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moana
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 23/03/2010 : 23:58:28
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CIAO A TUTTI/E
ho acquistato una corona della NSR(questa mi è stata data)da 34 denti da abbinare ad un pignone da 11 denti per una Porsche 917K Martini per il campionato Fly Classic che si sta svolgendo all'Arci di Roma
La corona in questione è in alluminio e di colore giallo della NSR il pignone è sempre della NSR
Il mio problema(sicuro mea ig-norantia)è nell'innesto dei dentini con il pignone, SONO DISTANTI, NON ENTRANO TOTALMENTE NELLE GOLE, RIMANENDO DISTANTI L'UNO DALL'ALTRA
e non come il gif anim. qui sotto
che aggia afà?? grazie
moana
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Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao |
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pedro023
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 24/03/2010 : 00:45:55
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La corona NSR da 34 denti per le macchine Fly ha il codice 6134. Forse hai preso lA 6034 che va bene per le NSR . Infatti quest'ultima ha diametro 17,5mm, mentre la 6134 adatta alle macchine Fly ha diametro 18,5mm.
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pedro023 |
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moana
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 24/03/2010 : 08:41:38
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Grazie a Pedro023, oggi torno dal venditore a farglielo presente
Allora esistono 2 diametri diversi per corone dello stesso numero di denti! Me ne devo ricordare per le prossime volte..
buona giornata, Moana
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porsche962
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 24/03/2010 : 08:56:42
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pedro te che ne sai sicuramente più dime,tutto ciò vale anche con le sloter??
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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batdog
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Inserito il - 24/03/2010 : 10:28:54
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| moana ha scritto:
....
Allora esistono 2 diametri diversi per corone dello stesso numero di denti! Me ne devo ricordare per le prossime volte..
buona giornata, Moana
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Si. Due ingranaggi che hanno lo stesso numero di denti, possomo differenziarsi anche per il modulo (rapporto tra diametro primitivo e numero dei denti) che comporta un diametro esterno diverso tra i 2 ingranaggi.
Per Pedro023: da regolamento, il diametro delle corone per ANSI Classic non dovrebbe essere 19, anzichè 18,5?
Ciao, Alessandro
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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il Santo
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Inserito il - 24/03/2010 : 10:46:28
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Piccolo chiarimento: il regolamento Ansi per la categoria Classic indica soltanto il numero di denti del pignone, 11, e della corona, 34 appunto, senza fare alcun riferimento al diametro di quest'ultima, proprio perchè possa essere scelta liberamente per adattarsi al meglio al modello che si usa in gara ... ah, e pensare che non sono socio .......
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il Santo |
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batdog
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Inserito il - 24/03/2010 : 11:09:02
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| il santo ha scritto:
Piccolo chiarimento: il regolamento Ansi per la categoria Classic indica soltanto il numero di denti del pignone, 11, e della corona, 34 appunto, senza fare alcun riferimento al diametro di quest'ultima, proprio perchè possa essere scelta liberamente per adattarsi al meglio al modello che si usa in gara ... ah, e pensare che non sono socio .......
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E' vero. Un post sul forum parlava di diametro 19 ed io ho pensato erronamente che fosse una necessità regolamentare anzichè tecnica; sarà perchè sono socio?
Però, usando due diametri diversi, da 18,5 e da 19, ho anche una differenza nel modulo e quindi anche nella distanza tra i denti (mi pare sia il passo), seppure minima. Quindi Moana, per risolvere il problema, deve usare lo stesso lo stesso modulo tra pignone e corona, tenendo conto che, con il diametro da 18,5, ed il conseguente minor modulo anche per il pignone, si rischia che pignone e corona "sgranino" anzichè ingranare. Giusto, Renato?
Ciao, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 24/03/2010 11:36:41 |
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Renatone
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Inserito il - 24/03/2010 : 12:39:12
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Giusto Alessandro. Una cosa che va SEMPRE verificata è il gioco tra pignone e corona che ci deve essere, ma non in misura eccessiva.
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 24/03/2010 : 12:44:23
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| renatone ha scritto:
Giusto Alessandro. .....
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Evvai....nonostante qualcuno mi abbia associato "a forza", riesco anche a dissociarmi....ehehehe!
Ciao, Alessandro
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Renatone
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Inserito il - 24/03/2010 : 12:49:30
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Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 24/03/2010 : 12:53:32
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| batdog ha scritto:
| renatone ha scritto:
Giusto Alessandro. .....
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Evvai....nonostante qualcuno mi abbia associato "a forza", riesco anche a dissociarmi....ehehehe!
Ciao, Alessandro
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Attenzione, perchè tutti quanti potreste essere associati, senza saperlo....
Ciao, Alessandro
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fra72
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Inserito il - 24/03/2010 : 12:56:10
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NSR produce quattro diverse tipologie di corone: Quelle identificicate con il cod.60 che vanno da 6030 a 6034 Mm.17,5 di diametro sono utilizzabili su PROSLOT,NSR,SLOT.IT. Quelle con il cod.61 che vanno da 6134 a 6139 Mm.18,5 diametro sono utilizzabili con FLY,SCALETRIX. Quelle con il cod.62 che vanno da 6231 a 6235 Mm.17,5 diametro sono specifiche per le GT JAPAN. Quelle con il cod.65 che vanno da 6528 a 6534 Mm.16,8 diametro sono specifiche per NSR MOSLER.
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Modificato da - fra72 in data 24/03/2010 13:00:41 |
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francesco |
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batdog
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Inserito il - 24/03/2010 : 14:13:39
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| fra72 ha scritto:
NSR produce quattro diverse tipologie di corone: Quelle identificicate con il cod.60 che vanno da 6030 a 6034 Mm.17,5 di diametro sono utilizzabili su PROSLOT,NSR,SLOT.IT. Quelle con il cod.61 che vanno da 6134 a 6139 Mm.18,5 diametro sono utilizzabili con FLY,SCALETRIX. Quelle con il cod.62 che vanno da 6231 a 6235 Mm.17,5 diametro sono specifiche per le GT JAPAN. Quelle con il cod.65 che vanno da 6528 a 6534 Mm.16,8 diametro sono specifiche per NSR MOSLER.
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Riferendomi alle Fly per il campionato ANSI Classic (trasmissione 11/34), il problema con le corone da 18,5 sarebbe che il modulo è diverso rispetto alle corone diametro 19, le quali funzionano perfettamente con le Fly usando un pignone di identico modulo e 11 denti.
Mettendo, per compatibilità, un pignone da 11 dello stesso modulo della corona da 18,5, avremmo un diametro leggermente inferiore a 6,5 (quello del pignone per corone da 19); secondo me, in questa situazione, pignone e corona sgranano.
Tu hai mai usato su macchine Fly, corone da 34 denti e diametro 18,5 con pignoni 11 denti, senza problemi?
Ciao, Alessandro
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fra72
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Inserito il - 24/03/2010 : 14:37:21
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Dipende dalla configurazione che si utilizza.Sidewinder con pignone 6,5Mm vanno benissimo.
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Modificato da - fra72 in data 24/03/2010 14:45:15 |
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francesco |
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Renatone
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Inserito il - 24/03/2010 : 14:43:15
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Volendo si possono montare le corone da 18,5 mm di diametro anzichè quelle da 19 mm, ma se non si vuole incorrere nel pericolo di sgranamenti della corona o del pignone sarebbe più indicato montare un pignone di diametro maggiore di quello avente il classico diametro da 6,5 mm. A tale scopo (anche se è stato prodotto per un'altra macchina) esiste il pignone da 6,75 mm della Slot.it "Pignone 11 Denti 6,75mm x motore AW "Ottone" cod. PI6711O e dato che nel regolamento ANSI Classic sono specificati i codici delle corone ammesse, ma non vengono menzionati i pignoni si deduce che tale pignone è ammesso.
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 24/03/2010 : 15:02:19
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Ottimo, grazie Fra72 e Renatone. Al momento con l'11/34, ho una corona diametro 19 della MBSlot in nylon con cui mi trovo molto bene, però conoscere qualche alternativa alla "consuetudine" diametri 6,5/19 è sempre meglio.
Ciao, Alessandro
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fra72
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Inserito il - 24/03/2010 : 15:39:29
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| batdog ha scritto:
Ottimo, grazie Fra72 e Renatone. Al momento con l'11/34, ho una corona diametro 19 della MBSlot in nylon con cui mi trovo molto bene, però conoscere qualche alternativa alla "consuetudine" diametri 6,5/19 è sempre meglio.
Ciao, Alessandro
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La corona MBSlot che utilizzi è un ottimo prodotto unita al pignone SLOT.IT in ergal cod.PI6511E avrai uno spunto fantastico,sono due componenti leggerissimi a tutto vantaggio dell'accelerazione.L'inconveniente nasce dall'usura,molto più rapida rispetto ad altri materiali.
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francesco |
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batdog
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Inserito il - 24/03/2010 : 15:54:55
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| fra72 ha scritto: La corona MBSlot che utilizzi è un ottimo prodotto unita al pignone SLOT.IT in ergal cod.PI6511E avrai uno spunto fantastico,sono due componenti leggerissimi a tutto vantaggio dell'accelerazione.L'inconveniente nasce dall'usura,molto più rapida rispetto ad altri materiali.
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Su suggerimento del negoziante, io l'accoppiata con una MB19260 in acciaio e devo dire che è molto silenziosa e lo spunto mi semba buono (le sgommate in accelerazione da fermo non mancano anche se è normale). Potrà essere una fissa, ma io cerco sempre di stare con lo stesso produttore quando faccio gli accoppiamenti corona/pignone e boccole/assali, proprio nell'intento di avere la massima (e teorica) compatibilità e la minore usura.
Grazie, comunque, del tuo suggerimento.
Ciao, Alessandro
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Modificato da - batdog in data 24/03/2010 15:56:29 |
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porsche962
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Inserito il - 24/03/2010 : 16:49:50
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scusate l'intrusione,oggi ho acquistato una classic fly,abbonando anche una corona da 18.5 se lascio il pigone in plastica sgrana vero?
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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batdog
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Inserito il - 24/03/2010 : 17:11:52
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| porsche962 ha scritto:
scusate l'intrusione,oggi ho acquistato una classic fly,abbonando anche una corona da 18.5 se lascio il pigone in plastica sgrana vero?
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Mi risulta che le Fly Classic abbiano il pignone metallico e non di plastica. Con una corona da 18,5 dovresti usare il pignone da 6,75 della Slot.it "Pignone 11 Denti 6,75mm x motore AW "Ottone" cod. PI67110 (quotando Renatone).
Ciao, Alessandro
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il Santo
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Inserito il - 24/03/2010 : 17:23:59
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Forse il pignone in plastica che hai trovato sulla tua Fly è stato montato in un secondo tempo, comunque non sgrana nulla di nulla se l'accoppiamento è ottimale, se usi l'acciao più acciaio dell'acciaio ma l'accoppiamento è balordo, dopo una gara troverai solo trucioli metallici al posto della trasmissione .......
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il Santo |
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