Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è lunedì 25 novembre 2024

Eventi per
venerdì 3 luglio 2009

Alfa & Fiat Rally Trophy




Ancora una volta (ma non sarà l'ultima) qualsiasi modello e marca di slot potrà partecipare alla gara, questa volta, di scena, sono tutte le vetture dei due grandi marchi italiani. Come già successo per i Porsche e le Lancia, ogni concorrente iscritto portà correre con più vetture.

Inizio ore 21:00 (ce la faremo mai?).


Inserito da hank (6 Risposte) Rispondi

FIAT_ALFA DAY TROPHY




Fiat-Alfa DAY

Ce l’abbiamo ancora fatta, pochi ma buoni e 31 auto pronte a percorrere le 3 PS allestite da ripetersi 2 volte.
Il parco macchine è stato ampio e vario come si evince dalle classifiche, 14 i modelli nelle varie livree, 8 i produttori, 4 le classi divise come da copione in moderne e storiche, preparate e da scatola.
Veloci le verifiche, giusto per controllare la presenza di qualche magnete dimenticato o qualche piombo residuo di altre categorie degli anni precedenti, e poi via col divertimento.
Interessanti i risultati sia in generale dove la “vecchia” 156 ProSlot dice ancora la sua oltre che essere piacevole da guidare, che in classe, dove notiamo che ProSlot e Ninco possono equivalersi tra le moderne, mentre tra le storiche la 131 risulta essere molto performante, sincera e costante. Sul filo del rasoio la differenza tra Slot.it e una 124 SCX che di SCX ha ancora poco (Dario Franco ndr).

FIAT ALFA DAY cl classi.pdf (136,76 KB)

C’è da dire che i tracciati non prentavano particolari dislivelli, facendo sì che sia i modelli stradali meno performanti sia quelli più pistaioli potessero comunque trovare i propri spazi ottimali.
Infine una nota prima delle foto: degno di essere valutato il confronto tra le Punto Nsr con assetto AW std gommata Nsr e OPV in linea gommata PRS, banchino avvitato a fondo per entrambe.
Il parere dei piloti che le hanno testate a pari condizioni è stato abbastanza univoco, ovvero, rapportato al tipo di speciali prive di tornati e dislivelli impegnativi nonchè asciutte e su fondo Ninco, la AW è più performante richiedendo una condotta più pistaiola e con richiesta di freno almeno al 70%; col banchino in linea e gommata PRS risulta più docile e fluida, meno nervosa e consente anche meno freno, caratteristica che grazie ad un assetto leggermente rialzato all’anteriore dovrebbe consentire di meglio (sarà ulteriormente testato) copiare tracciati più articolati, recuperando in percorrenza.

















e dopo i podi alcune immagini...














































Prossimo appuntamento il Ferrari-Maserati Day la cui data sarà pubblicata nei prossimi giorni e che sarà aperta a tutti i modelli riproducenti delle due case dalle stradali, alle LMS, alle F1...

Ultimo ma non ultimo il Ringraziamento sentito da parte di Brice e Niki al pilota francese Mr. D. F. Aplomb che ha importato in Italia un nuovo metodo di messa in slot dei modelli, collaudato per la prima volta proprio al BiModel, e ha dato dei risultati veramente sconvolgenti. I ringraziamenti si sono conclusi in strada (quella vera) a fine manifestazione, rigorosamente senza testimoni...
Ci giunge ora la notizia che il sig. Aplomb pare sia riuscito a rientrare coi propri mezzi ad un indirizzo tuttora sconosciuto.
Al momento non ha confermato ulteriori iscrizioni a gare, al pari del sig. H. Magnet Nascost, quest’ultimo paparazzato su una spiaggia italiana alle prese con telai mimetizzati con strani effetti calamitosi e piombosi ....






Inserito da f-pirali (7 Risposte) Rispondi

Slot Siracusa -INCREDIBILE MA VERO -




INCREDIBILE MA VERO


Venerdì 03/07/09 allo SLOT SIRACUSA si è corsa la seconda gara della categoria GT.

Il periodo estivo non ci aiuta.
Ancora in pochi soltanto in otto e a pensare che i soci fondatori dello SLOT SIRACUSA siamo in quattordici.
Arriveranno tempi migliori.

Passiamo alla cronaca della serata.
Una lunga serata di prove, l’imperterrito Mario al solito prova tutte le Mosler che ha al BOX, tranne la n° 1 (quella ufficiale)


Vincenzo prova con una MOSLERPUFFO


L’unico a non provare LG Massimo che è arrivato in pista senza valigetta, poiché più grande dello scooter col quale era arrivato.

Alle 23:00 decidiamo finalmente di aprire le ostilità.
La seconda batteria vede in pista i n° 1 dello Slot Siracusa, Salvo e LG Massimo, il primo orfano della macchina n° 1 (concessa all’anziano), corre con la n° 2 (quella dell’anziano), il secondo non avendo le proprie macchine se ne fa prestare una.
I mal capitati della batteria sono il delegato ANSI dello slot Siciliano Giovanni @ttila, e il l’ultimo arrivato Davide.
Seconde macchine, o macchine prestate, la storia e sempre quella, Salvo e Massimo prendono subito il largo, Salvo all’ottavo giro mentre era in testa, incappa nella Giulio sfi**, sulla sua macchina si stacca un filo dalle spazzole, il malaugurato inconveniente che gli costa ben 6 giri.
A questo punto Massimo a vita facile, Salvo non riesce a rimontare e Massimo sembra avere la vittoria in tasca. Bella gara di Davide che lotta fino all’ultima manche contro la rimonta di Salvo.
Giovanni è un capitolo a parte, non so come definire la sua gara, senza nessun problema evidente fa 25 giri sulla bianca, 25 sulla gialla, 15 sulla rossa, 19 sulla verde. Ti devi allenare.

Giovanni De Vita – Salvo Daniele –Davide Luminario – Massimo La Gioia



In finale Filippo, Mario, Vincenzo e Nino gli anziani del Bandini, si danno battaglia tra di loro senza pensare ai 110 giri fatti da Massimo LG.
Filippo forte di una bella Mosler reduce dai C.I. e concessagli gentilmente da Salvo, prende subito il comando della gara che terrà fino alla fine.
Nino resiste solo per la prima manche, per poi perdere via via posizioni su posizioni fino a classificarsi al sesto posto nella classifica finale.
Mario con una bella gara (ben sei giri in più della precedente) perde un giro per manche da Filippo ma riesce a classificarsi terzo.
Vincenzo con la sua MOSLERPUFFO non sta in pista, esce da tutte le parti gara da dimenticare.

Mario Cantavespri – Nino Messina – Vincenzo Basile - Filippo Daniele



La Gara

Nella classifica finale si registra una incredibile sorpresa, Filippo supera per pochi settori Massimo LG classificandosi primo. Anche se Massimo ha corso con una Mosler prestata e sicuramente non performante e Salvo con i problemi avuti con spazzole e fili, vi assicuro che è ugualmente piacevole arrivargli davanti.

La classifica


Inserito da dafi (9 Risposte) Rispondi
Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  luglio 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization