Eventi per martedì 12 luglio 2011
Trofeo Mare Blu gara 4
Dopo il giro di boa di metà campionato eccoci a preparare la 4° prova del trofeo,si correrà sul pistino di Varazze categoria Classic,la speranza è sempre quella di vederci in tanti, un saluto da Franco
Inserito da turdo
(6 Risposte)
GT Slot.it allo S.C. Arci
Domani sera allo Slot Club Arci si disputerà una gara fuori campionato con le bellissime vetture GT prodotte dalla Slot.it. Le macchine dovranno essere preparate secondo il regolamento Slot.it 2010 relativo alla categoria GT. Per le gomme da utilizzare decideremo sul momento fra le F22 o le PRS Classic. Dato il consenso della precedente gara Endurance disputata la settimana scorsa con le Gruppo C della stessa casa anche la formula di gara, Sprint o Endurance, verrà decisa sul momento in base al numero dei presenti. In ogni caso protatevi una macchina per correre, ma se ne siete sprovvisti faremo in modo di mettere tutti in condizione di correre con una vettura in prestito. Come di consueto le porte del club apriranno alle ore 20,30 circa, ma già dalle 16,30 circa sarà possibile usufruire della pista per le prove libere.
Ciao da Renato
Inserito da Renatone
(2 Risposte)
Mini endurance MILLE MIGLIA
Un saluto a tutti gli amici slottisti, il Savona Slot per salutare la fine dell'estate 2011 ha pensato di organizzare un mini endurance a Club, ovviamente siete tutti invitati, sarebbe gradito ricevere un cenno di adesione per meglio organizzare la manifestazione, chi volesse contattarci per ulteriori info può tel. ai seguenti numeri: Marcello 335487700 - Emilio 3490835895 - Dino 3474712660, ed ecco il regolamento:
SAVONA SLOT CARS Organizza la II° Mille Miglia TROFEO DI FINE ESTATE 28 AGOSTO 2011
REGOLAMENTO
Concorrenti Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a persona.
Svolgimento gara La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000 giro o eventualmente allo scadere delle 2h e 30’; - se le squadre iscritte supereranno il n° di 6, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito; - la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito; - la pista sarà a disposizione dalle ore 08.30 fino alle ore 12.30; - dalle ore 12.30 alle 13.45 pausa; - dalle ore 13.45 alle 14.15 verifiche e parco chiuso; - dalle ore 14.15 alle 14.30 qualifiche, il 1° classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA; - alle ore 14.45 schieramento ed inizio gara.
Cambio Pilota Ogni frazione avrà la durata di 12’ e 30”; - ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie; - ad ogni cambio il pilota montante, deve, il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida; - è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot; - queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 2’ (due minuti); - al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer; - è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.
Commissari di Percorso I piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi; - i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile; - solo i commissari possono chiamare il PONTE; il PONTE si può chiamare solo nei casi: - vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile; - vettura ferma sotto i ponti; - più di 3 vetture uscite dalla corsia di marcia; - sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.
Vettura di riserva E’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi: - rottura del motore - rottura del banchino o supporto motore. Entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso. La vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.
Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico Sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore inline. Elenco modelli: Slot it. - SCX - Fly - Ninco Audi R8 Nissan R390 Porsche 962 McLaren F1 GTR Ferrari F40 Porsche 911 GT1 Acura
AvantSlot - Scaletrix Porsche RS Pescarolò Audi R10 Peugeot 908
Racer Riley Dallara DP
Spirit Courage
MB Ferrari 430 Zonda
Scaletauto-Proslot Toyota GT1 Radical AFR
Loter Zytec
Non sono ammesse le vetture MOSLER. Sono vietate le sospensioni, solo le vetture che nascono già dotate di sospensioni sono ammesse alla partenza, è consentito appesantire il modello. Carrozzeria: - deve essere originale senza modifiche, è consentito eventuale riverniciatura e interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 20 grammi. Telaio, culla motore o banchino: - il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi ma non possono subire modifiche. Pick-up: - libero di qualsiasi genere, esclusi quelli per legno/metallo. Trasmissione: - pignone da 10 denti, corona libera. Boccole, assali: - boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti. Ruote anteriori: - cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63 mm. Ruote posteriori: - in spugna di qualsiasi genere, rispettare la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm. Viti: - non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 11.5 mm, sono ammesse rondelle fra carrozzeria e telaio Motore: - il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it.
Nel ringraziarvi della vostra collaborazione, un grosso salutone a tutti. A sentirci Marcello
Inserito da cello
(6 Risposte)
|
|