Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 6 gennaio 2014 - domenica 12 gennaio 2014 Settimana Successiva

 lunedì 6 gennaio 2014

1^F1 All Slot Cars SLOT CLUB ACILIA ROMA





Salve a Tutti,
come da programma eccomi qui a scrivere e a comunicare a tutti coloro che avessero piacere di venire a correre presso la nostra struttura slottistica che il prossimo

MARTEDI’ 07 GENNAIO 2014

Avrà inizio il 1° Campionato F1 “All Slot Cars” Anno 2014





Il campionato in questione verrà espletato con le slotcars F1 della marca “All Slot Cars” sia nella prima versione che nella 2a versione appena uscita in commercio modello EVO. Il campionato avrà una durata di 4 settimane, per intenderci 1 gara ogni singolo martedì del mese di Gennaio.

Il regolamento da rispettare è il seguente:
http://www.italiaslot.com/downloads...phy_2013.pdf

Al sopracitato regolamento abbiamo apportato delle modifiche, le quali sono state ammesse a mezzo di votazione dei soci che frequentano regolarmente il club …

PROROGHE DEL REGOLAMENTO AMMESSE :

- Si potrà montare sul proprio Formulino i seguenti motori: EVO 3 NSR (Etichetta Viola) – MOTORE ALL SLOT 1a Versione – RED DEVIL All Slot Cars

- Il pignone rimarrà fisso per tutti, o l’originale, oppure, quello da 9 denti Slot.it

- Corona Libera,si possono montare o le All Slot Cars, oppure, le Corone Slot.it

- Sospensioni AMMESSE

- Stopper AMMESSI

- E’ Possibile Tornire le gomme Anteriori

- E’ Possibile montare qualsiasi tipo di banchino… normale,off set …. Slot.it

LE GOMME DA UTILIZZARE PER IL CAMPIONATO SI ACQUISTANO ALL’INTERNO DEL CLUB, SONO QUELLE ROSSE E NON POSSONO ESSERE TRATTATE O TORNITE.

La 1^ Gara si svolgerà proprio martedì 7 gennaio, sarà possibile effettuare le prove dalle 18:30 alle 20:45 dopodichè …..

LA CORRENTE IN PISTA E’ CHIUSA …..

CHI C’E’ C’E’ …. CHI NON HA PROVATO PROVA DURANTE LA GARA.

Tutti i Piloti partecipanti alla 1^ Gara del campionato dovranno Rigorosamente Iniziare la Gara con le Gomme Rosse nuove di Pacco, quelle nere non sono ammesse, dalla 2^ Gara in poi ogni pilota può decidere come e quando cambiare le gomme per tutta la durata del campionato…. Al vostro buon setting.

Nella 1^ gara prima di cominciare verranno effettuate le QUALIFICHE, per decretare e stilare le batterie di gara … successivamente si inizierà con lo svolgimento delle gare partendo con le Batterie “ LENTE “ e dopo con le altre.

E’ stato stabilito che per effettuare una gara di club in una serata debbano essere presenti 10 Piloti, ciò significa che 5 Piloti correranno e 5 Piloti saranno giudici di gara e raccoglitori,
mentre ….
Se in una gara si gareggerà in 13 Persone oppure a numero disparo ….. Da adesso in poi si farà cosi: 6 persone corrono, 6 persone raccolgono, la persona in + dispara sta al PC a fare la cronaca della gara in questione.

Per Chi Malauguratamente se ne dovesse Andare senza rispettare il suo turno di raccolta:

- 1° E’ un Maleducato
- 2° Gli verrà applicata un Ammenda da parte del Club e Paga 5€ di Multa + 10 giri di penalità
- 3° Alla Gara successiva parte con -5 Giri (1 Giro ad ogni Euro di Multa che ha pagato)


Chiaro per tutti no ????

IL PRESIDENTE o il VICE valuteranno in che casi applicare le SANZIONI sopracitate… magari succede un fatto grave …. Non ci sono problemi ci mancherebbe.

COSTI:
- Il Contributo socio per l’intero campionato è di € 40,00 a persona
- Il Contributo Socio per la Coppia è di € 70,00 (Exple. Papà+Figlio oppure Coppia)
- Il Contributo per la singola gara è di € 12,50 a persona

Alla Fine del campionato verrà Messo in palio un premio da Parte del Nostro Sponsor e Partner Ufficiale del Club Il quale verrà assegnato ad estrazione a tutti coloro che avranno partecipato regolarmente al campionato.

Le DATE:
- Martedì 07 Gennaio 2014
- Martedì 14 Gennaio 2014
- Martedì 21 Gennaio 2014
- Martedì 28 Gennaio 2014



NOTA BENE:

Il PRESIDENTE, 1 giorno prima della gara provvederà a mandarvi un sms dove vi viene chiesta la conferma per la “Presenza” in modo tale di poter capire con un pochino di anticipo quante persone saranno presenti alla serata di Gara/Cena pertanto siete pregati di rispondere gentilmente… , anche perché se poi si è in 9 persone … NIENTE !!!

Bene, mi sembra di aver detto tutto …..

Non Mi resta che dirvi che vi aspettiamo numerosi, vi lascio qualche recapito ed
info per CONTATTARCI E VENIRCI A TROVARE:



Oppure ………….



Cordiali Saluti
Giuseppe CUTRUPI

gara rally Slot Prato presso Torquemadaslot
Ciao
Come da titolo le gare 10/11 del campionato rally slot club Prato si svolgerà presso la pista rally Torquemadaslot
Venerdi 10 presso la nostra pista rally allestita per l occasione si svolgeranno le gare 10e s11 valevoli per il campioanto rally slot club Prato (la classifica sarà anche valevole per la ranking dei trofi torquemadaslot).Le categorie saranno legend e gruppo n.
Apertura pista dalle 20.45 a seguire gara , per ragioni logistiche gradita conferma.
pista



1^Gruppo 5 R.Sideways S.C. Arci Roma
Copio e incollo il messaggio del nostro amatissimo e democraticissimo Presidente che ci chiama alle armi in occasione della partenza del nuovo campionato, visto che l'ultima volta che ci siamo visti il campionato Gruppo 5 non ha avuto inizio:

Come da titolo mercoledì 18/12/13 08/01/2014 avrà inizio un nuovo campionato
'al clubbe'come diceva Er Moana. La coppia ,Aldo/Tommaso, ha scelto le prossime due categorie impegnate,rispettivamente Gruppo C e Gruppo 5. Abbiamo iniziato con le Gruppo C Slot.it e ora tocca alle Gruppo 5 Racer Sideways. Ho distribuito il regolamento,copiato da Italiaslot,con la possibilità di pesare le slot e di utilizzare le nuove PRS classic grip2 (codice PRS 32522).
Cinque saluti da Aldo.


Ci vediamo tra qualche giorno per battezzare il 2014 all'insegna delle slot.

Gara 1 GT3 NSR - CAMPIDOGLIO R.S.C.
Buonasera a tutti, come state? ... avete mangiato troppo? ... io si, ma fra una fetta di panettone ed un bicchiere di spumante vi ricordo che martedì 7 gennaio avrà inizio la stagione agonistica 2014 al Club CAMPIDOGLIO ... la categoria scelta per iniziare è la GT3 NSR, che tanto successo aveva riscosso lo scorso anno ... l'appuntamento è quello ormai solito, alle ore 18.30 apertura del Club e alle ore 21.00 partenza della gara ... domani è l'Epifania, che come recita il famoso detto "tutte le feste si porta via ..." ... ma non porterà via di certo la festante atmosfera che abbiamo al Club in ogni giorno di gara, non mancate .......

Lmp2 a Senigallia
Prototipi "Lmp2" a Senigallia


Venerdì 3 gennaio si è svolta una gara di prova in previsione del prossimo “Campionato Lmp2”.

Poche le variazioni rispetto alle regole del precedente campionato, questi i punti salienti delle prescrizioni circa le motorizzazioni possibili in questa categoria:

I motori omologati per il GT-ANSI (Boxer, King, Gnik 21/23k, Song-na, Flat 6RS 25.000 rpm, etc.), possono essere montati solo “in linea”.

Il “Baby King” 17.000 rpm, l’”UTA” 18.000 rpm e il “Flat 6” 20.500 rpm, possono essere montati “angolati”.

I motori di tipo Flat possono essere montati esclusivamente su banchini Slot.It. E’ quindi vietato, ad esempio, montarli sulla Mosler o altri modelli NSR.

La Mosler in configurazione angolata può essere motorizzata esclusivamente con il “Baby King”.

I motori cassa corta, max 30.000 rpm (“Shark” 30k, “V12” 29k), possono essere montati “sidewinder” (trasversali).

Oltre agli adeguamenti dei motori in rapporto a quelle che sono le ultime omologazioni nel “Gt ANSI”, l’altra novità importante riguarda la possibilità di utilizzare gomme in spugna (libere). Potrebbe sembrare una variazione non determinante, invece rischia di rivoluzionare alquanto gli equilibri in pista. Nella precedente sequenza di gare, la precaria guidabilità dei Prototipi “in linea”, configurazione che consente l’utilizzo dei motori più potenti, ha fatto da freno alla diffusione di questa scelta tecnica. La migliore tenuta assicurata dalle “spugne” potrebbe ora far pendere la bilancia a favore di questa soluzione.

Nei giri di prova ci si rende conto che in pista l’unico ad avere un prototipo “in line” è Lorenzo. Si tratta di una Mosler spinta da un “Evo 3”. La velocità è impressionante, ma (per fortuna) c’è anche una bella sequenza di uscite ad intervallare i giri record. Resosi conto del problema, Lorenzo si è appartato nel suo box ad apportare gli aggiustamenti del caso prima della partenza della sua manche.

Prima batteria:



Da sinistra: Gianfranco, Giovanni, Gianni, Osvaldo.

Sembra una partenza di una gara “Interserie” con una bella varietà di modelli. Nella Nissan di Gianfranco esordisce nella categoria il 18k ”Uta” di MB. Nei giri pregara la gialla Gt di Slot.It appare molto veloce e stabile.
Giovanni, alla sua prima gara in questa categoria, si presenta con una Mosler con il “Baby King” ovviamente “anglewinder”.
Stessa scelta per Osvaldo. La proverbiale guidabilità di questo modello è esaltata dalle gomme in spugna. Le due Gt di NSR, pur con un motore che con i suoi 17000 è il più “tranquillo” del lotto, sono certamente in grado di puntare in alto.
A chiudere lo schieramento la Lancia di Gianni, spinta dal Flat 6.

Primi giri abbastanza equilibrati, con Gianfranco e la sua Nissan che comunque pian pianino riescono a prendere un poco di margine. Gianni con la Lancia è velocissimo ma incappa in qualche uscita di troppo. Osvaldo è un martello, ben assecondato dalla sua Mosler “Ninja” è regolarissimo. Anche Giovanni se la cava bene, non sembra certamente un esordiente, fa staccate da paura e il suo modello pare correre sui binari.
Alla fine dei 12 minuti di gara sono 65 giri per Gianfranco, tre giri più degli altri che finiscono in un fazzoletto, con Osvaldo che riesce a regolare, nell’ordine Gianni e Giovanni.

Seconda batteria:


Roberto, Sergio, Lorenzo, Franco.

Ancora uno schieramento variegato, con tre modelli motorizzati con il Flat “angle” e la Mosler di Lorenzo con il “King” Evo3 che, come da regolamento, è posizionato “in linea”.
Alla partenza, avvantaggiati dalle corsie centrali, Lorenzo e Sergio riescono ad allungare. Alla fine dei tre minuti sono ben 18 giri per entrambi. Evidentemente, il lavoro ai box ha dato i suoi frutti, la bella Mosler fila che è una bellezza, assecondando senza una sbavatura le notevoli capacità di guida del miglior driver del nostro sodalizio. Dietro anche Roberto da il “fritto”: con la sua Lancia stampa un 17 che gli consente di rimanere in partita. A sedici Franco alle prese con una barchetta non troppo a punto. In seconda frazione Lorenzo continua ad andare come il vento, 17 per lui, 16 per Sergio e Franco, 15 per Roberto. In terza frazione sono ancora 18 per Lorenzo, 17 per Roberto, 15 per Franco e per Sergio che in questa frazione è apparso quasi catatonico. Alla fine della manche il cartellone indica per Lorenzo ben 69 giri, tre più di Sergio e quattro più di Roberto.

Classifica finale:

1) Lorenzo Bali – Mosler “King” Evo3 – 69 giri
2) Sergio Lucarini – Radical “Flat 6” – 66 giri
3) Gianfranco Tamburini – Nissan “Uta” – 65 giri
4) Roberto Cavaliere – Lancia “Flat 6” – 65 giri
5) Osvaldo Ciriachi – Mosler “Baby King” – 62 giri
6) Franco Guarnieri – Raynard “Flat 6” – 62 giri
7) Gianni Ancona – Lancia “Flat 6” – 61 giri
8) Giovanni Pirrello – Mosler “Baby King” – 61 giri

Osservando i freddi numeri, con una classifica abbastanza sgranata, potrebbe sembrare che le equivalenze studiate a tavolino non abbiano funzionato, invece, osservando la gara dal vero l’impressione è stata quella di un buon equilibrio tecnico. Purtroppo la differenza sensibile dei giri effettuati è da addebitare principalmente al fattore umano, la realtà è che a Lorenzo per equilibrare le prestazioni dovremmo segargli la mano destra e, quasi sicuramente, non basterebbe!

In concomitanza con la prova dei Prototipi, come antipasto, abbiamo effettuato l’ottava gara del Campionato Gt3. Questa la breve cronaca:

Prima manche Gt3:


Da sinistra: Gianfranco, Giovanni, Gianni, Osvaldo.

Una manche molto divertente, tutta in apnea, con ingarelli prolungati. Davanti Gianni e Osvaldo che si giocano la vittoria di manche fino all’ultimo giro. Stessa situazione per il terzo posto, con staccate a dischi infuocati tra Giovanni e Gianfranco. Alla fine, prevale di un soffio Osvaldo su Gianni per il primo posto, mentre Giovanni sopravanza Gianfranco di quasi un giro.

Seconda manche Gt3:


Da sinistra: Roberto, Franco, Lorenzo, Sergio.

Appassionante anche questa seconda batteria. Neanche a dirlo la più rapida è la Porsche di Lorenzo, dietro Sergio e Roberto cercano di vendere cara la pelle con una buona performance. Più indietro Franco, scelte tecniche errate non gli hanno consentito di ripetere le belle prestazioni viste nelle gare precedenti. Questo lo score di Lorenzo: 17 – 16 – 16 – 16 ; quello di Sergio: 16 – 16 – 16 – 16;
quello di Roberto: 16 – 15 – 16 – 17; quello di Franco: 16 – 15 – 14 – 15.

Classifica Generale Gara 8

1) Lorenzo Bali – Porsche – 65 giri
2) Sergio Lucarini – Aston Martin – 64 giri
3) Roberto Cavaliere – Porsche – 64 giri
4) Osvaldo Ciriachi – Corvette – 61 giri
5) Gianni Ancona – Corvette – 61 giri
6) Franco Guarnieri – Aston Martin – 60 giri
7) Giovanni Pirrello – Audi – 59 giri
8) Gianfranco Tamburini – Aston Martin – 58 giri

Il racconto di una serata divertente e serena tra amici finisce qui, il prossimo appuntamento è per il prossimo venerdì quando verranno disputate le gare 9 e 10 del Campionato Gt3.

Ciao!!!




CAMPIONATO OPV 2014 GARA 2 MSC
Dopo un paio di mesi di sosta finalmente ritorna il campionato OPV 2014 con lo svolgimento di gara 2 il venerdì 17/01/2014 presso la pista del MSC Savigliano sita in via Chianoc 10 a Savigliano (appunto).

L’organizzazione ha previsto due serate di prove libere nei giorni di Lunedì 13 e Mercoledì 15 con pista aperta dalle ore 20.30.

Gli orari della serata di gara sono i seguenti :

Prove libere per i piloti esterni dalle 16.00 alle 20.00.

Warm up per i piloti di casa dalle 20.00 alle 20.15.

Verifiche tecniche ore 20.30.

Partenza gara ore 21.00.

A fine gara saranno estratti a sorte dei premi tecnici per i soli piloti presenti offerti dagli sponsor tecnici MB - NonnoSlot - SR one, saranno 10 con uno per la carrozza stavolta non piu bella ma originale (giuria indipendente) e uno all'ultimo classificato.
Premi in busta chiusa numerata e assolutamente casuali.
Per cui non scappate subito!!!!

Per agevolare gli organizzatori sarebbe bello se faceste una preiscrizione su questo forum.
Grazie

sintesi 1 GT3 al CAMPIDOGLIO
Visto che il Santo e scordarello ecco una piccola sintesi della 1 gt3,si e sviluppata su due batterie con arrivo al foto finish per la prima posizione tra l'irriducibile padre, xche ilpiccolo non cera, e michelino che dopo 42 minuti di manche superava l'irriducibile sul rettilineo opposto a quello dei pulsanti propio all'ultimo secondo ma veniva beffatto dall'abbrivio della CORVETTE di Riccardo sulla sua AUDI e perdeva la gara di 5 cm,avevo scattato le foto delle auto e del foto finish ma non sono venute purtroppo,come prima gara ce stato qualche inconveniente sia per le auto che sulla pista,ne ha fatto le spese LUDOVICO per la pista xche dopo un cambio di corsia tra una manche edun altra e capitato su un puntodove non arrivava corrente inconveniente che in gara non portava discapito era cosi breve che nessuno lo aveva notato pero nel ripartire tra una corsia e l'altra l'auto e rimasta ferma si e pensato ad inconveniente del pulsante prima ,dell'auto poi con conseguente apertura della macchina senza trovarvi nulla di anomalo e da li poi toccandocon un dito il punto della pista si e scoperto il problema,ma ormai la gara era compromessa,per Ippoliti un problema di raccolta che ha vistopartecipe il sottoscritto ma purtroppo capita anche nelle migliori famiglie ,sicuramente nella seconda gara tutto l'AMBARADAM funzionera meglio pista e macchinette saranno sgrossate dell'inattivita festiva x la pista e di turnazione x le auto,quando le riprendidopo una lunga pausa ce sempre qualche intoppo di seguito vi scrivo la classifica della gara :

1) PEDULLA RIK 185
2) PILASTRI 185
3) SANTO 180
4) BARBINI 178
5) LOTTI 177
6) IPPOLITI 177
7) DE ANGELIS 174
8) D'AGUANNO 170
9) CAPONERA 167
10) PELLEGATTI 166
11) VERGARI 154

in fine il parco auto vedeva tra le contendenti in lizza :1PORSCHE,4 CORVETTE,6 AUDI

con primavittoria che va alla CORVETTE ciao alla seconda gara

5a gara gt proslot Torquemadaslot
Ciao
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1841&u=12299499][/url]
venerdi 17 (se vi toccate anche in prova sarà permesso ) appuntamento per la 5a gara del nostro campionato gt proslot
apertura pista 20,45

Gara 10 anni Rally Slot Club R.Santoro Livorno
Ciao a tutti!
Vi lascio questo link


dove potete trovare un piccolo clip video della nostra gara dove abbiamo festeggiato i 10 anni della nascita del club!
Abbiamo fatto una sorta di Ice Cup anche se il tratto innevato era solo in una parte del tracciato....
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 7 gennaio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 8 gennaio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 9 gennaio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 10 gennaio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 11 gennaio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 12 gennaio 2014
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  gennaio 2014  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization