Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 18 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 8 settembre 2008 - domenica 14 settembre 2008 Settimana Successiva

 lunedì 8 settembre 2008

G.S.B. r.s.c. "Grand Combin" - Cena & Premiazione
Si terrà venerdì 12 settembre alle ore 20 presso il Bar Tennis ad Etroubles, la cena finale del secondo campionato "Grand Combin" e relativa premiazione.

Verranno premiati i primi dieci piloti classificati oltre a 5 premi ad estrazione; da precisare che gli aventi diritto a partecipare all'estrazione dei premi, DEVONO aver partecipato ad almeno tre gare del campionato oltre che essere presenti alla cena.

Il menù comprende:
vari antipasti valdostani e un bollito misto con contorno
Acqua (poca) e vino, dolce e caffè.
Il tutto per 15 euri.
Le adesioni devono pervenirmi entro il 09.09 per poter comunicare il numero dei partecipanti allo "Chef".

Ciao

4^ gara Mosler SW Slot Club Nisseno



Finalmente dopo un lunghissimo periodo di ferie si torna a gareggiare. Vi aspetto a tutti mercoledì 10/09 il club aprirà alle 20:00.

Ne approfitto per ricordare a tutti i soci che saremo aperti tutti i Lunedi e i venerdi per prove libere dalle 20:30.

Ciao Massimiliano.

gara gr.c
avviso a tutti i Valdostrani e non che mercoledi' 10 settembre inizia il campionato con le gruppo C... tutti in pista a darci battaglia!

CISLOT ADF MEGANE CUP GARA 6
Rieccoci qua,beli freschi,pronti per ripartire con le gare,che gia da mercoledi 10-09 ripartono con gara 6 di Megane cup.
Ricordo velocemente il regolamento,auto proprie da confezione,solo modifica o cambio cerchi posteriori per pneumatici slot.it 20x12 S1 messi a disposizione dall'organizzazione e da RESTITUIRE a fine gara.
Auto senza pesi e senza magneti.1 minuto di qualifica e 16 minuti totali di gara.
Sperando in bene,cerchiamo di fare solo un minuto e mezzo per corsia di prova e almeno un turno di commissariamento dopo le prove.
Ci vediamo mercoledi, pista aperta dalle 21-15 circa.
Per informazioni felmi@tiscali.it

ISRA 2008 WORLD CHAMPIONSHIPS
http://www.isra2008.com

Alla fine di agosto si sono chiuse le iscrizioni all'ISRA 2008 World Championships che si svolgeranno in Inghilterra dall'11 ottobre al 19.Quattro le categorie ammesse: TEAM (Produzione a squadre), F132,ES32 e ES24.Come sempre nelle competizioni internazionali più importanti saranno presenti anche piloti italiani.Per prepararsi al meglio verranno effettuate due sessioni di prove a Giffoni e a Sulmona. Ecco l'elenco dei nostri portacolori:

Trigilio Paolo
Castricone Piero
Niccolai Paolo
Bertocchi Sergio
Cardillo Benedetto
Baldaccini Giancarlo
Monti Leonida
De Rosa Salvatore
Frisoli Rino
Merlini Antonio
Viola Marco
Barillaro Francesco
Costa Marcello


Ed ecco la pista su cui si disputeranno le gare:



ho posto quattro domande a Piero Castricone,uno dei maggiori rappresentanti dello SLOTRACING in Italia, che ci fanno capire le ambizioni dei nostri piloti al mondiale,i favoriti nelle rispettive categorie,e più in generale una riflessione sullo SLOTRACING iitaliano.



- Qual'è la tua categoria preferita?

I 3 eurosport sono tutti e tre bellissimi:
- f1: è unica! è bella (o meglio più bella delle altre), motore in linea, difficile da guidare al limite, sempre al limite dell'uscita di pista...è una categoria ke ti permette di fare buoni risultati anche con materiale un po' datato essendo l'evoluzione frenata sia dalla carrozzeria sia dalla meccanica stessa della macchina. macchina molto longeva con costi bassi di gestione. la mia preferita...penso proprio di si.
- es32: se consideriamo la scala è sicuramente la categoria più veloce, e le dimensioni ridotte del modello lasciano ancora un po' di spazio all'estro del pilota. quest'anno per la prima volta ho disegnato (anche se non proprio da zero) un telaio...speriamo che vada bene non dico da vittoria, ma almeno da preferirlo ai telai della concorrenza :)
- es24: che dire....un aereo con pick-up e ruote. va forte che non ci si crede e fa le curve ai limiti della fisica. non ti nascondo ke a volte, curiosando su alcuni forum, sono rimasto un po' amareggiato nel leggere che secondo alcuni queste macchine vanno forte per la colla....sicuramente non hanno mai preso un eurosport in mano nè tantomeno l'avranno mai guidato...e soprattutto non sanno come si prepara il fondo ad una pista per scale racing ( la colla va sulle wing...sto perdendo fiato). è sicuramente una categoria sovradimensionata per almeno il 70% dei piloti che secondo me manco la vedono passare nel rettilineo - figuriamoci seguirla nel traffico - e nn di rado capita che qualcuno sia sorpreso a "guidare" la macchina di un altro e invece la sua è schiantata sotto il ponte. in questa categoria il materiale è fondamentale. ingredienti per la vittoria: materiale al top, un po' di fortuna e bravura soprattuto a cercare di evitare i casini. per velocità e sensazioni di guida sicuramente la N1!
- produzione 24: un ferro da stiro con un motore troppo costoso rispetto alle prestazioni.

- Quali sono le ambizioni dei piloti italiani, e le tue?

penso ke l'ambizione di molti italiani agguerriti sia quella di fare qualke semifinale. ce ne sono 4/5 che con un buon mezzo e una giornata positiva possono essere nei 24 semifinalisti. poi c'è trigilio che sicuramente ha ben altre ambizioni. sicuramente potrebbe agguantare un titolo. ci sono un paio di categorie dove è messo molto bene. per quanto mi riguarda mi piacerebbe fare tutte e 3 le finali. sono due anni ke per qualke casino ne manco sempre una (soragna F1 e es24, revuka F1 e es32)...quindi quest'anno sarebbe già molto farle tutte e tre e la ciliegina sulla torta potrebbe essere un podio....vedremo


- Quali piloti stranieri sono tra i favoriti secondo te?

produzione 1/24: trigilio/gavronski (super team ITA/USA), horky/korec (CZE), non se corrono insieme Saunders/Cleeve (GB)
- F1: trigilio, landrud, fyhr, cleeve
- es32: horky, korec, landrud, un italiano?
- es24: horky, korec, gavronski, fhyr
le gomme saranno fondamentali.....

- Come vedi il movimento dello slotracing in Italia?

domandona impossibile: lo slotracing è difficile, servono spazi ampi per le piste, le persone sono poche e gli affitti alti, le piste sono costose e anche pagando si deve trovare chi le costruisca, i ricambi non si trovano nel negozio di modellismo anzi spesso sono a distanze oceaniche. poi c'è il problema geografico: le distanze tra le poche piste funzionati sono molto grandi...insomma siamo pochi perchè lontani, oppure siamo lontani e quindi pochi, ci sono poche piste perchè non c'è gente oppure non c'è gente perchè nn ci sono le piste.....è un cane che si morde la coda....nn c'è soluzione.
nei pochi club attivi si continua a giocare cn categorie di fortuna ed economiche (la salvezza dei club), ma non c'è una omogeneità sul territorio nazionale. anche questo è un limite....ma nemmeno troppo, perchè le categorie dei club non interessano a chi fa le gare ansi di campionato italiano e VICEVERSA! purtoppo
a livello italiano si inizia a smuovere un po' il movimento eurosport. negli ultimi 2 anni si sono raggiunti numeri impensabili fino a qualche anno fa in queste categorie. ma le persone sono sempre le stesse, hanno solo ampliato il loro parco macchine.
non c'è modo di far crescere il movimento, ci abbiamo provato, nn c'è modo di pubblicizzare il giokino perchè non avremmo punti di riferimento da suggerire. stiamo già facendo il miracolo di non estinguerci.
siamo così pochi che per organizzarci basta un giro di telefonate, non serve internet.
ci siamo, esistiamo, resistiamo, corriamo, chi lo deve sapere lo sa, chi non ha interesse a saperlo cmq lo sa....più di questo non riesco ad immaginare. se il movimento è piccolo certo non si può dare la colpa a chi ne fa parte e cerca di farlo crescere.
lo slotracing sicuramente ci sarà anke in futuro con i suoi pochi (ma in percentuale tutti) piloti ai nastri di partenza.
al mondiale 2008 saremo in 13, ai campionati italiani in genere 20....siamo pochi, ma almeno siamo tutti molto appassionati :)





BRS Bruzia Racing Slot: Passano gli anni...
Bruzia Racing Slot : Passano gli anni....

Anzi passa l’anno. E’ passato un anno da che il BRS Bruzia Racing Slot ha iniziato la sua avventura Slot a Marano Principato. I locali messi a nostra disposizione dall’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Alessandro Tenuta, hanno permesso lo sviluppo di un buon gruppo di appassionati, giovani e meno giovani, che, dietro i loro splendidi modelli Slot, si danno battaglia due sere la settimana.





E al primo compleanno non poteva mancare una bella e buonissima torta, portata dal presidente del BRS Antonio Gentile, per festeggiare l’evento. Tutti i soci hanno approfittato del dolce e dopo una bella bicchierata, si sono messi a festeggiare nel modo più normale possibile per uno slottista: una bella gara!





(da sinistra: Massimo D'Amato, Andrea Amendola, Gennaro Viatore, Antonio Gentile, Ugo Pietramala)





(D'Amato al taglio della torta)





(Gentile, di spalle, stappa lo spumante)

Questa volta tocca alla seconda prova del Trofeo Megane Ninco. E dopo una accurata verifica delle macchine e dei piloti, anche con l’etilometro, via in pista. Qualifiche e batterie!

Nelle qualifiche non c’è storia. Andrea Cavatorti va come un treno, confermando quello cha fa vedere in prova. Lascia quasi un secondo a Stefano De Bastiani. Più livellato e equilibrato il resto del plotone. Da citare il rientro alle gare di Gennaro Viatore, che riprende il pulsante in mano con piglio da vero veterano.





(Prima batteria: Cavatorti, Iannuzzi, D'Amato, Pietramala F.)

Batterie schierate e via col semaforo. Subito Cavatorti in prima batteria parte alla grande cercando di seminare subito il resto del gruppo. Alla fine tutti i suoi sforzi sono vanificati da troppe uscite e conlcude al terzo posto finale. Massimo D’Amato arranca un po’ in corsia 2 , ma nelle corsie a seguire si riprende alla meglio. Federico Pietramala risente della temporanea lontananza dalla pista e si concede qualche uscita di troppo, ma quando te lo trovi a fianco si dimostra sempre un osso duro per tutti. Chiude la batteria Iannuzzi che continua a divertirsi e ad accumulare esperienza.





(Seconda batteria: Viatore, De Bastiani, Amendola, Piatramala U.)

Seconda Batteria. De Bastiani parte lancia in resta, ma alla lunga deve cedere il passo ad uno strepitoso Amendola che allinea tutti dietro di sé. Un complimento speciale a Ugo Pietramala che si mantiene a poca distanza dai primi due. Un commento particolare per Viatore. Grande concentrazione, ma la mancanza di allenamento sul circuito si vede, e non ci vuole poi molto a recuperare. Insisti! Assente a questa prova Mario Barracco.





(Parco chiuso)





(Il golosone...)

In Classifica Generale D’Amato e De Bastiani sono affiancati in testa, ma braccati da vicino da Amendola e Cavatorti

Risultati della Gara

Pos. Piloti giri settori
1 Amendola Andrea 107 110
2 De Bastiani Stefano 105 80
3 Cavatorti Andrea 104 41
4 D'Amato Massimo 103 69
5 Pietramala Ugo 101 111
6 Pietramala Federico 101 104
7 Iannuzzi Massimo 93 1
8 Viatore Gennaro 92 135


Pos. Pilota Totale

1 D'Amato Massimo 30
2 De Bastiani Stefano 30
3 Amendola Andrea 27
4 Cavatorti Andrea 25
5 Pietramala Federico 15
6 Iannuzzi Massimo 13
7 Pietramala Ugo 13
8 Barracco Mario 10
9 Viatore Gennaro 5
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 9 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 10 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 11 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 12 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 13 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 14 settembre 2008
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  settembre 2008  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization