimento non si nega a nessuno!

Ascari Corse Slot - Gara 2 Classic
Dalle ore 21:30 presso la pista dell'Ascari Corse Slot di Cabiate si correrà la 2a. prova del Campionato 2009 Classic Slot.it :

- Auto fisse in corsia fornite dal Club (2 Alfa33 e 2 Ferrari 312PB).
- 5 minuti per corsia
- Ordine di partenza secondo Ranking list

Risultati prima gara ed immagini http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6370

cena fine campionato!
giovedi 26 febbraio alle ore 20.30 si terra presso la Vinosteria Borracho di St Vincent la cena per la fine del primo campionato valdostano rally slot. nel corso della serata verranno effettuate le premiazioni dei partecipanti e quindi e' attesa una partecipazione massicia di tutti coloro i quali hanno reso posssibile questo campionato.
menu della serata: tris di antipasti, pierrade di carne e verdure, dolce, caffe, 1 bottiglia ogni 4 persone di vino bianco o rosso, o per gli amanti della birra 1 litro ogni 4 persone il tutto a 25 € a persona.
si prega di dare la propria adesione entro e non oltre martedi 24 febbraio scrivendomi una mail, per sms al mio num o telefonicamente.
un saluto a tutti gli slottisti!
Ps: ritrovo alle ore 20.00 presso il caffe savini per l'aperitivo!

Campionato su 5 prove Classic Ansi allo S. C. Arci
Inizierà (e non vediamo l'ora) giovedì 26/02/2009 dalle ore 21,00
il Campionato Classic ANSI presso il circuito cittadino di Roma
in Via Diego Angeli 137.....................................

Ieri abbiamo concluso il camp. GT Light (un pò anomalo per la verità) e ci apprestiamo a scendere di nuovo in pista con le Classic,
già ieri circolavano voci di piloti che correranno con addirittura 5 auto diverse e cioè una per ogni gara, quindi vedremo in pista molte Classic storiche, infatti questa categoria può disporre di tanti modelli uno più bello dell'altro, sarà una bella soddisfazione per gli occhi.
Adotteremo un parco chiuso solo per le gomme e cioè rimarranno in pista, non si potrà portarle a casa, ho già telefonato al buon Stefano Antonelli di Slotcars.it e mi ha detto che ci farà un prezzo di favore, ogni pilota disporrà di 2 treni di gomme da utilizzare per le 5 prove del campionato, qui di sotto vi illustro i modelli che potrete adottare per gareggiare con noi.........

FLY/ GB Track

-Ferrari 512

(in tutte le sue versioni, berlinetta, coda lunga ecc.)

-Porsche 917 LH

Porsche 908
(flunder, longtail)

Porsche 908/3
E' possibile asportare 10 mm. della parte inferiore dell'abitacolo/sedile davanti ai piedi del pilota, onde permettere l'alloggiamento dell'assale unico; in nessun caso è possibile asportare il pilota o parte di esso.

Porsche 917

Porche 917K
Eliminazione della ruota di scorta

Porsche 917 CanAm

Chevron B19-21
Limare, smussare la colonnina anteriore per adottare l’assale unico.

Lola T70
Eliminazione della ruota di scorta

Ford GT40
Carreggiata massima fissata in 62 mm.

E' consentita l'asportazione dei 2 gancini posteriori del telaio (versione nuova) che impediscono il basculamento della carrozzeria.

Porsche Carrera 6

SLOTER

Ferrari 312 PB

(in tutte le sue versioni)
Peso minimo carrozzeria 19,5 grammi

Lola T280/290

Peso minimo carrozzeria 18,5 grammi

RACER

Ferrari 330 P3/P4

Ferrari 412 P

Carreggiata massima fissata in 64 mm. E' consentito l'uso del telaio SP P4-B. Peso minimo gr. 24. Omologato l'abitacolo in lexan. Omologati i banchini SICH03, SICH40, SICH44 e SICH25.


Ferrari 250LM

Ferrari 275 P

Ferrari 330 P

Carreggiata massima fissata in 62 mm.

Nella versione "CODA LARGA" la carreggiata è fissata a 64 mm. Peso minimo gr. 24. Omologato l'abitacolo in lexan. Omologati i banchini SICH03, SICH40, SICH44 e SICH25.

Ferrari 312P

Carreggiata massima fissata in 64 mm. Peso minimo gr. 20. Omologato l'abitacolo in lexan. Omologati i banchini SICH03, SICH40, SICH44 e SICH25.

Chaparral 2E

Peso minimo carrozzeria 22 g. Omologato l'abitacolo in lexan. Omologati i banchini SICH03, SICH40, SICH44 e SICH25.

SLOT.IT

Ferrari 312 PB
E’ facoltativo l’uso delle appendici triangolari da montare sul telaio a chiusura degli spazi vuoti. Se montate possono essere incollate. Possono essere asportati i gommini sotto l'assale anteriore per consentirne il basculamento. È omologata anche la versione “TARGA FLORIO”. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potra’ essere inferiore ai 17,5 grammi. Sono omologati i banchini motore SICH03, SICH 40, SICH 44 e SICH25.

Alfa Romeo 33/3
E’ facoltativo l’uso delle appendici triangolari da montare sul telaio a chiusura degli spazi vuoti. Se montate possono essere incollate. Possono essere asportati i gommini sotto l'assale anteriore per consentirne il basculamento. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potra’ essere inferiore ai 15,5 grammi. Sono omologati i banchini motore SICH03, SICH 40, SICH 44 e SICH25. E' obbligatorio montare sul telaio la griglia nera del radiatore anteriore.

NSR

Ford MK IV
è obbligatorio il montaggio della valigia posteriore sul telaio oppure della gomma di scorta sul telaio; possono essere incollata allo stesso o fissate con nastro adesivo. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potrà essere inferiore ai 17 grammi. L'unico banchino ammesso è il sidewinder di serie con angolo di 2 gradi sull'assale posteriore. Omologati i telai NSR 1321, 1322 e 1323.

Porsche 917K

E' consentita la rimozione della ruota di scorta posteriore. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potrà essere inferiore ai 18 grammi. L'unico banchino ammesso è il sidewinder di serie.

Sono omologati i telai NSR1338 - NSR1339 - NSR1340

SPIRIT

Porsche 936
Omologati i modelli con e senza Airscope. Peso minimo carrozzeria 20 grammi.


Ciao a tutti, aspetto adesioni anche da amici di altre piste, vista la bellezza del campionato che faremo..............

Massimo......................

Gianni Modellismo - 4^ Acura


Questa sera a partire dalle ore 20,00 - 20,30 appuntamento in pista da Gianni Modellismo per la 4^ prova valida per il campionato monomarca con le Acura Ninco.
La partenza della prima batteria è prevista al max per le ore 21,00.
Naturalmewnte vi aspettiamo PUNTUALI!!!!

Ciao da renato

CISLOT,Gara 2 Adf Porsche Cup 2009
Buona giornata a tutti,ricordo che mercoledi 25-02-2009 in quel di Cislago (VA) si tera gara 2 del trofeo A.D.F. Porsche cup 2009 con le gt3 di casa Ninco.Auto fisse in pista,gara aperta a tutti.
Per informazioni felmi@tiscali.it
Apertura pista ore 21-15 circa.
Saluti Michele.

2° Gara Campionato GT Boslot's


Inserisci Immagine:

Rally alla pista di Gianni Modellismo
Come tutti gia sanno, lunedi 9 marzo inizia il campionato Rally stradale sulla pista di Gianni Modellismo. Le macchine ammesse sono tutte quelle previste per tale campionato ovvero le Ninco con motore in linea in assetto non pro race, cioè SENZA cuscinetti. Il motore ammesso è l'NC5 in linea con pignone da 10, la trazione deve essere solo posteriore quindi eliminare le cinghie dell'integrale, le gomme anteriori si possono sostituire con quelle basse ma le posteriori devono essere rigorosamente quelle originali scolpite. I pesi sono vietati. La comunicazione importante che riguarda questo post, è la seguente: ogni pilota può preparare più di una macchina per un massimo di 3 e decidere di volta in volta con quale correre ma le macchine DEVONO ESSERE LASCIATE PRESSO IL CLUB PER TUTTA LA DURATA DEL CAMPIONATO E NON SI POSSONO TOCCARE SE NON PER NORMALE MANUTENZIONE PRIMA DELLA GARA. Praticamente quello che è stato fatto per il campionato attualmente in corso. Quindi, una volta preparate le auto, dopo la gara si depositano presso il club e non si possono fare altri interventi e non si possono portare via. I piloti possono decidere ogni lunedì, se correre con una o con un'altra delle auto preparate e depositate le quali saranno sottoposte ad accurata verifica la prima sera per poi essere riposte. Tutte le macchine saranno rese riconoscibili come è stato fatto con le Acura. Per qualunque spiegazione, rispondete a questo post. Saluti.

15^MOSLER by NSR Pista Donato a Valderice (TP)



Come comunicato, si svolgerà Venerdì 27 febbraio 2009 la 15^ prova del Campionato Mosler MT900R by NSR presso la pista in legno del "Donato Slot Car Racing" a Valderice (...ormai la capitale dello Slot con 8.000 abitanti e ben 3 slot-clubs !!!).

La partenza è fissata per le ore 21,30, mentre è necessario consegnare la propria slot per le ore 21,15.

Ciao a tutti da Giacaleo.

Campionato F1 GoSlot - gara 1
È partita la nuova stagione di gare al GoSlot Club di Gorizia con la prima gara della F1, un po' in anticipo su quella in scala 1:1.



La pole position va al padrone di casa Tony con 5"63 davanti a Paolo 5"71, vincitore dello scorso campionato; si qualificano nella loro batteria anche Roby e Stefano e sarà proprio quest'ultimo a centrare l'obiettivo finale con una condotta di gara accorta. Tutti hanno un po' sofferto per le condizioni non ottimali della pista, in particolare per la treccia portacorrente che avrebbe bisogno di qualche cura (dopotutto ha passato i venti anni di onorato servizio): forse per questo il poleman Tony ha perso strada facendo il filo del discorso e, malgrado abbia segnato anche il miglior tempo in gara con 5"75, non è andato oltre il 6° posto finale.

Tecnicamente i vecchi telai Devil si sono dimostrati ancora una volta vincenti, ma con gli ultimi aggiornamenti i telai JK hanno migliorato sensibilmente la guidabilità, mentre sul fronte dei motori la scelta nella gran parte dei casi è caduta sul Falcon, un po' meno potente del NSR-King 46k ma più leggero, a tutto vantaggio, anche qui, della stabilità della macchina.

Comunque sia, i primi sei sono raccolti in un lasso di due giri, cioè circa 12 secondi, un distacco che nella F1 "vera" si riscontra assai di rado, per non dire mai, ma come sapete "quelli veri" quest'anno avranno un aiutino in più: un motore elettrico (guarda caso) e nelle alte sfere dell'organizzazione si spera che sia questa la chiave per arrivare a gare più combattute e spettacolari, insomma con più sorpassi. A quando la realizzazione di traiettorie predefinite e parallele assegnate sì in base ai tempi di qualifica, ma poi da scambiare a rotazione tra tutti i concorrenti? (vedere alle voci: corsie, pick-up, slot-car...).

Classifica - F1 GoSlot - gara 1 - 25.02.2009

1-Stefano (BMW - telaio Devil/motore Falcon) 111.65
2-Paolo DL (Redbull - Devil/Falcon) 111.09
3-Roby T (Force India - JK/Falcon) 110.48
4-Lucio (Williams - JK/Falcon) 110.19
5-Fausto (Redbull - Devil/Falcon)110.07
6-Tony (Ferrari - JK/NSR) 109.60
7-Gianni (Ferrari - JK/NSR) 106.53
8- Ricky (Spyker - Devil/Falcon) 104.56
9-Guido (Renault - JK/Falcon) 104.33
10-Maurizio (BMW - Devil/Falcon) 101.07
11-Luca (McLaren - JK/Falcon) 100.78
12-Walter (Superaguri - JK/Falcon) 99.29
13-Euro (Honda - JK/Falcon) 98.33
14-Mario (Renault - JK/Falcon) 98.03
15-Icio (McLaren - JK/Falcon) 97.09
16-Bila (Honda - JK/Falcon) 89.10
17-Luca S (Force India - JK/Falcon) 78.31

nelle foto: lo schieramento di partenza ed un telaio JK modificato con gli inserti in ottone



calendario gare e regolamenti si trovano sui siti www.fvgslot.it e www.grmt.tk

Catania Slot-GT col botto...era ora!!!





Catania, 27-02-2009

Colpo di scena al Catania Slot……..
E’ da un po’ di tempo che si auspicava una sconfitta di Davide e stasera finalmente è arrivata……ERA ORA !!!!
In programma la quinta prova GT con regolamento Ansi….
Paolo decide di esordire con la nuova F 40 della Slot.it e così Davide, che non è da meno, accetta la sfida e mette in pista la sua vecchia Toyota GT1……




Già nelle qualifiche si comincia a notare qualche cosa di diverso……..
Nino Messina, fino a poco tempo fa sempre in lotta per le posizioni di coda, stasera sfoggia un’aria spocchiosa e sfida tutti con sicurezza……sarà impazzito????
No, no, non è impazzito…….ha solo ricevuto dalle preziose mani di Davide un aereo su ruote!!!!!
Con sicurezza stampa in qualifica un tempo da pole……STRABILIANTE !!!
Nessuno riesce a batterlo, tranne, all’ultimo momento, come sempre, il solito guastafeste……anche con un catorcio di macchina riesce a togliere il sorriso a trentadue denti fino ad allora sfoggiato da Nino……il solito Davide!!!!





Prima batteria……




Si parte con la prima batteria e qui l’esperto Mario se la deve vedere con il giovanissimo e agguerritissimo Andrea Messina che, come per incanto, anche lui ha un aereo su ruote………ci sarà stato lo zampino di Santagati ???? Chissà chi lo sa ????
Capizzi, rattristito per non aver potuto combattere col suo storico avversario Nino Messina, si contenta della terza posizione in batteria…..
Nulla da fare per Pippo Scalia che come al solito preferisce raccogliere margherite per prati!!!!
Non giudicabile Musumeci, new entry, alla sua prima esperienza slot…..


Seconda batteria……





La seconda batteria è sorprendente, soprattutto per il fatto che già in partenza Davide con la sua Toyota è ultimo, dietro addirittura a Paolo che, con la Ferrari, riesce, nelle prime fasi di gara, a stare appresso alle Mosler…..ma solo nelle prime fasi…..infatti ben presto cominceranno a uscite fuori le piccole noie che si hanno con una macchina giovane e alle prime esperienze di gara……nulla che non si può rimediare, spero!!!
Al contrario di Paolo, Davide comincia a prendere il ritmo e si porta in testa assieme a Felice, ma dietro loro incombe Pino Pitari che, dopo un avvio prudente, comincia a macinare giri veloci su giri veloci, sorpassandoli proprio nell’ultima manche e vincendo così la gara!!!! BRAVISSIMO !!!!
Un bravo và anche a Nino Messina che riesce ad agguantare una preziosa quarta posizione, davanti ai due fratelli Motta e dando addirittura ben otto giri di distacco al suo diretto avversario Capizzi!!!

CAPIZZI………ACCHIAPPA E PORTA A CASA !!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA….

Ecco il fantastico risultato della gara…..





Ci vediamo venerdì prossimo con un’altra GT………….
Ne vedremo delle belle perché Capizzi nel frattempo, è riuscito a convincere Davide a fornirgli un altro aereo camuffato da Mosler……Nino sei avvisato!!!


Vincemott………..

stanco ma felice... finalmente inaugurata pista
seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. stanco ma felice,da un po che non c si sente, anche perche' son stato strainpegnato per terminare i lavori della 4 corsie. finalmenete.. stasera abbiam fatto l inaugurazione della pista....molta gente si e' recata per vedrela.
e devo ammettere che son rmasti tutti a ''bocca aperta''. complimenti a non finire!! ragzzini che facevano '' a gara '' per chi potesse gareggiare prima degli altri. per il primo giro in pista abbiam scelto noi a caso 4 ragazzi. poi d seguito tutti gli altri.
negli ultimi giorni non mi andava piu' neanke d mettere una vite, ero stanco mentalmente, quando vedrete le foto spero vi piacciano. a livello d estetica credo d aver fatto un buon lavoro. come circuito complesso . l unica '' difetto '' forse e' che il rettilineo piu' lungo :8 metri si vede e non si vede , perke' si trova sotto diversi ponti, ma non avevo altra soluzione.
domani gli altri dettagli. e poi vedrete le foto.
grande slot!!!!
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 24 febbraio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 25 febbraio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 26 febbraio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 27 febbraio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 28 febbraio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 1 marzo 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  febbraio 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 1

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization