Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 3 novembre 2008 - domenica 9 novembre 2008 Settimana Successiva

 lunedì 3 novembre 2008

Coppa Rally degli Appennini





1^Coppa Rally degli Appennini

Siamo alle porte della nuova stagione slottistica per quanto riguarda i campionati interregionali centro “velocità” e rally…..
La novità infatti sta proprio qui!!

Nel nuovo campionato rally che con il grande lavoro svolto da Giampaolo Germani, Andrea Gasperini e Francesco Izzo, e con il patrocinio della nostra associazione, è stato messo in piedi.
UN CAMPIONATO CHE MANCAVA!
Si chiamerà COPPA RALLY DEGLI APPENNINI……..e per questa prima stagione vedrà coinvolte le città di Arezzo, Città di Castello e Terni.
La prima gara sarà appunto disputata ad Arezzo il prossimo 9 novembre, poi si passerà a Città di Castello il 1 febbraio per finire a Terni, ultimo appuntamento il 1 Marzo.
Tutte le gare chiaramente saranno disputate su tracciati montati la mattina della gara dagli organizzatori e chiaramente le manifestazioni si svolgeranno nell’arco della sola domenica………
Le categorie ammesse al Campionato saranno 5:
Ninco 2 ruote motrici
Ninco 4 ruote motrici
WRC
LEGEND
Trofeo NSR


Ogni categoria avrà una sua classifica che nell’arco delle tre trasferte vedrà il suo vincitore e in più ci sarà la classifica assoluta per le 4 categorie ( il trofeo NSR viaggerà a se!!)
Di seguito il regolamento relativo alle prime 4 categorie dato che il Trofeo NSR partirà successivamente:
Regolamento Tecnico 1.3.xls (28,48 KB)
Nella speranza di aver fatto un buon lavoro Vi invitiamo e Vi aspettiamo numerosi per passare qualche divertente domenica all’insegna del puro divertimento.

Per qualunque vostro chiarimento potrete comunque contattarci via mail:
575maranello@libero.it
izzofrancesco@tiscali.it
giampaologermani@tiscali.it

1° Camp. Valdostano Rally Slot - 2 Tappa
tete d'Arpy
La seconda tappa del Campionato Valdostano si svolgerà il 07.11.2008 presso il G.S.B. r.s.c. ad Etroubles.
Le Ps che si correrranno su piste Ninco e Polistil saranno con fondo terra; unici pneumatici ammessi Ninco 19x10 tassellati.

Interregionale Centro Est gara 1
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/ansi/presircegara1.htm

Corri con papà - By Bruzia Racing Slot
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/bruzia/prescorri.htm

Gianni Modellismo: 2^ gara British Ninco
Ciao a tutti.
Domani sera Lunedì 3 Novembre, dalle ore 20,00 - 20,30 in poi, appuntamento sulla pista del negozio Gianni Modellismo per la seconda gara del campionato British Ninco.

Vi ricordo che i modelli ammessi a questo campionato sono i seguenti:
- Toyota Supra
- Honda NSX
- Nissan 350Z
- Lexus SC430
- Ascari
- Porsche 997
- Lamborghini Gallardo
- Ferrari 360 Modena

Date le discussioni che si sono verificate a seguito della prima gara voglio rammentarvi che il regolamento per questo campionato sarà quello ANSI AW Ninco 2007 con alcune piccole modifiche (pesi ammessi, trasmissione di qualsiasi marca, ecc.). Tale regolamento modificato sarà affisso in bacheca domani sera; nel frattempo, se volete consultare quello originale, lo trovate sul sito dell'ANSI all'indirizzo http://www.ansislot.it .
Vi aspettiamo numerosi e, mi raccomando, puntuali entro max le 21,00 se volgiamo evitare di fare nuovamente le batterie con il sistema del Round Robin.

Ciao da Renato

ASC 2° Classic col .......
La sera del 31 di Ottobre dove potevano essere gli slottisti dell' A.S.C., ma sicuramente a gareggiare, altro che scherzetto o dolcetto!
Le streghe le hanno viste alcuni piloti A.S.C. che sono stati penalizzati, dopo vi illustrerò nel dettaglio, e addirittura tre sono stati squalificati nel dopo gara facendo guadagnare a tutti due posizioni in classifica.
La gara, nelle prime posizioni, è stata come previsto monopolizzata dai frequentatori abituali del Batik con l'inserimento di Giordano al secondo posto, ma la cosa che ha acceso questa gara sono state le verifiche nel pre e dopo gara, che hanno portato ad una sfilza di penalità in fatto di punti e alla squalifica di Costa , Squillax e Giovanni per macchine irregolari; Gomme anteriori trattate e x Giovanni Piombo che non svolge solo il compito di appesantimento ma altro.
Di seguito vi dò la classifica di gara, suppongo molto attesa e molto diversa da quella ottenuta in pista; preciso che gli squalificati vengono retrocessi all'ultimo posto con zero punti mentre i penalizzati tengono la loro posizione ma gli vengono messi i punti detratti quelli della penalità.
Se la penalità è superiore ai punti ottenuti venerdì la differenza viene tolta in classifica generale.
27 Piloti presenti, Sette batterie , che gran fatica…..

POS. PILOTA P.TI
01 NICOSIA 22 ( PEN. 3 P.TI X FILI INCOLLATI)
02 GIORDANO 17 (PEN. 3 P.TI X CARREGGIATA IRREGOLARE)
03 TOPOLINI 15
04 LO MONTE 14
05 GENNARO 13
06 FORESTA 12
07 NATALE 11
08 GIOSUE' 7 (PEN. 3 P.TI XCHE' HA SALTATO UN TURNO DI COMM.)
09 LUCA 3 (PEN. 6 P.TI X RUOTE ANT. IRREG. E RICHIAMO COMM.)
10 CANNIZZO 8
11 RAVESI 2 (PEN. 5 P.TI X AUTO IN PRESTITO E FILI INCOLLATI)
12 NINNI 6
13 DANIELE 5
14 ALBERTO 4
15 ARMANDO 3
16 UMBERTO 0 (PEN. 3 P.TI X AUTO SOSTITUITA DOPO VERIFICHE)
17 ATTILIO 1
18 ANDREA 0
19 TINO 0
20 MANFREDI -6 (PEN. 6 P.TI X RICHIAMO COMM.+ per gomme anteriori)
21 MARCO 0
22 CONSOLI -6
23 BELFIORE S. 0
24 BLANDO 0
25 COSTA 0 (SQUALIFICATO)
26 SQUILLAX (SQUALIFICATO)
27 GIOVANNI (SQUALIFICATO)

Venerdi Megane sulla pista Schummi

Alcune Foto




le Varie batterie
















Ma ANCORA UNO STRANO SPONSOR ahahahahah








CISLOT ADF GT GARA 7
Buona giornata a tutti,sono qui per ricordare che Mercoledi 05-11-2008 a Cislago (va) si terra l'ultima gara del campionato GT.
Gara aperta a tutti,modelli propri,no pesi no magneti.
Chi fosse interessato posti qui sotto oppure felmi@tiscali.it
Saluti e ci si vede in pista.
PISTA APERTA DALLE 21 CIRCA.
Saluti Michele.

3^ Gt Light
[b]Giovedì 06/11 si terrà presso il +SLOT, la 3^ prova del campionato Gt Light, che vede un testa a testa, tra Ugo e Massimo, con Andrea in salita, pronto a mettersi fra i due e chi lo sà, magari anche davanti!!
Vi aspettiamo numerosi per divertirci tutti insieme!!

Gara 2 in pista le FERRARI F430 Challenge
Sul circuito cittadino dell'S.C.A. giovedì 06/11
si svolgerà la seconda prova del campionato Ferrari F430
con la regola delle auto a corsia fissa
interessante perchè ogni pilota ad ogni cambio corsia farà anche il cambio macchina




Partiremo anche questa volta in dieci?
Ai posters l'ardua sentenza...............
Appuntamento ore 21,00 partenza dopo un pò di prove ore 21,30(speriamo)

CIAO Massimo.......................................

Gianni Modellismo - 2^ gara British - Cronaca
Un saluto a tutti. Lunedi sera si è svolta la seconda gara del campionato British presso la pista di Gianni a Ciampino. Finalmente la partenza ha rispettato l'orario previsto e si sono potute svolgere tre batterie senza ruond robin finendo il tutto senza fare molto tardi. Si presentano in 21 e tutti col fumo dal naso assetati di gloria ma questa sorriderà a pochi. tre batterie da sette e finalmente alle 21.00 precise si parte. Si schierano per primi Cozzatella, Lorenzon, Nascimben, Lotti, Pellegatti, Colanera e Porcu.










Batteria tutto sommato abbastanza tranquilla che ha visto la lotta, molto garbata, tra Lorenzon, Cozzatella e Nascimben che si avvicendavano nelle prime posizioni ora uno ora l'altro. Alla fine la spunta Cozzatella con un giro su Lorenzon. Nascimben viene risucchiato nelle posizioni di rincalzo anche se la sfanga ai settori con Lotti e via via gli altri attardati.
Seconda batteria e qui cominciano a farsi vedere piloti più esperti e più decisi a fare bene.
Cacchione Christian, Primavera Daniele, Scala, Santini, Marchetti, Valentini e Primavera Massimo.









Qui la battaglia è più aspra perchè Scala vuole assolutamente risalire la classifica e quindi ha bisogno di un piazzamento di rilievo e gli altri ovviamente non vogliono che questo accada e allora la lotta si fa dura e da subito. Scala passa subito in testa deciso a mantenere questa posizione fino alla fine ma non è facile perchè Christian e daniele cercano in tutti i modi di impedirglielo. I tre fanno gara nella gara scambiandosi il primo posto in continuazione, prima uno poi l'altro e cosi via. Il distacco tra loro si misura in centimetri e questo per tutta la gara. Gli imprevisti sono sempre in agguato, qualche uscita gratuita, qualche altra macchina di traverso che fa perdere tempo e qualche commissario che sbaglia a togliere una macchina penalizzando Scala, che in quel momento era in testa, di quasi 1 giro. La rincorsa è faticosa e al limite delle possibilità ma alla fine la spunta Scala su Daniele e Christian ai settori; tutti e tre a pari giri ma più avanti c'è Scala che guadagna punti sugli avversari. Gli altri a seguire con Valentini che ha offerto una gara non degna delle sue possibilità precipitando nelle zone bassissime della classifica. Per ora Scala è in testa alla gara ma i dolori stanno per arrivare ed eccoli puntuali. Si presentano i piloti della terza batteria Cacchione Giulio, Ippoliti, Trovato, Pedulla Luca e Riccardo, Gobbo e Argentino.













Qui lo sappiamo che la gara è molto aspra e combattuta e anche questa volta le attese non vengono smentite. Iniziano le ostilità Giulio e Riccardo che fanno 18 giri alla prima manche, cosa piuttosto rara da vedere su quella pista data la lunghezza, seguiti da Ippoliti e Trovato. La corsa si dipana e piano piano comincia a rinvenire Ippoliti che rosicchia metri su metri ai due minacciandoli seriamente. La corsa continua e le uscite si possono contare sulle dita di una mano mentre i tempi sono veramente bassi. La corsa si deciderà tra questi nomi anche perchè Luca è attardato e gli altri, Argentino e Gobbo, non sembrano poter fare più di tanto. La spunta Ippoliti che fa la figura del terzo fra i due litiganti i quali arrivano appaiati come giri ma davanti risulterà Giulio. Attardato Luca e poi gli altri. Il podio quindi vede Ippoliti, Cacchione G. e Pedulla R.





Ci siamo divertiti e questo è importante ma soprattutto abbaimo rispettato gli orari, cosa ancora più importante. Ancora qualcuno che non vuole abbandonare il vizio di chiaccherare ma lunedi prossimo gli tiro una sedia, parola.

IPPOLITI 136 73
CACCHIONE G. 134 125
PEDULLA R. 134 8
TROVATO 133 109
PEDULLA L. 131 61
SCALA 129 155
PRIMAVERA D. 129 94
CACCHIONE C. 129 61
GOBBO 128 80
SANTINI 126 133
ARGENTINO 122 137
COZZATELLA 119 118
MARCHETTI 118 124
LORENZON 118 81
NASCIMBEN 114 142
LOTTI 114 103
VALENTINI 114 5
PELLEGATTI 109 79
COLANERA 109 7
PORCU 107 70
PRIMAVERA M. 104 89

Alcune fasi della gara










































Campionato Mosler mt 900 Pista Donato Valderice
Si disputerà nella pista Donato di Valderice (TP) un lunghissimo campionato monomarca Mosler mt 900 N.S.R.
Il campionato si articolerà in 20 gare con la possibilità di scartare i peggiori 5 piazzamenti, ovviamente a parità di punti vincerà chi avrà il miglior piazzamento scartato inoltre Vito Donato parteciperà alle gare ma non prenderà nessun punto.
Ci saranno 2 classifiche una under 14, parteciperanno al campionato tutti i ragazzini che non hanno fatto i 14 anni entro la prima data di campionato ed un'altra classifica Senior, da 14 anni compiuti in sù.
Il punteggio sarà lo stesso del campionato moto GP cioè (25 punti per il primo 20 per il secondo 16 per il terzo 13 per il quarto 11 per il quinto 10 per il sesto 9 per il settimo 8 per l'ottavo 7 per il nono 6 per il decimo 5 per l'undicesimo 4 per il dodicesimo 3 per il tredicesimo 2 per il quattordicesimo 1 per il quindicesimo).

Non si faranno le qualifiche e la griglia di partenza sarà in base ai risultati della gara precedente tutto questo per risparmiare tempo considerando che la maggior parte dei partecipanti la mattina dopo dovrà andare a scuola.
Nella prima batteria correranno i migliori piazzati della gara svolta la settimana prima.
Le macchine saranno le Mosler mt 900 sw con motori di 22400 giri tutto sarà di serie è concesso non montare le gomme anteriori ed incollare il motore e le boccole al telaio per evitare problemi di affidabilità.
Le gare si svolgono sulla pista ad otto corsie in legno, tre minuti a corsia per un totale di 24 minuti.
Il via sarà dato alle 21,30 e si prega i partecipanti di essere puntuali per il sopracitato problema.
Si ringrazia di nuovo ed anticipatamente Salvatore Noviello che metterà a disposizione dei partecipanti dei premi (materiale di consumo per le slot car) per tutti i partecipanti e si spera per i relativi campionati.
Ecco le date 14/11 21/11 28/11 05/12 12/12 19/12 02/01 09/01 16/01 23/01 07/02 13/02 27/02 06/03 13/03 20/03 27/03 05/04 17/04 24/04.
Se per qualsiasi motivo salterà qualche gara dal calendario già stilato, il campionato si allungherà sino a raggiungere le 20 gare.
Ciao a tutti


Catania Slot - Seconda Gruppo C


Catania, 07-11-2008

Stasera tocca alla seconda prova del campionato Gruppo C organizzato dal Catania Slot….




Come la scorsa volta, le macchine presentate al parco chiuso sono senza gomme perché qui saranno montate, da Felice, quelle della gara precedente e quindi già usate mentre i nuovi arrivati, Pace Manuel e Andrea Messina, che non hanno partecipato alla prima gara, avranno a disposizione le gomme nuove e quindi maggiori possibilità di fare una bella gara……





La qualifica come sempre va ad appannaggio del solito Davide Santagati, che però stavolta se l’è dovuta sudare, perché Manuel, con le gomme nuove a disposizione, ha fatto un tempo strepitoso……

Ecco il risultato……




Prima Batteria………




Nella prima batteria un Paolo Motta arrabbiatissimo per la qualifica andata male, colpa delle spazzole nuove, prende il largo facendo una gara in solitario……
Dietro di lui Mario Sparatore ha la meglio sul gruppo con a capo Nino Messina che finalmente comincia a camminare decentemente, e su Andrea Messina e Pippo Scalia che invece non accennano a migliorarsi….…


Seconda Batteria……..




La seconda batteria è come sempre uno spettacolo………dopo la prima manche sono tutti nello stesso giro e soprattutto Manuel è in testa…….
Per tutta la gara è stato un duello continuo fra Davide e Manuel, mentre Felice, dopo un piccolo errore, è costretto ad inseguire…..
Dietro questi tre, Pino Pitari, Gianni Motta e Tommaso D’Alessandro si giocano le posizioni di rincalzo arrivando tutt’e tre in volata e a pochi settori l’uno dall’altro….insomma, una bellissima gara….. bella anche da vedere, come ho fatto, purtroppo ahimé, io !!!

Ecco il risultato della gara…..




Ci vediamo venerdì prossimo per un appuntamento storico……..
Infatti siamo riusciti ad organizzare finalmente un interclub con Messina, che fino a poco tempo fa era conosciuta solo per il metallo.
Devo fare i complimenti a Pino Consentino per l’ottima pista realizzata nonché a Gaetano Fotia grande trascinatore e promotore di questo interclub Catania-Messina.
La categoria scelta per l’occasione è il Trofeo Clio NSR.

Vincemott.

1^ Tappa della Coppa degli Appennini Rally
Coppa degli Appennini, Tris di Amico
PROLOGO
Ore 06,00 di una qualsiasi domenica di novembre.
L’aria è pregna di umidità che penetra nei polmoni ad ogni respiro.
La porta in fondo alle scale si apre e ne esce una figura, dai contorni sfuocati dalla nebbia, che si avvia avvolto nel suo cappotto e con una valigia stretta nella mano sinistra verso il mezzo meccanico.
Il torpore ed il ricordo del caldo giaciglio appena lasciato consigliano il figuro di fare marcia indietro, ma la missione è troppo importante per essere abbandonata in questo momento.
“Avanti, sempre avanti” sono le parole che risuonano nella mente come rintocchi di una campana mentre il veicolo passa una dopo l’altre le indicazioni ove appare scritto “AREZZO”.
Il pensiero di quello che sta per cominciare in questo giorno è eccitante, l’immaginare le conseguenze che potrebbero concatenarsi da tutto quello che avverrà in questa domenica d’autunno sono inebrianti.
Una nuova Saga sta per cominciare.
Un nuovo Limite alle cose sta per essere abbattuto.
Un nuovo Ordine sta per combattere le tenebre.
Nuovi Temerari stanno per venire alla luce.
Una nuova Saga, un nuovo Limite, un nuovo Ordine, nuovi Temerari.
Ebbene si, ormai tutto è pronto, e che il destino ci assista……


Cavolo…le 07 di mattina e ad Arezzo, in un anonimo capannone industriale, già fervono i preparativi per un evento alquanto inusuale nel mondo delle Slot!!
A casa di uno dei migliori slottisti d’Italia per quanto riguarda la velocità, tal Andrea Gasperini, 5 baldi giovani (chi più e chi meno) stanno allestendo tutto ciò che necessita per dar luogo ad un evento importantissimo per la realtà slottistica del centro Italia e cioè la 1^ tappa della

1^ Coppa degli Appennini
Competizione Rally Inter Regionale

Ebbene proprio alle 7 della domenica mattina si sono presentati i più folli che, attrezzati di scatoloni pieni di pezzi Ninco, si sono divertiti a montare le piste e creare un minimo di diorama……
Alle 8,30 , come da regolare tabella di marcia , tutto era pronto!
Gasperini con Germani hanno provveduto a montare le piste, Izzo ha sistemato bene bene tutti gli alberini e le casine qua e là intorno alla pista e si è divertito ad IMBRATTARE di farina una delle piste………..Il Vallino con Di Giorgio hanno pensato all’impianto elettrico, e il Goti puntualmente si è scordato di mettere la sveglia!!!!
Mano a mano sono arrivati anche gli altri concorrente da Arezzo, Città di Castello, Firenze e Terni, niente da dire dunque sull’assortimento di partecipanti amanti delle competizioni Rally che finalmente hanno avuto modo di poter esibire le proprie vetture in una competizione di una certa importanza organizzata nel Centro Italia.
Ben 3 prove speciali hanno riempito i locali del Barone Rosso mentre al piano di sopra chiaramente erano in funzione gli impianti fissi dove i più accaniti hanno provato i loro bolidi…
Tutti in verifica e chiudendo un occhio qua e là nel giro di pochi minuti tutte le macchine risultavano idonee alle gare, anche grazie alla semplicità del regolamento utilizzato per questa gara, ed alla fine ci si è ritrovati di fronte ad un parco chiuso veramente spettacolare con una varietà di vetture estremamente interessante.
Si decide di fare tre prove speciali a categoria, una per pista, cominciando dalle Gruppo N 2 ruote motrici con, causa una beffarda estrazione, un apripista d’eccezione, il padrone di casa Andrea Gasperini che, con una Fiat Punto apriva le danze assaporando la difficoltà di percorrere un tracciato estremamente impegnativo scaturito dalla contorta mente di Germani.
Alla fine ha la meglio Massimo Amico che con la sua Clio ben preparata riesce a vincere le tre prove con poco più di un secondo su Valli, al terzo posto Di Giorgio.
Con le Gruppo N 4 ruote motrici vince di nuovo Amico (che palle!!) con un vantaggio di ben 3 secondi sul velocissimo Goti, al terzo posto per soli 2 decimi Morelli.
Con le LEGEND il risultato finale cambia di poco……..Amico vince ancora , questa volta Di Giorgio è secondo e Valli terzo.
Nella WRC la lotta è serratissima , vince Valli con mezzo secondo su Gasperini e al terzo posto ancora Di Giorgio, Massimo Amico “soltanto” quarto!!!!!!!
Con le Clio Cup NSR invece è Germani ad avere la meglio su Gasperini e terzo ancora Di Giorgio.
Tutto è filato via liscio, all’insegna del puro divertimento, peccato aver perso cinque o sei piloti all’ultimo minuto.
Questa è stata solo la prima di una lunga serie di gare che ci aspettano, non è stato facile coordinare tutto alla perfezione , l’esperienza di questa giornata nella disciplina del rally ci aiuterà sicuramente a fare meglio nelle gare che verranno, soprattutto con i sistemi di cronometraggio che non ci hanno assolutamente aiutato!!!!!!
La classifica assoluta che tiene conto dei risultati di tutte le gare escluso la Clio Cup NSR che fa categoria a se, ha visto trionfare inesorabilmente Massimo Amico con le sue 3 vittorie, al secondo posto Valli con un 1°, un 2° e un 3°, mentre al terzo posto troviamo Di Giorgio con un 2° e due 3°.
Comunque, per quanto riguarda le foto della giornata, i tempi di ogni pilota e le classifiche di ogni Categoria potete trovarle nel sito www.scbaronerosso.net.
Grazie a tutti per essere stati dei nostri e per esserVi divertiti.
Ci vediamo alla prossima gara che, a meno di modifiche tempestivamente comunicate, sarà il 01/02/2009 a Città di Castello presso i locali del Tiferno Slot Team.



Tuttoslot Eventi - Expo Model Venturina (Livorno)
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/eventi/venturina.htm

 

Aggiungi un Evento:

 martedì 4 novembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 5 novembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 6 novembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 7 novembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 8 novembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 9 novembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  novembre 2008  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization