Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 12 maggio 2014 - domenica 18 maggio 2014 Settimana Successiva

 lunedì 12 maggio 2014

02SRC - Corsie fisse
Ciao a tutti, dopo la pausa del mese di aprile dovuta ai vari ponti festivi e alcuni lavori di manutenzione alla pista, vi aspettiamo giovedi 15 per la ripresa delle atttività con una

GARA A CORSIE FISSE CON LE HONDA SCALEAUTO.

Questa categoria diventerà probabilmente un vero e proprio campionato, con modelli veloci, facili e molto performanti.
La configurazione è AW con motore baby King, sospensioni e ruote NSR incollate.


Chi le ha provate ne è rimasto entusiasta.

Orari soliti, club aperto dalle 19:00 c.a., ore 20:00-20:45 per chi vuole panino al pub e ore 21:00 parco chiuso.

PORTATEVI SOLO IL PULSANTE E LAVOGLIA DI DIVERTIRVI, IL RESTO E' FORNITO DAL CLUB!


Vi aspettiamo!

Ciao, Ga

Circuto del Mugello . Torquemadslot
Ciao
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1928&u=12299499][/url]
Venerdi 16 maggio 2014 presso la nostra pista rally si svolgerà una gara crono scalata con i modelli fly classic .
Orario apertura pista dalle 20.45 alle 21.45 partenza gara

Regolamento Endurace
Classic fly ecc, Torquemadaslot
Le sottoelencate norme COSTITUISCONO REGOLAMENTO DI CATEGORIA.
Definizione e spir ito della Categor ia:
Categoria intermedia, monomotore .fly p1 (mabuchi)
Norme generali:
Sono utilizzabili esclusivamente i modelli ed i materiali omologati, escluse alcune parti: il presente regolamento
specifica nel dettaglio le caratteristiche che queste devono presentare.
TUTTO CIO CHE NON E CONSENTITO E CONSIDERATO ESPRESSAMENTE VIETATO.
È vietato l uso di magneti in qualsiasi forma su qualunque parte del modello (esclusi, ovviamente, quelli del motore).
Nei modelli omologati che lo adottano di serie deve essere rimosso.
Non è ammessa l intercambiabilità dei pezzi, salvo eccezioni come da tabelle A e R .
Modelli ammessi:
Secondo la tabella di omologazione A in tutte le livree commercializzate.
Carrozzeria:
La carrozzeria deve:
-essere in dotazione ad un modello omologato;
- essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne) ed interamente verniciata, il
tutto per rendere il modello il più realistico possibile, eccetto i vetri, che devono restare trasparenti.
- se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente ed interamente verniciata, con minimo
due colori diversi e non con vernici fluorescenti, ed avere almeno tre tabelle porta numero con numero.
- è possibile riverniciarla, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e
le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine.
può essere oggetto di limature o smussature;
- deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle,
tubetti o fili metallici, che non devono avere altra funzione se non quella descritta sopra.
- verniciatura e livree libere.
- il peso non deve essere inferiore a 19 grammi. Nel caso la carrozzeria avesse un peso inferiore a quello minimo
stabilito, questa dovrà essere zavorrata nella zona del pilotino/abitacolo (non è considerato abitacolo la parte
riproducente il motore) o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale, utilizzando piombo o pasta in
tungsteno fissato con colla o biadesivo.
- l abitacolo e gli eventuali interni devono essere stabilmente fissati al corpo della carrozzeria.
- è possibile sostituire l abitacolo con il ricambio in lexan.
- gli eventuali abitacoli a ricambio (es. in lexan), dovranno avere almeno il pilota verniciato. Non possono essere
trasparenti.
Nei modelli dotati di impianto luci è possibile rimuovere fili, lampadine, guide luce metalliche ed incollare i fari alla
carrozzeria.
I blocchi motore/cambio/ammortizzatori devono essere fissati al telaio o alla carrozzeria nello stesso punto previsto dal
modello originale. Per i modelli che hanno queste parti non fissate (solo appoggiate o semplicemente incastrate) ne è
consentito il fissaggio, sempre facendo fede alla regola sopracitata.
Consentite le sole modifiche descritte nella tabella di omologazione A .
Telaio/culla motore:
Deve essere in dotazione ad un modello omologato.
E consentito appesantire con piombo, pasta in tungsteno o pesi in tungsteno, stabilmente fissato all interno del telaio.
La zavorra non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra .
I telai non possono essere oggetto di limature o smussature. Nei modelli di marca Slot.it, è facoltativo l uso delle
appendici triangolari montate sul telaio a chiusura degli spazi vuoti, e dei gommini sotto l'assale anteriori. Se montati
possono essere incollati.
è consentito allargare o svasare i fori delle viti sul telaio. La C.T. si riserva di autorizzare l utilizzo in gara di telai
con fori allargati purchè le viti siano completamente serrate (carrozzeria e/o banchino non basculante).
Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione "A".
Il telaio/culla motore potrà essere fissato al telaio anche con colla, ma non nei modelli che ne prevedono il fissaggio
con viti. Questi andranno fissati esclusivamente con viti.
E possibile utilizzare sistemi di regolazione dell altezza e posizione dell assale anteriore mediante l uso di grani a
brugola, purchè siano predisposti dal produttore e che i grani non fuoriescano dalla parte inferiore del telaio.
Pick-up (guida), spazzole e fili:
Le spazzole (contatti striscianti) ed i fili di alimentazione sono liberi.
I fili di alimentazione:
- possono essere saldati ai capicorda, ma questi non possono essere saldati alle spazzole;
- non possono svolgere funzioni diverse dal condurre corrente al motore (es. supporto assale anteriore e/o zavorra);
- possono essere fissati tra di loro o al telaio con nastro adesivo, colla o mastice, purchè questi materiali non abbiano
altro scopo se non trattenerli. Nei pianali che lo prevedono, i fili non devono essere obbligatoriamente inseriti nella
apposita sede;
- devono essere sufficientemente isolati per evitare, in qualunque situazione, corto-circuiti, e non essere scoperti per
più di un centimetro dal capocorda.
Il pick-up :Libero
- può essere asportato materiale solo dalla lama; in altezza, ( quindi inalterata la forma) per ridurre lo sfregamento sul
fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. ;
E consentito utilizzare spessori tra pick-up e telaio.
Motore:
.
Pignone con diametro massimo da 6,75mm.
Il motore può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo, oppure dove sia possibile con l utilizzo delle
apposite viti.
Trasmissione:
E consentito utilizzare distanziali per ridurre il gioco laterale sugli assali, purché non siano fissati al telaio, al cerchio o
alla corona, e non abbiano altra funzione. è ammesso l uso di stopper per limitare il gioco laterale degli assali.
Corona libera come marca , può essere incollata all assale, ma non può essere modificata o tornita.
Rapporto di trasmissione 11/36 sw per i modelli con corone da 18,5/19mm ( es FLY, ecc, .)
Trasmissione inline 8/24,9/27,10/30
Cuscinetti ed assali:
Boccole originali in plastica/ottone, possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi.
Assali in acciaio-ferro a sezione piena originali o altri, anche a diametro variabile, purchè in commercio, e non
modificati, possono solo essere accorciati.
Semi-assali anteriori sdoppiati
I semiassali possono essere incollati al telaio e i cerchioni possono girare su di essi. In ogni caso i due semiassali
vanno fissati al telaio in posizione parallela all'assale posteriore, sia nella vista frontale che in quella superiore del
modello. In ogni caso i semiassali possono essere montati solo sulle auto che prevedono questo accorgimento già in
origine. E permessa, ove possibile, la sostituzione dei semiassali con assale unico, ma con le sole modifiche indicate
nella tabella A .
Cerchi anteriori:
Cerchi anteriori e post originali o liberi
.
Cerchi posteriori:
.
Gomme:
Le gomme anteriori,
- possono essere non riconoscibili, incollate al cerchio e tornite.anche sui fianchi, ad una dimensione minima di 16,2
ed il loro diametro dovrà essere uniforme in tutta la loro larghezza, con l'eccezione di un leggero
arrotondamento ai bordi;
- dovranno sempre coprire interamente i cerchi;
- dovranno essere di tipo in commercio per automodelli slot 1/32;
- il materiale (sempre gomma)
;
Le gomme posteriori,
PRS misura 20 x 10 cod. 32478 CLASSIC grip 2 oppure grip3 Slot it F22 SHORE 20X10 (ex PT27t,NSR con cerchio 7x11 e gomme nsr 20x10 ,20.5x11,5 incollate e tornite a 20mm
La carreggiata max 60 mm (salvo eccezioni da tabella A ), è misurata al bordo esterno della ruota, copricerchio
incluso, deve essere fissa (non variabile, salvo un lieve gioco laterale, valutato dalla CT)
In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria (bordo superiore dei parafanghi-passaruota).
Altre misure da modello originale.
Viti:
Le viti di fissaggio per carrozzeria, - sono libere;
-
. Per i modelli che prevedono più di tre viti, è
sufficiente che alla partenza ne siano presenti tre.
Norme generali:
Norme specifiche:
V arie:

