Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
martedì 4 maggio 2010

G.S.B. r.s.c. - "1° One for All" - Renault


Fondo Terra/Neve - Ruote Ninco Tacos NON Fornite

Unica auto ammessa: Ninco Renault Clio Super 1600

Per info:http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9348

Salut

Inserito da cisternone Rispondi

Cavallino Sanremo - riepilogo gare aprile
È stato un mese ricco di gare e appuntamenti, quello appena trascorso, per i soci del Cavallino Sanremo Slot Car Club.
Ben sette le gare sprint disputate accompagnate dalla seconda prova del Campionato Endurance a squadre.
S’inizia subito giovedì primo aprile, con il Campionato GT Light; in pista Ferrari F40, Toyota GT ONE, Audi R8C, Nissan 390 GT1, Riley e McLaren BMW, ma soprattutto 18 i concorrenti iscritti alla gara.
L’ordine di arrivo vede i soliti tre fuoriclasse del club: Orso, Muratore e Gasparini, rispettivamente primo, secondo e terzo assoluti e di Gruppo 1.
In Gruppo 2 esordisce vincendo Mussone Nicolò, seguito da Passaro e al terzo posto Mussone Silvano.



Trascorre una settimana esatta e sono di scena Alfa 33, Porsche 917, Ford MK IV e P68…insomma le regine delle piste negli anni 60/70.
Alla gara organizzata dal Cavallino Sanremo, giovedì 8 gli iscritti sono addirittura ventisei!
Ci vengono a trovare, infatti, anche otto piloti provenienti dal vicino club di Albissola.
Sul podio salgono tre ragazzi Orso Andrea, Russo JeanMarie e Calvi Fabrizio… I tre ragazzi terribili del Cavallino Sanremo...se sommiamo insieme i loro anni, non raggiungiamo neanche quota 50!
Per quanto riguarda il Trofeo FLY, primo sotto la bandiera a scacchi è stato D'Andrea, seguito da Pracek e al terzo posto Castelluzzo Fulvio.



Arriva martedì 13 e con lui il campionato più bello organizzato quest’anno dal nostro Club, quello più invidiato dagli altri club slottistici italiani. Formula 1 Legend …Ancora auto storiche.
Correva l'anno 1950 e sui circuiti iniziavano a girare i primi bolidi che avrebbero dato vita, sviluppandosi in bene e in peggio, in quella che oggi conosciamo come l'odierna Formula 1...Ferrari, Maserati, Lotus, Bugatti… quelle leggendarie auto che 60 anni fa' correvano tra i muretti e le staccionate.
Qua ci limitiamo a dare ancora i nomi dei primi tre classificati: Muratore, Polla e Fattor. Vi ricordiamo che un più ampio articolo e una cronaca più dettagliata la potete trovare sul nostro sito



Giovedì 15 si torna al presente e si respira aria di United State of America, di GrandAm, di Daytona Prototype, entrati in vigore dalla stagione 2003.
Oltre oceano la sfida è aperta tra i numerosi costruttori, sia per i telai (Lola, Riley, Dallara), sia tra i motoristi (BMW, Infiniti, Lexus, Ford, Pontiac, Porsche).
Qua da noi, la gara si svolge a coppie sommando alla fine di ogni gara i giri fatti dai piloti di ognuna delle 12 squadre. Al momento la classifica è dominata dalle due coppie Muratore/DePonte e Gasparini/Russo JM, mentre per il terzo posto è ancora aperta la lotta tra la squadra Orso/Lucisano e Grimoldi/Foschini.





Martedì 20 un grande appuntamento: la seconda prova del campionato Endurance a squadre.
Sei squadre composte da quattro piloti si sono sfidate sui 75 metri della pista Ninco per 4 ore consecutive, mettendo alla prova la resistenza dei concorrenti (la gara è iniziata alle 21:00 ed è terminata all’una passata), della meccanica delle auto, delle gomme.
La gara si è disputata senza intoppi o inconvenienti per tutte le squadre.
Alla fine la gara è stata vinta da MoltenCore, seguiti dai MaoMao, al terzo posto troviamo squadra francese degli SPCollectable, e a seguire i 3Esse, i G.T.I e i G.N.P. Slot.

Giovedì 22 si ritorna alle gare Sprint, con il più classico dei campionati: il Ninco AW, vetture Entry-Level con carrozzerie delle supercar che possiamo ammirare nei circuiti di tutto il mondo e parcheggiate fuori dei casinò più prestigiosi: Mosler, Lamborghini, Ascari, Ford GT40.
Anche questo campionato e diviso in Gr.1 e Gr.2: Nel primo gruppo i primi tre sotto la bandiera a scacchi sono stati Muratore, Orso e Lucisano. In Gr.2 Passaro, Sprugnoli e Russo JeanMarie.



Siamo quasi alla fine…spero di non avervi annoiato.
Martedì 27 è stata la volta delle Megane Sport della serie Ninco1. Macchinine poco performanti, non preparate, difficili da portare al limite…
Lucisano e Corradi fanno lo stesso numero di giri e di settori, ma la vittoria viene assegnata a Lucisano, autore del giro più veloce.
Chi scrive riesce a piazzarsi, stranamente, al terzo posto.



Il mese di gare si conclude giovedì 29 con il top dei campionati. Il Mosler NSR, auto super preparate e velocissime. Primo è ancora Orso Andrea, ormai matematicamente vincitore in questa categoria, mentre al secondo posto troviamo Gasparini e al terzo Lucisano.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 6 maggio con la quinta gara del Campionato Renault CLIO –Fiat Grande Punto Abarth.

Mussone Silvano

Inserito da Silvano (2 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  maggio 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization