Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
martedì 11 ottobre 2011

Gara 1 MiniEndurance GT 1/24 Light
Ricordo a tutti gli slotman Liguri e limitrofi il 1 appuntamento del campionato Miniendurance ISRA format (team 2 piloti) martedi ore 21:00 presso il savona slotcar.
La gara avrà luogo se saranno presenti almeno 4 team.
Coloro i quali non avessero il mezzo ne possiamo fornire a noleggio.
Si può usare i normali pulsanti per la "plastica"

Di seguito il regolamento:

Regolamento Tecnico 1/24 GT-LIGHT mini-endurance

Telaio
• Sono ammessi tutti i tipi purché stampati in due parti distinte e commercializzati in Italia.
• Le marche omologate sono: Champion – Trinity – Parma – JK – Mossetti
• Il telaio non può essere modificato
• Nulla può sporgere dal telaio nella vista frontale e nella vista in pianta.
• Assale posteriore deve ruotare su bronzine, carreggiata max. 83 mm

Motore
• Sono ammessi sia il KING 46K, il JK Falcon VII e HAWK 7 cod. JK30307
• È ammesso accorciare l’albero dell’indotto.
• La cassa motore può essere limata per lo stretto necessario per il passaggio dell’assale posteriore o delle relative bronzine

Trasmissione
• Corone e pignoni liberi purchè in commercio

Ruote anteriori
• Le ruote anteriori non sono obbligatorie

Ruote posteriori
• Larghezza massima 20,7 mm, devono essere di colore nero
• Diametro asse posteriore 3/32” (2.36 mm)
• Sono vietati gli assali forati

Modifiche ammesse:
• È consentito l’uso di nastro adesivo sul fondo del telaio per isolarlo elettricamente.
• È consentito l’uso di nastro adesivo come spessore tra le due parti del telaio che deve aderire su una sola delle due parti.
• È ammessa la zavorra esclusivamente mediante piombatura, solidamente fissato alla parte superiore del telaio. La piombatura non deve sporgete dai profili del telaio nella visione in pianta.
• È ammesso saldare i tubetti portaspilli, oppure lasciarli flottanti, senza modificare i fori originali del telaio
• Le bronzine per l’asse posteriore possono essere saldate al telaio
• Il motore può essere saldato al telaio, anche con l’aggiunta di un rinforzo.
• Il foro nel telaio in corrispondenza della bronzina del motore può essere asolato
• I supporti dell’asse posteriore potranno essere rinforzati con un filo di acciaio del diametro massimo di 1.6 mm piegato a “C”, fissato all’indietro del contorno delle boccole e al di sotto della linea d’asse posteriore: non può sporgere da nessun bordo del telaio.



Carrozzeria
• E’ ammessa solo la carrozzeria BPA 055 Porsche
• La carrozzeria deve coprire tutto il telaio, il motore, le ruote ed il pick-up.
• Può essere fissata con spilli, clips o nastro adesivo
• Il taglio della carrozzeria deve mantenere ogni dettaglio del veicolo (luci,paraurti,spoilers ecc..).
• I passaruota anteriori devono essere tagliati o lasciati trasparenti
• Finestrini e parabrezza devono essere trasparenti
• Le ruote devono essere completamente visibili nella vista laterale.
• La carrozzeria non deve essere deformata da come la produce il fabbricante
• Sono vietate appendici aerodinamiche aggiunte.

Dimensioni
• Il modello deve avere una larghezza massima di 83 mm, escluso il sistema di fissaggio della carrozzeria (spilli o nastro adesivo o clips).
• La distanza “Y” tra la linea tangente superiore dell’asse posteriore ed il fondo del telaio deve essere di almeno 9 mm
• Altezza "X" massima 40 mm, misurata tra il piano di riscontro e la sommità dello spoiler posteriore



Tutto quello che non è espressamente citato nel regolamento è da considerarsi vietato.

Regolamento di Gara

Mini Endurance

È una gara per Team da 2 Piloti.
La qualifica ha la durata di un minuto (30 secondi a Pilota con intervallo per il cambio) su una delle corsie centrali
scelta dall’organizzazione.
Il numero dei giri e settori di pista coperti durante la qualifica andranno a determinare la composizione delle batterie e le corsie di partenza. Il risultato della qualifica andrà inoltre sommato ai giri percorsi in gara al fine di determinare il risultato finale.
Ogni batteria ha la durata di un’ora da dividere equamente per il numero di corsie di cui dispone la
pista. Entrambi i Piloti devono correre 30 minuti.
Ogni Pilota/Team ha diritto/dovere di qualificarsi per la gara, in quanto i risultati delle qualifiche determineranno la composizione delle batterie. L’ordine di partenza per le qualifiche sarà casuale e determinato dal sistema di cronometraggio.
Le batterie di gara sono formate da gruppi di Piloti che gareggeranno contemporaneamente sulle diverse corsie della pista ed esse vengono composte in base ai risultati delle qualifiche.
Qualora il numero dei Team non fosse un multiplo esatto del numero delle corsie a disposizione, si tenderà , ove il sistema di cronometraggio lo dovesse consentire, a disputare batterie “round robin”.
Ogni Pilota/Team ha diritto ad un minuto di warm up sulla propria corsia di partenza all’inizio della batteria. Durante il warm up è possibile intervenire sul proprio modello, quindi sistemare le spazzole, il bollino e la carrozzeria.

Gli interventi riparazione e cambio gomme dovranno essere eseguiti ai BOX predisposti dall’organizzazione.

Gli interventi di pulizia gomme, sistemazione spazzole potranno essere eseguiti in prossimità della porzione di pista indicata dalla dicitura BOX.
In caso di macchina ferma lungo la pista il modello verrà fatto arrivare tramite l’ausilio dei commissari.
Ogni team fornisce un commissario per i recuperi che ruoterà a seconda del numero corsia occupato dal proprio team in corsa.
In caso di mancata presenza dei commissari alla partenza della manche o abbandono durante la manche stessa verranno inflitti 10 giri di penalità alla squadra di appartenenza.
Nel caso si riscontri, a insindacabile giudizio della direzione gara, il comportamento scorretto (grida verso commissari, comportamento scorretto in pista, presa dell’auto da parte del pilota ecc.) la penalità sarà pari a 10 giri.
La classifica della gara sarà stilata in base al numero di giri percorsi + i settori dell’ultimo giro – le penalità accumulate. In base ad essa avverrà l’attribuzione del punteggio secondo lo schema 25,20,17,15,13,11,10,9, ….
La formazione della classifica piloti individuale avverrà in base al punteggio conseguito dal team in cui hanno gareggiato in ogni singola gara.
L’iscrizione alla gara è di 5 Euro a pilota.
Al fine di incrementare la partecipazione al campionato (6 gare) a coloro i quali garantiranno la loro presenza per tutte le 6 gare sarà consentita una pre-iscrizione di 25 euro da versare alla prima gara.
Al fine di rendere più interessante ed incerto il campionato a tutti i piloti che non correranno con lo stesso co-pilota nelle successive gare sarà aggiunto al punteggio conseguito in gara un bonus di 10 punti.


Inserito da dinosauro62 (1 Rispondi) Rispondi

Tiferno Slot Team-Gara 5-Porsche 997 NSR
Quinta tappa del campionato interno del Tiferno Slot Team.
Novità nel calendario con la prima gara di Porsche 997.
Con la vittoria di Daniele nell'ultima giornata la classifica si è leggermente accorciata ed ora l'incognita di questa nuova categoria promette di risevare ancora sorprese.
Vi aspettiamo con i soliti orari:
ore 20,00 apertura pista
ore 20,45 inizio verifiche
ore 21,15 inizio quaifiche
a seguire inizio gara.
Importantissimo!!!!!!!!!!!!!!!
La gara questa volta si svolgerà di Martedì!!!!!

Inserito da Francesco Izzo Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  ottobre 2011  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization