Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
mercoledì 13 febbraio 2013

5^Gara GRUPPO C "SLOT CLUB ACILIA Roma"

Ciao a tutti Ragazzacci …
Piloti Slottisti della capitale e non

Come da data in intestazione citata,
questa settimana all’interno dell’



Mercoledì 13 FEBBRAIO 2013

avrà luogo la
5^ gara Campionato Gruppo C box Club 2013


(Durata 5 Settimane con 1 gara si scarta alla fine)

ORE 19:00 APERTURA CLUB

ORE 21:00 VERIFICHE AUTO E INIZIO QUALIFICHE


............... detto questo .......


Se fai già parte già della Banda del club Acilia
è OBBLIGATORIO NON MANCARE

oppure se fossi “ Uno NUOVO”,
test driver o Ipotetica promessa dello slot italiano non esitare a venirci a trovare,
verrai accolto da un sacco di giovanotti che corrono e si divertono da matti, le porte del nostro club accettano tutti ….

Avanti ragazzi, non esitate ma osate …. Lo slot è una questione di Dito !!!

SLOT CLUB ACILIA ROMA................ BELLA GENTE !!!


PACE E BENE A TUTTI

Inserito da DRUPI Rispondi

4^ GT Inline S.C.Arci Roma



Come da titolo, mercoledì 13/02/13, andrà in 'onda' la quarta prova del campionato GT Inline regolamento 2011/2012 1.0 .Le porte del Club ARCI apriranno dalle 16,30 circa per chi volesse provare slot e pista.La gara partirà,come al solito, alle 21,30 circa
.Per ora vi saluto e vi aspetto al Club ciao da Aldo.

Inserito da tommy (2 Risposte) Rispondi

SUPER PROTOTIPI A SENIGALLIA - la cronaca
Assenti per maltempo due ditoni pesanti, Roberto e Gianfranco, per i quali erano stati preparati dei modelli che solo loro sarebbero stati in grado di domare, è comunque presente un parterre di tutto riguardo: tra quelle che puntano all’assoluto certamente le due Super Mosler di Gianni e Giuseppe e poi le Slot.It “LCR factory” (cioè preparate dal sottoscritto). Subito un gradino sotto, con un Flat dalla preparazione meno esasperata, la Lola di Osvaldo e la “mettepaura” Alfa di Franco, velocissima ma… al limite della ingestibilità. Gli altri modelli presenti in parco chiuso sono dei normali Gt-Ansi, che, nelle speranze dei loro conduttori, puntando su una gara veloce e regolare ed anche su eventuali problemi da troppa potenza dei “superprototipi”, potrebbero forse avere qualche possibilità di ben piazzarsi.

GARA 1
Batteria 1

Alle 9.30 si accendono i motori… semaforo!!!


Da sinistra: Sergio, Lorenzo, Giulio, Giuseppe.

(cronaca in diretta dall’abitacolo)
Silenzio assoluto, siamo in apnea…4…3…2…VIA!!!!
Non c’è tempo di tirare un respiro e già siamo attaccati disperatamente ai freni con la prima curva che ci corre incontro troppo alla svelt…. è andata!!!. Ho la bianca Mosler di Giuseppe davanti di pochi centimetri, cazz*… ha staccato meglio di me…. come ha fatto a non andare lungo!
Lorenzo e Giulio sono quasi mezzo metro dietro di noi.
Sto’ guidando un po’ contratto! Per la miseria…. non gli sono più negli scarichi…. Sta andando via! Sento il sibilo metallico ed acuto della trasmissione della Mosler davanti la postazione che io devo ancora allinearmi in uscita di curva.
........dovevo togliermi il giubbotto, comincio ad avere caldo…..devo concentrarmi….……però, pensandoci su, non è che la mia Nissan sta andando poi così male!
Riesco a prendere un po’ di ritmo, gli sono di nuovo sotto con la macchina nera di Lorenzo nel mirino per il primo doppiaggio. E’ un momento critic… Peppino… Lorenzo… escono tutti e due!!! Che c*** sono in testa e…..guadagno margine! Quando il Direttore di gara lo annuncia: 7.14, mi prende di sorpresa, non mi era sembrato un gran giro, ma….è il nuovo record della pista!
Le macchine si fermano. Sono già finiti i primi tre minuti: Sergio 23 giri, Giuseppe 22. Giulio e Lorenzo rispettivamente 20 e 18.
Nella seconda frazione mantengo il giro di vantaggio: 22 giri per ciascuno. Nella terza per un paio di uscite di troppo perdo un giro: 22 a 21, siamo a pari giri. Poi Peppino, che nel frattempo ha raggiunto quella sua particolare “trance” che gli fa azzeccare al millimetro tutte le staccate, fa il suo capolavoro: 23 giri contro i miei 22. La prima manche è sua! Per forza, non mi sono tolto il giaccone! Il caldo mi ha tolto lucidità, mi si è disidratato il cervello!

GARA 1
Batteria 2


Da sinistra: Alessandro, Gianni, Franco, Osvaldo.

In questa batteria il motivo di interesse avrebbe dovuto essere nella lotta tra la Mosler di Gianni e l’Alfa di Franco, con la Lola di Osvaldo a fare da possibile terzo incomodo. Invece, purtroppo per Franco non c’è stata partita. Già dai primi giri si è capito che l’incredibile “classic” con il motore “da metallo” era ingestibile. In una alternanza di giri veloci e di uscite catastrofiche, la gara di Franco è stata un mezzo calvario. Non solo Gianni dall’alto dei suoi 86 giri, ma anche Osvaldo gli sono arrivati comodamente davanti.


La piccola classic di Franco


Questo è il suo motore!!!


Classifica Gara 1:

1) Giuseppe – Mosler – 89 giri
2) Sergio - Nissan – 88 giri
3) Gianni – Mosler – 86 giri
4) Osvaldo – Lola – 82 giri
5) Giulio – Mosler – 80 giri
6) Lorenzo – Nissan – 78 giri
7) Franco – Alfa - 78 giri
8) Alessandro – Mosler – 76 giri

GARA 2
Batteria 1



Da sinistra: Giuseppe, Osvaldo, Sergio, Giulio.

Come da programma, per la seconda corsa della serata tiro giù dal bilico la Lola. Faccio un giro per vedere se tutto va per il verso giusto e mi allineo tra la verde macchina di Osvaldo e la bella Mosler di Giulio. Peppe fa ancora un giro sfrecciandoci sull’esterno e poi si ferma anche lui.
Riecco l'adrenalinica tensione della partenza. Si riaccende il semaforo …4…3…e… per la miseria non ho regolato il pulsante! Il motore della Lola, rispetto a quello della Nissan assorbe di più. Smanetto a caso…1…VIA!!!
La prima curva ci corre incontro ancora più velocemente, siamo dentro, un po’ di “misto veloce” ed eccoci affiancati davanti alle postazioni, i motori sibilano “alti” ma si sente l’architettura diversa, il Flat canta più “ottufato”(al momento non mi viene un altro termine).
Nella mia lunghissima carriera da slottista, giuro, non mi sono mai trovato a correre una gara così tirata. Siamo si usciti entrambi diverse volte, ma la realtà è che i 12’ li abbiamo passati quasi sempre affiancati, in un “ingarello” senza fine. Nell’ultima frazione, con corsia favorevole, ho portato a 7.09 il tempo limite. Ottantanove giri per uno, io al settore 44 e lui 35. Anche Osvaldo e Giulio si sono divertiti in un confronto abbastanza equilibrato che ha visto prevalere Osvaldo per un giro scarso.

GARA 2
Batteria 2



Da sinistra: Gianni, Lorenzo, Franco, Alessandro.

Dopo le tribolazioni di gara 1, Franco lascia ai box la ”armatotale” e si allinea con una più convenzionale (per modo di dire) Gt: una Mosler molto veloce nei rettifili, ma dalla pervicace tendenza al decollo.
Senza avversari ad impensierirlo (i giovani Alessandro e Lorenzo fanno gara tra loro divertendosi alla grande, mentre Franco smoccola in un parossismo di uscite) Gianni fa una gara perfetta, la sua gialla Mosler va che è una meraviglia. Anche lui al termine dei 12’ ha inanellato 89 giri, solo che si ferma al settore 57.

…..e la vittoria e la sua!!!


Questa la classifica di Gara 2:

1) Gianni – Mosler – 89 giri
2) Sergio – Lola – 89 giri
3) Giuseppe – Mosler – 89 giri
4) Osvaldo – Lola – 83 giri
5) Giulio – Mosler – 82 giri
6) Lorenzo – Nissan – 76 giri
7) Alessandro – Mosler – 74 giri
8) Franco – Mosler – 58 g. rit.


Questo è tutto, mercoledì 20 febbraio c’è in programma la prima gara del nuovo campionato “Lmp2”. Se tutto va come previsto, ospiteremo per l’occasione dei Piloti “esterni” con la P maiuscola. Naturalmente, come sempre: sarà una guerra, e…..non verranno fatti prigionieri!

Ciao, a risentirci!!!














Inserito da sergio49 (18 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  febbraio 2013  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization