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Eventi per
venerdì 21 settembre 2012

III° edizione MilleMiglia 23 Settembre
Ricordo a tutti gli amici slottisti, la gara del 23 Settembre e
per rinfrescare la memoria inserisco anche il regolamento.

SAVONA SLOT CARS


III° Mille Miglia

TROFEO DI FINE ESTATE DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012


REGOLAMENTO


Concorrenti

Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a pilota, max teams partecipanti 12, vale l'ordine di iscrizione.

Svolgimento gara

La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000esimo giro oppure allo scadere delle 2h e 36’ (13 Minuti a frazione);
- se le squadre iscritte supereranno il n° di 6 fino ad 8, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione altrimenti formazione di batterie, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito;
- la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito;
- La gara avverrà in due fasi di 1h e 18 min, nella seconda fase se i team sono più di 8 (batterie) averrà il riallineamento in base al numero di giri percorsi.
- Nella seconda fase il circuito sarà percorso in senso inverso.

Time Table

- la pista sarà a disposizione per le prove libere dalle ore 08.30 fino alle ore 12.00;
- dalle ore 12.00 alle 12.45 verifiche in parco chiuso;
- dalle ore 12.45 alle 13.30 Pausa Pranzo;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 qualifiche, il 1° Team classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA;
- alle ore 14.30 schieramento ed inizio gara.

Cambio Pilota

- ogni frazione avrà la durata di 13’;
- ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie;
- ad ogni cambio il pilota montante, deve il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 1’ e 30 sec.;
- al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.

Commissari di Percorso

- i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi;
- i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare il PONTE;

PONTE si può chiamare solo nei casi:

- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- 3 o più vetture uscite dalla corsia di marcia nello stesso punto;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.

Vettura di riserva

- è’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore
- rottura del banchino o supporto motore.
- entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso.
- la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.

Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico

- sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore in configurazione inline.
- il modello dovrà essere conforme al regolamento ANSI GT-INLINE attualmente in vigore con le seguenti deroghe e modifiche ammesse:

Carrozzeria:

- deve essere originale senza modifiche, consentita eventuale riverniciatura ed interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 15 grammi.

Telaio, culla motore o banchino:

- il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi (in commercio) ma non possono subire modifiche;
- e' consentito appesantire il modello con zavorra in piombo.

Pick-up:

- libero di qualsiasi genere.

Sospensioni:

- libere in commercio.

Trasmissione:

- pignone da 10 denti, corona libera.

Boccole, assali:

- boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti.

Ruote anteriori:

- cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63 mm.

Ruote posteriori:

- in spugna di qualsiasi genere, rispettando la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm.

Viti:

- non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 11.5 mm, sono ammesse rondelle di spessore fra carrozzeria e telaio.

Motore:

- il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it di proprietà del Team.

Per gli indecisi, ricordo che può contattarci ai seguenti n°:
Marcello 335487700 - Emilio 3490835895 - Dino 3474712660.
Un saluto a tutti
Marcello



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