Forum Tuttoslot.it - ITALIANII? RACCOGLITORI E REGOLE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 ITALIANII? RACCOGLITORI E REGOLE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 09/04/2010 : 23:04:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao a tutti/e


scusate,
un consiglio,
voi nei vostri club come vi Auto-regolate?


Moana






 Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/04/2010 : 23:10:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
di solito chi finisce di correre va a fare il commissario. Nel caso della prima batteria, i commissari sono quelli dell'ultima.
Quando organizzavo io le gare il mancato servizio di commissario, senza giustificazione comportava una penalità perchè la consideravo una vera e propria fase di gara, ma questa era una parte del regolamento particolare di gara






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 09/04/2010 : 23:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Moana scusami ma, nonostante la stima che provo per te, ti devo interrompere ... sei sicuro di poter affrontare questo argomento così delicato? ... sei abbastanza socio per farlo? ... sei abilitato a chiedere pareri in giro per l'Italia mediante questo forum? ... hai eventualmente diritto di voto su quale sarà la proposta? ... ... te lo chiedo perchè ho appena contattato un alto esponente del CSM il quale, con una certa ritrosia iniziale, mi ha confermato che non risulta negli archivi di Stato che tu abbia avuto questa importante investitura, quindi per favore astieniti da qualsivolglia sondaggio ... anche per evitare pesanti sanzioni nel prosieguo della tua ancor giovane attività slottistica ... con affetto e simpatia ... ...
P.S. Se dovessi sentire il caro Loipoi consegnagli questi ...,,,:::???;;;!!! ... gli potrebbero essere utili nelle sue prossime dissertazioni ...






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 10/04/2010 : 00:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Moà
giochi e raccogli
c'è chi fa finta di niente ma senza commissari non si gioca
poi sulle loro qualità possiamo parlarne..
aha aha aha aha a
Notte Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/04/2010 : 07:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:


P.S. Se dovessi sentire il caro Loipoi consegnagli questi ...,,,:::???;;;!!! ... gli potrebbero essere utili nelle sue prossime dissertazioni ...


sono troppi per me(.)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/04/2010 : 10:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Da noi è molto semplice,esiste una meritocrazia dimensio/caratteriale che sceglie regole e commissari,ovvero:
I piccoli e cattivi prevalgono su piccoli e buoni
I grossi prevalgono sui mingherlini.
I violenti sui buonini-buonini
I grossi e violenti sui grossi e miti
I grossi violenti e cattivi su tutti gli altri.
In questo modo chi prevale decide "tutto": regolamenti,categorie,chi fa il commissario,chi passa o no le verifiche ecc. ecc.
Mi dirai che non è giusto e con un sistema così un tipo piccolino e/o magrolino difficilmente sarà orientato a frequentare lo slot club,ma si sa, se il fato assegna una gerarchia genetica giusto o sbagliato che sia bisogna prenderne atto anche negli hobbies.
Comunque il fatto che uno o pochi decida/no per tutti consente di evitare inutili discussioni sui commissari e ritardi per lo svolgimento delle gare,tutto fila liscio come l'olio anche perchè un ceffone preso da uno che ha la mano come quella di Gianni Morandi non fa certo bene.
Potrai obiettare che la serenità e l'allegria dell'ambiente ne risentono un pochino,ma dovrai prendere atto che in un paese dove le regole esistono solo per essere violate od aggirate,per una volta che le cose funzionano a dovere un minimo di effetto collaterale risulta inevitabile.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/04/2010 : 13:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
io avevo provato a dire la mia e ora giro con le ruote senza pulsante





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/04/2010 : 14:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando




x Slotzilla
interessante la tua risposta!





Io appartengo alla categoria "piccolo, brutto e debole"









ora ipotesi N° 1: faccio subito un pò di lezioni da un mio cugino Boxeur








poi vado un pò in palestra da una coppia di miei zii Cultu e Rista








...e visto che ci sono ci porto anche il cagnolino..









ipotesi N° 2, quella che sceglierò; rimango come sono e punto tutto a migliorare riflessi, dito, conoscenze tecniche, ecc. ecc.

con affetto
Moana






Modificato da - moana in data 11/04/2010 14:59:20

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/04/2010 : 15:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
[b]
x il discorso Raccoglitori, la soluzione delle "ammonizioni" è la migliore(forse) tra quelle proposte


Ma!


a mio modestissimo parere, non siamo a scuola ne bambini( bambini dentro si e a vita! )siamo grandi ed intelligenti, lascio al buonsenso ed educazione di ognuno di noi il come comportarsi in gara

e poi se devo dire come si comportano i miei amici, per esempio, del Club Arci, nella mia ancor breve frequentazione

Dico che andiamo alla grande!
Per esempio, e non è poco, non ho mai visto fare a cavolotti.. e vi sembra poco?

Per esempio; io ed il mio vicino di negozio litighiamo spesso, cioé è lui che litiga e sbraita, io mi limito a guardarlo ed aspetto che gli passa, poi di nuovo "fratelli" e ci vogliamo più bene che prima.


parlo sempre in prima persona e come mia esperienza personale che sto vivendo in questo Club di Roma Est;

Ritornando all'Arci, dicevo che di educazione e rispetto delle regole ce n'è in abbondanza(come i popcorn e le patafritte, yuk, slurp,sbav..)e al momento delle gare ognuno si avvicina alla sua curva di recupero facendo egregiamente il suo dovere, si può capitare quando siamo in numero abbondante(e succede spesso da noi)che qualcuno stia al Pc acquistando vagonate di fly Classic da siti, slurp, arg, golos, esteri, ma appena richiamato all'ordine fà subito il suo dovere.

Ricordo anche(parlo per il vecchio che è in me)che dopo una intera giornata di lavoro, trovarsi alle ore tarde magari i riflessi non sono gli stessi del bel giovane che ero, ma vedo che i veci(nel senso di bravura)non me lo hanno mai fatto pesare più di tanto come in altri Club dove si sente di più la "mancanza di raccolta istantanea", ma anche questo ci sta tutto perché come mi faceva notare il buon Renatone quando ero frequentatore di Gianni Modellismo: "ora che sei neofita(p***a mi sembrava scontato..)non lo noti caro Moana, ma quando ti avvicinerai alle prime posizioni vedi come ti ci rode se un Raccoglitore non fa prontamente il suo dovere

Perdonate la presunzione,
io ho visto persone avvicinarsi per la prima volta a questo gioco ed essere da "subito esigenti" ed arrabbiarsi con il raccoglitore addormentato di turno, mentre altri frequentatori da lunga data (i veci) non lamentarsi e quasi mai alterarsi con alcuno

Moana






Modificato da - moana in data 11/04/2010 15:38:04

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/04/2010 : 16:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao raga, parlo a nome dell'Albitrack senza incorrere nelle loro ire credo; questo in corso è il secondo anno che partecipiamo ad un campionato provinciale composto da tre realtà, noi dell'Albitrack, lo SlotCar di Savona, e alcuni indipendenti.
Durante le gare che si svolgono nel ns. club non ci sono grandi manifestazioni di intemperanza se si esclude il mitico Leon che si accende un pochino ma sempre in modo simpatico, per i recuperi se escludiamo Fabio che è sempre un pò troppo stanco per la giovane età (chissà cosa combinerà durante il giorno),tutti gli altri si comportano molto bene.
Diverso è il ns. spirito quando per es. si corre allo SlotCar di Savona, li phatos della gara è sentito, troppo sentito, quasi si materializza, da innocui coltelli, passando per pesanti mattoni sino ad arrivare a micidiali bazooka!!!!
La pressione della gara ci stà il furore agonistico pure ma tutto il resto è inutile, fastidioso ed irritante!
Preciso che non tutti sono così esasperati, gli stessi da noi si limitano ed al termine della gara tornano normali come il dottor Jackil e mister Hide. Insomma con un pò di impegno in fondo se escludiamo qualche "furbetto tarocchetto" le gare sono sempre piacevoli e simpatiche.

Servirebbe un pò di autodisciplina in più tutto quì.

Salute e pace a tutti.
roberto.







  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/04/2010 : 16:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Marco, sono d'accordo con quanto tu asserisci, di esperienze pratiche ognuno di noi potrebbe raccontarne a vagonate.
Ma, resta un punto: che siamo adulti o bambinoni cresciuti, dobbiamo rispettarci l'un l'altro e diritti e doveri vanno distribuiti equamente, parafrasando George Orwell dobbiamo evitare che si verifichino situazioni in cui "La legge è uguale per tutti, ma qualcuno è più uguale degli altri".

Questo può essere ottenuto solo responsabilizzandoci a vicenda, d'altronde è così che un vero bambino cresce e diventa un vero adulto, che continua a divertirsi ma responsabilmente.

Io credo che all'Arci siamo tutti adulti, anche chi non avesse compiuto la maggiore età, per la ragione che pratichiamo uno sport/gioco in cui non si fanno sconti; se riusciremo ad avere lo stesso atteggiamento della gara in pista anche alle operazioni di contorno (ma non meno importanti), allora saremo tutti più "grandi" e ci divertiremo anche di più, con la consapevolezza che non c'è alcun favoritismo e che le fatiche sono equamente ripartite tra tutti esattamente come il divertimento, senza distinzione alcuna.
Se non riusciremo a fare questo, allora avremo perso, non tanto la gara e/o il campionato, ma come individui.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/04/2010 : 16:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Robsal

non per fargli l'ennesimo complimento ma mi hai fatto ricordare un
particolare; il, per me, e parlo solo a titolo personale, "burbero" Renatone ora che ci penso non l'ho mai ne visto né sentito lamentarsi per un recupero mancato o fatto in ritardo o male, almeno mai in escandescenza più di tanto, come invece altri, e li capisco, che ti #[]#@durante la gara mentre appena dopo di essa sono letteralmente "SQUISITI" e pronti a dare tutto l'aiuto che vuoi

non faccio la lista per non tralasciarne qualcuno, ma anche altri hanno questa qualità che comunque fa parte del carattere e non c'entra nulla con l'essere brave persone o meno

riguardo a Renatone, spero che oggi all'IRC al Carli di Roma tu ti sia dedicato TOTALMENTE ED ASSOLUTAMENTE alle tue macchinee cappitttooo mi haiiii?
Comunque ti ringrazio PUBBLICAMENTE per l'aiuto che mi(ci)dai "ogni" volta che ci incontriamo ai club, anche se non te lo chiediamo,

GRAZIE RENATONE!

Moana






Modificato da - moana in data 11/04/2010 16:53:04

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/04/2010 : 20:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandissimi tutti e due Batdog e Moana.......come non essere daccordo con VOI?????
Vi straquoto infinitamente. Il grande Renatone, sarei veramente felice di conoscerlo.
Fa piacere sapere che esistono ai giorni nostri ancora persone così, come tutti voi, intendo.

Salute e pace a tutti.
roberto.






Modificato da - robsal in data 11/04/2010 20:03:34

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/04/2010 : 21:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
moana ha scritto:

.......
il, per me, e parlo solo a titolo personale, "burbero" Renatone ora che ci penso non l'ho mai ne visto né sentito lamentarsi per un recupero mancato o fatto in ritardo o male, almeno mai in escandescenza più di tanto, come invece altri,......

Oddio, qualche smadonnamento ogni tanto l'ho tirato anche io, ma si è trattato di casi veramente eclatanti.
Di solito mi limito a richiamare a gran voce (chi mi conosce sa bene che la mia è piuttosto roboante già al tono normale, figuriamoci se mi metto ad urlare) il commissario di turno che si distarae.

moana ha scritto:


riguardo a Renatone, spero che oggi all'IRC al Carli di Roma tu ti sia dedicato TOTALMENTE ED ASSOLUTAMENTE alle tue macchinee cappitttooo mi haiiii?
Comunque ti ringrazio PUBBLICAMENTE per l'aiuto che mi(ci)dai "ogni" volta che ci incontriamo ai club, anche se non te lo chiediamo,

GRAZIE RENATONE!

Moana

Tranquillo, in una gara interregionale se provi a mettere le mani sulle macchine altrui ti becchi subito un "pappafico sulla faccia" (battuta rubata a Jacovitti).
A farmi ottenere un risultato scarso ci hanno messo lo zampino i motori pescati dal sacchetto: il primo, quello della Gruppo C, faceva letteralmente vomitare per quanto era lento e sul secondo, quello della Classic, preferisco non commentare perchè potrei diventare molto, ma molto, anzi, troppo volgare.
Basti pensare che sul rettilineo da 9,20 mt della pista del Carli io e Stefanone Lotti ci siamo trovati affiancati all'uscita della curva diverse volte per alcuni giri e che in fondo al rettilineo mi dava più di mezzo metro di distacco. Una vera "monnezza" di motore.
Va be', tanto quest'anno con gli Shark 20 che fanno schifo ci ho fatto l'abbonamento: a parte l'ultimo montato sulla Porsche 917 Spider di motori bolsi ne ho beccati 5 su 6; una bella media.
Salvatoreeeeeee.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization