Eventi per venerdì 21 settembre 2012
III° edizione MilleMiglia 23 Settembre
Ricordo a tutti gli amici slottisti, la gara del 23 Settembre e per rinfrescare la memoria inserisco anche il regolamento.
SAVONA SLOT CARS
III° Mille Miglia TROFEO DI FINE ESTATE DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012
REGOLAMENTO
Concorrenti
Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a pilota, max teams partecipanti 12, vale l'ordine di iscrizione.
Svolgimento gara
La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000esimo giro oppure allo scadere delle 2h e 36’ (13 Minuti a frazione); - se le squadre iscritte supereranno il n° di 6 fino ad 8, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione altrimenti formazione di batterie, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito; - la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito; - La gara avverrà in due fasi di 1h e 18 min, nella seconda fase se i team sono più di 8 (batterie) averrà il riallineamento in base al numero di giri percorsi. - Nella seconda fase il circuito sarà percorso in senso inverso.
Time Table
- la pista sarà a disposizione per le prove libere dalle ore 08.30 fino alle ore 12.00; - dalle ore 12.00 alle 12.45 verifiche in parco chiuso; - dalle ore 12.45 alle 13.30 Pausa Pranzo; - dalle ore 13.45 alle 14.15 qualifiche, il 1° Team classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA; - alle ore 14.30 schieramento ed inizio gara.
Cambio Pilota
- ogni frazione avrà la durata di 13’; - ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie; - ad ogni cambio il pilota montante, deve il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida; - è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot; - queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 1’ e 30 sec.; - al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer; - è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.
Commissari di Percorso
- i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi; - i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile; - solo i commissari possono chiamare il PONTE;
PONTE si può chiamare solo nei casi:
- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile; - vettura ferma sotto i ponti; - 3 o più vetture uscite dalla corsia di marcia nello stesso punto; - sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.
Vettura di riserva
- è’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi: - rottura del motore - rottura del banchino o supporto motore. - entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso. - la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.
Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico
- sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore in configurazione inline. - il modello dovrà essere conforme al regolamento ANSI GT-INLINE attualmente in vigore con le seguenti deroghe e modifiche ammesse:
Carrozzeria:
- deve essere originale senza modifiche, consentita eventuale riverniciatura ed interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 15 grammi.
Telaio, culla motore o banchino:
- il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi (in commercio) ma non possono subire modifiche; - e' consentito appesantire il modello con zavorra in piombo.
Pick-up:
- libero di qualsiasi genere.
Sospensioni:
- libere in commercio.
Trasmissione:
- pignone da 10 denti, corona libera.
Boccole, assali:
- boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti.
Ruote anteriori:
- cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63 mm.
Ruote posteriori:
- in spugna di qualsiasi genere, rispettando la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm.
Viti:
- non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 11.5 mm, sono ammesse rondelle di spessore fra carrozzeria e telaio.
Motore:
- il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it di proprietà del Team.
Per gli indecisi, ricordo che può contattarci ai seguenti n°: Marcello 335487700 - Emilio 3490835895 - Dino 3474712660. Un saluto a tutti Marcello
Inserito da cello
(2 Risposte)
|
|