NINCO SPRINT ad INCORCIO S.C. ACILIA ROMA
Ciao a tutti Ragazzi, in special modo dello Slot Romano,d’Italia d’Europa e del Mondo ….
Lo scrivente DRUPI 1 ne pensa e 100 ne fa ….. come al solito aggiungo …..
Detto ciò in collaborazione dello “TSUNAMI SLOT ROMA”
Si sono inventati questo nuova gara che si terrà DOMENICA 24 MARZO 2013 Presso
Intitolata : “NINCO SPRINT ad INCROCIO”
Detto questo voi vi direte …. Quanto dura …. Qual è il Regolamento ????? Eccolo qua …. SEMPLICE SEMPLICE : Sarà una Gara SPRINT,quindi tutti contro tutti …. Dalla durata di 42 minuti (7 minuti x corsia) Sono ammesse a partecipare tutte Auto NINCO JAPAN – EUROPE – AMERICA – ITALY a patto che siano tutte ANGLE WINDER e con motore NC-5 (quello con etichetta Rosa)
Le trasmissioni ammesse sono O QUELLE ORIGINALI DI SCATOLA NINCO sia in plastica o in alluminio, oppure è possibile montare tutta la trasmissione completa NSR (Pignone,corona,assale e cechi da 17’’) LE GOMME AMMESSE per entrambe i casi di Montaggio sono le A-25 NINCO,PRS oppure le F-22 Slot.it .
Durante questa gara nella quale i piloti che corrono nello stesso rettilineo/corsia (corsia1/2 corsia 3/4 corsia 5/6 ) effettueranno il cambio da una corsia all’altra.. voi vi chiederete come ???? Con questo :
Figoso No ??? In 2 punti della pista verranno posizionati 2 incroci NINCO i quali daranno la possibilità di cambiarsi la corsia, naturalmente prima di ripassare sotto il ponte del via avrete già ripreso percorrenza della vostra corsia di origine,quindi nessun problema col PC e con la lettura dei Giri,
C’è un PATTO COL DIAVOLO DA RISPETTARE … ed è questo …..
Ogni pilota che parteciperà a questa gara nn dovrà ARRABBIARSI se gli si romperà la macchina in caso di collisione od incidente sull’incrocio o in sua prossimità …. In caso di danno o rottura irreparabile deve lasciare la gara, aggiustare la sua macchina se ne abbia voglia… con la possibilità di poter rientrare.
QUOTA D’ISCRIZIONE A PILOTA € 10.00
Chi riuscirà a vincere questo Destruction-Sprint avrà l’onore di ESSERE IL POTENTE !!
Coppe ai primi 3 classificati, vari premi e cotillon messi in palio dallo sponsor
LE BON BOCK
Iscrizioni aperte a tutti ….. da qui in poi !!!!!
PACE E BENE A TUTTI
OPVvelocità 2013: 3°round a Borgo d'Ale (VC) - ABS
Venerdì 22 marzo si svolgerà a Borgo d'Ale (VC) nella sede dell'ABS la 3a prova del Campionato OPV velocità su pista. Nelle prime due prove hanno sempre dominato i padroni di casa...è quindi l'ora di sfatare questo tabù...
In occasione dell'evento il club ha deciso di organizzare le seguenti attività: - Mercoledì 13 marzo con apertura alle ore 19:30 è organizzata una serata straordinaria preOPV con la possibilità, nel caso di presenza di almeno 8 concorrenti, di una garetta esplorativa; sarà disponibile anche la classica pizzata in compagnia tipica di molte serate all'ABS. Per questo motivo viene aperta una discussione separata per potersi eventualmente prenotare. - Mercoledì 20 marzo: serata ufficiale di prove preOPV, aperte a tutti. Apertura ore 20:30. - Venerdì 22, data della gara, la pista sarà aperta verso le ore 15:30 fino a conclusione della manifestazione. Anche in questo caso per chi lo desiderasse sarà disponibile la pizzata in compagnia.
Chi non fosse mai venuto a trovarci a Borgo d'Ale può trovare indicazioni dettagliate sulla pista e su come raggiungerci, compreso il link diretto su google maps, a questo indirizzo: http://www.italiaslot.com/modules.p...opic&t=13450
Per qualunque approfondimento od esigenza logistica utilizzare questo forum o contattare: Daniele: 328-7413407 Gianni: 348-4426880
Per invogliarVi ancor di più come sempre la pizzata in compagnia!
Per i più golosi sono inoltre disponibili: - friarielli e salsiccia (da sempre un successo!) - melina (mele e gorgonzola) - guancia a guancia (crema carciofi mozzarella guanciale e crema di pecorino) - supergreca (tris di olive piccantine) - sfiziosa (pomodorini semisecchi, peperoni e olive) ...ed inoltre il pizzaiolo ci ha appena informati di due gustose novità: - gorgonzola, speck e crema di radicchio - peperonata alla piemontese
Se siete interessati alla pizzata in compagnia PER IL GIORNO DELLA GARA prenotatevi direttamente rispondendo a questa discussione e segnalando la vostra scelta pizza+bevanda oppure fatevi sentire con i cellulari.
Per la prenotazione pizzata in compagnia per la gara preOPV del giorno 13 marzo utilizzate pre favore l'apposita discussione separata. Grazie!
Ciao, Gianni
1^ GARA GT-3 NSR "SLOT CLUB ACILIA RM"
Ciao a tutti Ragazzi,
in special modo dello Slot Romano,d’Italia d’Europa e del Mondo ….
In collaborazione con il Team “ TSUNAMI SLOT ROMA ”
Sono lieti di Annunciarvi che a partire dalla data
20 MARZO 2013
Avrà inizio il 2° CAMPIONATO GT-3 NSR di club
Quindi, detto questo le regole del campionato qui sopracitato potete trovarle tranquillamente collegandovi al seguente link: http://www.italiaslot.com/downloads...GT3_Club.pdf
E’ bene che tutti voi Amici Sappiate ….. che
Il campionato in oggetto avrà una durata di 5 settimane, a fine di ogni gara cerchi e gomme dovranno essere lasciati al Direttore di pista sign. MARIO DDR il quale le stiperà nell’apposito armadietto x riconsegnarvele successivamente la settimana dopo 5 minuti prima di iniziare la corsa durante i 3 giri di Warm Up Pre-Gara.
Regole interne di club da comunicarvi: - CHIUNQUE NON POSSEGGA LE GOMME GT-3 NSR (le apposite) le dovrà affittare x la gara dal club - IL CAMPIONAT O NON AVRA’ PIU’ LA GARA DI SCARTO, in caso di assenza 0 Punti (zero) - NON SARA’ PIU’ POSSIBILE LASCIARE IL PALCO (ATTACCO DA NERVI), CHI SCENDE POI NON PUO’ RISALIRE - IN CASO DI DISTURBO, PAROLACCE SUL PALCO IL SOGGETTO VERRA’ PENALIZZATO CON 12 sec. STOP/GO - CHI NON RISPETTA IL SUO TURNO DI RACCOGLITORE VERRA’ PENALIZZATO CON -15 giri PUNTI CLASSIFICA
IN DATA VENERDI 12 APRILE 2013 VERRA’ EFFETTUATA LA MINI ENDURANCE A SQUADRE CON LE GT-3 NSR e le squadre verranno composte in base ai partecipanti dal computer a Random.
Vi lascio con un bel sorriso sulle labbra spero ….
PACE E BENE A TUTTI
5^ Gruppo C Open S.C.Arci Roma.
Come da titolo, martedì 19/03/13, andrà in 'onda' la quinta prova del campionato Gruppo C Open, scelto da Giancarlo 1.Vi ricordo che si possono utilizzare tutte le Gruppo C della Slot.it,in versione angolata,con banchino offset,mezzo offset o zero offset,motore Flat 6R,pignone fisso da 12,corona libera,pesi liberi,sospensioni libere,cerchi da 15,8 minimo,gomme a scelta tra PRS Classic/F22 Slot.it e peso per tutte 20 gr (min).Le porte del Club ARCI apriranno dalle 16,30 circa per chi volesse provare slot e pista.La gara partirà,come al solito, alle 21,30 circa .Per ora vi saluto e vi aspetto al Club ciao da Aldo.
Gara 4 LMP Spyder - CAMPIDOGLIO R.S.C.
Ciao a tutti ... vi ricordo che domani prenderà il via la quarta gara del Campionato LMP Spyder, pertanto vi invito soprattutto ad essere puntuali per cercare di non fare troppo tardi ... come sempre c'è qualcuno che il giorno dopo deve alzarsi presto per andare al lavoro, cerchiamo quindi di dare loro una mano per farli rientrare a casa il prima possibile ... grazie a tutti per la collaborazione, ci vediamo domani sera .......
Endurance al CAMPIDOGLIO RACING SLOT CLUB.
Ciao a tutti ... vi ricordo che la consueta gara Endurance di mezza settimana questa volta si svolgerà di venerdì, perchè domani dovrà essere effettuato un intervento di manutenzione straordinaria nei locali e non sono sicuro della durata dei lavori ... appuntamento quindi a dopodomani, come sempre alle 20.30 .......
invio foto
SENIGALLIA: NUOVO CAMPIONATO GT
Mercoledì 20 si sono svolte le prime due gare del nuovo “Campionato GT”.
Come facciamo di solito, a fronte di pochissime prescrizioni regolamentari, anche questa volta abbiamo cercato di mettere in piedi una categoria che consenta un confronto tecnico più equilibrato possibile tra diverse filosofie costruttive. In questo caso abbiamo ammesso tutti i modelli riproducenti vetture “GT”. Il motore è previsto sia angolato (esclusivamente NSR “Baby King”), oppure in linea (tutti i cassa lunga 21K). Le gomme sono libere, ovviamente incollate. Pesi di telaio e carrozzeria liberi.
Otto i concorrenti presenti a questa prima serata, con un buon assortimento di macchine, in questa occasione tutte motorizzate B.K. “angle”:
Gianfranco - Porsche 997 (NSR) Lorenzo - Porsche 997 (NSR) Giuseppe - Corvette C6R (NSR) Franco - Corvette C6R (NSR) Osvaldo - BMW Z4 (Scaleauto) Gianni - Pagani Zonda (Scaleauto) Sergio – Pagani Zonda (Scaleauto) Roberto - Pagani Zonda (Scaleauto)
Prima batteria, Gara 1
Da sinistra: Franco, Gianni, Osvaldo, Gianfranco.
E’ difficile fare un pronostico. Da quello che si è visto durante i giri di prova, la Zonda di Gianni sembra molto ben assettata: delle Pagani presenti è l’unica che monta la “vetreria” in lexan. Ma anche la BMW di Osvaldo non scherza in fatto di leggerezza, considerando gli spessori della sua carrozzeria, a occhio e croce siamo sicuramente attorno ai 12 gr. “GTB” (Gianfranco), indeciso fino alla fine su quale modello portare in gara, ripone la fida Ferrari F40 “Fly” spinta dal potente “Evo 3” in linea e, lui ferrarista fino al midollo, si schiera sulla linea di partenza “tappandosi il naso”con una Porsche Gt3 nuova di zecca. Franco invece opta per una Corvette che pare correre sui binari per quanto è incollata a terra.
Si spengono progressivamente le luci rosse ed ecco, liberatoria, la botta dei 12 volt. I quattro procedono per quasi tutta la prima frazione in un corpo a corpo senza complimenti, esaltante sia per loro che per quelli che fanno il tifo sbracciandosi a bordo pista. Prima dello scadere dei tre minuti però Gianfranco, in preda a devastanti sensi di colpa, perde un poco il contatto con gli altri, al primo stop per lui sono infatti 19 giri, uno in meno rispetto ai concorrenti. Al cambio di corsia, cerchiamo di rincuorarlo a suon di: “pippone, dovevi correre con la ferrarina”! Incoraggiamenti che sembrano fare effetto: alla ripartenza riesce infatti a prendere un buon ritmo che gli consente di recuperare su Osvaldo e Franco. Imprendibile sembra essere invece la Zonda di Gianni che sulla corsia rossa inanella 21 giri nei secondi tre minuti. Nelle successive frazioni la gara si spezza in due, con Gianfranco e Gianni che si giocano il primo posto di manche, mentre Osvaldo e Franco si sportellano per la terza posizione. Alla fine Gianfranco riesce a prevalere per pochi settori (79 giri per lui), Gianni è quindi secondo, Franco terzo ad un giro ed Osvaldo quarto a due giri.
Seconda batteria, Gara 1
Da sinistra Giuseppe, Roberto, Lorenzo, Sergio.
Anche questa batteria si preannuncia molto incerta: Roberto è un “gran manico”, l’incognita in questo caso è nella sua Zonda che è stata finita di montare praticamente sullo schieramento di partenza. Giuseppe e la sua rossa Corvette sono un binomio “granitico” molto ben rodato, entrambi possono essere pronosticati sul gradino più alto del podio. Lo stesso si può dire però anche per Sergio con la sua Zonda e, soprattutto per Lorenzo che, all’esordio sulla nostra pista, ha dimostrato nei giri di prova di essere sia fortissimo come pilota, ma anche molto in gamba a livello di preparazione del mezzo, la sua Porsche è velocissima e molto stabile in curva, un vero missile.
E purtroppo, per i veterani del Club, già dai primi giri si è materializzata la più triste delle realtà: Lorenzo Bali, alla sua prima gara sul veloce tracciato senigalliese riesce da subito a girare su tempi da record! Bisogna letteralmente impiccarsi per provare a stargli dietro! Alla fine dei primi tre minuti sono 21 giri per lui, 20 per gli altri. Nella seconda frazione, sono 20 giri per Lorenzo e Sergio, 19 per Giuseppe ed anche per Roberto che, pur essendo come al suo solito molto veloce, sta incappando in troppe uscite. In terza frazione, approfittando di una corsia centrale Sergio riesce a recuperare il giro di ritardo, 21 per lui. 20 per Lorenzo e Giuseppe. Roberto sta invece naufragando in un mare di uscite, il suo modello è evidentemente bisognoso di ulteriori cure. In ultima frazione Sergio ha da giocarsi un’altra corsia favorevole, la bianca. Ce la farà a soffiare il primo posto a Lorenzo? No, non ce la farà! Alla ripartenza è evidente che il suo modello ha un problemino: si è scollata una gomma. Lorenzo nel frattempo è devastante, si supera e somma altri 21 giri al suo score, impresa che gli consente di vincere a mani basse alla sua gara di esordio.
Questa la classifica di gara 1:
1) Lorenzo - Porsche 997 (NSR) giri 82 2) Gianfranco – Porsche 997 (NSR) giri 79 3) Gianni - Pagani Zonda (Scaleauto) giri 79 4) Giuseppe - Corvette C6R (NSR) giri 78 5) Franco - Corvette C6R (NSR) giri 78 6) Sergio - Pagani Zonda (Scaleauto) giri 77 7) Osvaldo - BMW Z4 (Scaleauto) giri 77 8) Roberto - Pagani Zonda (Scaleauto) giri 77
Prima batteria, Gara 2
Da sinistra: Franco, Osvaldo, Roberto, Sergio.
Giusto il tempo di pulire le spazzole che subito si riparte. In questa batteria sono schierati quattro modelli “Scaleauto”. Franco ha infatti optato per una Honda HSV-10 al posto della Corvette. Questa GT nello schieramento appare più massiccia rispetto agli altri modelli (che sia un po’ fuori scala?), però, nonostante gli ingombri la carrozzeria è sottilissima quindi molto leggera. Il semaforo si spegne ed eccoci di nuovo in bagarre. In prima frazione prevalgono di un giro Osvaldo e Sergio (20) su Franco e Roberto. Poi, nelle altre frazioni, mentre Sergio finisce in crescendo (20-20-21-21) gli altri perdono qualche giro: Franco (19-19-20-20), Osvaldo (20-19-19-19) e Roberto (19-20-18-19).
Seconda batteria, Gara 2
Da sinistra: Gianfranco, Giuseppe, Gianni e Lorenzo.
Prima frazione equilibratissima, con le quattro macchine che restano vicine fino alla fine dei tre minuti fermandosi tutti a 20 giri. Le due Porsche sono però quelle che danno a vedere di essere più a posto. In seconda frazione Lorenzo fa un giro in più rispetto ai concorrenti (21 per lui). Un altro 21 lo fa in terza frazione. Gianfranco regge abbastanza il confronto, nel senso che perde poco terreno, mentre Giuseppe e Gianni restano più indietro. Alla fine, essendoci in classifica generale diversi concorrenti a pari giri, tutti gli spettatori sono con lo sguardo sui maxi schermi per conoscere la classifica ufficiale che, per diverse posizioni, compresa la prima, scaturirà dal calcolo dei settori.
Ed ecco finalmente la classifica di Gara 2:
1) Sergio - Pagani Zonda (Scaleauto) giri 82 2) Lorenzo - Porsche 997 (NSR) giri 82 3) Gianfranco - Porsche 997 (NSR) giri 80 4) Giuseppe - Corvette C6R (NSR) giri 78 5) Franco – Honda HSV-10 (Scaleauto) giri 78 6) Gianni - Pagani Zonda (Scaleauto) giri 78 7) Osvaldo - BMW Z4 (Scaleauto) giri 77 8) Roberto - Pagani Zonda (Scaleauto) giri 76
Questo è tutto, l’appuntamento è per mercoledì 27 marzo per le gare numero 3 e 4 dell’appassionante e tiratissimo Campionato Prototipi “Lmp2”.
Ciao a tutti!
|