4^ GARA GRUPPO C allo SLOT CLUB ACILIA RM
Ciao a tutti ragazzi, come da programma stabilito nella giornata di Oggi 11 GENNAIO 2012 si terrà la 4^ GARA GRUPPO C all'interno del superfighissimo
I battenti aprono sempre alla stessa ora, 19:00 - 19:15 traffico romano permettendo.
Inoltre, alla fine della serata verrà effettuata l'estrazione dei 2 premi messi in palio dallo Sponsor SLOTCARS.IT e dall' A.S.D. SLOT CLUB ACILIA alla quale sono ammessi sono coloro che hanno versato l'intera quota del pagamento del campionato in corso.
I premi se li aggiudicheranno quelli con più ..... avete capito no ????
PACE E BENE A TUTTI
Prima GT S.C. Arci di Roma
Benissimo ragazzi ci siamo............. Mercoledì 11 Gennaio 2012 daremo il via al nuovo campionato di inizio anno con le velocissime, performanti, divertenti, ingegnose e chi più ne ha più ne metta vetture del Gt, il regolamento da seguire è quello ansi che tutti conosciamo :) mi raccomando trattate bene (ovviamente solo le gomme ). La pista sarà aperta già dal pomeriggio per dare la possibilità a tutti di provare le macchine alle 20 e 30 parco chiuso per verifiche........... Vi avviso le verifiche si fanno e dopo le verifiche potrete riprendere la macchina solo per la gara. Quindi scaldate i vostri bolidi e portateli in via Diego Angeli 139 allo slot club Arci per farli scatenare, troverete anche una sorpresa visti i duri lavori di restauro che abbiamo fatto :) ciao a tutti Jonatan
Tiferno Slot Team - Gara 16 - Rally
Riparte il campionato interno TST dopo la sosta natalizia... Siamo giunti alla sedicesima tappa del campionato e questa volta è di scena il Rally...
Vi aspettiamo con i nostri soliti orari: ore 20,00 apertura sala e costruzione pista ore 20,45 inizio verifiche ore 21,15 inizio gara...
Trofeo intinerante Porsche Ostorero gara 4
Salve come da titolo venerdì 13 ci sarà la quarta gara del trofeo porsche ostorero, la prova si correrà sulla pista in legno di Savona,gomme in spugna di proprietà ,il resto del regolamento è sul sito Grandaslot,saluto Franco
13° prova campionato plastica/metallo
Buona serata a tutti . Giovedì 12/01/12 ,presso lo SlotRacingRoma (Prima Porta), si svolgerà la13° prova del campionato plastica/metallo . Anche questa volta, la gara si svolgerà con macchine con telaio in metallo ,mentre le carrozzerie sono in lexan riproducenti le mitiche macchine degli anni 60/70 . Attualmente, in testa a questo stupendo campionato ,c'é Presepi P. con 225 punti , ma dietro sta arrivando Calvanelli G. con 190 punti , poi Merlini A. 189 punti e Di Antonio E. 182 punti . Giovedì ,assisteremo sicuramente ad una serie duelli memorabili ,da non perdere . Bene, siete tutti invitati , al più bel campionato che attualmente si puo' vedere a Roma . Giancarlo1 " il volume di fuoco non é mai abbastanza "
Risultati gara allo SlotRacingRoma
Salve a tutti . Giovedi scorso presso lo SlotRacingRoma, a causa dell'assenza di alcuni piloti ,anzichè disputare la 13°prova del campionato abbiamo preferito fare una endurance .La serata é stata bella, come al solito e abbiamo avuto anche il piacere della visita dell' " ever green" anzi direi propio" ever brown "Giancarlo Baldaccini "vecchio" slottista romano.La vittoria é andata alla coppia Calvanelli / Valente con 350 giri, secondi Presepi/Di Antonio con337, terzi Frisoli/Baldaccini 321 , quarti Merlini/Morresi 292 . Il giro più veloce della serata é stato realizzato dalla coppia Frisoli/Baldaccini con 6"369004 , il secondo tempo é stato 6"369210 ottenuto dalla coppia Calvanelli/Valente . Bene ,vi saluto e vi ricordo : " se avate paura della solitudine , non vi sposate " Giancarlo1
SLOT RACING ITALIA CAMPIONATO ITALIANO GT PRODUZIO
SLOT RACING ITALIA CAMPIONATO ITALIANO GT PRODUZIONE LIGHT 19-20 Maggio 2012 Grifoni Slot Club Genova
Aperte Iscrizioni online www.liguriaslot.com
Termini -Caccamo 1/24 slot cars
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS
Prima gara TERMINI-CACCAMO
Salve a tutti , domenica 15 gennaio si e' svolta come da programma precedentemente annunciato la prima delle tre prove del chellenge "classic crono" appunto dedicata alla classica cronoscalata Termini caccamo, i partecipanti purtroppo per un a concomitanza di problemi personali non sono stati molti ma in puro spirito sportivo si e' corso comunque, per i commissari si e' chiesto aiuto "esterno".
I partecipanti Comito De Cenzo Macaluso Guagenti Alessandro e Gueci in veste di direttore di gara.
da destra Alessandro, Macaluso ,Comito ,Guagenti.
La formula della gara con auto fissa in corsia si e' rivelata ottima in quanto essendo suddivisa in classi come le gare vere oltre all'assoluto ci sono stati i vincitori di classe come segue.
Classe 1000 habart 1° classificato Macaluso 47 giri 2° " De Cenzo 46 " 16 sett. 3° " Guagenti 46 " 4 sett. 4° " Comito 45 5° " Alessandro Grande equilibrio di manches !
Classe 1300 Lancia Fulvia
1° " De Cenzo 48 giri tempo piu' veloce 5,760 2° " Macaluso 48 giri " 5,769 3° " Guagenti 44 giri settore 17 4° " Comito 44 giri settore 4 5° " Alessandro 31 giri Anche qua' grande equilibrio di manches.
Classe 1600 Renault alpine
1° " Guagenti 49 Giri 2° " Comito 48 Giri 3° " Macaluso 47 Giri 4° " De Cenzo 46 Giri 5° " Alessandro 34
Classe oltre 2000 Porsche 911
1° De Cenzo 49 giri 2° Macaluso 47 giri 3° Comito 42 giri 4° Guagenti 40 giri 5° Alessandro 33 giri
Classifica generale 1° De Cenzo 189 giri 16 sett pt. 25 2° Macaluso 189 giri 3 sett pt. 22 3 Guagenti 179 giri 17 sett pt. 20 4°Comito 179 giri 4 sett. pt. 18 5°Alessandro 131 giri. pt. 16 La gara e' stata molto avvincente in quanto l'equilibrio prestazionale dei modelli ha portato a delle bagarre interminabili e avvincenti. Adesso passiamo all'aspetto tecnico dei modelli, le carrozzerie tutte in lexan da 0.08mm stampate non presenti in commercio in quanto riprodotte da modelli tamya burago polistil, i telai.............
Il telaio dell'habart 1000 e' un autocostruito in ottone i supporti per le bronzine posteriori appartengono ad un telaio Dynamic in line inbullonati alla piastra, all'anteriore sono presenti due molle di acciaio armonico che fungono da ammortizzatori a balestra collegati al tubo porta assale anteriore funzionando a mo' di barra di torsione foto sotto..
L'assale anteriore in appoggio in curva rende morbida la linea della curva, il telaio e' stato molto apprezzato dai concorrenti , il motore un nsr king 21.000 di quelli "Fuori".
Per la fulvia ho utilizzato un telaio allungabile in ottone della H&R racing con motore mb dodo cerchi stretti e gomme di una vecchia revell saldato porta spilli carrozzeria modello esaltante in tutto e per tutto con prestazioni di tutto rilievo grazie alla coppia generosa e alla frenata del motore mb.
Per la Alpine classe 1600 ho usato un vecchio telaio di produzione due pezzi 1/32 in line leggermente allungato spostando in avanti il pezzo centrale il modello e' risultato molto veloce e facile da guidare, il motore un pezzo di storia, il classico 16 d 501 della parma per tutti i modelli tranne che per la fulvia sono state usate coperture in gomma uretanica.
Il telaio del Porsche 911 un vecchio Dynamic in line con le pance in ottone originali dell'epoca il motore il solito nsr king ma questa volta 25.000 giri assali filettati e gallettoni minidream per conferire un aspetto cerchio in lega al modello
Le mattonelle ricordo realizzate in ceramica di Caltagirone in tiratura limitata per la vera gara svoltasi quest'anno insieme ad una stampa originale di Salvo Manuli fanno parte dei premi messi a disposizione dal presidente del Gruppo Trinacria Corse Toto' Battaglia ex slottista ma pilota di auto vere, insieme al D.S. Giancarlo Guagenti che hanno accolto con entusiasmo l'idea di premiare il ricordo dell'evento sportivo in scala ridotta.
La stampa originale realizzata e firmata dal noto pittore Salvo Manuli che riproduce e personalizza l'evento sportivo messa in palio.
Le mattonelle premio in ceramica di Caltagirone graziosamente Donate dal Gruppo trinacria Corse. Be' ho detto tutto o quasi ma non ho potuto descrivere la vera competizione e il grande divertimento che ogni singolo partecipante si porta dentro , la prossima gara sara' domenica 29 con la "Crono" Palermo-Montepellegrino, e a seguire la Trapani-Erice. Ringraziando "sponsor" e partecipanti vi porgo Cordiali saluti.
|