Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 9 marzo 2009 - domenica 15 marzo 2009 Settimana Successiva

 lunedì 9 marzo 2009

G.S.B. r.s.c. "Etroubles" - 1 tappa
Chez les Blanc

Fondo asfalto, categoria 4 WD.

Per qualsiasi info:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6603

Salut

Ascari Corse Slot Cabiate - AWN gara 3

Lunedì 9 Marzo all'Ascari Corse di Cabiate, via Dante angolo via Matteotti (sopra al bar).

- Auto proprie, qualunque modello Ninco AW ammesso fatta eccezione per la MOSLER esclusa per eccesso di competitività rispetto agli altri modelli.
- Motore NC-5 anche senza l'induttanza, verifica (max 6.800 giri a 12v) prima della partenza
- Rapporto obbligatorio 12/32
- Gomme Slot.it S1 strette fornite in parco chiuso
- Pesi e magneti vietati
- Ricambi (assali, rapporti, cerchi) ammessi: quelli normalmente reperibili in commercio
- Carreggiata massima ammessa 64 mm, comunque entro i passaruote
Inizio gara ore 21:30 come sempre

Il tutto salvo errori dello scrivente :roll: , se ce ne sono grazie a chi vorrà correggerli

12 Marzo '09 Terza prova Classic Slot Club Arci
Terzo appuntamento allo Slot Club Arci per la categoria Classic, giovedì 12 dalle 20,45




ecco qui un esempio di cosa siamo capaci di mettere in pista, e vi pare poco????

Ford GT40 Ferrari 512 Porsche 917 K Ford MK4

siete tutti invitati....................

Ciao Massimo.............

Gianni Modellismo - 1^ Rally Ninco


Questa sera appuntamento da Gianni Modellismo per la prima prova del nuovo campionato che si correrà con le vetture Rally Ninco.
Siete tutti invitati a presentarvi in pista con un po' di anticipo sul consueto orario delle 20,00 - 20,30 al fine di consentire alla Direzione di Gara di effettuare le verifiche pregara e per far si che la partenza della prima batteria avvenga al più tardi per le ore 21,00.

Ciao da Renato

IV PROVA IR.SUD


Ecco il programma della quarta prova IR.Sud.



Sabato 14 marzo
ore 10,00 - 18,00 prove libere solo piloti non iscritti al club
ore 18,00 a finire piloti interni
ore 14,00 iscrizioni a finire

Domenica 15 marzo
ore 07,30 - 09,00 prove libere per i piloti che non hanno provato sabato
ore 09,30 Verifiche Tecniche cat. Gruppo C - a seguire partenza
ore ..,.. pausa pranzo
ore 14,30 Verifiche Tecniche cat. GT - a seguire partenza
ore ..,.. PREMIAZIONE

Per chi viene per la prima volta, l'indicazione del nostro club è sul sito www.jsrminiautodromi.weebly.com

A sabato
Lo staff JSR.



CISLOT PORSCHE CUP GARA 3
Saluto tutti e colgo l'occasione per ricordare a tutti che mercoledi 11-03-2009 in quel ci Cislago (VA) si terra gara 3 del campionato ADF porsche cup.
Modelli fissi in pista.
Gara aperta a tutti,vi aspettiamo a partire dalle 21-15 circa.
Per informazioni felmi@tiscali.it oppure un post qui sotto.
Saluti a tutti Michele.

AWN Gara 3 all'Ascari Corse... chi ce lo ammazza?

Ennesimo dominio del "Conte Max"....

La Gara 3 AWN si è svolta con la partecipazione di 9 piloti, assenti giustificati Pino Pigoli e Davide Bellotti, presente a sorpresa Mr.Wincrono Alberto Elli e rientro dopo qualche assenza di Andrea Galli.

Due sole batterie, quindi, una da 5 e la seconda con i 4 più forti.
Montate le gomme S1 fornite in parco chiuso, iniziano a schierarsi da sinistra nella foto Elli, Limi, Giacomini e Costa, con Galli a "fare il palo" in seconda fila.

Primo "stint" con Giacomini che ha una marcia in più e guida con sicurezza la corsa con 22 giri, con Limi, Elli e Costa ad un giro circa. Esce per un turno Costa ed entra Galli, che inizia un po' piano (20 giri) mentre gli altri 3 continuano la battaglia, con uno scatenato (forse anche troppo) Limi che cerca di recuperare su Giacomini che è sulla corsia esterna Rossa ma resiste con unghie, denti e diverse altre parti anatomiche. Elli regolarissimo ma penalizzato da un motore piuttosto lento ripete i 21 giri.
Terza frazione, esce Giacomini e rientra la Porsche di Costa. Questa volta si vedono... LIMIracoli , infatti Tiziano effettua la bellezza di 23 giri in Rossa, cosa che nessuno riuscirà a ripetere in serata, recuperando di fatto un giro al capofila Giacomini e passando in testa provvisoriamente grazie ai turni di "stop".
Elli con 22 giri balza al secondo posto, mentre Costa e Galli che ha ormai "carburato" e tolto la ruggine compiono entrambi 21 giri. Quarta frazione: Limi si riposa ed Elli termina la sua fatica inanellando di nuovo 22 giri e si piazza in testa alla classifica provvisoria con 86,82 giri, ottima prestazione visto le scarse prestazioni velocistiche della sua Supra, ma non è difficile prevedere che venga superato alla fine sia da Limi che da Giacomini. Quest'ultimo si riporta infatti su Limi, andando anche lui sui 66 giri parziali, mentre Galli recupera un giro su Costa, che "falla" un po' troppo nel tentativo di contenere il distacco; entrambi comunque hanno un parziale di 63 giri, il che fa prevedere 2 battaglie separate nell'ultima frazione. Al via tutto sembra seguire il copione, Giacomini in Bianca va come una furia, Limi mantiene il contatto anche se in Gialla, e Galli stacca in modo definitivo Costa, pur regolarissimo con "altri 21 giri" ma insufficienti ("chi è causa del suo mal pianga se stesso... o cambi la Porsche" ). Poco oltre la metà frazione il colpo di scena si abbatte su Giacomini, in quel momento "papabile vincitore": L'assale esce dalla sede, viene rimesso a posto, riparte, ri-esce.... TELAIO ROTTO!!! Peccato, la vittoria era ad un passo, ma è sfuggita per sfortuna a Claudio, che così ripete la prestazione dell'ultima volta, chiudendo il gruppo, e permette al sottoscritto di mantenere una regolarità di prestazione "svizzera" (penultimo, penultimo, penultimo = barcollo ma non mollo!!! ). Limi chiude benissimo in testa con 88,81 giri, con 2 giri quasi esatti su Elli (86,82), ed a seguire Galli (85,77), Costa (84,59) ed un comunque divertito sportivissimo Giacomini con 78,99.

Seconda batteria: si schierano i Campioni:

Da sinistra: Colombo, Agostini, Rezzonico e Pigoli. Pronti... VIA... in 3!, Max è il primo penalizzato e sconta con pazienza la sua "ammenda"... ma quando parte sono sorci verdi per tutti: 19 giri, ottenuti nonostante 40" di Stop sono davvero tanti, Rezzonico e Colombo con 22 giri ed Agostini con 21 (causa qualche "confidenza di troppo" con i muretti) sanno già che sarà dura... . Già in seconda frazione Max (24 in Gialla! ) recupera il gap e si porta nello stesso giro di Rezzonico e Colombo, mentre Agostini pare aver trovato il ritmo e stampa un buon 23 giri in Blu, comunque i 4 sono ancora compatti, tutto sommato. Sorpasso definitivo ai 3 avversari compiuto nella 3a frazione: un giro secco a tutti, con 66 per Max e 65 per gli altri, che via via scontano a loro volta le penalità accumulate, ricompattandosi. L'ultima frazione è, manco a dirlo , dominata ancora dal "Conte", che appioppa un altro giro ad Agostini e Rezzonico, che chiudono nell'ordine, ma dietro a Limi, mentre Colombo chiudendo in Rossa tra penalità e minore favore della corsia perde un ulteriore giro, e non riesce a sopravanzare la prestazione di Elli. La gara termina quindi così:

Nella sua imperiosa rimonta Max Pigoli ha anche stampato il Giro Più Veloce in Blu, con 12"463, inavvicinabile da tutti ; per la cronaca anche il 2° e 3° miglior giro sono stati appannaggio dello "schiacciasassi" di Meda... quasi noioso eh , comunque la prossima volta avrà un minuto tondo tondo da scontare, se vince anche così, chiudiamo baracca ed andiamo a giocare a bocce che è meglio!!!


Prossima gara Lunedì 16 con le Classic Slot.it fornite dal Club fisse in corsia.

IRCENTRO-EST: 4° TAPPA AL PICENO SLOT
Un'altro magnifico week end in compagnia è passato al Piceno Slot Club. Infatti sabato 21 e Domenica 22 febbraio si è svolta la 4°tappa del campionato IRCentroEst nei locali del PSC slot a Colli del Tronto(AP).La formula è sempre la stessa, prove al sabato per gli esterni e gare la domenica.



Non molta l’affluenza alle gare, dovuta forse alla concomitanza con il carnevale, ma l’agonismo in pista non ne ha certo risentito.
Al mattino si è svolta la CLASSIC: stragrande maggioranza di Ford, 3 AlfaRomeo e 1 Porsche.
A spuntarla su tutti è Di Eugenio su Ford, seguito con grande sorpresa di tutti da Collina Eraldo e da Scatena. Quarta l’Alfa 33 di Merulli, che fa segnare il giro Record della gara!!!



I piloti e le auto della prima batteria.





I piloti e le auto della seconda batteria.





I piloti e le auto della terza batteria.





Dopo la pausa pranzo, passiamo alla Gruppo C; al parco chiuso 9 Porsche 956 KH, 3 Sauber C9, 3 Porsche 956C ed 1 Porsche 962.
In seconda batteria un Mancio che non pretende piu’ nulla dallo slot, ormai scoraggiato dalle ultime prestazioni, e che annuncia il ritiro a breve, a testa bassa, giro dopo giro, costruisce il suo vantaggio e va in testa in classifica generale mettendo “la tacca” a quasi 155 giri!!! Nessuno era mai riuscito a fare meglio!!!
In ultima batteria solo Di Eugenio, pilota di casa, riesce nella impresa, mentre Merulli, terzo, riesce a difendere fino all’ultimo secondo la sua posizione dagli attacchi di De Siro Ale e Scatena, rispettivamente quarto e quinto a pochi settori.



Le auto della prima batteria.



I piloti e le auto della seconda batteria.





I piloti e le auto della terza batteria.





A seguire le premiazioni effettuate da Maurizio.
Terzo classificato Classic: Marco Scatena.



Secondo classificato Classic: Eraldo “Pamparovic” Collina.



Primo classificato Classic: Giovanni Di Eugenio.



Terzo classificato Gruppo C: Merulli Walter



Secondo classificato Gruppo C: Mauro ”Mancio” Mancini



Primo classificato Gruppo C: Di Eugenio Giovanni



Un ringraziamento da tutto il PSC va a tutti quelli che hanno partecipato a questo mitico Week end.
Alla prossima!


17^ PROVA CAMPIONATO MOSLER NSR A VALDERICE
COMUNICATO UFFICIALE PILOTI DEL "DONATO SLOT CAR RACING" DI VALDERICE (TP)

Prossimo appuntamento Venerdì 13 (......bbbrivido lungo la schiena......) sempre alle 21.00 per la 17^ Prova (.....altro bbbrrivido lungo la schiena) del Campionato MOSLER MT900R by Nsr; si consigliano i piloti, oltre che a portare pulsanti e slot varie, di fornirsi di adeguata scorta di ghirlande di aglio, corni di tutte le dimensioni e santini vari contro il malocchio !!!!!! (.....si prevedono molti ritiri per avarie varie.....).

TSR : Classic atto quarto


Venerdì 6 Marzo al TSR sono andate in scena le Signore dello Slot :
LE CLASSIC.

Bellissimo spettacolo come sempre con una varietà di modelli da ammirare per estetica e prestazioni.
Abbiamo visto in pista :

5 Racer (3 Ferrari 250LM, 1 Ferrai 312P e 1 Ferrari 330P4)
1 Sloter (Ferrari 312PB)
1 Fly (Porsche 917)
5 Slot.it (Alfa 33/3)
9 NSR (7 Ford mkIV e 2 Porsche 917)

Raffaele Rota con la sua Ferrari 250LM si è confermato RE della categoria, cogliendo il terzo successo consecutivo. Molti hanno portato in gara le Racer ma solo lui ha trovato il modo di renderla vincente.
Rota ha dovuto però faticare molto in questa occasione per precedere uno scatenato Mattia Caputo che, con la sua Sloter, si è fermato solo venti settori più indietro.
Hanno concluso la gara nello stesso giro del vincitore anche Andrea Botta e Antonio Vandone con due modelli “attuali” : una Alfa 33/3 e una Ford mkIV.

Ventuno i partenti suddivisi in cinque batterie.




In prima batteria velocissimo Andrea Botta (terzo). Poco efficace invece Matteo Botta (solo 13°). Si diverte con la sua Racer Stefano Gagliardi. Continua il suo apprendistato con un risultato dignitoso Luca Nicolosi. Fulvio Pirali porta al traguardo con tenacia il suo “ferro da stiro”.




In seconda batteria vola Mattia Caputo. Molto competitivo Paolo Ferrero, ottavo con la Ford NSR. Michele Bissolino conquista un buon nono posto con una gara regolare. Meno concentrato Maurizio Merlo.




In terza batteria il più veloce è Giorgio Bertolotti che precede Soave, Beccati e Marangoni.




In quarta batteria prende subito il largo Dario Ceccato ed è ottimo quinto. Francesco Cabiati (nono) precede dopo un serrato duello Franz Cicogna (11°). Meno a suo agio del solito Gabriele Ferrero con la Racer (12°).




In ultima batteria Raffaele Rota deve difendersi dalla veloce Ford di Antonio Vandone. Ci riesce con una prestazione impeccabile precedendo Vandone (quarto), Carlo Barbano (sesto) e un “nervoso” Beppe Nappi (settimo).




La classifica generale è dominata da Rota e Vandone.
Resta l’incognita della gara finale che sarà, con un inedita formula a coppie, il 24 aprile prossimo.

TSR : OPV prima prova al TSR


Bellissima gara di apertura al TSR del
CAMPIONATO OPV 2009.



Hanno partecipato rappresentanti di quasi tutte le realtà dello slot piemontese ed illustri ospiti da fuori regione. L’unico storico club OPV assente è stato quello di Susa ma siamo certi che lo ritroveremo nelle prossime tappe del campionato.



Notiamo la massiccia partecipazione delle belle Lamborghini Gallardo che l’anno scorso avevano fatto solo qualche timida comparsa. Scompare il predominio delle Corvette C6R, le più usate lo scorso anno, a vantaggio delle “cugine” C5R. Sempre fra le preferite le Aston Martin DBR9. Buon debutto, numerico e di prestazioni, per le Zonda.
Il nuovo regolamento, introducendo le gomme posteriori incollate e tornite della NSR, ha permesso un notevole aumento della tenuta delle vetture ed un significativo miglioramento delle prestazioni generali.

ASSENZE E PRESENZE ILLUSTRI

L’assenza più significativa è senz’altro quella di Maurizio Merlo, patron del campionato e vincitore della scorsa edizione, causa indisposizione. Lo ritroveremo sicuramente, in piena forma, già dalla prossima gara.
Assenti anche il vincitore dell’edizione 2007, Simone Carta, e gli amici del SRT di Susa.
Ospiti lombardi Giacomini e Lavazza, già assidui delle scorse edizioni, e “guest star” Mimmo Martinez.

LA GARA

Trentasette i partenti suddivisi in dieci batterie.
Abbiamo fatto le ore piccole ma ne valeva la pena.


































LA DURA LEGGE DEL CLUB

Non è infrequente che i piloti di casa impongano la loro legge. Il tracciato di Trino, però, è facile e ben conosciuto da molti piloti esterni. Ciò nonostante Carlo Barbano, Giuseppe Caputo e Paolo Balocco hanno vinto l’agguerrita concorrenza, aggiudicandosi i tre gradini del podio. Barbano fa il bis, dopo la vittoria dello scorso anno ; Caputo si conferma giovane di talento ; Balocco coglie il frutto della sua lunga passione.
Ottima prova di Manuel Pavan (quarto) da Aosta che precede Beppe Nappi (quinto) e Michele Bissolino (sesto), i due grandi protagonisti dello scorso campionato che hanno conteso fino all’ultimo la vittoria finale a Merlo.
Si rivede emergere a Trino anche Efisio Grande (settimo) che precede un ottimo Stefano Gagliardi (ottavo).
Bene Davide Friselle (nono), dopo le fatiche delle verifiche, e Roberto Robattino (decimo).
Il primo pilota lombardo è Stefano Lavazza (undicesimo) davanti ai due “Cicloni” Stefano Ubezio (dodicesimo) e Fausto Rossetti (tredicesimo).
Per Il TSR hanno ben figurato anche Francesco Cabiati (quattordicesimo). Mattia Caputo (quindicesimo), Gabriele Ferrero (diciassettesimo), Fulvio Pirali (ventunesimo), Eusebio Beccati (ventinovesimo) e Luca Nicolosi (al debutto, trentacinquesimo). Sfortunato Franz Cicogna che si ritira dopo la perdita della carrozza.
Gara abbastanza incolore per il grintoso Antonio Vandone, spesso protagonista a Trino, solo diciottesimo.
La nutrita squadra dell’ECA ha visto al traguardo anche Gian Piero Ronco, Massimo Mori, Lorenzo Nitopi e Marco Giannico.
Per il LEALI hanno corso, con buoni risultati, anche Marco Macocco e Luigi Gagliardi.
Affiatatissima la pattuglia del MSC con, seguendo l’ordine di arrivo, Lello Donnarumma, Gianni Reneri, Carlo Bagnus, Lello Bordignon, Roberto Santucci e Roberto Carpinato.
Mimmo Martinez, nuovo del tracciato, conclude con un risultato onorevole.
Completano il quadro Claudio Giacomini dell’ADF di Cantù e Lorenzo Somma del Santhià Slot.



Il prossimo appuntamento con l’OPV è fissato per Venerdì 3 Aprile
presso l’ECA Club di Torino.


 

Aggiungi un Evento:

 martedì 10 marzo 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 11 marzo 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 12 marzo 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 13 marzo 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 14 marzo 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 15 marzo 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  marzo 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
23 24 25 26 27 28 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization