Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 1 maggio 2017 - domenica 7 maggio 2017 Settimana Successiva

 lunedì 1 maggio 2017

ASCARI CORSE SLOT - 8° TARGA FLORIO
Slottisti Targofili, Targhisti pickuppizzati, simpatizzanti, semplici conoscenti ... ciao a tutti.

La Rievocazione Slot della Targa Florio, la TargaSlot nata all'Ascari, quest'anno arriva alla sua 8° edizione e, dopo due tappe itineranti, si ferma nella location dello scorso anno.
Infatti, Marco Ballardini, "CEO" di MB Slot, anche quest'anno aprirà le porte dello Sporting Club Isolabella di Lodi per ospitare il Circus TargaSlot.
Questa sarà la 8° edizione, la 2° in digitale ancora con il sistema Davic.
Continua il "semi-immobilismo" regolamentare; solo una piccola novità entra nel regolamento tecnico: un pilota non potrà partecipare alle due gare con due modelli uguali dello stesso produttore, anche se sono di livrea differente.
Ovvero, fino allo scorso anno era permesso che le due macchine potessero essere lo stesso modello ma dovevano essere due macchine fisicamente diverse; da quest'anno questo non sarà più permesso.
I due modelli potranno anche riprodurre la stessa macchina ma dovranno essere di produttori diversi.
Un esempio per chiarire:
- non sarà possibile fare le due gare con due diverse Ferrari 312 della Slot.it
- sarà possibile gareggiare in una gara con una Porsche 911 della Fly e nell'altra con una Porsche 911 della Racer
- sarà possibile gareggiare in una gara con una Alfa della Slot.it e nell'altra con una Ferrari della Slot.it
Nel caso di utilizzo di telaio universale, sarà richiesto che il telaio di un produttore sia utilizzato una sola volta, così come la carrozzeria.
Ancora un altro esempio:
- non sarà possibile fare le due gare con due telai HRS (anche se con carrozzerie diverse)
- sarà possibile fare una gara con un telaio HRS e l'altra con un telaio MB (con carrozzerie diverse).
Ma ecco le informazioni fondamentali:




Data dell'evento: sabato, 6 maggio 2017

Location: Sporting Isola Bella, via Mosè Bianchi Lodi; sede della MB Slot.

Gare: gara di Regolarità e gara di Velocità.



Regolamento tecnico


Gare Velocità e Rievocazione

I modelli presentati devono essere una riproduzione in scala 1/32 (circa) di auto che hanno partecipato ad almeno una delle edizioni della Targa Florio fino al 1977, in qualsiasi colorazione (permessa livrea di fantasia).

Alcuni modelli saranno messi a disposizione dall’organizzazione e assegnati ai piloti prima dell’inizio delle gare.

E’ gradita e incoraggiata la riproduzione di una livrea Targa Florio attraverso l'assegnazione di una possibilità in più nella partecipazione ai premi ad estrazione.

Documentazione più che esaustiva circa le auto su http://www.Targapedia.com/

Sono ammessi sia modelli slot ‘vintage’ che attualmente in produzione che statici convertiti; con telaio in plastica – anche universale o adattato – e carrozzerie in plastica o resina (no lexan e simili).

Motori liberi, ad esclusione di quelli noti per la loro trazione magnetica.

Rapporti liberi.

Pick-up liberi.
Attenzione: buona parte della pista è la vecchia Scalextric Classic; non possono quindi essere usati pick up profondi perché si bloccherebbero nel canale, è ammesso ridurre la profondità della lama. In passate edizioni è stato riscontrato un problema legato ai pick up ai quali era stato assottigliato lo spessore della lama. L’assottigliamento era tale da rendere il fronte del pick up affilatissimo incorrendo così nel problema di incastro del pick up nelle giunzioni tra i pezzi di pista causando, più di una volta, la rottura del pick up stesso. Questo fatto, durante la corsa, sarà ritenuto un incidente di gara. Il pilota che incorrerà in questo incidente, se vorrà proseguire la gara dovrà avvalersi della regola “Cambio auto in corsa” (se avrà predisposto una ulteriore auto in parco chiuso).

Magneti non ammessi.

Pesi ammessi.

Gomme
In corso la valutazione della possibilità di fornire le PRS normalmente utilizzate per i campionati Classic.
In questo caso, auto con cerchi di misura sostanzialmente diversa potranno montare gomme di proprietà; a titolo di esempio, mi riferisco a modelli che, alla produzione, sono dotati di cerchi con battistrada stretto come ad esempio la Alpine A110 di SRT.
Non ammesse gomme in spugna.

Gara di Velocità

La gara di velocità sarà digitale e gestita attraverso il sistema francese Davic.
Per questo motivo è richiesta la predisposizione della macchina con un connettore femmina legato al pick-up ed un connettore maschio legato al motore; i connettori devono essere come quelli in foto.



Regolamento sportivo

La tensione in pista sarà fissa a 14 volt.

Attenzione alla uscita di pista dopo il taglio del traguardo; se dopo aver tagliato il traguardo la macchina non sarà in grado di arrivare (senza intervento di recupero) al rettilineo dopo la prima curva, saranno applicati un numero di secondi di penalità pari al numero di giri previsti dalla gara; nello stesso caso, nelle prove Rally, sarà applicato 1 secondo.

Nella gara Velocità e Rievocazione, l’area in cui vige l’impossibilità di intervento a fine gara, va dalla linea di traguardo alla fine del primo segmento di rettilineo dopo la prima curva.

Il singolo concorrente può partecipare alle diverse gare solo usando vetture diverse o per modello riprodotto o per brand di produzione.


Gara Velocità.


Si svolge su circuito a due corsie.
Sarà in formato digitale Davic.
Le batterie saranno formate da sei piloti che correranno contemporaneamente sulle due corsie.
Il circuito prevede 5 scambi.
I giri previsti saranno 11.
La classifica finale della gara di “Velocità” sarà redatta in base al tempo impiegato per percorrere i giri previsti.


Gara Rievocazione o Regolarità.

Si svolge su circuito a due corsie, lo stesso della gara di Velocità ma in formato tradizionale.
Correranno due piloti alla volta; dovranno essere percorsi un numero predeterminato di giri per corsia.
La corsia di partenza sarà assegnata in base alla estrazione dell’ordine di gara.
La classifica finale sarà redatta in base alla sommatoria dei valori assoluti degli scostamenti tra ogni singolo giro ed il giro medio. In base al numero totale di giri previsti della gara, saranno tolti un numero definito di giri con gli scostamenti più alti.



Rally Coppa Florio

Saranno previste diverse prove speciali da percorrere con la stessa vettura; la classifica sarà data dalla somma dei tempi delle singole prove.
Il regolamento sportivo è quello previsto per le gare OPV Rally categoria Legend.
Per la edizione 2017 non è prevista la gara Rally.



Cambio auto in corsa

Tipicamente, un guasto alla vettura toglie il pilota dalla gara.
La regola che segue, permette ai piloti di proseguire la gara anche a seguito di un incidente alla propria vettura.
Prima della prima gara, tutte le auto che potranno correre sul circuito Targa Florio devono entrare in parco chiuso.
In parco chiuso entrano le auto con le quali si intende correre la gara; chi volesse usufruire di una o più auto di scorta, deve far entrare anche queste in parco chiuso prima dell'inizio delle gare.

Il cambio in corsa può essere fatto con una di queste due procedure:

Procedura A: cambio ai box
- il pilota chiama il cambio
- altro pilota recupera la macchina di scorta
- la macchina in corsa si ferma in corrispondenza dei box (posizione indicata)
- un commissario o altro pilota sostituisce la macchina
- la macchina che stava correndo torna in parco chiuso

Procedura B: cambio fuori dalla area box
- il pilota chiama il cambio
- altro pilota (o lui stesso) recupera la macchina di scorta
- la macchina di scorta viene posizionata ai box
- il pilota riparte
- un commissario o altro pilota porta in parco chiuso la macchina precedentemente in gara, ferma lungo il percorso
- sono assegnati 20 secondi di penalità.

Gli interventi sulle auto in parco chiuso sono limitati agli interventi esterni su spazzole e regolazioni viti. Non è possibile smontare la macchina a meno che l’intervento sia per ripristinare l’alimentazione elettrica (fili motore staccati).
Gli interventi possono essere fatti solo con corrente in pista; possono essere fatti dal pilota dell’auto o da persona da lui delegata.



Classifiche e premi

Ogni gara prevede una propria classifica.
Nella gara di Rievocazione sarà assegnato un premio al pilota primo classificato.
Tutti i concorrenti, ad eccezione del vincitore della gara di Rievocazione (già premiato), avranno un bonus per partecipare alla estrazione dei premi messi in palio per l’evento.
Un ulteriore bonus, sarà assegnato a tutti quei piloti che avranno partecipato alle gare Rievocazione o Velocità, con un’auto in livrea Targa Florio.
Ogni concorrente potrà quindi partecipare alla estrazione dei premi messi in palio con una o due possibilità.



Concorso Home Made

Il concorso “Home Made” è il concorso di eleganza, riservato a tutti i modelli “fatti in casa” che hanno gareggiato nella gara Velocità oppure nella gara Rievocazione.
Il concorso vuole premiare coloro che partecipano all'evento con spirito modellistico, cioè creando un modello unico.
Saranno assegnati due premi:
- la migliore carrozzeria
- la migliore livrea
Per meglio comunicare alla giuria le particolarità del proprio modello, è consigliabile che sia presentata una scheda tecnica dei lavori eseguiti.
Nella scheda tecnica si potranno inserire le informazioni che faranno comprendere il lavoro svolto, che saranno ritenute interessanti e che si vogliono condividere e, riportando foto dell'originale, quale sia la fedeltà.
Questa scheda servirà ad aiutare la giuria ad arrivare ad una valutazione più consapevole.
La scheda non è obbligatoria, ovviamente, ma sarà opportuno presentarla per dare peso e valore, al proprio lavoro.
Possono partecipare tutte le auto che, partendo dai box, sono transitate almeno 3 volte sotto il ponte di cronometraggio; per l'ammissione è sufficiente aver partecipato ad almeno una delle due gare Rievocazione e Velocità.
Auto che hanno già ricevuto il premio di migliore carrozzeria o livrea in edizioni passate saranno ammesse alla "vetrina" ma non concorreranno alla assegnazione del riconoscimento.

Gara 4 FLY Classic - CAMPIDOGLIO R.S.C.

Non approfittate del lunedì festivo per abbuffarvi perchè martedì sera vi potreste trovare in difficoltà nella quarta prova del divertente Campionato FLY Classic, una categoria che richiede un bell'impegno nel pilotaggio... e già, perchè le auto della FLY saranno pure belle ma quanto a tenuta di strada meglio sorvolare... anche se con le sapienti cure dei nostri preparatori-piloti siamo riusciti ad organizzare una bella serie di gare, tutte decisamente combattute per ogni posizione di classifica...

... soliti ovviamente gli orari, alle ore 18.30 apertura del Club e alle ore 21.00 (circa...) partenza della gara...

... buona serata a tutti ...

 
Aggiungi un Evento:

 martedì 2 maggio 2017
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 3 maggio 2017
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 4 maggio 2017
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 5 maggio 2017
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 6 maggio 2017
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 7 maggio 2017
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  maggio 2017  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization