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 lunedì 1 aprile 2013

3^ GARA GT-3 NSR "SLOT CLUB ACILIA RM"

Ciao a tutti Ragazzi,
in special modo dello Slot Romano,d’Italia d’Europa e del Mondo ….



In collaborazione con il Team “ TSUNAMI SLOT ROMA ”
Sono lieti di Annunciarvi che in data

03 APRILE 2013

Avrà luogo la 3^Gara di CAMPIONATO GT-3 NSR di club


Quindi, detto questo le regole del campionato qui sopracitato potete trovarle tranquillamente collegandovi al seguente link:
http://www.italiaslot.com/downloads...GT3_Club.pdf

CHIUNQUE AVESSE IL PIACERE DI VENIRE A TROVARCI E A CORRERE
NON ESITI A FARLO ..... UN MATTO DELLO SLOT CHE TI DA' UNA MANO SE TROVA SEMPRE DA NOI !!!!

Vi lascio con un bel sorriso sulle labbra spero ….



PACE E BENE A TUTTI

Endurance 1^ Campionato Classic Remix



Come da titolo, mercoledì 03/04/13, andrà in 'onda' una gara endurance per provare il nuovo campionato, denominato Classic Remix,ideato da Orfeo.Qualcuno lo ha già ribattezzato Moira Remix,chissà perchè......hahaha.Il regolamento partorito da quella Zucca(rini) verrà postato direttamente dal trapezista .Le porte del Club ARCI apriranno dalle 16,30 circa per chi volesse provare slot e pista.La gara partirà,come al solito, alle 21,30 circa
.Per ora vi saluto e vi aspetto al Club ciao da Aldo.

Gara 6 LMP Spyder - CAMPIDOGLIO R.S.C.
Buongiorno a tutti ... spero che non abbiate mangiato troppo in questi due giorni di festa, perchè il "dito" potrebbe risentirne domani sera in occasione della sesta prova del Campionato con le barchette LMP ... l'appuntamento è come al solito per le 19.00 e la partenza della gara sarà data alle 21.00 ... siate puntuali e ricordatevi di prenotare la pizza ... ci vediamo domani .......

gara 2 Alpi del Mare 2
Rieccoci con il secondo appuntamento dell'Alpi del Mare, la pista questa volta è quella di Beinette dove Franco si dovrà difendere dagli attacchi dei forti piloti di casa,speriamo di ripetere il successo di gara 1 con 21 piloti al via in rappresentanza di 5 club, anzi speriamo di migliorare il quorum, bene ci si vede a beinette saluti Franco

Nuova endurance al CAMPIDOGLIO R.S.C.
Ciao a tutti volevo ricordare che anche questa sera al CAMPIDOGLIO R.S.C. si correrà la ormai solita endurance del giovedì. L'invito è per tutti e visto che le feste sono state già belle che digerite non avete scuse per cui mo ve te ve per tempo e cercate di essere puntuali!!!!!! Un saluto e ci vediamo dopo

Super GT a Senigallia
Eccoci a raccontare delle gare 3 e 4 dell’appassionante campionato “Super GT” che si sono svolte Mercoledì 3 aprile nel mitico “Slottodromo” di Senigallia.

Del regolamento ne abbiamo già parlato in occasione delle prime corse, in sintesi si tratta di far andare più forte possibile un modello che abbia una carrozzeria riproducente una vettura GT spinta da un motore da 17K se posizionato “angolato”, oppure da un motore da 21K se posizionato “in linea”. Per tutto il resto non tarpiamo le ali all’inventiva dei concorrenti, nel buon senso dei quali viene riposta ampia fiducia. Queste scarne regole potrebbero far pensare a chissà quali diavolerie per far andare più forte il proprio modello, ma la realtà è che oggigiorno le macchinine con cui giochiamo, escono dalle varie fabbriche con già di base una alta sofisticazione costruttiva, vedi snodi, sospensioni, regolazioni, etc. etc. , a questo aggiungiamoci tutto la pletora dei ricambi “speciali” che ci vengono messi a disposizione, quindi, non è che a tutto ciò ci sia ancora tanto da inventasi. Per questo ci siamo chiesti: perché impiccarci più di tanto con dei cervellotici dettami che poi hanno bisogno di essere puntigliosamente verificati con perdite di tempo direttamente proporzionali alla prolissità delle prescrizioni? La riprova della bontà di tale scelta è nel fatto che, in definitiva, le macchine che vengono portate in pista, e che anche vincono, se non sono “di scatola”, poco ci manca.
Il risultato pratico è che, invece di passare il tempo a fare verifiche, durante la serata invece di una gara ne facciamo due, e quando sono circa le 23.30 ci scappa anche il tempo per fare qualche giro di prova per testare le macchine per le gare del mercoledì successivo.

Chiedo perdono per la divagazione.

Questo è lo schieramento di:

Gara 3, Batteria 1


Da sinistra: Franco, Osvaldo, Gianni, Giuseppe.

Bello questo primo schieramento con una alternanza di modelli NSR e Scaleauto. Tutti diversi tra di loro.
Allo scatto sono subito Gianni e Franco a portarsi in testa, seguiti da non troppo distante da Giuseppe. Osvaldo con la sua BMW appare invece sottotono rispetto ai suoi standard. Allo scadere della prima frazione, a sancire l’equilibrio di prestazioni tra i due di testa è la loro intatta parità (21 giri). Ad un giro Giuseppe, a due Osvaldo. Alla fine dei sei minuti di gara, mentre Franco riesce a mantenere il ritmo iniziale totalizzando quindi 42 giri, gli altri tre rallentano perdendo giri nel conto totale: 40 per Gianni e Giuseppe, 38 per Osvaldo, la cui BMW, da quello che si riesce a capire osservandola in azione, rispetto agli altri modelli, ha un comportamento in curva meno prevedibile con delle secche sbacchettate che rendono problematica la ricerca del limite. Alla fine della terza frazione i primi tre sommano altri 20 giri a testa, portando quindi i loro totali a: 62 per Franco, 60 per Gianni e Giuseppe, 57 per Osvaldo che perde un ulteriore giro.
Nell’ultimo quarto di gara succede l’imprevedibile, la Porsche di Franco inizia ad emettere un rumore preoccupante, con una progressiva perdita di velocità. Gli altri, ovviamente dispiaciuti , triplicano i loro sforzi nel tentativo di recuperare il ritardo. Quasi allo scoccare dei 12 minuti di gara, Gianni ci riesce e passa in testa, sta per riuscirci anche Giuseppe, ma lo stop salva Franco che, anche se per pochi metri, agguanta il secondo posto in batteria.
Quindi primo Gianni (80 g.), secondo Franco (79), terzo Giuseppe (78), quarto Osvaldo (75).

Gara 3, Batteria 2


Da sinistra: Gianfranco, Roberto, Sergio, Lorenzo.

Non male anche il colpo d’occhio offerto da questo secondo schieramento, con le due Zonda Scaleauto tra le due Porsche NSR. Gran bella sfida tecnica.
Molto avvincenti anche le prime fasi di gara con le quattro macchine che procedono praticamente appaiate per almeno i due primi minuti. Allo scadere del tempo sono in testa con 21 giri Lorenzo e Sergio, a venti gli altri due con Roberto che comincia ad accusare diverse uscite. In seconda frazione Gianfranco riprende ad andare forte, alla fine dei sei minuti sono 21 giri sia per lui che per Lorenzo che conquista saldamente la testa della corsa (42 giri tot.). Sergio cede un giro (41) mentre Roberto appare decisamente in difficoltà (39). In terza frazione i primi tre sommano tutti 21 giri la classifica continua quindi a vedere primo Lorenzo (63), secondo Sergio (62), terzo Gianfranco (61) e quarto Roberto (58). Nell’ultimo quarto di corsa c’è abbastanza equilibrio in pista, tutti sommano altri 20 giri.

La classifica finale della gara pertanto è:

1) Lorenzo – Porsche NSR – 83 giri
2) Sergio – Zonda Scaleauto – 82 giri
3) Gianfranco – Porsche NSR – 81 giri
4) Gianni – Zonda Scaleauto – 80 giri
5) Franco – Porsche NSR – 79 giri
6) Giuseppe – Corvette NSR – 78 giri
7) Roberto – Zonda Scaleauto – 78 giri
8) Osvaldo – BMW Scaleauto – 75 giri

Archiviata la prima gara della serata, tutti (quasi) si affrettano a dare una rapida “rinfrescata” a ruote e spazzole, un goccetto d’olio nei punti giusti e, in cinque minuti si è pronti per ripartire.
Ho specificato “quasi tutti”, perche in realtà Franco e Sergio decidono di cambiare macchina.

Questo lo schieramento di:

Gara 4, Batteria 1


Da sinistra: Franco, Osvaldo, Giuseppe, Roberto.

Ebbene si, Franco non finirà mai di stupirci: quella che ci ritroviamo schierata è un’altra delle sue “armi totali” , una Ferrari 458 Carrera. Però, guardando meglio:



Quello che si vede sporgere di lato in basso non è un telaio NSR Mosler? E lui serafico a spiegarci: la carrozza GT c’è, il motore da 17.000 giri pure, quindi quale è il problema? è tutto regolare!
Cosa potevamo fare: sparargli e metterci una pietra sopra per sempre, oppure lasciarlo correre? Incredibilmente, abbiamo scelto la seconda opzione. D’altra parte, a questi ragazzi se gli impedisci di sviluppare la loro doti creative, c’è rischio che poi col crescere ne risentano a livello psichico.

Questa comunque, non è la sola sorpresa che questa manche ci ha riservato: Roberto che aveva disputato una prima gara che definire un poco opaca è un indegno eufemismo pare trasfigurato, osservandolo bene ha un alone luminoso tutto attorno, non sbaglia una staccata, la sua è una gara perfetta (21-22-21-21) per un totale di ben 85 giri, nuovo record di percorrenza in questa categoria. Bene comunque va anche Giuseppe, forse lambito dalla luce emana da Super Roby, per lui 82 giri. Un poco più indietro Franco con la berlinetta di Maranello, pesante come un ferro da stiro, ma abbastanza stabile e veloce. Attardato Osvaldo in serata decisamente storta (76).
Mentre Roberto viene spedito a fare la pipì dentro una bottiglia per le doverose analisi del dopocorsa, sulla linea di partenza si allineano le vetture per l’ultima gara della serata.

Gara 4, Batteria 2


Da sinistra: Gianfranco, Gianni, Sergio, Lorenzo.

In questa seconda gara Sergio lascia ai box la Zonda schierandosi con una Corvette nuova di zecca, praticamente ancora da rodare. Anche se acquistato a “saldo” questo modello si dimostra da subito molto “prestazionale” consentendo al nostro di percorrere in prima frazione ben 22 giri, uno in più rispetto a Gianni con la Zonda e due rispetto a Lorenzo ed a Gianfranco con le loro Porsche Gt3.
Nei secondi tre minuti il più rapido è Gianfranco con 21 giri, gli altri tutti a 20. In terza frazione Sergio si ripete con 22 giri, 21 per Lorenzo e 20 per Gianfranco e Gianni. Negli ultimi tre minuti sono 21 giri per Sergio e 20 per gli altri tre con Lorenzo che ha percorso gli ultimi giri accusando problemi al pulsante
Qualche istante di attesa per i risultati e finalmente ecco la classifica di Gara 4:

1) Roberto – Zonda Scaleauto – 85 giri
2) Sergio – Corvette NSR – 85 giri
3) Giuseppe – Corvette NSR – 82 giri
4) Gianni - Zonda Scaleauto – 81 giri
5) Gianfranco - Porsche NSR – 81 giri
6) Lorenzo - Porsche NSR – 81 giri
7) Franco – Ferrari Carr./NSR – 80 giri
8) Osvaldo – BMW Scaleauto – 76 giri

Anche questa gara, va a confermare il trend già visto nelle due precedenti: c’è un bellissimo equilibrio tra le macchine fino ad ora proposte, questi i quattro podi:

Gara 1:
1) Lorenzo – Porsche Gt3 NSR
2) Gianfranco – Porsche Gt3 NSR
3) Gianni – Pagani Zonda Scaleauto

Gara 2:
1) Sergio - Pagani Zonda Scaleauto
2) Lorenzo - Porsche Gt3 NSR
3) Gianfranco - Porsche Gt3 NSR

Gara 3:
1) Lorenzo - Porsche Gt3 NSR
2) Sergio – Pagani Zonda Scaleauto
3) Gianfranco - Porsche Gt3 NSR

Gara 4:
1) Roberto – Pagani Zonda Scaleauto
2) Sergio – Corvette NSR
3) Giuseppe – Corvette NSR

Questo è tutto, l’appuntamento è per mercoledì 10 Aprile per le gare 5 e 6 del “Campionato Lmp2”






 

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