Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 7 settembre 2009 - domenica 13 settembre 2009 Settimana Successiva

 lunedì 7 settembre 2009

G.S.B. r.s.c. 4° Campionato - 4 tappa


2WD - Fondo Neve
Per qualsiasi info/chiarimento:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7793

ACS di Cabiate, per togliere la polvere...
...da pista ed eventualmente anche dalle dita, Lunedì 7 Settembre si riaprirà l’attività dopo le ferie estive all’ Ascari Corse Slot http://www.tuttoslot.it/presentaclub/ascari.htm di Cabiate.

Si terrà una gara con auto fisse in corsia "a sorpresa", anche se voci incontrollate parlano di auto “conformi OPV”...
Come al solito, si parte intorno alle 21:30 e questa volta basta anche il solo pulsante – se c’è, altrimenti in prestito lo si trova comunque .

In ogni caso si tratterà di una garetta informale, occasione per ritrovarsi ma anche per parlare dei vari prossimi impegni (partecipazione alle varie 24h del campionato europeo Slot.it prima di tutto, ma anche altro).

Durante le ferie sono stati fatti alcuni piccoli (direi “medi”) lavoretti su bordo pista, barriere e - forse la cosa più importante - ad una parte dei cordoli esterni che sono stati riverniciati con della vernice grigio antracite “ferromicacea” che dovrebbe fornire un miglior grip. Se l’operazione troverà un riscontro positivo potrà eventualmente anche essere estesa anche alle altre curve.

Vi aspettiamo

1° Trofeo "tazio Nuvolari" a Mantova




Ciao a tutti dal gruppo "Mantova Slot Team"!!! Vi aspettiamo domanica 13 Settembre con le vostre gruppo "c" per dare luogo al nostro primo importante Trofeo,dedicato al grande Tazio.
Abbiamo di recente installato il sistema DS di cronometraggio,ci attendiamo un grande evento.Tutte le info sul nostro sito (vedi locandina).
VI ASPETTIAMO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MANTOVA SLOT TEAM

F1 all AS di Soragna!
Allora è ufficiale!
Il campionato 2009/2010 si apre con le Formula 1 SCX!!
dopo anni le monoposto a ruote scoperte tornano sul mitico tracciato soragnese!
X regolamento e modalità rimando a Mawy, tutti possono partecipare il tracciato è aperto a tutti!!
Azzafumy

Palladio Slot Racing - inaugurazione -
Colgo l'occasione nell'informare tutti gli amici slottisti che nella giornata di Sabato 12-09-2009, alle ore ore 15.30, il Palladio Slot Racing aprirà ufficialmente i battenti con una piccola festa di inaugurazione ed ovviamente un buffet per i più affamati!!

Prossimamente organizzeremo anche un open con categorie ANSI dove potranno partecipare i vari club , ma anche il singolo appassionato sarà il benvenuto! Per quanto sopra appena stabilito la data saremo lieti di comunicarvela.

Spero interveniate numerosi per passare una bella giornata all'insegna di una comune passione per lo slot.

Il Palladio Slot Racing si trova a Vigardolo in Via Tribolo, per chi è di Vicenza il club si trova nella vecchia sede di Barausse, mentre l'uscita della'autostrada da prendere e la Valdastico-Vicenza Nord

Lascio la mail del club come recapito ed il mio numero di telefono in caso qualcuno non riuscisse a trovare il posto:

palladioslotracing@yahoo.it
stefano: 3923192189





1° Rally del Cervo
Premesso che questa sera ci sarebbe dovuta essere una gara di rally, ma alcuni non potevano venire questa sera, mentre domani sera altri potevano venire, ma quelli che potevano questa sera non potevano domani sera.... Che casino!!! Che si fa???

Ecco la soluzione!!! Il rally si fa, chi può questa sera, lo fa questa sera, chi può domani, lo farà domani sera .

Questo è il Rally:



Questo è il percorso:



E questo è il programma:



REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA
Gomme slik Ninco o PRS.
Gomme da terra Ninco.
Si possono iscrivere al massimo due vetture per categoria.
Categorie: 4wd e 2wd. Valuteremo un eventuale Legend.
Regolamento OPV Rally.

Sono stati preparati dei fogli apposta su cui scrivere i tempi.
A fine gara vanno consegnati al responsabile della serata.


Ora sapete tutto: "ANDATE E RALLIFICATE ".

Cislot adf Porsche cup 2009 gara 7,SI RIPARTE
Ormai tutti rientrati dalle vacanze rieccoci nuovamente in pista col trofeo Porsche cup 2009,ricordo che i modelli sono fissi in corsia e che la gara è aperta a tutti grandi e piccini.
tanto per tenere fresca la memoria,riporto qui di seguito la classifica del campionato Porsche cup 2009 fino a gara 6,cosi si sa dove si è in classifica fino ad ora.
Quindi non mi resta che salutre tutti e ci si vede mercoledi 9 settembre in quel di Cislago (VA)
Per informazioni,un post qui sotto oppure una mail a felmi@tiscali.it
PISTA APERTA DALLE 21_15 CIRCA



CISLOT / Adf – Porsche Cup 2009 : Classifica Generale ( 6 prove )

Pos.- Pilota
Gara : 1>934 – 2>GT3 – 3>934 – 4>GT3 – 5>934 – 6>GT3 – 7>934 – 8>GT3 – 9>934 – 10>GT3
Punti Totali – Punti Validi - Penalità gara 7

1° LAVAZZA 11 21 13 10 3 9 = 67 67 ( 45” )
2° GIROLA STEFANO 16 3 3 6 20 6 = 54 54 ( 35” )
3° REZZONICO 1 16 16 15 2 2 = 52 52 ( 45” )
4° GRIMOLDI LORENZO 4 9 6 3 12 15 = 49 49 ( 40” )
5° FILIPPINI 9 4 0 5 15 12 = 45 45 ( 25” )
6° VENTIMIGLIA 20 12 0 + 0 11 = 43 43 ( 45” )
7° MENTASTI 0 6 1 8 8 20 = 43 43 ( 20” )
8° BRENNA 12 1 2 14 7 3 = 39 39 ( 40” )
9° GIACOMINI 3 2 11 20 0 2 = 38 38 ( 25” )
10° ENEA ROSARIO 6 0 20 1 0 0 = 27 27 ( 20” )
11° BESANA 0 0 8 + 11 + = 19 19 ( 5” )
12° MOLTENI CHRISTIAN + 11 + + + + = 11 11 ( 5” )
13° SCHIFEO 0 0 0 2 5 4 = 11 11
14° CANTALUPPI 0 0 5 + + + = 5 5
15° PAOLEMILIO 2 + + + 1 + = 3 3
16° QUATTRO 1 + + + + + = 1 1 ( 12° )
16° ENEA DAVIDE + + + + + 1 = 1 1 ( 12° )
18° SABATINI 1 + + + + + = 1 1 ( 16° )
19° SMEDILE 0 0 0 0 0 0 = 0 0 ( 11° )
20° GRIMOLDI DANIELE 0 0 + + 0 + = 0 0 ( 14° + 15° )
21° CARIDI + + + + + 0 = 0 0 ( 14° )
22° MASSIMO + + + + + 0 0 ( 15° )
23° MOLTENI MATTIA + 0 + + + + = 0 0 ( 16° )
23° STEFANO + + + + + 0 = 0 0 ( 16° )
25° VENTIMIGLIA LUCA + + + + 0 + = 0 0 ( 16° )
26° GRASSI IVAN + + + + 0 + = 0 0 ( 17° )
27° OSTINELLI 0 + + + + + = 0 0 ( 18° )
27° GRASSI GIUSEPPE + + + + 0 + = 0 0 ( 18° )

Classifica Penalità scontate :

BRENNA 3’10”
LAVAZZA 2’55”
VENTIMIGLIA ALESSANDRO 2’40”
REZZONICO 2’15”
GRIMOLDI LORENZO 1’40”
GIROLA 1’35”
ENEA 1’00”
GIACOMINI 55”
FILIPPINI 15”

Vincitori gare :

Gara 1 >934 : VENTIMIGLIA ALESSANDRO
Gara 2 >GT3 : LAVAZZA
Gara 3 >934 : ENEA ROSARIO
Gara 4 >GT3 : GIACOMINI
Gara 5 >934 : GIROLA
Gara 6 >GT3 : MENTASTI
Gara 7 >934 :
Gara 8 >GT3 :
Gara 9 >934 :
Gara10 >GT3 :

Giri più veloci :

4 > LAVAZZA
1 > BRENNA, REZZONICO

Vincitori batterie :

2 > REZZONICO, FILIPPINI, BRENNA
1 > GIROLA, QUATTRO, SABATINI, GRIMOLDI LORENZO, MOLTENI CHRISTIAN, GIACOMINI, CANTALUPPI, BESANA, SCHIFEO,
VENTIMIGLIA ALESSANDRO, LAVAZZA, ENEA DAVIDE

Si riparte-I Leoni Slot 11.09.2009 Peugeot gara 1



Si riparte con i campionati 2009-2010.

Venerdì sera (11 settembre 2009) si disputerà presso lo Slot Club I Leoni di Abbiategrasso

la 1°gara del campionato Peugeot 407 Spirit.


La sede dell’associazione si trova nel centro storico della città di Abbiategrasso al seguente indirizzo:
Viale Serafino Dell'Uomo, 44 – Abbiategrasso (MI)
Scuole Elementari Margherita di Savoia (ingresso principale sul viale – scendere le scale a sinistra)
Ampio parcheggio gratuito nella piazza antistante l’Ospedale Costantino Cantù.
Apertura della pista ore 21.00

Vi aspettiamo numerosi
Ciao a tutti

12h Plafit a Igualada


12h Plafit a Igualada




L'età avanza e la vista cala. Di conseguenza una slot più grande dovrebbe facilitare le cose.

Ma sarà vero? Non resta che provare, sì, ma mica 5 minuti. Facciamo 12 ore.
E allora eccoci iscritti alla terza e ultima prova del Campionato Europeo Plafit (EPC), per il 12 settembre a Igualada. Un po' come dire La Mecca.

Reclutati dal Capitano Andrea Kirk Sgargi ci diamo appuntemento a Barcellona per giovedì 10 - non so perchè ma volare l'11 settembre mi avrebbe messo una certa ansia - e arriviamo alla spicciolata: Claudio Giacomini con Luisa (che non ha giocato ma ha dato un supporto esagerato a tutta la squadra - Grazie!) la mattina, Andrea con il trolley delle meraviglie verso l'una e, quasi un'ora e mezza più tardi arrivo anch'io in terra catalana. Recupero Andrea che mi stava aspettando in aeroporto, saltiamo sul Borlengo... ahem... Berlingo... a noleggio e raggiungiamo i turisti mattinieri davanti a Palau - giusto per restare in tema - in Carrer de Pelai, a due passi dalle Ramblas.

Giro turistico d'obbligo tra gli artisti di strada


e dopo esserci rifocillati al Mercat de St.Josep




partiamo alla volta di Igualada e, ovviamente, di Cric Crac.


All'interno del negozio, ogni ben di Dio - in senso slottistico - una pista in legno a 6 corsie costruita con gli stessi moduli di quella su cui si correrà la 12 ore, una Ninco a 8 corsie, una a 4 e 5 "tramos" rally.


Nelle vetrine dietro la pista (se ne vedono circa un terzo) la collezione completa di Scalextrix/Exin/SCX, Ninco, Fly e qualche altro pezzo raro.

La serata si conclude degnamente con una buona cena al Sal i Sucre.

Venerdì 11 si comincia con la giornata di prove.
A differenza di una 24 ore, questa gara ha richiesto un maggiore dispendio di tempo - di fatto due giorni pieni - ma nel complesso si è rivelata meno faticosa. A partire dalle 8.30 abbiamo potuto alternarci sulle quattro piste in turni di 6 minuti ciascuno per prendere confidenza con il tracciato e mettere a punto la macchina.






In mattinata si completa la squadra con l'arrivo di Santi Mata Puig, il nostro quarto pilota, lo straniero e l'asso nella manica, che aveva già corso con Andrea nel 2008. Saggiamente decidiamo di usare una carrozzeria già "vissuta" che sopporterà le immancabili botte dovute all'inesperienza di un paio di piloti (di cui non faccio i nomi) e alzerà bandiera bianca nel pomeriggio con il cofano posteriore mezzo staccato.


Delle due carrozzerie nuove a disposizione, il "maiale" riscuote i consensi di tutta la squadra e viene montata sul telaio scelto per la gara.




Nel frattempo Andrea ha partecipato al briefing per i caposquadra, l'organizzazione ci ha "schedati" e ha prodotto i badge con foto e codice a barre da consegnare in direzione gara per il controllo dei turni di guida.


A metà pomeriggio, dopo avere ricevuto e montato motore e gomme per la gara, Andrea si ferma al tavolo tecnico per "studiare da verificatore" in vista della gara di Novegro e ne approfitta per farsi fare una pre-verifica alla macchina.
Ed ecco l'inizio dei problemi. Probabilmente a causa di un eccesso di zelo con il Dremel, per dare più agio al movimento del pick-up, lo spoiler anteriore risulta essere più sottile dei 4mm. minimi consentiti. Costretti ad abbandonare il "maiale", ci ripresentiamo con la nuova carrozzeria Engage in stile Martini.


L'ultima sessione di prove libere è disputata su una sola pista, dalle 6 squadre che di volta in volta ricevono il materiale e vengono verificate. Decidiamo di risparmiare le gomme (sono già quelle per la gara) e proviamo solo un paio di corsie per verificare che tutto sia in ordine. L'accoppiamento è un po' rumoroso ma, pensiamo, "si farà".
Troviamo il tempo per una pizza con la squadra al completo e siamo di ritorno in tempo per le qualifiche: un minuto che all'unanimità assegnamo a Santi. Purtroppo l'accoppiamento non ha nessuna intenzione di "farsi", anzi, girando da soli senza il rumore delle altre macchine il baccano prodotto dalla nostra Porsche è davvero imbarazzante, specialmente in frenata, e cominciamo ad avere il sospetto che non durerà. Sarà la carrozzeria che vibra? Pignone e corona sono nuovi, i supporti del motore sono stati avvitati saldamente e ricontrollati. Le macchine tornano in parco chiuso, ci dormiamo sopra e ci ripensiamo l'indomani nel warm-up.

Malgrado il problema "audio" Santi ottiene un buon 10,369 che ci vale il 12° posto, a mezzo secondo dalla pole ma nella media delle squadre terrestri.




Sabato 12.
La cosa migliore è non perdere tempo. Si comincia con la sostituzione della corona, ancora qualche controllo e via in pista per quello che resta del warm-up. Il rumoraccio è sparito, probabilmente la corona che abbiamo sostituito era un po' storta.
Alle 8.30 "elastiche" si parte, con Andrea al pulsante. La buona qualifica di Santi ci farà affrontare per prime le due piste più gommate. Partiamo in corsia 12; con la rotazione "dispari a salire e pari a scendere" ci divideremo equamente 2 corsie esterne, 2 semi-esterne e 2 centrali a testa.














La guida di questi "pachidermi" da 225 grammi di peso minimo che viaggiano a 19V è parecchio diversa dalle "plastichine" a cui siamo abituati. A partire dal pulsante - Engage, ovviamente - con una configurazione praticamente inutilizzabile nell'1/32: chip Fast e antispin disabilitato. Devo essere sincero: più volte mi sono stupito di come arrivando lungo in una curva sia riuscito non solo a restare in pista ma anche a migliorare il mio tempo sul giro semplicemente spalancando tutto il gas, segno che il limite è ancora un po' più in là. Chissà come ci troveremo sulle nostre piste dopo avere usato il pulsante come fosse un interruttore per un weekend intero...

La gara procede senza intoppi per i primi tre turni e ci troviamo stabili in 17a posizione.
Nel mio turno, su una corsia esterna, iniziano i primi guai con la macchina che non prende corrente e nel misto perde un metro rispetto agli avversari pur tenendo tutto giù. Una prima sosta per pulire le spazzole migliora un po' la situazione ma non per molto. Quando poi dobbiamo fermarci per incollare l'estrattore posteriore, che neanche ci eravamo accorti di avere perso, sostituiamo anche le spazzole e da allora non daranno più problemi. Intanto però siamo 23esimi.



Al termine della quarta manche arriva il primo controllo tecnico e primo stop obbligato entro 5 giri. L'estrattore è a meno di 1mm dalla pista (altezza minima) e dobbiamo fermarci a sistemarlo. Senza badare all'estetica, si provvede a colpi di cutter e perdiamo ancora qualche giro. Andrea comincia la rimonta segnando in questa manche il nostro miglior giro in 10,238.

A parte un altro stop al 7° turno - con Claudio alla guida - per serrare una vite di un supporto carrozzeria che striscia sulla pista, rimontiamo fino al 16° posto ma al controllo tecnico siamo ancora sotto l'altezza minima, questa volta a causa del consumo gomme.




Ancora uno stop obbligato, da effettuare nei primi 5 giri dell'11° turno, e torniamo in 18a posizione, in bagarre con altre 3 squadre, tutti racchiusi in 6 giri.
La speranza che i guai siano finiti è vana: la macchina singhiozza, si ferma, riprende, poi si stacca un filo e, come se non bastasse, la carrozzeria si sta aprendo. E' quest'ultima riparazione che porterà via un sacco di tempo malgrado gli abili interventi di Joan Rubiò e JJ Gracia con quantità industriali di cianoacrilato, bicarbonato e carta igienica.



Ripartiamo 22esimi e al penultimo turno riusciamo a conquistare la definitiva 21a posizione, senza negarci una penalità di 15 giri per esserci fatti beccare ancora sotto l'altezza minima.


Il risultato non è dei più esaltanti, ma ci siamo divertiti, abbiamo fatto esperienza e passato due giornate piacevoli in compagnia di vecchi e nuovi amici. Facendo un conto spannometrico, senza problemi avremmo potuto aspirare al sedicesimo posto, ma è andata diversamente. Ci gustiamo il paella party prima della premiazione pensando già all'anno prossimo.















Tom Slick, Driver



La classifica sul sito ufficiale

Foto di Claudio Giacomini, Luisa Paggi, Stefano Lavazza

Tuttoslot al Rally Costa Smeralda Olbia 12/9
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/eventi/pres...smeralda.htm

 

Aggiungi un Evento:

 martedì 8 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 9 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 10 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 11 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 12 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 13 settembre 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  settembre 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization