Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 18 luglio 2024

Eventi per
venerdì 22 maggio 2009

JSR miniautodromi 1°trofeo lupi della sila

questa sera innaguriamo la pista rally e......

il titolo del volantino la dice lunga.
1° gara rally su sterrato e asfalto.
2° gara Classic regolamento ansi
3° gara rally su neve e asfalto.
4° gara GT regolamento ansi.
5° gara rally asfalto, neve, sterrato.
6° gara clio cup regolamento nsr.
Che ne dite???
Che vinca il miglio pilota.
Vi apettiamo un saluto a tutti.
Lostaff JSR miniautodromi

Inserito da jerace@iol.it Rispondi

IR. Nord Ovest 6à Tappa Eca Club


Domenica 17/05 si è svolta la tappa conclusiva dell' IR. Nord Ovest, L' ECA club è stato il teatro delle ultime battaglie per aggiudicare i titoli dell' Interregionale sia per il Classic che per il GT.

Fin dal mattino presto, la pista è stata presa d' assalto dai piloti esterni, che non conoscendo il fondo Carrera cercavano il miglior assetto delle loro slot.

Alle 10.00 il via alle danze, 14 i piloti presenti, di cui:

6 Eca Club Beinasco
3 Le Ali Cambiano
2 Cavallino di Sanremo
1 ASA Aosta
1 Milano Slot
1 Mountain Slot Cuneo

Le Slot utilizzate:

8 Ford MK 4 NSR
4 Porche 917K NSR
1 Alfa 33 Slot.it
1 Ferrari 312 Slot.it

La gara Classic sembrava già decisa alla prima batteria, quando Uliana finisce con 131 Giri la sua performance, sia nella seconda che nella terza batteria i piloti hanno tentato di raggiungerlo, ma nulla da fare seppur con ottime prestazioni l' unico che è riuscito solo ad avvicinarsi è stato Dell' Orto staccato di 2 giri.
L' ultima batteria è stata da subito lotta a 3, Bissolino, Pavan e Gagliardi, ma la modifica dell' asseto all' ultimo minuto delle prove libere di Pavan, lo hanno costretto ad uno stop in corsa e da qui l' uscita dai giochi per la gara.
Rimangono solo più in due per cercare di vincere la gara, ma anche Bissolino non riesce a tenere il passo( 2° al termine) , l' Alfa 33 di Gagliardi vola fino a vincere la gara.
Pavan conclude 4°, questo risultato diventa comunque utlie per assegnarli la vittoria di Categoria dell' Interregionale.

La prima batteria

Franceschini Maurizio, Franceschini A. Uliana F.

Seconda batteria

Orso,Russo,Coscia

Terza Batteria

Macocco,Cavaliere,Razzano,Dell' Orto

Quarta batteria

Pavan,Santucci,Gagliardi,Bissolino





Le slot sul podio


Alle 14.30 dopo il pranzo e una riapertura della pista per le prove libere, si da il via alla categoria regina, le GT.

Al via 15 i piloti presenti, di cui:

7 Eca Club Beinasco
3 Le Ali Cambiano
2 Cavallino di Sanremo
1 ASA Aosta
1 Milano Slot
1 Mountain Slot Cuneo

Le Slot utilizzate:

15 Mosler NSR

La Carrera come già detto necessita di diversi accorgimenti rispetto a ciò che siamo abituati, questo gioca molto a favore dei piloti di casa, che comunque si sono dimostrati gentili “Prestatori di Gomme e Macchine Pronto Gara”.
La gara è stata dominata da Maurizio Franceschini, che infila una serie di giri record difficilmente ragiungibili anche dagli altri piloti di casa, l’ unico a riuscire ad avvicinarsi e stato Orso, che pur non conoscendo la pista si aggiudica il 2° posto che gli assegna la vittoria dell’ Interregionale.
La lotta tra Orso e Pavan per il titolo è stata segnata dallo smarrimento delle “gomme buone” di Pavan, che si ritrova a dover correre con delle P2, da qui una sfortunata 7à posizione.
Per il completamento del podio è stata lotta a due tra Uliana (3°) e Gagliardi (4°) separati da soli 11 settori.
Un'altra bella prestazione è stata quella del piccolo Alessandro Franceschini (10 anni) , un 6° posto meritatissimo!!!


La prima batteria

Coscia ,Franceschini Marco, Russo

Seconda batteria

Uliana, Dell’ Orto, Franceschini A., Franceschini Maurizio

Terza Batteria

Gagliardi, Cavaliere, Razzano, Macocco

Quarta batteria

Pavan,Bissolino,Santucci,Orso





Le slot sul podio


Concludo con qualche foto della giornata, ma prima voglio ringraziare tutti i partecipanti di questo girone, con la speranza di rivedervi tutti e forse di più il prossimo anno.


Premiazioni della Gara Classic

1° Classificato Gagliardi Stefano


Secondo Classificato Bissolino Michele


Terzo Classificato Uliana Franco



Premiazione GT

Primo Classificato Franceschini Maurizio


Secondo Classificato Orso Andrea


Terzo Classificato Uliana Franco



Un pò di foto della giornata










Classifiche finali IR. N.O.







Ciao
Stefano

Inserito da stefano_l-s-r-c Rispondi

Siracusa Mini Campionato GT



QUANDO RI MANCANO I GATTI I TOPI RI BALLANO


Venerdì 22/05/09 si è corsa la prima delle due gare della categoria GT.

Soltanto in sette per la categoria reggina dello slot Italiano. Troppe assenze, chi per un motivo chi per un altro, siamo stati veramente in pochi.

Passiamo alla cronaca della serata.
Nelle prove libere un Vincenzo veramente in palla, gira con il muletto per nascondersi, ma quando mette la macchina numero uno si intuisce subito che lotterà per la vittoria. Filippo con macchina by Sandro, fa capire agli altri che in gara ci sarà pure lui, cosi come Nino, Mario qualche decimo più lento, Davide con una bella macchina gira con tempi dignitosi, Sandro invece litiga con tutte le curve, quella macchina non stava in pista, era vero o si nascondeva, “MMMMMMA”, infine Massimo Magliocco arriva tardi è prova poco.

Le qualifiche come quasi sempre, delineano l’andamento della gara.

Vincenzo come avevamo capito tra un nascondino e l’altro, fa la pool position staccando sulla bianca un del 10,0756




Dopo le qualifiche parte la gara e Mario facilmente ha la meglio sui suoi compagni di batteria, Davide è nettamente il più veloce in pista ma ancora esce troppe volte, Massimo si mantiene sui suoi canoni

Massimo Magliocco – Mario Cantavespri –Davide Luminario




La finale vede Sandro (come gli sta succedendo nelle ultime gare) andare via senza alcun problema, da un giro per manche al suo diretto avversario.
Vincenzo, Filippo e Nino lottano tra di loro fino alla fine.
Vincenzo autore della pool sbaglia la rossa e perde tre giri da Sandro, due da Filippo e Nino.
Filippo tiene sotto controllo Nino e Vincenzo ed alla fine ha la meglio sui due.
Vincenzo invece con i 28 giri sulla gialla, rimonta i due giri di svantaggio e ne rifila un altro a Nino che ne fa 25 sulla verde, agguantando la terza posizione.

Nino Messina - Filippo Daniele – Sandro Lombardo – Vincenzo Basile




La Gara


La classifica


Classifica identica per le prime quattro posizioni alla gara precedente di Gruppo C.

Complimenti a Sandro per la vittoria ottenuta, la seconda consecutiva.

Il prossimo Venerdì la seconda gara Classic.

Inserito da dafi (1 Rispondi) Rispondi

TSR : GT ATTO FINALE


Venerdì 22 Maggio si è concluso al TSR l’avvincente
CAMPIONATO GT 2008-2009

Carlo Barbano ha ribadito la sua superiorità nella categoria aggiudicandosi gara e campionato, grazie anche all’assenza del suo più agguerrito rivale : Raffaele Rota.
La pista in verità non si è presentata a quest’ultimo appuntamento con la categoria regina nella forma migliore. Molti piloti hanno visto i loro tempi alzarsi significativamente, altri hanno avuto grossi problemi di tenuta. Solo Barbano è parso assolutamente a suo agio, dominando la gara con autorità.



In prima batteria Giorgio Bertolotti, con una convenzionale Mosler NSR, ha fornito una prestazione più che convincente. Bene anche Andrea Botta (Mosler) mentre Fausto Rossetti (Mosler) ha preso troppo tardi il passo giusto. Poco a suo agio Roberto Rossetti con una McLaren Slot.it. Incoraggiante debutto per Luca Nicolosi in questa categoria.



In seconda batteria gara regolare per Francesco Cabiati (Mosler) che precede Paolo Balocco (Mosler). Antonio Vandone ancora una volta non riesce a domare la sua veloce Toyota Gt1. Gara in sordina per Fabio Marangoni ed Eusebio Beccati, entrambi su Nissan Slot.it motorizzata Flat-6 R.



Tutte Mosler al via nell’ultima batteria, molto veloce e ricca di colpi di scena. Barbano ha un passo inavvicinabile e, nonostante rimanga coinvolto in un pauroso incidente, conduce in porto la sua marcia trionfale. Ubezio, dopo un inizio incerto, conclude con un ottimo passo. Paolo Ferrero si esprime sui consueti buoni livelli. Gabriele Ferrero paga qualche uscita di troppo




FUORI PISTA







IL CAMPIONATO



I MIGLIORI

1. Carlo Barbano : sbaglia una sola gara (la prima) poi è tre volte primo, una volta secondo e una volta terzo. Ottimo nella preparazione del mezzo e efficacissimo nella guida.
2. Giorgio Bertolotti : si toglie la soddisfazione di portare la Audi R8 al record sul giro e alla vittoria. Quando è costretto (per eccesso di magnetismo) a ripiegare sulla Mosler, si conferma ad altissimi livelli
3. Raffaele Rota : devastante con la Audi R8 (una vittoria e quattro podi) riesce ad arrivare secondo addirittura con una vetusta Porsche 911GT1 Fly. In classifica pesa la sua assenza nell’ultima gara.
4. Gabriele Ferrero : sempre fra i più veloci si conferma giovane talento. Gli manca solo un po’ di esperienza per controllare con più freddezza tutte le fasi della gara e quindi esprimersi sempre al meglio.
5. Paolo Ferrero : si diverte in GT e si vede. Colleziona prestazioni di alto livello, ritagliandosi sempre uno spazio fra i migliori.
6. Francesco Cabiati : coglie i frutti della sua costanza. Riesce a tirar fuori il meglio da macchine non sempre eccezionali con una guida paziente e regolare.
7. Giuseppe Caputo : parte alla grande vincendo la prima prova poi non riesce a confermarsi al vertice.
8. Andrea Botta : comincia non bene poi si concede prestazioni più convincenti fino ad un buon secondo posto.
9. Eusebio Beccati : costante ed efficace conclude un campionato positivo nella sua regolarità.
10. Fabio Marangoni : spesso la sua macchina non lo supporta a dovere ma lotta con grinta fino alla fine.
11. Paolo Balocco : una buona stagione senza particolari acuti.
12. Antonio Vandone : è sempre veloce ma non riesce mai a dare il meglio in termini di risultato.
13. Mattia Caputo : rinuncia troppo presto a lottare.
14. Stefano Ubezio : si concede due ottimi acuti sul finire del campionato.
15. Dario Ceccato : ci regala entusiasmanti duelli (soprattutto con Cabiati).
Alcuni piloti si sono messi in luce (Matteo Botta, Bissolino, Bardone, Fausto Rossetti, Marchiori, Roberto Rossetti, Mantovani) ma hanno partecipato a troppe poche gare per poter competere nella classifica finale.

COMMENTO SPORTIVO

Il numero di piloti partecipanti è stato in linea con la stagione precedente : 32 contro 35 ma con una media di 17 piloti per gara contro i 28 della stagione 2008. E’ stato evidentemente un anno di assestamento con alcune defezioni interne ed altri club che hanno avviato una loro ricca attività interna.
Lo sviluppo del campionato su sei gare senza scarti ha premiato piloti costanti anche se non di vertice (Cabiati, Beccati, Marangoni) e precluso ogni possibilità ai meno assidui.
Al vertice troviamo piloti di indiscusso valore e provata esperienza (Barbano, Rota, Bertolotti e la Ferrero family). Una piccola soddisfazione per la componente casalese del TSR che occupa i primi sei posti in classifica.
Sono mancati del tutto, per motivi personali, due protagonisti della scorsa stagione : Mantovani e Astero. Un’ assenza pesante che confidiamo non sia definitiva.
L’unico giovane che si è confermato in pieno è stato Gabriele Ferrero. Gli altri (I fratelli Botta e Caputo) pur compiendo ottimi exploit (la vittoria di Giuseppe Caputo nella prima gara) sono stati meno presenti e continui. Speriamo davvero che ritrovino interesse e stimoli per l’avvenire.

COMMENTO TECNICO

La Mosler NSR è stata, nel complesso, l’auto più usata e performante, per lo più con motore Gnik MB. Le uniche gomme pronto-gara competitive sono state le Extreme NSR ma un gradino sotto alle solite P4, PRS e Ninco preparate.
L’Audi R8 Slot.it (pur con dubbi di regolarità per il suo motore super-magnetico) ci ha regalato emozioni, vittorie e record.
La pista di Trino ha permesso ottime prestazioni anche alle In-line : Toyota GT1 e Porsche 911 GT1.
Meno brillanti invece le altre Slot.it (Nissan e McLaren) anche con motore Flat.
L’auspicio è certamente di vedere in commercio altri modelli in grado di competere ai massimi livelli ma per ora non appare nulla all’orizzonte.

IN CONCLUSIONE

La stagione della GT si è confermata divertente, seguita e ricca di contenuti tecnici.
L’appuntamento è per l’annata di gare 2009-2010 (in attesa del digitale …).

Inserito da frankpiano (1 Rispondi) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  maggio 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization