2^ Gara GRUPPO C SLOT CLUB ACILIA RM
Ciao a tutti Ragazzacci … Piloti Slottisti della capitale e non
Come da data in intestazione citata, questa settimana all’interno dell’
Mercoledì 23 GENNAIO 2012
avrà luogo la 2^ gara Campionato Gruppo C box Club 2013
(Durata 5 Settimane con 1 gara si scarta alla fine)
ORE 19:00 APERTURA CLUB
ORE 21:00 VERIFICHE AUTO E INIZIO QUALIFICHE
............... detto questo .......
Se fai già parte già della Banda del club Acilia è OBBLIGATORIO NON MANCARE
oppure se fossi “ Uno NUOVO”, test driver o Ipotetica promessa dello slot italiano non esitare a venirci a trovare, verrai accolto da un sacco di giovanotti che corrono e si divertono da matti, le porte del nostro club accettano tutti ….
Avanti ragazzi, non esitate ma osate …. Lo slot è una questione di Dito !!!
SLOT CLUB ACILIA ROMA................ BELLA GENTE !!!
PACE E BENE A TUTTI
Campionato Italiano Slot.it 2012 - 3a tappa
Eccoci qua di nuovo. La pista Ninco, preparata per l'occasione, del Club diSoragna è pronta e bellissima, e vi aspettiamo, sperando che il tempo sia se non proprio clemente, almeno misericordioso.
Come detto in precedenza, il regolamento con cui si correrà la gara oXigen GT LMP permetterà l'uso di tre nuovi modelli Lola LMP Audi R18 LMP Porsche 911 GT1 EVO98 esclusivamente nella configurazione 'inline' come da regolamento 2012. Per i modelli LMP quindi si ammettono i pickup CH73, e per l'Audi le ruote anteriori in plastica PA19-Pl. Per tutti i modelli il peso minimo della carrozzeria sarà di 19 grammi. Domani o luned' verrà pubblicato il regolamento che comunque integra la versione esistente con quanto appena illustrato.
IMPORTANTE Il sabato sera, presso la Locanda le Lupo di Soragna, cena offerta da Slot.it a tutti i paretecipanti alle gare del fine settimana. Per questo motivo, quindi, è importante che ci comunichiate la presenza o meno della vostra squadra, per potere approssimative prenotare un numero adeguato di posti.
Gara 4 GT Slot.it - CAMPIDOGLIO R.S.C.
Spero vivamente che non vi siate stancati troppo nella tappa odierna dell'Arci del 1° Trofeo S.P.Q.R., perchè domani sera avete il solito appuntamento del lunedì con la nuova gara del campionato GT Slot.it, la quarta della serie ... appuntamento consueto per le ore 19.00 e partenza tassativa alle ore 21.00, e vi ricordo che chi arriva tardi senza aver avvisato per tempo partirà in coda al gruppo a gara già iniziata ... slottista avvisato ... buona serata a tutti .......
Endurance GT Slot.it S.C.Arci Roma
Come da titolo, mercoledì 23/01/13, andrà in 'onda' una gara Endurance con le GT Slot.it regolamento 2012.Le squadre erano già state formate ad inizio stagione ma tra partenze ed arrivi si sono un pò mischiate le carte. Nella speranza,anche, di un lieto rientro al Club da parte di uno dei fondatori del Club non ci saranno problemi nelle ridistribuzione dei piloti.Le porte del Club ARCI apriranno dalle 16,30 circa per chi volesse provare slot e pista.La gara partirà,come al solito, alle 21,30 circa .Per ora vi saluto e vi aspetto al Club ciao da Aldo.
GARA 1 CAMPIONATO GT2/GT3 2013
Finalmente ci siamo.
Venerdì 25/01/2013 inizierà l'attesissimo Campionato GT2/GT3 nato dalla collaborazione dei club CSR e MSC. Il regolamento lo potete scaricare dal sito WWW.GRANDASLOT.COM La prima gara si correrà sulla pista del CSR di Beinette poi sarà un costante alternarsi tra Savigliano Beinette per le restanti sette gare. Per la prima gara gli orari sono i seguenti :
Mercoledì 23/01/2013 serata di prove libere con apertura pista alle ore 19.30 fino a ..........quando non vi sbattono fuori. Venerdì serata di gara con apertura pista alle ore 19.30 alle ore 21.15 per le prove libere. Verifiche tecniche dalle ore 21.15 Dato che è la prima gara del campionato è necessario eseguire le qualifiche quindi : Qualifiche dalle ore 21.30 poi a seguire gara.
Ci si rivede in pista.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAA
Camp. Nazionale SLOT.IT Soragna 26-27 gennaio
Il Campionato Italiano Slot.it 2012 si conclude a Soragna il prossimo fine settimana.
Ecco il programma di gara
SABATO 26 GENNAIO ore 7:45 - apertura iscrizioni - montaggio scheda oXigen ore 8:30-11:30 prove libere con la macchina in configurazione gara in modo da poter fare pratica con il sistema oXigen. Ore 11:30 - 12:00 parco chiuso - cambio gomme Ore 12:00 - 12:30 qualifiche Ore 12:30 - 13:30 pausa pranzo Max ore 14:00 partenza gara Ore 17:30 premiazioni
Ore 20:00 Cena (offerta da Slot.it)
DOMENICA 27 GENNAIO
Ore 7:45 - Inizio iscrizioni In pista si potrà provare solo dopo aver fatto l'iscrizione Ore 8:00-10:00 - Prove regolamentate Ore 10:00 - Verifiche tecniche
Saluti e a sabato! Maurizio
02SRC-GTinLine-Gara 4
Questa sera gara 4 del Campionato GT IN LINE. Regolamento Ansi con parco auto allargato (si possono usare anche auto non omologate come la Aston Black Arrowse tutte le novità che trovate sul mercato nel campo GT sempre che la CT non trovi qualche motivo valido per andare di mazzetta) con motore proprio.
I motori personali avranno i seguenti limiti di giri alla ruota calcolati sui 22000 giri nominali e il 10% di margine:
10/23->10500 10/24->10080 10/25->9680 10/26->9300 10/27->8950 10/28->8600
Penalità: Antonio 4 giri; Luca 2 giri e mezzo; Attilio e Tiziano 1 giro; Aldo 1/2 giro.
Parco chiuso ore 20.45. Verifiche e gara.
PROTOTIPI “LMP3” A SENIGALLIA
PROTOTIPI “LMP3” A SENIGALLIA
Gara 7 - Prima batteria Alle 21,30 le macchine vengono scaricate dalle bisarche e dopo pochi giri di prova, allineate sulla linea di partenza:
Da sinistra: Gianfranco, Andrea, Roberto, Giulio
Quelle della categoria “Lmp3”, Prototipi motorizzati “Baby King” esclusivamente in linea, non sono normali gare slot, sono in realtà dei “corpo a corpo” esaltanti. Grazie alla singolare conformazione della nostra pista, i tempi di percorrenza delle quattro corsie sono praticamente equivalenti. Questo permette interminabili confronti diretti: spesso ci si “ingarella” in una lunga apnea per tutto l’arco dei 12 minuti di gara. In questa batteria sono Gianfranco “GTB”, con la sua nera Zithek “racing” e Roberto, con la esordiente (nella categoria) Lola, a condurre il gioco con staccate, spalla contro spalla, a dischi infuocati. Più indietro, per la terza piazza di manche, se la giocano l’esordiente Giulio ed il giovane Andrea che “roda”, con guida prudente, una promettente Saleen “Arrow Slot” (GTB Factory). La differenza Gianfranco riesce a farla in seconda frazione: approfittando di un paio di uscite di Roberto gli allunga un giro, vantaggio prezioso che riesce a portare intatto fino alla bandiera a scacchi.
Gara 7 – Seconda batteria Il tempo di rimettersi dall’inquietante giro d’onore di Lord Fenner “GTB” che saluta i suoi sostenitori in delirio dall’abitacolo della sua tetra nera barchetta, che già sulla linea di partenza si allineano le macchine della seconda batteria:
Da sinistra: Sergio, Osvaldo, Gianni, Giuseppe
Primi due minuti della gara lunghissimi ed impressionanti, le quattro macchine percorrono buona parte della prima frazione praticamente affiancate, poi Peppino con una Reprotec molto efficace, guadagna quel paio di metri che gli consentono al primo stop di tagliare il ventesimo traguardo. In seconda frazione è Sergio a volare in una “bianca” impeccabile ed a prendersi la testa della gara. Osvaldo è veloce e concreto, mentre a Gianni gli si comincia a “smontare” la sua Radical, cosa che lo infila in un delirio di uscite. Alla fine questa è la classifica generale di gara sette:
1) Sergio 80 giri 2) Giuseppe 80 giri 3) Osvaldo 77 giri 4) Gianfranco 74 giri 5) Roberto 73 giri 6) Gianni 73 giri 7) Giulio 71 giri 8) Andrea 70 giri
Gara 8 – Prima batteria
Da sinistra: Gianfranco, Andrea, Roberto, Giulio.
A rendere interessante questa prima manche è il cambio di pilota sulla esordiente Saleen: direttamente il “titolare” del Team, quindi Gianfranco al posto del “collaudatore”, il giovane Andrea. Il diverso grado di esperienza tra i due si fa sentire, la gialla GT confermando quanto messo in evidenza nella prima gara, si dimostra molto stabile e veloce consentendo al nostro “GTB” di percorrere senza la minima sbavatura (con zero uscite) 81 giri! Questa bella prestazione, obbliga i concorrenti della seconda batteria ad una gara tirata allo spasimo.
Gara 8 – Seconda batteria:
Da sinistra: Sergio, Osvaldo, Gianni, Giuseppe.
I primi tre minuti terminano con i quattro quasi appaiati. Il ritmo è altissimo, ai sei minuti di gara è Osvaldo a cedere un giro. Alla fine della terza frazione anche Gianni sembra in debito di ossigeno, invece nell’ultima frazione riesce a piazzare 21 giri che lo riportano sotto. Allo scoccare dei dodici minuti non si capisce chi ha vinto, bisogna confrontare questo risultato con quanto fatto da Gianfranco in prima manche. Si controlla il fotofinish nel silenzio avvolgente del pubblico in attesa. Qualche secondo che pare eterno ed ecco finalmente la classifica ufficiale:
1) Sergio 82 giri 2) Gianfranco 81 giri 3) Giuseppe 81 giri 4) Gianni 80 giri 5) Osvaldo 78 giri 6) Roberto 76 giri 7) Giulio 74 giri 8) Andrea 73 giri
Mentre tutti i cancelli vengono aperti per far defluire le migliaia di appassionati che hanno assistito a questo appassionante evento, chiudo questa cronaca dando appuntamento a mercoledì 30 gennaio per le gare 11 e 12 del campionato “Prototipi Lmp2”
Ciao!!!
PROTOTIPI “LMP2” A SENIGALLIA
PROTOTIPI “LMP2” A SENIGALLIA
Mercoledì 27 si sono svolte allo Slot Club Senigallia le gare numero 11 e 12 del campionato Prototipi “Lmp2”. In questa categoria, caratterizzata da ampie possibilità di preparazione, possono correre modelli spinti da motori “cassa lunga” da 21.500 giri posizionati in linea, come sempre in linea può essere installato il Flat 6 RS 25K. In alternativa è possibile utilizzare motori meno potenti, come il Baby King 17K, oppure il Flat 6 20K, in posizione angolata. Assenti Roberto e Gianfranco “GTB”, ad infoltire la griglia di partenza abbiamo avuto il piacere di ospitare due rappresentanti del “Tamburro Slot Club”, Nunzio Cudini e Mauro Mancini, si proprio lui, il grande Mancio, fresco vincitore assieme a Gasperini e Campriani del prestigioso Trofeo Gt3 NSR “Three For Four”.
Gara 11
Prima batteria:
Gianni - Lola Slot.it – Flat 6 Giulio – Toyota Scaleauto – Song.na Giuseppe – Nissan Reprotech – Song.na Osvaldo - Lola Slot.it – Flat 6
Seconda batteria:
Lorenzo – Mosler NSR– Baby King Mancio – Corvette NSR – Baby King Sergio – Lancia Slot.it – Flat 6 Nunzio - Corvette NSR – Baby King
L’interesse in questa gara è costituito dall’esordio della Lola “Rebellion” portata in gara da Gianni, di quello della Lancia “Martini” di Sergio, entrambe con il Flat 6 AW , ed ovviamente, anche di verificare la performance dei nostri due forti ospiti, Nunzio e Mancio con le loro Corvette Gt3. La cronaca, abbastanza stringata, vive nella prima batteria del duello tra le due Lola, più attardate, per le numerose uscite, le velocissime giapponesi Toyota e Nissan. Nella seconda batteria le due Corvette, pur molto stabili e ben guidate, risultano in debito di velocità nei rettilinei per una rapportatura troppo corta. Nonostante questo, Mancio riesce ad ingaggiare un bel duello con la Lancia di Sergio. Questa è la classifica di gara 11:
1) Sergio – Lancia Slot.it – Flat 6 2) Mancio - Corvette NSR – Baby King 3) Gianni - Lola Slot.it – Flat 6 4) Osvaldo - Lola Slot.it – Flat 6 5) Nunzio - Corvette NSR – Baby King 6) Giuseppe – Nissan Reprotech – Song.na 7) Lorenzo – Mosler NSR– Baby King 8) Giulio - Toyota Scaleauto – Song.na
Gara 12
Prima batteria:
Osvaldo - Lola Slot.it – Flat 6 Nunzio – Radical Scaleauto – Song.na Giuseppe – Nissan Reprotech – Song.na Giulio – Toyota Scaleauto – Song.na
Seconda batteria:
Sergio – Mosler NSR – Baby King Mancio – Audi NSR – Baby King Lorenzo – Mosler NSR– Baby King Gianni - Lola Slot.it – Flat 6
Rispetto a gara 1, ci sono diversi cambiamenti: Mancio mette in campo l’Audi che è stata il suo muletto nella “Three For Four”, Sergio passa alla Mosler, mentre Nunzio tenta la fortuna con una velocissima Radical “in prestito” a lui completamente nuova. In prima batteria, con una gara molto veloce e pulita, Osvaldo mette facilmente in fila i suoi tre avversari. I modelli spinti dai potenti motori in linea risultano decisamente più problematici da tenere in pista, quindi Nunzio e Giulio (non ancora pratici del tracciato) e Giuseppe (con una Nissan troppo nervosa), nulla hanno potuto per contrastare la Lola gialla. La seconda batteria vede il più equilibrato duello tra le NSR di Sergio e Mancio e la “Rebellion” di Gianni. Più indietro il giovane Lorenzo, che comunque sta crescendo.
Questa la classifica di gara 12:
1) Sergio – Mosler NSR – Baby King 2) Osvaldo - Lola Slot.it – Flat 6 3) Gianni - Lola Slot.it – Flat 6 4) Mancio – Audi NSR – Baby King 5) Giuseppe – Nissan Reprotech – Song.na 6) Nunzio – Radical Scaleauto – Song.na 7) Lorenzo – Mosler NSR– Baby King 8) Giulio – Toyota Scaleauto – Song.na
Questo è tutto, in chiusura ringrazio ancora gli amici Nunzio e Mancio per esserci venuti a trovare e a tutti do l’appuntamento a mercoledì prossimo per le due gare del campionato “Gt3”.
|