Eventi per domenica 16 maggio 2010
Prove libere e gare all'Eldorado Slot Club
In attesa di comunicare i momenti che all’eldorado Slot Club di Bellinzona saranno riservati esclusivamente alle Avant Slot in previsione dell’ultima prova del trofeo Itinerante del 15 e 16 maggio vi aggiorno sulle possibilità che avete di imparare la pista con le altre categorie :
Prove libere del lunedì : 19/4, 26/4, 3/5, 10/5
Gare del giovedì : 15/4 > GT, 22/4 >Classic , 29/4 > Corsie fisse BRM, 6/5 > Ninco AW, 13/5 GT
Ciao Giorgio
Inserito da GIBI
IRCE - ULTIMA PROVA, SLOT CLUB FOLIGNANO
Si svolgera' sabato 15 e domenica 16 maggio l'ultima prova del campionato IRCE, presso lo slot club Folignano sulla Ninco 4 corsie 31m con cronometraggio Wincrono.
Le categorie che scenderanno in pista domenica saranno GruppoC e GT.
Orari: - sabato 15 Maggio: Ore 09.00/18.00 Prove libere riservate ai piloti esterni. Ore 18.00/20.00 Prove libere per i piloti del club. - domenica 16 Maggio: Ore 07.00/10.00 Prove riservate ai piloti arrivati la domenica.
Ore 09.45 Inizio verifiche GRUPPO C Ore 10.15 Partenza 1°batteria GRUPPO C. Al termine della GRUPPO C, 30 minuti di prove libere (solo GT) per i piloti che non abbiano potuto provare fino ad allora.
Ore 14.00 Inizio verifiche GT Ore 14.30 Partenza 1° batteria GT A seguire premiazioni.
Gli orari sono suscettibili di variazioni per esigenze organizzative.
La pista si trova all’interno della Polisportiva Belvedere che si trova in via Roma 34b a Folignano in Provincia di Ascoli Piceno. Raggiungerci è semplicissimo per chi viene da fuori sia da nord che da sud: - autostrada A14 Bologna Taranto, uscita San Benedetto del Tronto; - prendere direzione ASCOLI (superstrada Ascoli-mare); - prendere l’uscita Ascoli zona Marino, Folignano; - andare sempre dritto, fino al semaforo, circa 10 m prima prendere lo svincolo a destra, alla rotonda prendere la salita (via Barbarana), poi alla sommità girare a sinistra e tenere la strada principale per circa 2 km, alla vostra destra vedrete un parcheggio dove potrete lasciare l’auto. La struttura si trova vicino la chiesa del paese.
Recapiti telefonici - Polisportiva Belvedere 0736491278. - Sergio 3474644892. - Romina 3336228762.
Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!
Inserito da gio_tti
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Apple Pie Digital 3h. Endurance Gruppo C.
[Come promesso siamo ad annunciarvi che domenica 16 maggio si svolgerà la gara endurance di 3h. Gruppo C Slot.it. La pista è una Scalextric Sport Digital di circa 37m. (alleghiamo layout del tracciato) a due corsie con zona box. I pulsanti sono gli elettronici SCP 01d di Slot.it. La gestione gara computerizzata Lap Counter, terra conto di tutti i tempi, del cambio piloti e dei consumi-rifornimenti. Il tempo passato alla guida deve essere ripartito equamente tra i due componenti la squadra e nel caso di un equipe formata da 3 piloti, vale lo stesso principio, gestito con una ragionevole tolleranza. Qualifiche: vi saranno 15 minuti di prove libere cronometrate con pista aperta cui seguiranno altri 15 per le definire lo schieramento di partenza che si svolgeranno sempre in regime di pista aperta. L’eventuale cambio pilota e rifornimento sarà possibile solo in pit lane. La partenza è fissata alle ore 15:30 circa e la fine gara esattamente tre ore dopo. Un terzo della competizione si svolgerà in “notturna” col solo ausilio dell’impianto luci. Vincerà il tradizionale piatto d’argento il team che avrà compiuto il maggior numero di giri durante le 3 ore di gara, completando l’ultimo giro fino alla bandiera a scacchi. Mentre invece la torta di mele sarà per tutti, come sempre. Massimo e Alberto
Scarica allegato: 201051322310_Logo Apple Pie.doc 3h di Brenta pista.doc (75,42 KB) auto e piloti.doc (105,92 KB)
Inserito da AC63
Cavallino Sanremo - F1 Legend gara 4
Ancora lui! Sandro Muratore vince anche la quarta gara di campionato!
Vince Muratore, dietro di lui a un giro troviamo Lucisano, finalmente sul podio in questa categoria, mentre DePonte è solo terzo, ma riesce a mantenere la seconda posizione in classifica generale. Quarto posto per Fattor. Il bravo Elio manca il podio per soli 87 settori.
Seguono in classifica ben quattro piloti a 62 giri: Polla, con 125 settori, Orso e D'Andrea a parimerito con 44 (ma Orso ha fatto segnare un tempo di 20.974 in verde, che lo piazza davanti ad Adriano) e infine Foschini con 16 settori. Gasparini è solo nono, mentre Russo Flavio è decimo. Bella gara invece per Badano: affronta in solitaria la trasferta da Albissola e dimostra che inizia a prendere confidenza con la nostra pista. E' sempre undicesimo, ma fa segnare ben 7 giri in più della volta precedente. Chiudono la classifica Favalli, con problemi alla macchina e Russo JeanMarie che abbandona inspiegabilmente a metà della quarta manche Articolo e foto: http://www.ilcavallinosanremo.com/u...a4_2010.html
Inserito da Silvano
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Cronaca Apple Pie Digital 3h. Endurance Gruppo C.
Le prove cronometrate hanno evidenziato una sostanziale parità tra i modelli alternando alla pole in principio il team Jaguar, e la nuova entrata Porsche. Un tempo eccezionale di 17,234 secondi metteva davanti a tutti il team Lancia che solo negli ultimi 30 secondi di prove veniva sopravanzato da uno strepitoso (per il momento) 16,934 della squadra Mazda ma nell’ultimo giro, incredibilmente, tra le due trovava spazio un 17,058 della Porsche.
Griglia di partenza Mazda 16,934 - Porsche 17,159 – Lancia 17,234 – Jaguar 17,526. Partenza lanciata come da tradizione e prende il comando la Mazda seguita dalle altre. Ai primi doppiaggi iniziano le difficoltà per il team Mazda che rallenta il suo ritmo di gara, viene raggiunta dalla Porsche e poi superata. Poco per volta la “Cavallina di Stoccarda” allunga, complice una sosta prolungata per noie al telaio (perdita di viti) del team Mazda e dopo un ora ecco la classifica: prima Porsche con 9 giri di vantaggio su Mazda segue Jaguar a 5 (da Mazda) giri e ultima Lancia a 7 (da Jaguar). Appare evidente che l’efficienza delle gomme è il maggiore dei problemi con cui devono fare i conti i piloti che si avvicendano alla guida; in occasione delle soste ai box per il rifornimento tutte le squadre provvedono quindi anche alla pulizia delle gomme per acquisire grip. Nel periodo di buio circa ¾ d’ora la situazione non cambia di molto solo i distacchi si riducono. Prima Porsche con 7 giri di vantaggio su Mazda con 8 su Jaguar con 3 su Lancia. Col tornare della luce prende corpo il recupero del team Lancia che poco per volta raggiunge la Jaguar. Gli ultimi 30 minuti registrano un continuo alternarsi al terzo posto. Jaguar e Lancia duellano e danno spettacolo con avvincenti sorpassi. Verso la fine della gara, quando mancano 30 minuti, arrivano improvvisi i problemi per la Porsche, in fondo al rettilineo principale ha il motore che fischia e si blocca di tanto in tanto. Il team Mazda cerca di approfittare delle difficoltà dei primi, forza il ritmo e si avvicina. Il vantaggio tra il primo e il secondo si riduce fino ad un minimo di 4 giri quando il team Porsche decide per un’ulteriore sosta i box. Una robusta lubrificazione del motore e della trasmissione riducono di molto l’inconveniente. La rimonta viene vanificata quando nel tentativo di ridurre i tempi di sosta per il rifornimento, la Mazda carica poco carburante trovandosi poi costretta ad effettuare un’ulteriore fermata ai box che risulterà determinate ai fini dell’esito della gara. Jaguar e Lancia dopo un avvincente sfida che le a viste di volta in volta avvicendarsi al 3° posto, terminano la loro corsa con un solo giro di vantaggio per il team italiano. Porsche 447 giri Mazda 441 Lancia 421 Jaguar 422.
Alcuni dati riassuntivi.
Totale Giri Squadra Pilota - Giri Pilota -Giro Record - Giro Medio - Tempo di guida 421 Jaguar Marcelo Soares -189 - 16.499 - 23.799 - 1.14.58 Jaguar Stefano Frezza -232 - 17.122 - 22.957 - 1.28.46 422 Lancia Andrea Verga -318 - 17.730 - 23.067 - 2.02.15 Lancia Carlo Colella -104 - 20.570 - 23.354 - 0.40.28 441 Mazda Emanuele Palumbo -129 - 17.106 - 24.041 - 0.51.42 Mazda Riccardo Bellomi -312 - 18.546 - 21.578 - 1.52.12 447 Porsche Alberto Colella -221 - 17.315 -22.385 - 1.22.27 Porsche Ettore Colella -101 - 19.874 - 21.135 - 0.35.34 Porsche Massimo Bellomi -125 - 19.251 - 21.639 - .45.04 NB: probabilmente qualche volta deve essere capitato che la comunicazione del cambio pilota non sia avvenuta tempestivamente e di conseguenza alcuni dati posso essere leggermente falsati.
La pista ha funzionato molto bene, nessun problema di carattere tecnico. Solo il posizionamento degli scambi, troppo vicini all’uscita delle curve disturbava il corretto funzionamento perche i modellini uscivano un po’ di traverso e impedivano al sensore di leggere il led di chiamata. Le gomme Slot.it P2 si sono dimostrate inadatte al fondo Scalextric e perdevano di grip troppo velocemente. I pulsanti Slot.it, risolto un piccolo problema di contatto di un cavo, sono stati perfetti. Una maggiore attenzione e rispetto delle auto che precedono da parte dei concorrenti, eviterebbe spiacevoli danni ai modelli. I sorpassi vanno preparati, bisogna avere un po’più di disciplina e aspettare lo scambio successivo per effettuare la manovra. In ogni caso è stato un successo perche tutto il tracciato (lungo 38 m) non ha avuto cali di tensione per tutta la durata della gara.
La torta di mele è stata, come al solito, un super successo; è finita in un attimo, tant’è che siamo riusciti a fotografarne solo una fetta e ha ulteriormente addolcito vittoria e sconfitta. Il piatto d’argento è passato di mano e ci siamo dati appuntamento a luglio per una nuova gara Cliò Cup e un test di assaggio per le nuove GT.
Massimo e Alberto
P.S. ho delle foto troppo "pesanti" e non riesco a inserirle ne tra il testo ne come allegato chi mi puo aiutare? grazie alberto
Inserito da AC63
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IRCE - SLOT CLUB FOLIGNANO
E’ stato un magnifico week end di slot quello trascorso il 15 e 16 Maggio allo SC Folignano. Inserisci Immagine:
Grandiosa accoglienza da parte dei padroni di casa, che per la prima volta organizzavano una gara IRCE presso la loro pista, all’interno della POLISPORTIVA BELVEDERE. Ultimo fine settimana di gare del girone IRCE per la stagione 2009/2010, che assegna i titoli di GRC e GT. Sin dalle prime ore del sabato i piloti esterni si sentono subito a proprio agio sul semplice circuito Folignanese, stampando subito giri da record, segno che la gara sara’ molto tirata ed incerta fino alla fine. Dopo un’ultima batteria in Grc, dove un po tutti i piloti si sono alternati in testa alla classifica, a spuntarla su tutti è Mirko Collina su Mercedes Sauber di soli 4 settori su un incredulo Mancio su 956KH , al quale serviva la vittoria per fare suo il titolo IR e bissare quello Classic vinto un mese prima. A primeggiare invece è, per il secondo anno consecutivo, Gianni Mirra, terzo al traguardo con la Mazda 787 seguito da Di Eugenio Giovanni e Merulli Walter.
CLASSIFICA GRUPPO C P PILOTA GIRI SETT 01 COLLINA MIRKO 149 22 02 MANCINI MAURO 149 18 03 MIRRA GIANNI 148 77 04 DI EUGENIO GIOVANNI 148 74 05 MERULLI WALTER 148 01 06 ANGELINI PINO 146 83 07 GIOVANNELLI SERGIO 146 76 08 COLLINA ERALDO 145 43 09 ANTONELLI ALESSANDRO 143 67 10 RANCIARO ELENA 141 53 11 PINCA MIRKO 136 81 12 VIVIANI ROMINA 133 45 13 LUCARINI SERGIO 132 59 14 SEVERINI SIMONE 130 15 15 SEVERINI FABRIZIO 129 52 16 D'ILARIO ROBERTO 125 36
BATTERIA 1 PILOTI E MACCHINE
BATTERIA 2 PILOTI E MACCHINE
BATTERIA 3 PILOTI E MACCHINE
BATTERIA 4 PILOTI E MACCHINE
Dopo il pranzo offerto dallo staff ai piloti , l’occasione era delle migliori per festeggiare il compleanno del Mancio e fargli un’inaspettata, e spero gradita, sorpresa!!!
Dopo un giro sulla pista rally e uno scorcio di Gp di F1, torniamo anche noi in pista a darcele di santa ragione con le GT. Grande sorpresa in prima batteria, dove uno scatenato Roberto D’Ilario, fa segnare ben 157 giri, non male per un “debuttante”; altri piloti più esperti faticheranno non poco per superarlo. Mirko Collina riesce a ripetere la brillante prestazione del mattino, e mette dietro Angelini Pino, il padre Eraldo e Antonelli Alessandro. Ma è in ultima batteria che si decide la gara; dopo un testa a testa iniziale tra Mancini e Di Eugenio, è quest’ultimo che riesce a prendere margine sugli inseguitori. Un problema rallenta Mancio alla terza manches e, al primo errore, Merulli, dietro di qualche metro, lo supera. Ma intanto era partita la rimonta di un velocissimo Mirra che riesce ad agguantare il secondo posto finale che pero’ non gli varrà il campionato. Sarà infatti Di Eugenio, con la terza vittoria a portare a casa il titolo.
CLASSIFICA GT P PILOTA GIRI SETT 01 DI EUGENIO GIOVANNI 176 78 02 MIRRA GIANNI 174 64 03 MERULLI WALTER 173 53 04 MANCINI MAURO 172 47 05 COLLINA MIRKO 170 50 06 ANGELINI PINO 167 11 07 COLLINA ERALDO 163 75 08 ANTONELLI ALESSANDRO 163 66 09 RANCIARO ELENA 160 33 10 D'ILARIO ROBERTO 157 8 11 LUCARINI SERGIO 154 32 12 VIVIANI ROMINA 151 65 13 PINCA MIRKO 147 75 14 SEVERINI SIMONE 146 77 15 SEVERINI FABRIZIO 143 18 16 GIOVANNELLI SERGIO 76 0 BATTERIA 1 PILOTI E MACCHINE
BATTERIA 2 PILOTI E MACCHINE
BATTERIA 3 PILOTI E MACCHINE
BATTERIA 4 PILOTI E MACCHINE
PODIO GRUPPO C
PODIO GT
Vanno fatti dei ringraziamenti: innanzitutto, alla POLISPORTIVA BELVEDERE di Folignano (AP), che rende possibile tutto cio, mettendo a disposizione i locali per la pista ed i box, poi agli sponsor, il FORNO VOGLIA DI PANE DI FOLIGNANO e il CENTRO STUDI L. DA VINCI di ASCOLI PICENO, che hanno messo a disposizione i premi ed infine a tutti gli slottisti che hanno partecipato all'evento. GRAZIE!!!!!!!
Inserito da gio_tti
(5 Risposte)
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