Pr oduttore foto Modello Modifiche ammesse
Tabella R ricambi omologati.
Marca Pick-up Corone Bronzine
Cerchi Semiassi
Assali
solo ant ant o post speciali
Fly
Spirit
Scalextric

.
Un ringraziamento a Scattomatto per la locandina

Gara 5 LMP Spyder - CAMPIDOGLIO R.S.C.

Domani sera quinto appuntamento con le veloci LMP Spyder, in cui si dovrebbero effettuare gli ultimi cambi di gomme ... ovviamente salvo diverse strategie, sempre possibili in relazione ai diversi stili di guida dei piloti in gara ... gli orari sono sempre i soliti ma è meglio ricordarli, alle ore 18.30 apertura del Club e alle ore 21.00 (circa ...) partenza della gara ... non tardate e ricordate di prenotare la pizza, altrimenti resterete a digiuno ... buona domenica a tutti .......

4^GT Slot.it S.C.Arci Roma



Come da titolo mercoledi 14/5/2014 andrà in scena la quarta prova del campionato GT/LMP della Slot.it. Il club aprirà verso le 16,30, per verifiche e prove, e la garà avrà inizio alle 21,30 circa.
Il regolamento lo potete trovare sul sito slot.it versione 2013 revisione 2 ci vediamo mercoledì cia a tutti Jollo

3° gara Vintage - Classic all'AMG
Ciao a tutti gli amici di tuttoslot.
Innanzi tutto mi volevo scusare con i compagni di gioco perchè non ho avuto tempo di fare la cronaca della gara del 03/05 e in secondo luogo volevo comunicare che sabato 17/05 ci sarà la terza prova di campionato, successivamente alla quale, provvederò a fare le due cronache insieme.
Scusate tutti, grazie e ci vediamo sabato al club
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 13 maggio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 14 maggio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 15 maggio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 16 maggio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 17 maggio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 18 maggio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  maggio 2014  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization