Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
sabato 13 marzo 2010

Play 2010




e mooolto altro ... ci vediamo lì ? nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Marzo ... Ciao

Inserito da Miano (2 Risposte) Rispondi

AS Notturna 2010



Finalmente ci siamo!!! Ritorna una gara storia del palinsesto italiano!! Sabato 13 Marzo si accenderanno i motori e gli impianti luce sul mitico tracciato Soragnese che organizza la 5° edizione della Notturna di Soragna!!! Dallara e Riley si sfideranno all’ultimo settore per 6 ore!!!

Regolamento Sportivo

Prove e Gara:
Prove libere:dalle ore 07.00 alle 11.00 3 minuti per corsia a scalare. Sarà ammesso un solo pilota per Team sulla postazione di guida.
Parco Chiuso/Verifiche:11.00 / 12.00
Qualifiche: 12.00 / 12.45 1 pilota per squadra effettua 2 minuti su una corsia a sorteggio.
Gara :La gara che sarà formata da 36 manches della durata effettiva di 17 minuti ognuna, prenderà il via alle 13,00 e vedrà lo svolgimento alternato di sei turni consecutivi da parte di ognuno dei gruppi composto da sei squadre.
La gara sarà divisa in tre parti della durata di due ore per ogni gruppo di 6 squadre, delle quali la prima e l’ultima che chiameremo fasi diurne si svolgeranno con le luci del locale accese, mentre quella centrale si svolgerà al buio con l’illuminazione creata dai lampioncini disposti lungo tutto il tracciato e dagli impianti di illuminazione posti sulle macchine. Le luci potranno essere accese anche durante le fasi “diurne”.
Dopo ognuna delle tre fasi di gara verrà eseguito un riallineamento in modo da ricomporre i gruppi di sei squadre in base al numero di giri percorso fino a quel momento.
Composizione Team: Le squadre impegnate in gara dovranno essere formate da tre piloti che a rotazione dovranno svolgere le seguenti mansioni: pilota, meccanico e commissario di pista il quale andrà ad occupare la postazione contrassegnata corrispondente alla corsia di gara del proprio pilota.
Cambi di corsia: I cambi di corsia dei modelli e relativo cambio di bollini saranno ad esclusiva cura degli appositi addetti dell’Ayrton Senna Slot Club.

Cambio piloti: Il cambio piloti potrà avvenire soltanto a corrente disinserita (intervallo tra le manche),il nome del pilota entrante dovrà essere comunicato in direzione gara almeno 3 minuti prima della fine della manche.

Soste per guasti: Le soste per guasti o manutenzione dovranno essere effettuare nella zona di pista appositamente predisposta.

Tempo di gara per pilota: Ogni concorrente dovrà effettuare il 33% del tempo di gara, ovvero sei corsie.

Quota di iscrizione: La quota di iscrizione è fissata in € 120,00 per squadra da versare a mezzo bonifico bancario o ricarica postepay alle coordinate che vi invieremo per e-mail in risposta alla vostra e-mail di pre-iscrizione che dovrete inviare ad ayrtonsennaslotclub@libero.it

Regolamento Tecnico

Modelli ammessi: Racer Dallara e Riley

Telaio: Di serie e senza alcuna modifica, sono permesse alcune smussature per permettere alla carrozzeria di basculare al meglio. E’ vietato allargare i fori delle viti.
E’ obbligatorio scrivere il nome del proprio Team nella parte inferiore del telaio. E’ obbligatorio lo smontaggio del rinforzo fissato con 4 viti posto appena dietro all’assale anteriore.
Abitacolo: In lexan di produzione Racer(art. RCSWMK4 per la Riley ed art. MK04A per la Dallara)

Carrozzeria: La verniciatura della carrozzeria è consigliata. È permesso rinforzare i piloncini di sostegno. I vetri laterali e il parabrezza devono sempre essere trasparenti. E’ permessa l’asportazione di antenne e specchi.

Alettone: E’ consentito solamente quello originale, dovrà essere sempre presente in qualsiasi fase di gara, se perso dovrà essere rimontato prima della fine della fase di gara in corso di svolgimento.
La non ottemperanza verrà punita con una penalità di 3 giri.

Magnete: Vietato

Motore: L'unico motore ammesso è Mb Gnik 21.000 giri (art. MB17001) prodotto dalla Mb Slot fornito in parco chiuso completo di pignone da 10 denti in acciaio (art. 19251) di produzione MB Slot.

Supporto motore: L’unico supporto motore ammesso è quello per motore cassa lunga in linea offset di produzione Slot.it (art. SICH49).
Può essere lasciato leggermente allentato purchè la testa delle viti non sporga dalla parte inferiore del telaio.
E’ permesso il fissaggio del motore con nastro adesivo oppure con le apposite viti.

Spazzole e fili di alimentazione: Le spazzole sono libere e devono essere fissate al pick-up tramite l’apposito occhiello come nell’auto originale. Le spazzole non possono essere incollate al pick-up né al capocorda del filo del motore.

Assali: Di serie o sostituibili con altri di produzione Slot.it, MB Slot o NSR (NSR consigliato al posteriore in quanto le ruote fornite in parco chiuso sono NSR).

Gomme: Le gomme posteriori saranno NSR (NSR9014) formate da gomma Ultragrip 21x11,5 (NSR5217) incollate su cerchio Big Air System (NSR5004) tornite al diametro di 20,3 mm e saranno fornite in regime di parco chiuso.

Le gomme anteriori dovranno ricoprire interamente il cerchio e potranno essere scelte tra tutte quelle in produzione purchè riconoscibili.
Le gomme anteriori potranno essere incollate e tornite fino ad un diametro minimo di 17,5 mm uniforme su tutta la superficie (al momento delle verifiche pregara).
E’ permessa la stondatura dello spigolo tra spalla e battistrada purchè la scritta rimanga visibile e leggibile.

Cerchi: I cerchi anteriori possono essere quelli di serie o in alternativa cerchi di qualsiasi marca diametro 16,8 mm(intermedio), potranno essere incollati all’assale.

Rapporto di trasmissione: L’unico rapporto di trasmissione ammesso è 10/26 con corona (con inserto in bronzo o alluminio) art. SIGO26AL / SIGO26BZ di produzione Slot.it.

Carreggiata Ant./Post.: La carreggiata massima degli assi misurata alla gomma è fissata a 60 mm all’anteriore ed a 61 mm al posteriore.

Viti di fissaggio: Devono essere sempre presenti nella quantità prevista dal costruttore e possono essere sostituite con altro tipo, anche con filettatura metrica, purchè non siano più lunghe di 11,5 mm. In caso di perdita è obbligatorio rimontarle prima della fine della fase di gara in corso di svolgimento. La non ottemperanza verrà punita con una penalità di 3 giri.

Pick-up: Deve essere di serie o sostituito con altro tipo purchè di produzione Slot.it escluso cod. SICH07 per piste in legno.

Pesi: E’ consentito l’uso di piombo per appesantire il telaio.I pesi non potranno avere altre funzioni altre a quella indicata.

Impianto di illuminazione: E’ obbligatorio dotare il modello di impianto di illuminazione. Può essere scelto tra i modelli Slot.it cod. SISP06 e cod. SISP16 oppure Avant Slot cod. AV10901(anteriore) e cod. AV10902(posteriore) . Sono consentite alcune smussature al chip per adattarlo al meglio al telaio nel caso del modello Slot.it SISP06
Pulsanti: Di qualsiasi marca. Anche autocostruito, purchè inerte.

Tensione di alimentazione: La tensione in pista sarà compresa tra 10,5 e 11 Volt stabilizzati.

Qui trovate il regolamento in formato pdf:
http://ayrtonsennaslotclub.files.wo...lub-2010.pdf

Inserito da Mawy (13 Risposte) Rispondi
Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  marzo 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization