Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 18 luglio 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 29 novembre 2010 - domenica 5 dicembre 2010 Settimana Successiva

 lunedì 29 novembre 2010

24 HEURES DU MANS s.c. ARCI
24 HEURES DU MANS

Senza dubbio la F.1 è il fiore all'occhiello delle corse automobilistiche, regno tecnologico di prim'ordine, aereodinamica cucina intorno a motore e cambio come un noto stilista crea un vestito intorno ad una splendida fanciulla.
Ma, regina incontrastata, prova di forza fisico-mentale oltre che di usura del mezzo, resta e resterà sempre la 24 ore di Le Mans.
Corsa che viene alla luce il 26 maggio del lontano 1923, alla quale l'immenso Steve Mqueen si rifece per l'omonimo film.
Non c'è costruttore che non abbia provato almeno una volta le sue "creature" in questa corsa portata agli estremi della resistenza umana e meccanica.
Un tracciato che si snodava in un circuito semipermanente adibito durante l'anno al traffico normale che misurava 17 km, lunghezza ridotta negli anni fino ai 13 km di oggi.
Singolare la partenza anch'essa poi modificata con il tempo.
Alle ore 16 in punto del Sabato i piloti, quando il direttore di gara agitava la bandiera dovevano correre verso le auto, poste a spina di pesce, dall'altra parte della carregiata, salire nelle vetture e partire.
Partenza da uomini veri, come del resto la gara, che venne poi modificata fino alla normale partenza dei nostri giorni.
La porsche sempre attenta nei particolari spostò addirittura l'accensione a sinistra per far guadagnare secondi preziosi ai suoi piloti nel momento della partenza.

Dopo questa introduzione di carattere storico ho il piacere di annunciare un progetto credo unico per i suoi dettagli al quale stiamo lavorando da diversi mesi. UNA 24 ORE..................PARTICOLARE!!!!!!!!!!!

Scopo della corsa è di ricostruire la famosa 24 ore di Le Mans del 1970 che fu oggetto del film con interprete il grandissimo Steve Mqueen.

Proprio per riecreare l'atmosfera del periodo in questione la scelta delle slot da usare è.........da pazzi. Si useranno MODELLI FLY rirpoducenti le auto che corsero le Le Mans del 1970-1971.
Senza nulla togliere alla concorrenza la marca in questione è forse l'unica che offre una vasta scelta di slot per quel periodo oltre che una cura particolare rivolta all'aspetto modellistico del mezzo.
Il regolamento usato sarà quello Classic (precedente all'ultima rettifica) con qualche piccola variazione.
Inoltre signori la partenza della gara (rigorosamente di Sabato alle 16 con arrivo la Domenica alle 16) sarà d'altri tempi...................
Ve la sentite di farvi una decina di metri di corsa, trovare la slot di traverso sulla corsia, infilare la spina del pulsante e partire???????
Dimenticavo, sarà inoltre prevista pioggia in pista durante la gara quindi prepariamoci anche con un treno di gomme intagliate da "bagnato"!!!!!!!!!
Detto ciò di seguito le modalità della corsa, partenza, arrivo e regolamento.


SLOT CLUB ARCI
24 HEURES DU MANS





Gara di durata con partenza il Sabato alle ore 16 e arrivo la Domenica alle ore 16.

Data: da stabilire un weekend nel mese di Novembre (a giorni la data precisa).

Partecipanti: gara a squadre con 4 team.

Team: il numero dei partecipanti sara obbligatoriamente di 12 o 16 per avere 4 team di 3 piloti (12) o 4 (16).

Iscrizione: il costo della gara sarà di euro 15,00 da pagare una settimana prima dell'evento.

Formazione delle squadre: a sorteggio tenendo conto della bravura dei piloti così da creare 4 team di uguale livello "tecnico" che, si spera, si daranno battaglia sino all'ultimo minuto.

Prove libere: dalle 10,30 alle 13,30 del Sabato.

Qualifiche : dalle 14,30 un solo pilota per team sulla corsia verde (la più veloce) in 5 minuti per il miglior tempo.

Parco chiuso: ore 15,30 verifiche.

Partenza: ore 16 del Sabato.Le slot saranno posizionate di Traverso sulle corsie ad una distanza di 20 cm l'una dall'altra. I piloti si posizioneranno (dal tempo migliore registrato in qualifica al peggiore) in fila indiana dietro la linea rossa in prossimità dell'entrata al locale piste e al via dovranno correre verso la pedana con un intervallo di 2 (due) secondi l'uno dall'altro, attaccare il pulsante e partire.

Turni: ogni pilota dovrà correre per almeno 30 minuti e non oltre una ora. Si consigliano turni regolari da decidere all'interno delle squadre.


Regolamento tecnico e penalità

Modelli ammessi: tutti i modelli slot Fly riproducenti auto che corsero la 24 di Le Mans negli anni 1970-1971 (vedere alcuni esempi di seguito)

Regolamento tecnico: regolamento tecnico Ansi Classic

Unico rapporto pignone corona consentito: 12/34

Gomme: Prs Classic 20x10. Ogni squadra dovrà munirsi di 8 gomme (4 treni) nuove per la gara/qualifiche da consegnare prima dell'inizio delle qualifiche stesse.

Gomme pioggia: Pneumatici intagliati racing 19x10 "Shore A-25" 80514 due (un treno) a squadra (fornite dall'organizzazione).

Slot di riserva: ogni squadra potrà munirsi di una slot di riserva da lasciare in parco chiuso al momento delle verifiche e per TUTTA LA GARA.


Penalità

In caso di guasto meccanico grave le squadre potranno cambiare la slot con quella di riserva lasciata in parco chiuso prima della gara con una penalità di 30 (trenta) giri.


Modelli ammessi alla gara

Modelli Fly ammessi: Porsche 917K - 917LH - 908 Flunder / Ferrari 512S - 512S coda lunga / Lola T70 e tutti i modelli Fly non elencati che abbiano preso parte alle edizioni 1970-1971 della 24H di Le Mans.

Alcuni esempi


































Bene, mi sembra di aver detto tutto. Ringrazio tutti i soci e/o frequentatori del nostro club per aver contribuito a questo progetto e non me ne vogliano se ho dimenticato qualcosa......sopratutto speriamo di riuscire, con la collaborazione di tutti, a creare un evento che possa ripetersi TUTTI GLI ANNI.

Buona Domenica
Lamberto Quatrini

2a gara GT NINCO n1 sulla pista Torquemadaslot
Ciao
Come da titolo, il 04 dicembre 2010 a Firenze sul tracciato Test Torquemadaslot si svolgerà la 2a gara del Campionato GT Economy 2010/2011, Il senso di marcia sarà REVERSE.



Il campionato avra la durata di 5 gare , che si svolgerammo il sabato pomeriggio ,una gara al mese, le altre date verranno cumicate al piu presto .
I modelli per queste gare sono ,Corvette, Mustang Ninco n1
é stato aggiornato il regolamento con inserimento della megane (sempre serie N1)


regolamento

Le sottoelencate norme sono nate dall'esperienza in pista del
Gruppo Torquemadaslot.



Definizione e “spirito” della Categoria:

Categoria GT Economy.

Modelli ammessi:

Corvette, Mustang, Megane Ninco .

1/32.

Carrozzeria:

Le livree potranno essere personalizzate.

Il bordo potrà essere limato, in modo che la carrozzeria possa basculare sul telaio.


Telaio:

Originale, è ammesso limare i bordi del telaio che limitano il basculamento della carrozzeria.

Non è consentito l'uso della zavorra, è vietato l'uso del magnete.

Telaio motore (culla):

Originale.

Pick-up (guida)

Originali cod. 80106, spazzole e fili liberi.

Solo per la Mustang è ammesso l'utilizzo di pick-up Ninco Prorace cod. 80112 e 80111.

Motore:

Originale.

Trasmissione:

Corona originale da 27 denti, pignone libero da 9 denti.

Cuscinetti ed assali:

Sono ammessi i cuscinetti a sfera, le bronzine sono libere purchè idonee per asse originale cod.80402.

Ruote:

Originali.

Gomme:

Originali: diametro anteriore minimo 19,5mm, posteriori fornite in parco chiuso Ninco cod. 80520

Solo per la Mustang è possibile sostituire le gomme anteriori con altre di profilo più basso, purchè il diametro della ruota non sia inferiore a 18,5 mm.

Misure generali:

Le carreggiate devono rientrare all'interno dei passaruota originali.

Viti:

Libere.

Norme specifiche:

Per ogni modifica non contemplata, si considera lo stato del modello originale.

per avere ulteriori info: hobby@torquemadaslot.it oppure me da questo forum.
per ragioni logistiche è gradita conferma
Per eventuali prove sulla pista in giorni diversi conttatatemi

Gara 4 Campionato Endurance Savona Slotcar
Ricordo a tutti gli slottisti Savonesi e non, gara 4 con le alfa33 e ferrari 512b in config ANSI Classic presso la pista di Varazze alle ore 21:00 solita formula a team con 8-10 frazioni da 10 minuti cadauna.

3^ gara del Campionato Regionale Umbro Rally
Dopo la bella giornata a Perugia, dove se ne sono approfittati della mia assenza (ma torno, ahi se torno) ritorna il Campionato Regionale Umbro Rally con la 3^ tappa che si svolgerà a Città di Castello.
Appuntamento alle ore 09,00 presso la sede del Tiferno Slot Team di Piazza Matteotti a Città di Castello.
Per evitare di incorrere in mancanze vi inoltro il link della 2^ tappa dove sono presenti i regolamenti.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...pic_ID=11410

Gara 31 categoria Gruppo 4/5 slot club Prato
ciao




Venerdì prossimo, 3 Dicembre, si correrà la 31^ gara del campionato interno 2010.
Sarà di turno la categoria Gruppo 4/5.
Il relativo regolamento è scaricabile dal ns. sito.

Il programma della serata sarà il seguente:
-Ore 20.00 apertura per prove libere
-Ore 21.10 termine prove libere piloti del Club e inizio verifiche
-Ore 21.25 termine prove libere
-A seguire partenza prima batteria

Il senso di marcia sarà NORMALE.

Vi ricordo che chi arriverà dopo le 21.30 non sarà ammeso alla gara.
Ci vediamo venerdì prossimo.
Ivan

Gara 5 GT Slot-it - Slot Club Carli.
Questa sera alle ore 21.00 appuntamento in pista per l'ultima gara di Campionato ... come al solito vi invito a partecipare e soprattutto a non tardare, per non creare problemi a chi deve poi andare a lavorare ... grazie a tutti per la collaborazione e arrivederci a più tardi .......

OPV Wales Rally GB 2010



La sede, per chi era venuto alla cena durante i campionati italiani, è proprio il ristorante, la strada è la stessa per arrivare alla vecchia sede, bisogna solo uscire a Valdengo anzichè a Vigliano, da li ci sono le indicazioni "ALBA MARINA" se vi perdete chiamatemi. Ore 21 come al solito.

Chi vuole mangiare in loco, se me lo può dire prima, faccio in modo che si organizzino per la cena, in quanto il ristorante al momento è chiuso, ma essendoci in funzione il bar è facilmente possibile organizzarsi in merito senza dover girare per il paese.

ah già, le gomme..... libere purchè 19x10 e tacchettate, il fondo è misto come nella realtà.

TUTTOSLOT NOLEGGIO PISTE A MILANO CON PLAYSTATION



Tappa importantissima questa milanese.
Il cliente è Playstation;
L'occasione: il lancio ufficiale del nuovo gioco per Playstation 3 Gran Turismo 5.
La location è in pieno centro di Milano: La Posteria in via Sacchi. All'evento parteciperà tutta la stampa nazionale, specializzata e non, più tanti Vip e un pilota famoso (del quale c'è riserbo sull'identità...vi farò sapere).
Con l'occasione monterò una pista che riprodurrà parte (poca) del Nurburgring nordschleife e cercherò, come al solito, di seminare al massimo la passione per le nostre slotcars.
Le vetture saranno le GT Slot.it

Foto e cronaca al mio rientro.

Endurance fine mese s.c. ARCI
Mercoledi' prossimo 1 Dicembre 2010 si corre la endurance di fine mese.
Partenza alle 21,00 e durata di tre ore.
Modelli scelti le slot Fly con Regolamento Ansi e deroga unica sui cerchi posteriori che verranno ammessi anche di misura 17.
Ovviamente i copricerchi dovranno essere uguali sulle quattro ruote e riproducenti il modello dell'epoca.
Lamberto Quatrini

Cambio giorno gara s.c. ARCI
Da Mercoledi prossimo 1 Dicembre 2010 il giorno di gara allo s.c. ARCI cambiera' e verra spostato dal Martedi' al Mercoledi fino a fine stagione slottistica.
Saluti Lamberto Quatrini

Domenica alle Capannelle
Cari amici volevo ricordarvi che Domenica 05/12 vi aspettiamo con il solito appuntamento alle Capannelle dove troverete grandi novità: il plastico dei treni sta assumendo una forma sempre più fantastica e la nostra Ninco 4 corsie in una veste molto migliorata. Quindi venite e troverete tanto divertimento
Ciao a tutti Stefano

2^ Prova GT Light 1/24 Pista Donato -Valderice (TP


Cari amici, stasera alle ore 21,00 presso il D.S.C.R. di Valderice, Trapani, si affronteranno per la 2^ Prova del Campionato 1/24 GT Light Metal almeno una ventina di piloti provenienti da Trapani, Valderice e Palermo, che si sfideranno con le 1/24 motorizzate Falcon 7 tra le velocissime curve della Pista Donato........

Mi raccomando.....adrenalina a 1000

Ciao a stasera.......Giacaleo

.....a dimenticavo.......si corre con le beeeeelveeee......

 

Aggiungi un Evento:

 martedì 30 novembre 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 1 dicembre 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 2 dicembre 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 3 dicembre 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 4 dicembre 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 5 dicembre 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  dicembre 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization